Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
'McLaren considering Heikki'
Wednesday 12th September 2012 

'McLaren considering Heikki'
Heikki Kovalainen could make a return to McLaren next season if Lewis Hamilton decides to leave the team, according to a report.

Hamilton's contract with the Woking-based squad runs out at the end of this campaign and, although there have been indications that both parties want to renew it, speculation linking him with a move to Mercedes refuses to go away.

McLaren team principal Martin Whitmarsh has admitted they have 'no Plan B' should he decide to quit the team, but the Daily Mail claims Caterham's Kovalainen along with Sauber's Sergio Perez and Paul di Resta from Force India are on the "possible replacement list".

The 30-year-old Kovalainen partnered Hamilton at McLaren during the 2008 and 2009 seasons before moving to Lotus Racing (now Caterham) after being replaced by Jenson Button.

According to the report the Finn "remains highly regarded by the McLaren powerbrokers".

http://www.planetf1.com/news/3213/8073964/-McLaren-Considering-Heikki-

Piuttosto che un Kovalainen bis, è meglio correre con il solo Button!   :-ahah Ovviamente non poteva mancare il buon vecchio Perez, che è però legato alla Ferrari!

Alè! Diciamo quello che ci pare!

Ed intanto si scarta l'ipotesi Raikkonen!

Raikkonen confermato dalla Lotus
Pic cerca il sedile di Kobayashi


Kimi Raikkonen rimane alla Lotus. Non vi erano eccessivi dubbi su questo, ma Gerald Lopez, proprietario del team, ha messo il cuore in pace a tutti. Raikkonen, attualmente terzo nel mondiale, ha fatto un rientro in F.1 eccezionale dopo due anni trascorsi nel mondiale rally con la Citroen. Resta da vedere quale sarà il futuro di Romain Grosjean, finito sul libro nero della FIA. L'intenzione del team principal Eric Boullier era quella di concedergli un secondo anno. Se il mercato aspetta le mosse di Michael Schumacher e Lewis Hamilton oltre che la decisione della Ferrari su Felipe Massa, Charles Pic si sta dando da fare per uscire dai bassifondi nei quali è relegato con la Marussia.

Il francese non vorrebbe ripetere un altro anno nel team di John Booth e non vuole certo fare la fine di Lucas Di Grassi o Jerome D'Ambrosio, che dopo un anno con Marussia si sono ritrovati fuori dal mondiale senza essere cercati da nessun altro team. Così Pic, seguito dall'ex pilota Olivier Panis, è partito all'attacco della Sauber per scalzare Kobayashi. Il team svizzero manterrà Sergio Perez, pesantemente appoggiato da Telmex, ma è perplesso sulle prestazioni di Kobayashi. Magari un po' d'aria nuova potrebbe far bene alla Sauber a cui potrebbe anche far comodo il budget di Pic, già impiegato quest'anno con Marussia.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=37205&cat=1

Evidentemente Kova è considerato il "tappasedile" per eccellenza. Lo fece nel 2008, c'ha pensato la ferrari per silurare massa, ci pensiamo noi per tutelarci dal baratro. Boh.  :-ahah

No, no. A questo punto, Pic sostituisce KoBa, KoBa va alla McLaren al posto di Ham, KoVa si trasferisce alla Marussia e Massa eredita il suo sedile alla Catheram. Nel frattempo Schumacher approda alla Ferrari per formare un dream team con Alonso, e il suo posto in Mercedes viene preso da Ham.  :-ahah :-ahah :-ahah

#724
Ok, siamo alla frutta... Comunque joe, è ovvio che in assoluto 15 mln sono uno stipendio abnorme, ma io Hamilton, che ho fatto tornare vincente una scuderia storica, raggiungendo le vittorie di una divinità, non posso guadagnare meno del mio compagno che mi ha battuto solo l'anno prima (senza neanche vincere il mondiale tra l'altro). Dire che questo è giusto allora significa essere schierati di principio contro Hamilton.

Il ritorno di Kova mi sembrerebbe un'assurdità. Allora tanto varrebbe "vendere" il secondo sedile al migliore offerente, così ci arricchiamo in vista di qualche ingaggio pesante.

Direi 30 mln per sedere un anno sulla nostra vettura. Prezzo base di asta. Chi offre di più se lo prende.

