Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: liongalahad il 17 Settembre 2012, 13:02:32
pensavo ad una cosa: l'intervistatrice non sfiora nemmeno lo spinoso argomento 2013. Essendo palese che CHIUNQUE se potesse fare una domanda a Lewis oggi, gli chiederebbe "dove diavolo correrai l'anno prossimo!?!?!" immagino che Lewis le abbia preventivamente proibito di porre la questione. E la cosa non è proprio il massimo..
Vabè è anche una palla sentirsi ripetere sempre la stessa domanda quando non puoi rispondere.

Citazione di: Hakkinen98 il 17 Settembre 2012, 15:19:35
Se Hamilton vuole il rinnovo per un anno con opzione per il secondo spero con tutto il cuore che la Mclaren non accetti , non siamo mica la Sauber..
:-dbb
Veramente nell'articolo si parla di 2 anni + opzione per il terzo.
Se ci pensi, il secondo anno sarebbe il 2014, ovvero il primo anno con i turbo. Logico che Luigi voglia tenersi una scappatoia, se da team clienti dovessimo fare un grosso passo indietro, per lui vorrebbe dire perdere due stagioni (2014 e 2015) in attesa di poter cambiare casacca.
Ovvio che spero le cose NON vadano così! Però dal suo punto di vista, dopo aver visto altra gente vincere i mondiali in carrozza mentre lui arrancava con dei bidoni, è comprensibile.

Citazione
Se ha avallato questa pretestuosa richiesta
Senza offesa, ma noi nei tre anni scorsi non è che abbiamo sfornato proprio dei siluri, eh...
Schumacher quando andò alla Ferrari firmò un biennale ma con opzione dopo il primo anno basata sui risultati...
Non è poi così pretestuoso, se ci pensi. Semmai, ripeto, avremmo dovuto approfittare l'anno scorso della campagna mediatica nei suoi confronti e allora sì che potevamo spuntare il triennale...Invece abbiamo rinnovato con Bottone che quest'anno si sarebbe accontentato della metà...
Non siamo proprio delle volpi, in tema di gestione rinnovi contrattuali...

Citazione di: peter_ray il 17 Settembre 2012, 16:06:00
Citazione di: Hakkinen98 il 17 Settembre 2012, 15:19:35
Se Hamilton vuole il rinnovo per un anno con opzione per il secondo spero con tutto il cuore che la Mclaren non accetti , non siamo mica la Sauber..
:-dbb
Veramente nell'articolo si parla di 2 anni + opzione per il terzo.
Se ci pensi, il secondo anno sarebbe il 2014, ovvero il primo anno con i turbo. Logico che Luigi voglia tenersi una scappatoia, se da team clienti dovessimo fare un grosso passo indietro, per lui vorrebbe dire perdere due stagioni (2014 e 2015) in attesa di poter cambiare casacca.
Ovvio che spero le cose NON vadano così! Però dal suo punto di vista, dopo aver visto altra gente vincere i mondiali in carrozza mentre lui arrancava con dei bidoni, è comprensibile.

Citazione
Se ha avallato questa pretestuosa richiesta
Senza offesa, ma noi nei tre anni scorsi non è che abbiamo sfornato proprio dei siluri, eh...
Schumacher quando andò alla Ferrari firmò un biennale ma con opzione dopo il primo anno basata sui risultati...
Non è poi così pretestuoso, se ci pensi. Semmai, ripeto, avremmo dovuto approfittare l'anno scorso della campagna mediatica nei suoi confronti e allora sì che potevamo spuntare il triennale...Invece abbiamo rinnovato con Bottone che quest'anno si sarebbe accontentato della metà...
Non siamo proprio delle volpi, in tema di gestione rinnovi contrattuali...

Bidoni?
Veramente dal 2010 abbiamo fatto sempre macchine competitive
Certo quest'anno è il primo "missile" dal 2008 ma comunque se i nostri erano bidoni la Ferrari ha fatto dei trattori..visto che dal 2009 arrivano sempre dietro nel costruttori
Certo la Red Bull ha sfornato missili..ma dal 2007 Hamilton ha sempre avuto macchine forti, anche nel finale 2009.

Citazione di: GoLewisGo il 17 Settembre 2012, 15:50:53
Citazione di: liongalahad il 17 Settembre 2012, 13:02:32
pensavo ad una cosa: l'intervistatrice non sfiora nemmeno lo spinoso argomento 2013. Essendo palese che CHIUNQUE se potesse fare una domanda a Lewis oggi, gli chiederebbe "dove diavolo correrai l'anno prossimo!?!?!" immagino che Lewis le abbia preventivamente proibito di porre la questione. E la cosa non è proprio il massimo..
Vabè è anche una palla sentirsi ripetere sempre la stessa domanda quando non puoi rispondere.

anche questo è vero.

Hamilton sulle voci di mercato: "Cosa accadrà?"

L'inglese della McLaren non ha ancora idea di dove sarà l'anno prossimo
Lewis Hamilton ha ammesso di essere in confusione in merito alle tante voci sul suo futuro. Il campione del mondo di F1 2008 è da sempre un protetto della McLaren ma di recente non ha smentito le sue trattative con la Mercedes in vista di un possibile ingaggio per il 2013.

Secondo alcune voci l'inglese starebbe solo tentando di alzare il suo ingaggio e negoziare termini migliori per il suo rinnovo con la McLaren ma secondo altre indiscrezioni il suo manager, Simon Fuller, spingerebbe per un accordo con la Mercedes che garantirebbe introiti maggiori.

