Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Prima ho visto per sbaglio Studio Sport e li associavano Di Resta alla ferrari D:
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2012, 12:31:42
La Ferrari ha appena firmato un accordo con la Santander fino al 2017 (infatti vedremo presto l'alettone con la scritta "The best Bank of the world".

La Ferrari può permettersi qualsiasi stipendio.

Cmq l'attesa comincia a farmi credere davvero che non cambierà nulla.

Forse non ci siamo capiti. Se viene imposto un budget cap, tutti lo devono rispettare. Es: se il massimo che si può spendere in una stagione sarà 200 mln, allora quello sarà il limite da rispettare (a prescindere se tu hai soldi che ti escono dal sedere). E 50-60 mln su 200 mln sono più del 25 %.

Credo che sia questa la situazione che si va a delineare, se no tutti i discorsi sulla riduzione dei costi sarebbero senza senso, oltre che una presa per i fondelli.

P.s: ora non so quanto sia il budget di un top team, ma certo sono ben scesi da quelli di qualche anno fa. E scenderanno ancora.

Mat
Citazione di: McLaren94 il 11 Settembre 2012, 14:10:45
Prima ho visto per sbaglio Studio Sport e li associavano Di Resta alla ferrari D:

Perchè sabato ha fatto ottime qualifiche. Ormai seguendo i giornalisti italiani possiamo dire che tutti questi piloti sono "opzionati ferrari":
- Perez
- Maldonado
- Di Resta
- Webber
- Vettel
- Button (hanno sparato anche questa)

... what else?
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Citazione di: Mat il 11 Settembre 2012, 14:36:15
Citazione di: McLaren94 il 11 Settembre 2012, 14:10:45
Prima ho visto per sbaglio Studio Sport e li associavano Di Resta alla ferrari D:

Perchè sabato ha fatto ottime qualifiche. Ormai seguendo i giornalisti italiani possiamo dire che tutti questi piloti sono "opzionati ferrari":
- Perez
- Maldonado
- Di Resta
- Webber
- Vettel
- Button (hanno sparato anche questa)

... what else?

...
- Kubica
- Kovalainen
- Hulkenberg
- Rosberg

Ma la lista potrebbe continuare...fai prima a dire che l'unico che non puntano a prendere è Karticoso... :-ahah

Ma se rbr e sf sono uscite dalla Fota proprio per non avere alcun limite di denaro spendibile, adesso accettano un tetto massimo di spesa? Mi sembra strano. In F1 decide la sf, se vuole spendere spenderà.

Citazione di: B1uRay il 11 Settembre 2012, 14:48:34
Citazione di: Mat il 11 Settembre 2012, 14:36:15
Citazione di: McLaren94 il 11 Settembre 2012, 14:10:45
Prima ho visto per sbaglio Studio Sport e li associavano Di Resta alla ferrari D:

Perchè sabato ha fatto ottime qualifiche. Ormai seguendo i giornalisti italiani possiamo dire che tutti questi piloti sono "opzionati ferrari":
- Perez
- Maldonado
- Di Resta
- Webber
- Vettel
- Button (hanno sparato anche questa)

... what else?

...
- Kubica
- Kovalainen
- Hulkenberg
- Rosberg


e magari alla fine che fanno? si tengono Massa :-ahah

Faranno così, perché una clausola nel contratto di felipe dice proprio che ogni ordine di scuderia rinnova automaticamente il suo contratto di almeno un anno in caso di scadenza imminente.  :-ahah

    si complica

Hamilton vuole pure... le coppe
Il rinnovo in McLaren si complica
MONACO (Germania), 11 settembre 2012
La stampa tedesca vede l'inglese sempre più in rotta con il team di Woking. Per restare chiede 30 milioni, il doppio di quanto offerto, e i trofei originali delle vittorie, non le copie: un affronto per Ron Dennis. Alla Mercedes, invece, potrebbe pure avere sponsor personali

Hamilton con il trofeo di Monza, uno dei nodi del rinnovo. Epa
    Hamilton con il trofeo di Monza, uno dei nodi del rinnovo. Epa

Ha vinto a Monza dominando la gara, si è rilanciato alle spalle di Fernando Alonso nella lotta per il titolo mondiale, ma non sembra che Lewis Hamilton abbia molta voglia di restare alla McLaren. Le speculazioni su un suo possibile passaggio alla Mercedes al posto di Michael Schumacher nel caso il tedesco non dovesse continuare a correre dopo questa stagione si rincorrono da tempo. Il tabloid di Monaco TZ, pur non aggiungendo nulla di nuovo al riguardo, sostiene, però, che ormai i rapporti tra Hamilton ed il team dove è nato professionalmente e con il quale ha conquistato un titolo mondiale siano quasi al punto di rottura.