P.s: un'ipotesi Kobayashi non sarebbe male, dato che ci aprirebbe anche una ottima visibilità nei mercati asiatici (anche in ottica McLaren Automotive).

P.s.2: Button dovrebbe prendere 10 mln di sterline che sono poco più di 12 mln di euro. Quindi 15 mln di euro sono comunque di più, seppur di poco.

Citazione di: Giasone Bottone il 12 Settembre 2012, 17:30:00
Il ritorno di Kova mi sembrerebbe un'assurdità. Allora tanto varrebbe "vendere" il secondo sedile al migliore offerente, così ci arricchiamo in vista di qualche ingaggio pesante.

Direi 30 mln per sedere un anno sulla nostra vettura. Prezzo base di asta. Chi offre di più se lo prende.

P.s: un'ipotesi Kobayashi non sarebbe male, dato che ci aprirebbe anche una ottima visibilità nei mercati asiatici (anche in ottica McLaren Automotive).

P.s.2: Button dovrebbe prendere 10 mln di sterline che sono poco più di 12 mln di euro. Quindi 15 mln di euro sono comunque di più, seppur di poco.
Io sapevo 16 mln di euro.

Ha ragione Go sono sedici mln

Ecco la graduatoria del 2012:
1. Fernando Alonso Ferrari 30.000.000 euro
2. Lewis Hamilton McLaren 16.000.000 euro
2. Jenson Button McLaren 16.000.000 euro
4. Sebastian Vettel Red Bull 10.000.000 euro
4. Nico Rosberg Mercedes 10.000.000 euro
4. Felipe Massa Ferrari 10.000.000 euro
4. Mark Webber Red Bull 10.000.000 euro
8. Michael Schumacher Mercedes 8.000.000 euro
9. Kimi Raikkonen Lotus 5.000.000 euro
10. Heikki Kovalainen Caterham 4.000.000 euro
11. Timo Glock Marussia 3.000.000 euro
12. Kamui Kobayashi Sauber 1.000.000 euro
12. Romain Grosjean Lotus 1.000.000 euro
14. Nico Hulkenberg Force India 500.000 euro
14. Vitaly Petrov Caterham 500.000 euro
14. Sergio Perez Sauber 500.000 euro
14. Pedro de la Rosa HRT 500.000 euro
18. Daniel Ricciardo Toro Rosso 400.000 euro
18. Jean-Eric Vergne Toro Rosso 400.000 euro
18. Pastor Maldonado Williams 400.000 euro
21. Bruno Senna Williams 250.000 euro
21. Narain Karthikeyan HRT 250.000 euro
23. Paul di Resta Force India 200.000 euro
24. Charles Pic Marussia 150.000 euro


http://racing.blogosfere.it/2012/06/stipendi-piloti-f1-2012-fernando-alonso-paperone-indiscusso-la-ferrari-non-bada-a-spese.html

O.o Nonno schumi così "poco" ????? Caz prendeva più come consulente ferrari :-ahah
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

La McLaren Automotive non ha di certo bisogno di avere il Massa di turno per vendere dato che sono supercar che esauriscono le prenotazioni prima ancora di produrle.
Massa fa comodo per il mercato Sud Americano della FIAT, non della Ferrari.

Cmq si specula parecchio su questa cosa. Su Raikkonen non avevo dubbi che firmasse ancora per la Lotus (infatti non è mai stato fatto il suo nome nè per la Ferrari, nè per la McLaren).

O casi sono 2: o firma per rimanere e vaf******o, oppure va al posto di Schumacher (che si ritira del tutto) e viene sostituito da Di Resta.


Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 17:52:14
La McLaren Automotive non ha di certo bisogno di avere il Massa di turno per vendere dato che sono supercar che esauriscono le prenotazioni prima ancora di produrle.
Massa fa comodo per il mercato Sud Americano della FIAT, non della Ferrari.

Cmq si specula parecchio su questa cosa. Su Raikkonen non avevo dubbi che firmasse ancora per la Lotus (infatti non è mai stato fatto il suo nome nè per la Ferrari, nè per la McLaren).

O casi sono 2: o firma per rimanere e vaf******o, oppure va al posto di Schumacher (che si ritira del tutto) e viene sostituito da Di Resta.
Per rimanere alla McLaren intendi?

Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 18:02:31
Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 17:52:14
La McLaren Automotive non ha di certo bisogno di avere il Massa di turno per vendere dato che sono supercar che esauriscono le prenotazioni prima ancora di produrle.
Massa fa comodo per il mercato Sud Americano della FIAT, non della Ferrari.

Cmq si specula parecchio su questa cosa. Su Raikkonen non avevo dubbi che firmasse ancora per la Lotus (infatti non è mai stato fatto il suo nome nè per la Ferrari, nè per la McLaren).

O casi sono 2: o firma per rimanere e vaf******o, oppure va al posto di Schumacher (che si ritira del tutto) e viene sostituito da Di Resta.
Per rimanere alla McLaren intendi?

Fossi in te mi metterei l'anima in pace
Se avesse voluto rinnovare l'avrebbe già fatto
Per lui forse s'è chiuso un ciclo

Citazione di: liongalahad il 12 Settembre 2012, 07:52:41
beh credo nessuno possa discutere Lewis che in 5 anni e mezzo ha raggiunto Hakkinen come numero di vittorie e, al momento, ha fatto solo 3 pole in meno (2 se consideriamo quella tolta a barcellona quest'anno) esoltanto 2 podi in meno (quasi la meta' delle partenze)

insomma, avra' fatto qualche erore l'anno scorso, ma in generale e' un fuoriclasse che a 27 anni e' gia' nella storia.

se se ne andra' il danno sara' enorme per la mclaren.. ma anche, probabilmente, per lui. Un rinnovo significherebbe una vittoria per entrambe le parti in gioco..
Quotone  :-appl :-appl :-appl
paolo zanoni

Citazione di: Hakkinen98 il 12 Settembre 2012, 18:31:13
Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 18:02:31
Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 17:52:14
La McLaren Automotive non ha di certo bisogno di avere il Massa di turno per vendere dato che sono supercar che esauriscono le prenotazioni prima ancora di produrle.
Massa fa comodo per il mercato Sud Americano della FIAT, non della Ferrari.

Cmq si specula parecchio su questa cosa. Su Raikkonen non avevo dubbi che firmasse ancora per la Lotus (infatti non è mai stato fatto il suo nome nè per la Ferrari, nè per la McLaren).

O casi sono 2: o firma per rimanere e vaf******o, oppure va al posto di Schumacher (che si ritira del tutto) e viene sostituito da Di Resta.
Per rimanere alla McLaren intendi?

Fossi in te mi metterei l'anima in pace
Se avesse voluto rinnovare l'avrebbe già fatto
Per lui forse s'è chiuso un ciclo
Guarda che ho semplicemente chiesto chiarimenti sul senso della sua frase. Non era un augurio. Inoltre, se proprio vuoi saperlo, smetterò di crederci nel rinnovo solo quando sarà ufficiale il suo addio.

Mat
IMHO Lewis andrà via.
Le espressioni di Martino & co. nelle interviste dicono tutto. Sicuramente la decisione sarà già stata presa.
staremo a vedere.
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 18:56:57
Citazione di: Hakkinen98 il 12 Settembre 2012, 18:31:13
Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 18:02:31
Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 17:52:14
La McLaren Automotive non ha di certo bisogno di avere il Massa di turno per vendere dato che sono supercar che esauriscono le prenotazioni prima ancora di produrle.
Massa fa comodo per il mercato Sud Americano della FIAT, non della Ferrari.

Cmq si specula parecchio su questa cosa. Su Raikkonen non avevo dubbi che firmasse ancora per la Lotus (infatti non è mai stato fatto il suo nome nè per la Ferrari, nè per la McLaren).

O casi sono 2: o firma per rimanere e vaf******o, oppure va al posto di Schumacher (che si ritira del tutto) e viene sostituito da Di Resta.
Per rimanere alla McLaren intendi?

Fossi in te mi metterei l'anima in pace
Se avesse voluto rinnovare l'avrebbe già fatto
Per lui forse s'è chiuso un ciclo
Guarda che ho semplicemente chiesto chiarimenti sul senso della sua frase. Non era un augurio. Inoltre, se proprio vuoi saperlo, smetterò di crederci nel rinnovo solo quando sarà ufficiale il suo addio.

Ovvio che intendesse alla Mclaren
Comunque lo dicevo per te, questa vicenda mi ricorda quella di Raikkonen solo che allora prendemmo Alonso e non ho mai capito se lui se ne andò per questo o se ne sarebbe andato in ogni caso
Comunque se ti vuoi illudere fai pure..