Nel bel mezzo delle trattative e delle voci di mercato, Hamilton dopo la vittoria di Monza non è parso a suo agio durante i festeggiamenti post-gara, alimentando ulteriormente le voci.

"Non so cosa mi riserverà il futuro" ha dichiarato alla CNN. "Ci sono così tante voci, e anche nella mia mente inizio a pensare 'Cosa accadrà, cosa accadrà?'. Ma sapete, come ho detto, devo solo restare concentrato e vincere il campionato mondiale. E' molto difficile lasciare spazio per qualsiasi altra cosa. Quindi devo lasciare che se ne occupino le persone che lavorano per me".

Secondo Hamilton sarà difficile recuperare su Fernando Alonso che ha un vantaggio di 37 punti: "Fernando è un due volte campione del mondo, ed è il migliore. Quindi inseguirlo e superarlo è un compito molto difficile, ma non impossibile".

http://f1grandprix.motorionline.com/hamilton-sulle-voci-di-mercato-cosa-accadra/



"Ci sono così tante voci, e anche nella mia mente inizio a pensare 'Cosa accadrà, cosa accadrà?'" Ecco questa frase secondo me è da tenere seriamente in considerazione. Non è mai bello quando un tuo pilota inizia dare segnali di essere disturbato. Io non capisco perché la McLaren non si dà una mossa e rinnova il contratto a questo ragazzo. Vuole più soldi? se le sue pretese non sono esagerate dateglieli! se li merita tutti, un fenomeno così nasce una volta ogni chissà quanti anni. In questo modo il morale di Lewis andrebbe al 200% e affronterebbe il finale di stagione, oltre con che con una vettura molto competitiva, con un gusto mix di motivazioni e tranquillità. Cosa aspettano? Ma sono solo io che vedo questa situazione molto più semplice di quello che è o cmq di quello che la stanno facendo diventare??
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Magari sbaglio in pieno, ma sono arrivata  alla conclusione che lui stia "semplicemente" cercando di ottenere un rinnovo del contratto in McLaren al prezzo che più gli conviene. La Mercedes potrebbe anche essere dotata di grandi capitali ma non è abbastanza competitiva, e Lewis ha una grande voglia di vincere.

Un aumento moderato sarebbe la cosa più giusta. Un contratto a metà fra JB e il n5.

McLaren say 2013 car design is based on Lewis Hamilton staying
McLaren say they are designing their 2013 car on the assumption Lewis Hamilton and Jenson Button will be their two drivers next season.
Dicono di aver progettato la macchina del 2013 attorno a LH e JB, Lowe dice che LH rimarrà da noi.
http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/19651765
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Hakkinen98 il 17 Settembre 2012, 16:16:03
Bidoni?
Veramente dal 2010 abbiamo fatto sempre macchine competitive
Certo quest'anno è il primo "missile" dal 2008 ma comunque se i nostri erano bidoni la Ferrari ha fatto dei trattori..visto che dal 2009 arrivano sempre dietro nel costruttori
Certo la Red Bull ha sfornato missili..ma dal 2007 Hamilton ha sempre avuto macchine forti, anche nel finale 2009.

Sì, ok, nel 2009 a fine anno la macchina era buona su alcune piste...non ci vincevi il mondiale comunque.
Nel 2010, senza le 1.853 sfighe di Vettel facevamo il prequel del 2011...
Non abbiamo fatto dei cessi, ma con quelle macchine il mondiale non lo vinceva nessuno. Anzi non arrivavi nemmeno a giocartelo.
E quando sei (nel peggiore dei casi) uno dei due-tre migliori del mondo, un po' ti scoccia.

Ad ogni modo, penso anche io che Luigi resterà da noi, l'unica differenza è che il suo management lotterà per prendere ogni centesimo in più che riuscirà a strapparci, ma d'altronde uno i manager li paga per quello, altrimenti trattavamo con Anthony Hamilton e a quest'ora avevamo già rinnovato.

Anche per questo un addio di Lewis sarebbe negativissimo.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Settembre 2012, 12:33:00
Anche per questo un addio di Lewis sarebbe negativissimo.

Se arrivasse Perez....

Perez e' "blindato" o e' come se lo fosse. Montezemolo lo cova per l'ultimo anno di Alonso, per farlo poi diventare il pilota di punta a partire dalla stagione successiva.

Citazione di: alle il 20 Settembre 2012, 12:53:17
Perez e' "blindato" o e' come se lo fosse. Montezemolo lo cova per l'ultimo anno di Alonso, per farlo poi diventare il pilota di punta a partire dalla stagione successiva.

Non credo
Alonso starà in Ferrari almeno 2 anni
E dopo loro vogliono Vettel

Citazione di: Hakkinen98 il 20 Settembre 2012, 12:42:04
Citazione di: GoLewisGo il 20 Settembre 2012, 12:33:00
Anche per questo un addio di Lewis sarebbe negativissimo.

Se arrivasse Perez....
Tralasciando il sostituto, se stanno lavorando per fare la macchina a Lewis sarebbe solo uno spreco di tempo in caso di addio.

Citazione di: GoLewisGo il 20 Settembre 2012, 16:04:52
Citazione di: Hakkinen98 il 20 Settembre 2012, 12:42:04
Citazione di: GoLewisGo il 20 Settembre 2012, 12:33:00
Anche per questo un addio di Lewis sarebbe negativissimo.

Se arrivasse Perez....
Tralasciando il sostituto, se stanno lavorando per fare la macchina a Lewis sarebbe solo uno spreco di tempo in caso di addio.

E' vero!