Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.975
Totale discussioni
4.850
Benissimo, e cosa vi fa pensare che continueremo ad avere i motori Mercedes?

Se la Mercedes rimarrà come fornitrice di motori perlomeno credo che sarà contenta di fornire ancora noi. Se rimarrà anche come team, bhè, visti i risultati, non credo gli dispiacerà fornire i motori ad una macchina potenzialmente vincente anche se ciò potrebbe apparire come una contraddizione; pensate però se quest'anno vinceremo il costruttori: credete che un minimo di pubblicità positiva non vada alla Mercedes?
Per non parlare della Red Bull e della Lotus-Renault, stesso affare eppure le collaborazioni continuano. Gli interessi economici prevalgono quasi sempre sull'orgoglio.
Poi se la Mercedes dovesse ritirarsi o fossimo noi a tirar indietro su una futura collaborazione ci saranno sicuramente altre opzioni, siamo la McLaren, figurati se non siamo appettibili  :-)

Per tornare in topic, la scelta di Lewis nel decidere se rimanere o meno non credo sarà molto influenzata da questa storia del turbo anzi.. Si parla di soldi perché se si parlasse di competitività la scelta l'avrebbe già fatta e starebbe con noi perché scemo non credo lo sia.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 26 Settembre 2012, 15:27:07
Se la Mercedes rimarrà come fornitrice di motori perlomeno credo che sarà contenta di fornire ancora noi. Se rimarrà anche come team, bhè, visti i risultati, non credo gli dispiacerà fornire i motori ad una macchina potenzialmente vincente anche se ciò potrebbe apparire come una contraddizione; pensate però se quest'anno vinceremo il costruttori: credete che un minimo di pubblicità positiva non vada alla Mercedes?
Per non parlare della Red Bull e della Lotus-Renault, stesso affare eppure le collaborazioni continuano. Gli interessi economici prevalgono quasi sempre sull'orgoglio.
Poi se la Mercedes dovesse ritirarsi o fossimo noi a tirar indietro su una futura collaborazione ci saranno sicuramente altre opzioni, siamo la McLaren, figurati se non siamo appettibili  :-)

Per tornare in topic, la scelta di Lewis nel decidere se rimanere o meno non credo sarà molto influenzata da questa storia del turbo anzi.. Si parla di soldi perché se si parlasse di competitività la scelta l'avrebbe già fatta e starebbe con noi perché scemo non credo lo sia.
Beh, io non ne sarei così convinto, comunque... In ogni caso, noi una certezza, adesso, non ce l'abbiamo.

Whitmarsh fiducioso sul rinnovo di Hamilton
Pubblicato 4 ore fa da Lorenzo Lucidi
La trattativa Hamilton-McLaren sarebbe ormai giunta a buon punto secondo il team principal Martin Whitmarsh. Che sia la fine della telenovela?

MILANO – Nonostante le incessanti voci di un passaggio ormai prossimo in Mercedes, il team principal McLaren, Martin Whitmarsh, rimane convinto e fiducioso circa il futuro di Lewis Hamilton. Notizia di ieri l'aggiustamento del contratto proposto all'inglese per le prossime stagioni, passando così dai circa 12 milioni di euro proposti inizialmente, per arrivare ai 15 offerti definitivamente.

Parrebbe ora che il nuovo contratto abbia soddisfatto Lewis Hamilton, persuadendolo a restare nell'ambiente, archiviando le lusinghe Mercedes. Almeno questo è quanto traspare dalle dichiarazioni rilasciate oggi dal team principal McLaren, Martin Whitmarsh, intervistato dal corrispondente finlandese Turun Sanomat. Whitmarsh ha confidato serenamente: "Credo che continueremo insieme. Sta facendo un grandissimo lavoro, dobbiamo solo sbrigare alcune faccende".

Diversi giornali inglesi, tra cui il "Times" di Londra, avrebbero riportato come imminente l'annuncio del nuovo contratto di Lewis Hamilton. Whitmarsh risponde col sorriso: "Sennò di cosa scriverebbero tutti?".

Altra voce in controtendenza rispetto ai giorni precedenti, il tre volte campione Niki Lauda era stato additato dai giornali tedeschi come uomo incaricato da Mercedes con l'obiettivo di convincere Hamilton ad unirsi alla squadra, in cambio di una promozione ad un ruolo di rilievo. Lauda, ricordiamolo, ha lavorato con la casa automobilistica tedesca come intermediario durante le negoziazioni con Ecclestone per il Patto della Concordia. Il grande campione ha tenuto però a precisare la sua estraneità circa la faccenda Hamilton: "Nessuno ha mai parlato con me di questa faccenda e tanto meno mi avrebbero offerto un lavoro del genere. E' solo una speculazione".

http://www.422race.com/2012/whitmarsh-fiducioso-sul-rinnovo-di-hamilton/

Che sia la volta buona?

Dai sarebbe davvero una bella notizia questo rinnovo. Potremmo affrontare al massimo le ultime gare sperando in un colpo di coda (almeno per il WCC).

Speriamo solo che le cifre siano adeguate (non troppo poco, ma neanche follie) e la durata sia di almeno 3 anni.

