Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Aquila Rossa il 14 Settembre 2012, 10:21:31
Citazione di: Mika84 il 13 Settembre 2012, 23:04:01
Mi darete del matto eppure io direi Massa. Secondo me Massa è quello che è perché subisce Alonso. Sarebbe bello vedere che in McLaren torna quello del 2008.

perverso!

peccato che far vincere un ipotetico mondiale a Massa con la mclaren (o altra scuderia) sarebbe l'alibi più grande proprio per Alonso.

Sarebbe una goduria assurda... Peccato sia impossibile.

mica tanto. Figuratevi cosa direbbe Alonso

"quando era in squadra con me lo doppiavo ad ogni GP, con quella macchina avrei stravinto!"

no no no no

L'unica cosa buona riguardo all'ingaggio di Massa (ipotesi a cui non voglio nemmeno pensare per carità!) è che il brasiliano potrebbe finalmente dirne di cotte e di crude su quello che succede a Maranello, e di come veniva schiavizzato dal padroncino asturiano!!

Però non mi pare ragione sufficiente per percorrere questa via. Dobbiamo prendere un pilota che possa vincere gare e fare podi. Insomma giocarsela con Button, anche se devo dire che il livello di Jenson è molto molto alto!

Citazione di: liongalahad il 14 Settembre 2012, 10:57:12

"quando era in squadra con me lo doppiavo ad ogni GP, con quella macchina avrei stravinto!"

no no no no
Sì però IO, avrei la certezza che il n5 avrebbe perso anche con massa. Poi lui trova sempre una scusa, c'è poco da fare, ma sarebbe sconfitto in modo plateale.

@Peter Ray e Mika84: vedremo chi avrà ragione. Intanto continuiamo a divertirci con gli articoli che ogni giorno sparano un pilota diverso al posto di Hamilton.

Capitolo Massa: con una vettura competitiva e fatta su misura per il pilota anche Kartykeyan vincerebbe un mondiale. Massa a Monza ha fatto vedere che è un buon pilota, ma che in pista ce ne sono dei migliori. Tipo nel 2006 che mai una volta ha aiutato Schumacher (come a Suzuka). Barrichello almeno arrivava subito dietro al compagno vincente e non 10 posizioni indietro.

Chi pensa che Massa sia un mediocre perchè subisce Alonso, allora lo fu anche Kovalainen in quanto ha disputato una buona stagione nel 2008, ma nel 2009 è colato a picco.
Massa è quello che è, così come non considero Di Resta uno da prendere subito, concordo con chi dice che è strapompato per motivi a noi sconosciuti. Come Rosberg.

Piccola nota: da notare che, a parte in Barhain, ogni volta che Schumacher ha concluso una gara, l'ha conclusa davanti al suo compagno di squadra, nonchè la pole di Monaco vale oro colato.

Schumacher lo considero ancora un ottimo pilota capace di vincere se solo non avesse una Mercedes friggi gomme.

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2012, 11:01:34
L'unica cosa buona riguardo all'ingaggio di Massa (ipotesi a cui non voglio nemmeno pensare per carità!) è che il brasiliano potrebbe finalmente dirne di cotte e di crude su quello che succede a Maranello, e di come veniva schiavizzato dal padroncino asturiano!!

Però non mi pare ragione sufficiente per percorrere questa via. Dobbiamo prendere un pilota che possa vincere gare e fare podi. Insomma giocarsela con Button, anche se devo dire che il livello di Jenson è molto molto alto!
preferisco che quei segreti rimangano tali, pur di non avere nel team un soggetto simile...dai ragazzi non scleriamo! ma dico il massa?!?????ma si commenta da solo....ripeto, meglio corriamo con il solo Button, la seconda vettura la diamo ad un meccanico che ad ogni gp cambia, almeno se facciamo gli scemi facciamolo bene!!! :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2012, 11:01:34

Alla Barrichello. Domanda: come mai Massa e Barrichello hanno corso tanti anni in Ferrari?
Perchè non se ne sono andati quando hanno dovuto sottomettersi al comagno? Chissà perchè...

"Potrebbe dire finalmente"... che str***ata.

Alonso ha detto : '"McLaren is a great team, but they won the world championship in 2008 only at the last corner of the last race. If we remove that title, you have to go back a long way to find another one," added Alonso.  (fonte yalla f1)

Bene.....è vero....se togliamo il mondiale vinto all'ultima curva dobbiamo tornare indietro un bel po, ai tempi di Hakkinen, ma la Ferrari scusa da quanto non vince?? Togliamo il mondiale di Raikkonen (ke mi sa ancora di 'regalo' imposto a noi dalla MaFIA clpa spy story) gli anni prima di mondiali a raffica li ha vinti Schumacher, di quella squadra (FERRARI) non è rimasto nessuno, gli artefici di quei successi (Todt, Brawn ecc...) lavorano per altre squadre o fanno altro, con la 'nuova gestione' hanno vinto tanto quanto noi e negli ultimi anni sono sempre arrivati dietro......caro nando.....si vede che rosichi ancora perchè hai preso paga dal 'ragazzino' nel 2007..... :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi :-evvi

Citazione di: Nikko il 14 Settembre 2012, 11:03:59
@Peter Ray e Mika84: vedremo chi avrà ragione. Intanto continuiamo a divertirci con gli articoli che ogni giorno sparano un pilota diverso al posto di Hamilton.
:-ahah
Io per conto mio prenderei...Raffaele Marciello. Con un tutor come Button, può venirne fuori qualcosa di buono.
Tanto anche se è nella FDA, che prospettiva potrà mai avere? Perez al secondo anno non è ancora "pronto", secondo Montezemolo...