Hamilton e Alonso, i duellanti per il titolo, divisi da 37 punti. Epa
    Hamilton e Alonso, i duellanti per il titolo, divisi da 37 punti. Epa

richieste esorbitanti — Al di là di episodi che non sono certo piaciuti ai responsabili ed ai tecnici, come la diffusione, a Spa, dei dati di telemetria della sua auto via twitter, il punto centrale sarebbero le esorbitanti richieste economiche per il rinnovo del contratto. L'inglese avrebbe chiesto 30 milioni di euro all'anno, mentre la McLaren non vorrebbe pagargliene più della metà. Come se non bastasse, Hamilton pretenderebbe anche di poter ricevere a ogni GP vinto l'originale del trofeo destinato al primo classificato. La cosa è suonata come un affronto alle orecchie del patron Ron Dennis, che conserva in una bacheca nella sede del team a Woking tutte le coppe originali vinte dalla McLaren. Ma c'è dell'altro. Anche il manager di Hamilton, Simon Fuller, - secondo TZ - avrebbe poco interesse ad una permanenza in McLaren del suo assistito: il contratto con Lewis, infatti, gli garantirebbe il 50 per cento sulle entrate dalle sponsorizzazioni personali del pilota. La McLaren, però, non permette ai suoi drivers di avere finanziatori personali. Altre scuderie, invece, lo consentono. Come la Mercedes...Non resta che attendere la fine della telenovela.


Bye bye Lewis
Certo fosse vera l'offerta di 15 milioni è davvero bassa, comunque ve l'avevo anticipato , la Mclaren non credo non abbia soldi ma li deve investire in altri campi relativi allo sviluppo delle macchine in strada e per il motore made in Woking

La storia dei trofei è una mancanza di rispetto assurda da parte di Lewis , sta mancando di rispetto verso il team che l'ha cresciuto dall'età di 11 anni e lanciato

Se ciò si rivelasse vero sarebbe un vero imbecille. Cioè come ca**re in faccia a chi ti ha cresciuto e chi ha creduto in te come il nuovo Senna.

Ripeto: se ciò si rivelasse tutto vero.

Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2012, 18:31:11
Se ciò si rivelasse vero sarebbe un vero imbecille. Cioè come ca**re in faccia a chi ti ha cresciuto e chi ha creduto in te come il nuovo Senna.

Ripeto: se ciò si rivelasse tutto vero.

la questione sembra già essere stata risolta secondo le parole di martin sabato. Ha detto che ci sono tante vie intermedie (da cui ho inteso un" puoi tenere gli originali fino a quando rimani in McLaren poi ci ritornano" e ha detto che già in passato con altri piloti alla questione era stata trovata una via di mezzo appunto.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La storia dei trofei è vecchia di mesi e la risposta da parte di Ron è stata abbastanza chiara. Per quanto riguarda i dati sulla telemetria che lui ha (stupidamente) diffuso su Twitter, penso che la stampa stia gonfiando molto la vicenda. Lui ha sbagliato, la squadra lo ha invitato a togliere i tweet e Jenson si è risentito per tutta la vicenda perché ne è stato coinvolto, seppure indirettamente.  STOP. Spesso e volentieri i giornalisti esagerano, se non addirittura deformano, la portata delle informazioni.
Con tutto il rispetto per Button, ma non mi sembra molto attendibile: pochi giorni fa diceva che secondo lui l'anno prossimo ci sarà Ham al suo fianco. Se Lewis è interessato realmente a vincere resterà in McLaren; se invece gli importano maggiormente i quattrini, è probabile che dovremo salutarlo.

Whitmarsh: No plan B if Lewis quits
Tuesday 11th September 2012 

Whitmarsh: No plan B if Lewis quits
McLaren team principal Martin Whitmarsh has admitted that the Woking squad have no back-up plan yet should Lewis Hamilton decide not to renew his contract.

The 27-year-old's current deal with the team runs out at the end of the season and both parties indicated that they would sort it out during the summer break, but nothing came of it.

Although many feel it is only a matter of time before he re-signed with McLaren, the build-up to the Italian GP was dominated by talk that Hamilton will join Mercedes next year. His management company and McLaren, though, were quick to pour cold water over the fire.

The rumours are likely to continue until an announcement is made, but Whitmarsh appears to be very relaxed about the negotiations.

Asked if the team have a back-up plan if Hamilton decides not to sign a new deal, he replied: "I haven't given plan B any thought.

"We want Lewis to stay, and we want him to stay if he wants to stay.

"But in terms of when you are trying to win a Championship, I've a number of priorities.

"You divide your time, energy and focus on those things - one of them is making the car faster, better; another is dealing with all the operational issues to make sure you don't make mistakes, and the other is dealing with your own drivers.

"But rightly or wrongly I haven't spent a lot of energy on that (plan B) subject."

Whitmarsh hopes to hold discussions with Hamilton's management company, Simon Fuller's XIX Entertainment, during the next fortnight.

"As you know we deal with management companies, not directly with drivers, which is the way of the world - or the way of the drivers - so I'm sure we'll be having those conversations very shortly," said Whitmarsh.

"I can imagine we'll have some conversations before Singapore."

XIX Entertainment has held talks with Mercedes and Whitmarsh admits he is aware of what's going on behind the scenes.

"I'm aware of quite a lot of things," he said.

"It's a small paddock and they (XIX) have to be seen to do their due diligence, as you can imagine, so I'm not surprised.

"I have some knowledge, in fact, of what's been going on."


a questo punto, se Lewis non rinnova, corriamo con solo Button

@alle: quando l'ho letta ho pensato anche io la stessa cosa!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non possono esistere i piani B... Lewis è il numero 1.

O sono sicuri che Lewis rinnovera' (e per questo vogliono un contratto "al ribasso") oppure stanno impazzendo. Ovviamente spero che si tratti della prima ipotesi. Come potremmo vincere il Costruttori con una sola vettura?! :-ahah