In ogni caso la sensazione è che l'annuncio (in un senso o nell'altro) arriverà davvero a breve, anche perchè siamo praticamente ad ottobre!

Citazione di: Frenkoz il 25 Settembre 2012, 21:31:06
Citazione di: Pablo il 25 Settembre 2012, 12:33:04

Io farei di tutto per tenere Hamilton, la McLaren si deve dare una svegliata e blindare Lewis al più presto.

ancora sta storia della svegliata?!? :-devil :-devil E' lui che deve darsi una svegliata

Ma scusa Frenk, se ora la trattativa sembra indirizzata verso il sì è proprio perché ci sarebbe stata una proposta migliore da parte della McLaren, che quindi finalmente, pare, si sia data una svegliata.

Quindi è proprio una svegliata, e scusami se ripeto troppe volte svegliata, che la McLaren si doveva / deve dare. Sveglia Frenk  :-)  :-), qui è la McLaren che sta tirando la corda, Hamilton non credo che abbia chiesto 20 mln all'anno...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 26 Settembre 2012, 18:00:16

Io farei di tutto per tenere Hamilton, la McLaren si deve dare una svegliata e blindare Lewis al più presto.

ancora sta storia della svegliata?!? :-devil :-devil E' lui che deve darsi una svegliata

Ma scusa Frenk, se ora la trattativa sembra indirizzata verso il sì è proprio perché ci sarebbe stata una proposta migliore da parte della McLaren, che quindi finalmente, pare, si sia data una svegliata.

Quindi è proprio una svegliata, e scusami se ripeto troppe volte svegliata, che la McLaren si doveva / deve dare. Sveglia Frenk  :-)  :-), qui è la McLaren che sta tirando la corda, Hamilton non credo che abbia chiesto 20 mln all'anno...

Sveglia pabloooooo :-) secondo te la McLaren non rinnoverebbe subito al suo ultimo campione del mondo offrendo tutto ció che è umanamente possibile ( lascia stare le cifre della Ferrari che sono fuori mercato)? Lo sforzo economico del gruppo McLaren è notevole  e deve tenere in conto anche un possibile non rinnovo di Vodafone! Abbiamo meno budget tra i 4 top team e abbiamo vinto finora più gare. Hamilton come ha detto mesi fa suo padre non deve pensare solo ai soldi. E in particolare i soldi che gli verrebbero in tasca da sponsor personali (Reebook su tutti).

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io non la vedo come un piccio di Hamilton. La vedo più come una furbata della McLaren, che, sapendo di offrire molto in termini di prestazioni, vuole risparmiare sull'ingaggio.

Citazione di: Frenkoz il 26 Settembre 2012, 18:38:33

Sveglia pabloooooo :-) secondo te la McLaren non rinnoverebbe subito al suo ultimo campione del mondo offrendo tutto ció che è umanamente possibile ( lascia stare le cifre della Ferrari che sono fuori mercato)? Lo sforzo economico del gruppo McLaren è notevole  e deve tenere in conto anche un possibile non rinnovo di Vodafone! Abbiamo meno budget tra i 4 top team e abbiamo vinto finora più gare. Hamilton come ha detto mesi fa suo padre non deve pensare solo ai soldi. E in particolare i soldi che gli verrebbero in tasca da sponsor personali (Reebook su tutti).

La frase che ho evidenziato mi pare meriti le dovute considerazioni. La McLaren sta facendo davvero un gran lavoro, viste quali sono le risorse cui può attingere (rispetto agli altri top team). Se riuscisse, anche se difficile, a vincere uno dei due titoli sarebbe davvero un grande risultato. :-appl

Non avrei mai pensato di dire una cosa simile, ma ora mi sono stancato e lo dico.

Voglio la McLaren-Renault.

'Sta Mercedes mi ha stancato.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 26 Settembre 2012, 19:45:10
Non avrei mai pensato di dire una cosa simile, ma ora mi sono stancato e lo dico.

Pure io sarei d'accordo nel non rinnovare con Mercedes. Però deve esserci una valida soluzione alternativa. Più che Renault punterei su un ritorno della Honda, che i motori li sapeva fare molto bene!!!

Dai trattiamo per una via di mezzo: Hamilton pensa troppo ai soldi, ma la McLaren sembra poco decisa. O meglio sembra avere un'atteggiamento non adeguato al valore di Hamilton.   :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 26 Settembre 2012, 20:18:23

Dai trattiamo per una via di mezzo: Hamilton pensa troppo ai soldi, ma la McLaren sembra poco decisa. O meglio sembra avere un'atteggiamento non adeguato al valore di Hamilton.   :-)
Si ecco,così abbiamo riassunti 67 pagine! :-ahah

Citazione di: The Black Pearl il 26 Settembre 2012, 20:03:59
Citazione di: Mika84 il 26 Settembre 2012, 19:45:10

Pure io sarei d'accordo nel non rinnovare con Mercedes. Però deve esserci una valida soluzione alternativa. Più che Renault punterei su un ritorno della Honda, che i motori li sapeva fare molto bene!!!
Straquoto per i motori Honda,ma non credo che ritorni in f1  :-appl
paolo zanoni