Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: alle il 12 Settembre 2012, 16:56:48
'McLaren considering Heikki'
Wednesday 12th September 2012 

'McLaren considering Heikki'
Heikki Kovalainen could make a return to McLaren next season if Lewis Hamilton decides to leave the team, according to a report.

Hamilton's contract with the Woking-based squad runs out at the end of this campaign and, although there have been indications that both parties want to renew it, speculation linking him with a move to Mercedes refuses to go away.

McLaren team principal Martin Whitmarsh has admitted they have 'no Plan B' should he decide to quit the team, but the Daily Mail claims Caterham's Kovalainen along with Sauber's Sergio Perez and Paul di Resta from Force India are on the "possible replacement list".

The 30-year-old Kovalainen partnered Hamilton at McLaren during the 2008 and 2009 seasons before moving to Lotus Racing (now Caterham) after being replaced by Jenson Button.

According to the report the Finn "remains highly regarded by the McLaren powerbrokers".

http://www.planetf1.com/news/3213/8073964/-McLaren-Considering-Heikki-

Piuttosto che un Kovalainen bis, è meglio correre con il solo Button!   :-ahah Ovviamente non poteva mancare il buon vecchio Perez, che è però legato alla Ferrari!

se corre come ha corso quest'anno è un ottimo ripiego. Tutti però hanno in mente i disastrosi GP in cui, perennemente più carico di benzina rispetto a Lewis si perdeva già a inizio gara.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Hakkinen98 il 12 Settembre 2012, 19:01:03
Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 18:56:57
Citazione di: Hakkinen98 il 12 Settembre 2012, 18:31:13
Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 18:02:31
Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 17:52:14
La McLaren Automotive non ha di certo bisogno di avere il Massa di turno per vendere dato che sono supercar che esauriscono le prenotazioni prima ancora di produrle.
Massa fa comodo per il mercato Sud Americano della FIAT, non della Ferrari.

Cmq si specula parecchio su questa cosa. Su Raikkonen non avevo dubbi che firmasse ancora per la Lotus (infatti non è mai stato fatto il suo nome nè per la Ferrari, nè per la McLaren).

O casi sono 2: o firma per rimanere e vaf******o, oppure va al posto di Schumacher (che si ritira del tutto) e viene sostituito da Di Resta.
Per rimanere alla McLaren intendi?

Fossi in te mi metterei l'anima in pace
Se avesse voluto rinnovare l'avrebbe già fatto
Per lui forse s'è chiuso un ciclo
Guarda che ho semplicemente chiesto chiarimenti sul senso della sua frase. Non era un augurio. Inoltre, se proprio vuoi saperlo, smetterò di crederci nel rinnovo solo quando sarà ufficiale il suo addio.

Ovvio che intendesse alla Mclaren
Comunque lo dicevo per te, questa vicenda mi ricorda quella di Raikkonen solo che allora prendemmo Alonso e non ho mai capito se lui se ne andò per questo o se ne sarebbe andato in ogni caso
Comunque se ti vuoi illudere fai pure..
E tu prepara lo spumante perché potrebbe arrivare il gran campione Di Resta.

Piuttosto che Kovalainen, Massa.

Credetemi, Massa è così perché in Ferrari chiunque cadrebbe in depressione. Se Massa andasse alla McLaren tornerebbe quello del 2008. Con tutta la voglia di vendetta del brasiliano nei confronti di Alonso, che in fondo ha contribuito a far vincere Hamilton quell'anno.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Illmor87 il 12 Settembre 2012, 17:44:45
Ha ragione Go sono sedici mln

Ecco la graduatoria del 2012:
1. Fernando Alonso Ferrari 30.000.000 euro
2. Lewis Hamilton McLaren 16.000.000 euro

