Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Ecco qui una nuova notizia: Lewis alla Mercedes (come sempre da una settimana a questa parte) e.... taaadaaan Perez alla McLaren!!
Hamilton to complete Brawn jigsaw'
Friday 14th September 2012 

'Hamilton to complete Brawn jigsaw'
McLaren's hopes of retaining Lewis Hamilton are fading with reports he could be lured to Mercedes by big money and the chance to work with Ross Brawn.

In the wake of the Belgian GP reports emerged claiming that Hamilton is off to Mercedes next season to replace the retiring Michael Schumacher. All parties, though, were quick to deny.

The rumours refused to die down with Hamilton questioned about the matter several times during the Monza weekend. The Brit refused to give a 'yes' or 'no' answer, adamant he's focusing on the title race and his management team on his future.

XIX Entertainment, Hamilton's representatives, are believed to be locked in negotiations with McLaren while having also spoken to Mercedes about the British driver.

And while Sportsmail claims McLaren are only willing to offer Hamilton a deal "worth considerably less than his existing £15million-a-year terms", Mercedes have put an offer on the table that matches his "current deal while bonuses could push the sum towards £60m over three years."

Hamilton, the report claims, is "shocked by McLaren's unwillingness to at least match his current salary."

But it's not all about the money.

Added to it Mercedes have sweetened the deal by offering Hamilton "undisputed" number one status while the 27-year-old is "excited by the prospect of working at Mercedes under Brawn."

The report continued saying that, despite just one win in three seasons for Mercedes, Hamilton is "understood to be satisfied that, with Brawn at the helm and the backing of one of the planet's biggest car manufacturers, Mercedes can provide him with a car capable of realising his dream of emulating Ayrton Senna's record of three World titles.

"Key to this belief is the fact that Mercedes, along with Ferrari and Renault, are developing the new V6 turbo engine scheduled to be used in Formula One from 2014.

"Brawn admitted that while McLaren will remain a Mercedes customer, the fact his is the 'works team' means they are privy to all of the research and development of the new engine and are therefore better placed to design their car around it."

As for Brawn's point of view, the Mail says he views Hamilton as the "final piece of the jigsaw" needed to put Mercedes at the front of the pack.

Meanwhile, Swiss publication Blick has put forward Sergio Perez as Hamilton's possible replacement at McLaren after the Sauber driver raced to a very impressive runner-up result behind the Brit at last Sunday's Italian Grand Prix.

Although the 22-year-old is a member of the Ferrari Driver Academy, Scuderia president Luca di Montezemolo recently said he won't race for him next season as Perez needs "more experience", paving the way for McLaren to swoop in.

http://www.planetf1.com/news/3213/8076702/-Hamilton-To-Merc-Perez-To-McLaren-

Solo un paio di domande: 1) Come si può pensare di eguagliare il record di Senna correndo su una vettura che in tre anni ha vinto un solo gran premio? 2) Montezemolo cederebbe il suo "pulcino" agli eterni rivali di Woking?
Di sicuro sarebbe molto meglio Checo rispetto a Massa... Non ci metteremo a riciclare gli scarti della Ferrari!?

Lo fanno apposta allora....

... e fu così che non cambiò nulla :-ahah

Citazione di: liongalahad il 14 Settembre 2012, 13:05:07
Citazione di: GoLewisGo il 14 Settembre 2012, 11:02:43
Citazione di: liongalahad il 14 Settembre 2012, 10:57:12
mica tanto. Figuratevi cosa direbbe Alonso

"quando era in squadra con me lo doppiavo ad ogni GP, con quella macchina avrei stravinto!"

no no no no
Sì però IO, avrei la certezza che il n5 avrebbe perso anche con massa. Poi lui trova sempre una scusa, c'è poco da fare, ma sarebbe sconfitto in modo plateale.

ma no su dai, siamo seri. Alonso sconfitto da massa? e in quale pianeta?! Alonso è il pilota più forte in circolazione insieme a Hamilton, Massa invece è quanto di peggio si possa volere, inspiegabilmente lento in qualifica, cucina le gomme in gara, non fa sorpassi, non fa punti non fa nulla. OK che Alonso tende a dettar legge nelle scuderie in cui corre, ma questo non spiega nemmeno il 10% della pochezza di Massa. Barrichello in confronto era un fuoriclasse!
Ma guarda che il discorso è altamente ipotetico! Io dico solo che in quel caso godrei, punto.

Citazione di: alle il 14 Settembre 2012, 13:36:23

"Key to this belief is the fact that Mercedes, along with Ferrari and Renault, are developing the new V6 turbo engine scheduled to be used in Formula One from 2014.

"Brawn admitted that while McLaren will remain a Mercedes customer, the fact his is the 'works team' means they are privy to all of the research and development of the new engine and are therefore better placed to design their car around it."

è esattamente quello che ipotizzavo

Hamilton, the report claims, is "shocked by McLaren's unwillingness to at least match his current salary."