Citazione
Capitolo Massa: con una vettura competitiva e fatta su misura per il pilota anche Kartykeyan vincerebbe un mondiale. Massa a Monza ha fatto vedere che è un buon pilota, ma che in pista ce ne sono dei migliori. Tipo nel 2006 che mai una volta ha aiutato Schumacher (come a Suzuka). Barrichello almeno arrivava subito dietro al compagno vincente e non 10 posizioni indietro.

Chi pensa che Massa sia un mediocre perchè subisce Alonso, allora lo fu anche Kovalainen in quanto ha disputato una buona stagione nel 2008, ma nel 2009 è colato a picco.
Massa è quello che è, così come non considero Di Resta uno da prendere subito, concordo con chi dice che è strapompato per motivi a noi sconosciuti. Come Rosberg.

Piccola nota: da notare che, a parte in Barhain, ogni volta che Schumacher ha concluso una gara, l'ha conclusa davanti al suo compagno di squadra, nonchè la pole di Monaco vale oro colato.

Schumacher lo considero ancora un ottimo pilota capace di vincere se solo non avesse una Mercedes friggi gomme.

Su autosport di questa settimana c'è un'interessante analisi sulla Mercedes, dove in pratica dicono che la macchina va molto bene dove serve grip meccanico, ma è inconsistente nei curvoni da aerodinamica.
Schumacher patirebbe proprio questo, perché è lì che potrebbe fare la differenza, mentre Nico sembra essere più efficace nel lento. Questo secondo loro, beninteso. Però poi guardi montecarlo e i conti non tornano...

A me sinceramente la MGP è sembrata abbastanza "mediocremente" costante per tutto il mondiale, salvo l'acuto cinese...
Forse un pò meglio del 2011, ma sempre TROPPO indietro per essere considerata un sedile "serio" da un pilota.
Attualmente ha solo il nome (marchio-piloti) che la tiene a galla nel circus, nulla di più.
Mi sa tanto di Toyota bis....

Quoto Nikko. Attualmente l'unico che non mi farebbe cadere in depressione è Perez. Riguardo massa lui fa lo stesso lavoro di rubinho perché li pagano per farlo, ovvio. Per questo mi piacciono i piloti ambiziosi.

Citazione di: GoLewisGo il 14 Settembre 2012, 11:02:43

no no no no
Sì però IO, avrei la certezza che il n5 avrebbe perso anche con massa. Poi lui trova sempre una scusa, c'è poco da fare, ma sarebbe sconfitto in modo plateale.

ma no su dai, siamo seri. Alonso sconfitto da massa? e in quale pianeta?! Alonso è il pilota più forte in circolazione insieme a Hamilton, Massa invece è quanto di peggio si possa volere, inspiegabilmente lento in qualifica, cucina le gomme in gara, non fa sorpassi, non fa punti non fa nulla. OK che Alonso tende a dettar legge nelle scuderie in cui corre, ma questo non spiega nemmeno il 10% della pochezza di Massa. Barrichello in confronto era un fuoriclasse!

no no no no

intendevo esattamente questo
Forza Mclaren

Formula 1 > Mercato > La Mercedes offre a Schumacher un contratto per il 2013
La Mercedes offre a Schumacher un contratto per il 2013
Si ipotizza uno scambio Rosberg-Hamilton tra Mercedes e McLaren
Commenti
La Mercedes offre a Schumacher un contratto per il 2013

Nonostante le voci sull'arrivo di Lewis Hamilton alla Mercedes, il team tedesco sembra intenzionato ad estendere il contratto di Michael Schumacher. Secondo il giornale Bild le trattative tra il sette volte campione del mondo e la casa tedesca sarebbero entrate nel vivo.

A Schumacher sarebbe stato offerto un contratto per il 2013 mentre Schumacher sta spingendo per includere un'opzione unilaterale che gli permetterebbe di decidere più avanti se correre anche nel 2014.

Norbert Haug ha dichiarato: "Non c'è ancora una decisione. Stiamo continuando a trattare".

Con Nico Rosberg già sotto contratto per il 2013, un eventuale rinnovo di Schumacher bloccherebbe Lewis Hamilton che secondo il giornale Bild avrebbe richiesto circa 25 milioni di Euro all'anno.

Ma il nome di Rosberg è circolato anche come candidato per la McLaren ipotizzando uno scambio tra Hamilton e il tedesco che porterebbe ad una coppia Schumacher-Hamilton per il 2013.

Anche i motori Mercedes potrebbero giocare un grosso ruolo in tutto l'affare.

Fonte: F1grandprix

Si vocifera su BlogF1 che la decisione sarà già presa a Singapore, loro asseriscono che si annuncerà il rinnovo ma non mi illudo..

Questi invece parlano di uno scambio..ma non ci credo molto, Rosberg ultimamente aveva parlato di Ferrari e Poi Nico mi sembra un pilota alla Button, un calcolatore
Vedremo

Citazione di: Aquila Rossa il 14 Settembre 2012, 13:17:52

no no no no

intendevo esattamente questo

e invece, se vincesse lewis, questa cosa proprio non potrebbe dirla :D