2. Jenson Button McLaren 16.000.000 euro
4. Sebastian Vettel Red Bull 10.000.000 euro
4. Nico Rosberg Mercedes 10.000.000 euro
4. Felipe Massa Ferrari 10.000.000 euro
4. Mark Webber Red Bull 10.000.000 euro
8. Michael Schumacher Mercedes 8.000.000 euro
9. Kimi Raikkonen Lotus 5.000.000 euro
10. Heikki Kovalainen Caterham 4.000.000 euro
11. Timo Glock Marussia 3.000.000 euro
12. Kamui Kobayashi Sauber 1.000.000 euro
12. Romain Grosjean Lotus 1.000.000 euro
14. Nico Hulkenberg Force India 500.000 euro
14. Vitaly Petrov Caterham 500.000 euro
14. Sergio Perez Sauber 500.000 euro
14. Pedro de la Rosa HRT 500.000 euro
18. Daniel Ricciardo Toro Rosso 400.000 euro
18. Jean-Eric Vergne Toro Rosso 400.000 euro
18. Pastor Maldonado Williams 400.000 euro
21. Bruno Senna Williams 250.000 euro
21. Narain Karthikeyan HRT 250.000 euro
23. Paul di Resta Force India 200.000 euro
24. Charles Pic Marussia 150.000 euro

http://racing.blogosfere.it/2012/06/stipendi-piloti-f1-2012-fernando-alonso-paperone-indiscusso-la-ferrari-non-bada-a-spese.html

O.o Nonno schumi così "poco" ????? Caz prendeva più come consulente ferrari :-ahah

Non mi ero mai interessata agli stipendi dei piloti di Formula 1, ma vista la situazione dubito che alla Ferrari vogliano sborsare sessanta milioni di euro per due piloti, quindi Maranello mi sembra fuori discussione. Ammesso che in Mercedes abbiano ingenti capitali, pagherebbero maggiormente Lewis rispetto a quanto abbiano fatto con il Kaiser? Schumacher non mi è mai piaciuto, ma stiamo parlando di un sette volte Campione del Mondo, non di Yoong. Piuttosto, posso capire che Ham non sia contento di venire pagato meno di Button. Se avesse avuto intenzione di rinnovare l'avrebbe già fatto, ma se lasciasse la McLaren sarebbe una gran perdita.  :'( :'(

Per Kova meglio corriamo con il solo Button...almeno evitiamo di far ridere la gente!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ancora con la storia che la sf non spenderebbe 60 mln... In base a cosa lo dite? È una scuderia con capitali e sponsor impareggiabili.

LH può andarsene affanc**o.

Sopravviverò anche a questo, dubbi non ce ne sono.

Ma non fatemi fare una stagione con kovalainen altrimenti non rispondo di me stesso.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 12 Settembre 2012, 20:08:39
LH può andarsene affanc**o.

Sopravviverò anche a questo, dubbi non ce ne sono.

Ma non fatemi fare una stagione con kovalainen altrimenti non rispondo di me stesso.
:-ahah

certo che se va via hamilton e al suo posto torna kovalainen è da suicidio.

la coppia hamilton-button mi piace perchè si completano a vicenda. uno molto veloce,a volte poco costante e molto aggressivo,l'altro più tranquillo,veloce,costante,con uno stile di guida più "tattico".

kovalainen è un buon pilota. non uno di quelli che ti aiuta a vincere il costruttori. se nel 2008 al suo posto ci fosse stato button avremmo fatto piloti-costruttori.

io kovalainen non ce lo voglio.uno che su una macchina da mondiale ha vinto una gara grazie a una serie di miracoli mi pare eccessivo.

se va via hamilton mi piacerebbe avere vettel (impossibile)

ma allora meglio azzardare su un grosjean,un hulkenberg o un di resta.
magari sono delle seghe ma gli si può concedere il beneficio del dubbio.

con kovalainen sai già che è un "fermo"

Mat
Citazione di: Gesuita il 12 Settembre 2012, 21:52:38
certo che se va via hamilton e al suo posto torna kovalainen è da suicidio.