Ecco, questo è l'unico punto di tutta la vicenda che mi suona strano.
Voglio dire, ok, niente cifre spropositate, ma...Luigi può concretamente vincere il mondiale, e noi gli riduciamo addirittura lo stipendio?  :-dbb

Voglio dire, se questa cosa fosse vera (e io non lo credo), vorrebbe dire che nessun top driver verrebbe più da noi. E' assurdo. Gli Hamilton mica spuntano come funghi, e se anche fosse mica tutti vengono a bussare da Ron quando c'hanno 11 anni. E con i Button il mondiale lo vinci solo quando hai l'astronave (e quest'anno non l'abbiamo avuta per buona metà stagione).

Ripeto, io non ci credo, sul forum di autosport è pieno di post di gente che irride Jordan per i suoi "scoop", ma se davvero un giorno perdessimo un pilota del genere per un motivo del genere...beh, mi verrebbe in mente la Brabham...

Citazione di: Nikko il 14 Settembre 2012, 11:06:40
Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2012, 11:01:34
L'unica cosa buona riguardo all'ingaggio di Massa (ipotesi a cui non voglio nemmeno pensare per carità!) è che il brasiliano potrebbe finalmente dirne di cotte e di crude su quello che succede a Maranello, e di come veniva schiavizzato dal padroncino asturiano!!

Però non mi pare ragione sufficiente per percorrere questa via. Dobbiamo prendere un pilota che possa vincere gare e fare podi. Insomma giocarsela con Button, anche se devo dire che il livello di Jenson è molto molto alto!

Alla Barrichello. Domanda: come mai Massa e Barrichello hanno corso tanti anni in Ferrari?
Perchè non se ne sono andati quando hanno dovuto sottomettersi al comagno? Chissà perchè...

"Potrebbe dire finalmente"... che str***ata.

Che Barrichello prima e Massa poi abbiano accettato di subire un trattamento squallido è vero... ma probabilmente speravano a un certo punto di diventare loro il pilota di punta.

Ad ogni modo, ciò non giustifica lo schifoso comportamento che tengono in Ferrari. Sarà redditizio ma è un affronto ad ogni logica sportiva.

Pensala come vuoi ma per me è così.

Citazione di: peter_ray il 14 Settembre 2012, 15:41:37

Ecco, questo è l'unico punto di tutta la vicenda che mi suona strano.
Voglio dire, ok, niente cifre spropositate, ma...Luigi può concretamente vincere il mondiale, e noi gli riduciamo addirittura lo stipendio?  :-dbb

Voglio dire, se questa cosa fosse vera (e io non lo credo), vorrebbe dire che nessun top driver verrebbe più da noi. E' assurdo. Gli Hamilton mica spuntano come funghi, e se anche fosse mica tutti vengono a bussare da Ron quando c'hanno 11 anni. E con i Button il mondiale lo vinci solo quando hai l'astronave (e quest'anno non l'abbiamo avuta per buona metà stagione).

Ripeto, io non ci credo, sul forum di autosport è pieno di post di gente che irride Jordan per i suoi "scoop", ma se davvero un giorno perdessimo un pilota del genere per un motivo del genere...beh, mi verrebbe in mente la Brabham...

Anche a me sembra strano che la McLaren voglia offrire un contratto meno sostanzioso a Luigi. O meglio può essere che l'ingaggio base sia più basso, però con vari incentivi (per le pole, le vittorie, i punti ecc...) sicuramente arriverà ad eguagliare o superare quello vecchio.

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2012, 16:46:57
Anche a me sembra strano che la McLaren voglia offrire un contratto meno sostanzioso a Luigi. O meglio può essere che l'ingaggio base sia più basso, però con vari incentivi (per le pole, le vittorie, i punti ecc...) sicuramente arriverà ad eguagliare o superare quello vecchio.
Clausole prestazionali?? E' che è?? Il "Barrichello" di turno?? Hamilton si paga cash a dicembre, qualsiasi cosa abbia fatto durante l'anno, non a rendimento!  :-devil

Qui la faccenda comincia ad essere un po' più chiara... Le ultime notizie sembrano essere più veritiere e fondate, soprattutto perché si basano su argomentazioni più verosimili purtroppo.

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2012, 16:46:57

Sarebbe ugualmente molto strano. Cioè, fai un contratto indicizzato alle prestazioni a uno che l'anno prossimo magari è campione in carica? Capirei se lo facessi a uno Schumacher che magari a correre per i settimi posti si demotiva, o a uno giovane che ha ancora tutto da dimostrare...

Se davvero fossero queste le basi su cui stiamo trattando con Fuller, Hamilton avrebbe già firmato con Mercedes mesi fa, in preda al disgusto.

Ma visto che non è così... :-cal

l'offerta mercedes sembrerebbe essere quasi 92 miioni di dollari in 3 anni, la mclaren invece vuole sensibilmente diminuire i 23 all'anno che già prende ... mi pare una bella differenza! (se la fonte è corretta, e ci sono molti dubbi..)

E' un pò di tempo che lo dico: state sparando a zero su Lewis ma qui è la McLaren che sta tirando la corda. Detto questo sono sempre dell'idea che l'accordo si troverà e Lewis rimarrà. Spero che gli venga riconosciuto il suo talento, non me ne intendo di cifre, ma deve guadagnare di più di Jenson.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 14 Settembre 2012, 18:17:38
E' un pò di tempo che lo dico: state sparando a zero su Lewis ma qui è la McLaren che sta tirando la corda.
Esatto, l'ho scritto anche io pagine fa. Se va via è anche colpa della McLaren.