Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Giasone Bottone il 12 Settembre 2012, 11:57:51
Sostituirlo sarà difficile, ma qualcosa di buono ci inventeremo. Anche perchè bene o male, Jenson dà buone garanzie, quindi non partiamo proprio da zero...
Jenson (e Webber) in questi anni mi ha dato l'ennesima conferma che un "buon pilota" (non un campionissimo, ma nemmeno una sega) con un "ottima vettura" può giocarsi il mondiale. Se Lewis se ne va ne perdiamo a prescindere qualitativamente, ma non mi sorprenderei se un suo eventuale sostituto ci desse qualche grossa soddisfazione, anche nell'immediato.

Mat
Citazione di: B1uRay il 12 Settembre 2012, 12:09:51
Sostituirlo sarà difficile, ma qualcosa di buono ci inventeremo. Anche perchè bene o male, Jenson dà buone garanzie, quindi non partiamo proprio da zero...
Jenson (e Webber) in questi anni mi ha dato l'ennesima conferma che un "buon pilota" (non un campionissimo, ma nemmeno una sega) con un "ottima vettura" può giocarsi il mondiale. Se Lewis se ne va ne perdiamo a prescindere qualitativamente, ma non mi sorprenderei se un suo eventuale sostituto ci desse qualche grossa soddisfazione, anche nell'immediato.

Jenson rispetto a Webber, che ha preso legnate da Vettel, è stato molto più incisivo!
L'anno scorso vorrei ricordare che Button è arrivato secondo nel mondiale.
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Citazione di: B1uRay il 12 Settembre 2012, 12:09:51

Emh, scusate un attimo, ma se mi paragonate Webbo a Jenson allora c'è qualcosa che non va...
Vedi l'anno scorso il Jenson, che, oltre a mangiare in testa a Luigi, ha mangiato in testa anche al Webbo tra l'altro con una macchina non certo a livello della RBR 2011.
Quindi andiamo piamo a dire questo è dio e questo e un pilota normale.

In ogni caso questa telenovela ha fiaccato pesantemente gli zebedei e purtroppo checce ne dicano, l'armonia in casa Mclaren non è più ai livelli precedenti e questo non fa certo bene ad una eventuale rimonta (sia piloti che costruttori).
Penso inoltre che la colpa di tutto cio sia da imputare sopratutto al modo di muoversi del managent di Luigi.

Non diamo tutta la colpa a Lewis. Se la McLaren avesse subito offerto almeno 20 mln, secondo me, avrebbe rinnovato mesi fa.

Intendo dire, Piloti che STORICAMENTE erano considerati piloti "buoni" si sono rivelati all'altezza della situazione. Webber nel 2010 ha fatto la sua po**a figura, Jenson nel 2009-10-11 pure appunto.

Ho fatto due ESEMPI, non era un paragone diretto.  :-)

Concordo con B1uray... anche se, alla fine, i campionati (molto spesso) li portano a casa i campioni...
La differenza tra il miglior massa e il miglior webber contro i vari VET HAM RAI... sta proprio in questo.

Button è molto più di un buon pilota (secondo me). Ma credo che HAM sia un'altra cosa.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 12:40:13
Non diamo tutta la colpa a Lewis. Se la McLaren avesse subito offerto almeno 20 mln, secondo me, avrebbe rinnovato mesi fa.

Ok però un conto è chiedere 20 mln, ben altro chiederne 30 mln...

La presunta offerta McLaren (di 15 mln) non mi sembra affatto malvagia. Magari si può ritoccare ulteriormente fino ad arrivare vicino ai 20 mln, ma di più sarebbe davvero troppo.

Solo Alonso, ha un ingaggio più alto, ottenuto tra l'altro con i vertici Ferrari sotto l'effetto di narcotici molto potenti (a me un contratto così lungo e così alto mi pare una follia incomprensibile, nonostante il valore dello spagnolo).

Vettel per dire prende meno, e ha vinto 2 titolo in RB.

Boh, mi sbaglierò, ma secondo me Lewis aveva tutte le condizioni per firmare. Se non lo farà (come sembra più probabile ogni giorno che passa) sarà per motivi suoi, che davvero non mi so spiegare.

Citazione di: Giasone Bottone il 12 Settembre 2012, 13:43:55
Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 12:40:13

Ok però un conto è chiedere 20 mln, ben altro chiederne 30 mln...

La presunta offerta McLaren (di 15 mln) non mi sembra affatto malvagia. Magari si può ritoccare ulteriormente fino ad arrivare vicino ai 20 mln, ma di più sarebbe davvero troppo.

Solo Alonso, ha un ingaggio più alto, ottenuto tra l'altro con i vertici Ferrari sotto l'effetto di narcotici molto potenti (a me un contratto così lungo e così alto mi pare una follia incomprensibile, nonostante il valore dello spagnolo).

Vettel per dire prende meno, e ha vinto 2 titolo in RB.