la coppia hamilton-button mi piace perchè si completano a vicenda. uno molto veloce,a volte poco costante e molto aggressivo,l'altro più tranquillo,veloce,costante,con uno stile di guida più "tattico".

kovalainen è un buon pilota. non uno di quelli che ti aiuta a vincere il costruttori. se nel 2008 al suo posto ci fosse stato button avremmo fatto piloti-costruttori.

io kovalainen non ce lo voglio.uno che su una macchina da mondiale ha vinto una gara grazie a una serie di miracoli mi pare eccessivo.

se va via hamilton mi piacerebbe avere vettel (impossibile)

ma allora meglio azzardare su un grosjean,un hulkenberg o un di resta.
magari sono delle seghe ma gli si può concedere il beneficio del dubbio.

con kovalainen sai già che è un "fermo"

:-ahah :-ahah :-ahah

No Fettel mai ! Io voglio Di Resta! e... nel mese del se e nell'anno del poi.. Maldonado!
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

no no,teo io maldonado non ce lo voglio. di resta poi non è mica l'inglese della force india che ha come procuratore il padre di hamilton? è lui?

D'accordo che la Ferrari ha ingenti capitali, ma da questo punto di vista non credo che alla McLaren siano poverelli. A parte cio',spenderebbero il triplo rispetto alla Red Bull, dove corre l'attuale Campione del Mondo , per tenere sotto lo stesso tetto due piloti che gia' in passato hanno avuto problemi di convivenza in squadra. Non mi sembra molto logico.
Se Ham passa alla Mercedes vuol dire che gli interessano solo i quattrini  :'(e che non ambisce a diventare pluri Campione del Mondo. Non male, per uno che si crede l'erede di Senna.... :-?

Mat
Citazione di: Gesuita il 12 Settembre 2012, 22:07:19
no no,teo io maldonado non ce lo voglio. di resta poi non è mica l'inglese della force india che ha come procuratore il padre di hamilton? è lui?
Aveva ora PDR ha lo stesso manager di Button, quello che mi ha dato il biglietto da visita.
Col padre di Hamilton si sono lasciati male ed ora sono "per vie legali"..

Ma dai, maldonado mi ricorda una mia vecchia passione.. Montoya!!!! Ricordo ancora quando lo incontrai al McDonald!!! :-ahah

Mat
Citazione di: Gesuita il 12 Settembre 2012, 22:07:19
Aveva ora PDR ha lo stesso manager di Button, quello che mi ha dato il biglietto da visita: "Sports Partnership "
Col padre di Hamilton si sono lasciati male ed ora sono "per vie legali"..

Ma dai, maldonado mi ricorda una mia vecchia passione.. Montoya!!!! Ricordo ancora quando lo incontrai al McDonald!!! :-ahah

Citazione di: alle il 12 Settembre 2012, 22:16:59
D'accordo che la Ferrari ha ingenti capitali, ma da questo punto di vista non credo che alla McLaren siano poverelli. A parte cio',spenderebbero il triplo rispetto alla Red Bull, dove corre l'attuale Campione del Mondo , per tenere sotto lo stesso tetto due piloti che gia' in passato hanno avuto problemi di convivenza in squadra. Non mi sembra molto logico.
Se Ham passa alla Mercedes vuol dire che gli interessano solo i quattrini  :'(e che non ambisce a diventare pluri Campione del Mondo. Non male, per uno che si crede l'erede di Senna.... :-?

mah...la ferrari se non prende hamilton è per 2 motivi : o perchè non saprebbe come gestirli e preferirebbe puntare su alonso (il quale magari,assieme ai suoi sponsor,non gradirebbe hamilton),oppure perchè hamilton rifiuta e resta in mclaren.

a livello di soldi non hanno problemi. inoltre con una coppia del genere rischierebbero di avere gli ingaggi pagati dagli sponsor,senza dover mettere un euro. che poi...già dei 30 milioni ad alonso vorrei sapere quanti ne paga la santander.