Boh, mi sbaglierò, ma secondo me Lewis aveva tutte le condizioni per firmare. Se non lo farà (come sembra più probabile ogni giorno che passa) sarà per motivi suoi, che davvero non mi so spiegare.
15 mln sarebbe meno di JB. E' un insulto secondo me, non perché Button sia scarso, anzi, però Lewis merita di più. Non basta un 2011 andato male (tra l'altro non del tutto a causa sua) per stravolgere tutto. E allora gli altri anni non contano?

Secondo me non è una questione di soldi. Secondo me è il managment di Hamilton, molto discutibile, che sta tirando la corda. Non credo che Hamilton sia diventato un ba****do egoista e traditore tutto d'un tratto.

Oppure c'è qualcosa sotto che a noi non è dato sapere.

Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 13:56:50
Secondo me non è una questione di soldi. Secondo me è il managment di Hamilton, molto discutibile, che sta tirando la corda. Non credo che Hamilton sia diventato un ba****do egoista e traditore tutto d'un tratto.

Esatto, è proprio quello che intendevo io.

Secondo me l'unica colpa che ha Luigi è il fatto di essersi affidato ad un management che non centra nulla con il mondo delle corse.
Questi qui pensano solo hai soldi e questa cosa secondo me fa girare le scatole non poco a Dennis.
Un manager capace oltre al profitto cerca di piazzare il proprio pilota in un team vincente.
Manca solo che Hamilton riceva un offerta di 40 mln a stagione dall'Anzhi.
Guardate solo che razza di gentaglia hanno portato nel box Mclaren.... secondo voi cosa pensava Dennis di tutti quei rapper sboccati che circondavano Lewis?

Citazione di: Pablo il 12 Settembre 2012, 09:23:54
Citazione di: Mat il 12 Settembre 2012, 08:50:46

Non metto in discussione Lewis, io lo terrei a vita, lo blinderei. Tuttavia, in questo caso, è lui a volersene andare a quanto pare.
Dal momento che non vedo per lui grandi alternative disponibili, fossi in McLaren arriverei fino a un certo punto e poi "ciao".
Sta tirando troppo la corda il ragazzo. Entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro ma, fossi in lui, starei molto attento.
Suvvia ragazzi, non lo dico da tifoso McLaren, ma che alternative ha??? La Mercedes??

Non sono così convinto che sia solo lui a tirare la corda. Io credo che anche la McLaren stia facendo delle proposte bassine, sfruttando il fatto che Lewis ha poche (per me non ne ha proprio) alternative "vincenti".

Quoto.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Settembre 2012, 13:52:21
15 mln sarebbe meno di JB. E' un insulto secondo me, non perché Button sia scarso, anzi, però Lewis merita di più. Non basta un 2011 andato male (tra l'altro non del tutto a causa sua) per stravolgere tutto. E allora gli altri anni non contano?

Prima di tutto 15 Mln non credo sia un insulto coi tempi che corrono, inoltre la Mclaren vedendo i risultati del 2011 sarà andata da Lewis e gli ha detto "ti diamo i soldi che diamo a Jenson". E fin qui niente da dire sul comportamento Mclaren.
E' poi probabile che il budget piloti della Mecca si sia autolimitato a 30 Mln a stagione e oltre quello non si riesce ad andare.
La Mercedes invece venendo disponibile i soldi di ingaggio di Schumy ( che non erano i 10 mln scarsi che han detto, ma si vocifera molti di più), prossimo al ritiro, potrebbe offrire molto di più. E qui apriti cielo, il management di Luigi ci si è tuffato al volo.

Comunque a parte tutti questi discorsi, l'uccellino di Del Piero mi ha detto che Lewis avrebbe gia firmato un precontratto con la Mercedes.
Chi sta nel mondo della F1, sa che arrivati a Monza ormai le decisioni sui contratti dovrebbero essere gia chiuse da un po.
L'ultimo tempo disponibile è proprio la pausa estiva perchè dopo si va verso la volata finale e se guardate il calendario non c'è più tempo da qui alla fine del campionato.

Citazione di: Nikko il 12 Settembre 2012, 13:56:50

Ti quoto in pieno.
Ho paura che Lewis abbia fatto un grosso errore nella scelta del management.
Spero che questa lunga trattativa sia davvero una trattativa, ognuno tira il più possibile al suo mulino per poi trovare una quadra.
Di sicuro a noi arriva solo quello che serve per riempire il vuoto tra due gare  :-ahah
Non esistono ostacoli troppo grandi...solo motivazioni troppo piccole

Mat
Hamilton è forse il migliore pilota in f1 ma in quanto a testa.. non ci siamo.
La scelta di mandare via il padre, non l'ho proprio capita. ne digerita (e chissenefrega, direte).
poi, sarò all'antica, ma il "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" è un detto che non sbaglia mai. Ma di chi si circonda???

E' un pilota, non un rapper o una star di hollywood.

:-grr
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT