Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Beh diciamo che se vuole farsi un marchio "personale" è giusto che la McLaren gli dia carta bianca, ma fino ad un certo punto...infondo l'immagine del pilota è corretto sia "gestita" dal pilota stesso (o chi per lui), ma con ovvi limiti imposti dal fatto che quello che fa pubblicizza indirettamente anche la scuderia. Nel bene e nel male.

Se non sbaglio pure Alonso ha il suo "FAster"...si intende una cosa così?

Citazione di: B1uRay il 10 Settembre 2012, 15:14:35
Beh dai, non credo che un pilota come Lewis, all'apice degli anni della sua competitività vada a far lo zerbino allo spagnolo per motivi puramente economici. Ci saranno ben altri anni a cui pensare alla "pensione d'oro", vedi Webber, o lo stesso Shumacher.

Alonso magari potrebbe anche volerlo per una miriade di motivi, ma sicuramente la ferrari non andrebbe a rischiare, io ne sono sempre più convinto, basta poco a far scoppiare anche la coppia più "felice" (in rbr lo sanno, e noi abbiamo rischiato grosso in canada l'anno scorso) e a quel punto sarebbero ca**i amari fare scelte, soprattutto per gente che da sempre sono abituati ad avere un unica scelta...

Poi per carità, tutto può succedere, ma Lewis in ferrari lo vedo con un 10% di possibilità attualmente.
Sono d'accordo con te, però, se ci va, secondo me è questo lo scenario.

Per me lo stronzetto ha già firmato.

Non so con chi, ma ha già firmato. Sto periodo mi ricorda quello in cui Raikko smentiva un giorno sì e l'altro pure che sarebbe andato via e poi sappiamo che fine fece....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 10 Settembre 2012, 19:56:16

Non so con chi, ma ha già firmato. Sto periodo mi ricorda quello in cui Raikko smentiva un giorno sì e l'altro pure che sarebbe andato via e poi sappiamo che fine fece....
:-prg

Citazione di: Mika85 il 10 Settembre 2012, 19:56:16

se fa come raikkon, intendo per il team scelto e le smentite varie sulle ipotesi che si formulavano, vado e gli taglio le pa**e!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

se si scopre che ha gia' firmato altrove mi inc@volo!  :-devil

Andare in Mercedes o Lotus, con tutto il rispetto per questi team, sarebbe da rimbambiti. A parte che la Lotus non penso navighi nell'oro, e pure la Mercedes non mi sembra voglia spendere cifre astronomiche in F1, ma ad ogni modo sul piano prettamente sportivo la McLaren ha dimostrato di valere di più di questi 2 team.

La RB ormai è tagliata fuori (e in ogni caso ha perso parte dell'appeal che aveva fino allo scorso anno).

Rimane solo la Ferrari. Ma in primis dubito che possano economicamente reggere 2 megastipendi, come quelli che prenderebbero Alonso e Hamilton. Cioè stiamo parlando di 50-60 mln di euro all'anno, che con la politica di taglio dei costi che vuole adottare la Fia sarebbe un bel salasso!
In secondo luogo è evidente più che mai come in Ferrari ci sia la politica del padre padrone (Alonso) e dello schiavetto-zerbino (il Massa di turno). Ultimo esempio in ordine di tempo lo abbiamo visto ieri. Che Ham vada a buttarsi in una situazione del genere mi parrebbe ben strano. Ma pure la Ferrari, fa prima a tenersi un Massa o un surrogato (Kova, Hulkenberg...) che almeno spende di meno.

Quanto a noi non mi preoccupo personalmente. Un pilota forte lo troviamo, non ci sono problemi. Ed è giusto volere che i propri piloti abbiano solo la testa sulle corse. Se Ham vuole fare la star, quella è la porta. Così come non bisogna cedere a eventuali richieste senza senso (tipo la cosa dei trofei!!).

Spero solo, ma lo ho già espresso in altre occasioni, che sta tarantella finisca al più presto. Anche perchè se dobbiamo scegliere un altro pilota non possiamo fare le cose di fretta, ma dobbiamo valutare tutte le possibilità (anche quelle apparentemente meno accessibili, tipo Vettel).

Citazione di: alle il 10 Settembre 2012, 23:17:07
se si scopre che ha gia' firmato altrove mi inc@volo!  :-devil

Questo farebbe infuriare pure me. Vuole andarsene? Ce ne faremo una ragione, ma almeno evitasse di prendere per il c*lo le persone, le quali fino ad oggi (ieri compreso) lo hanno tifato e sostenuto moltissimo. Abbia questa dignità di fare le cose in maniera trasparente!

per me non ha firmato, altrimenti la mclaren lo saprebbe gia' e di certo loro non si metterebbero a fare pantomime

Comunque non escluderei che la mercedes sia molto fiduciosa per il cambio regolamentare di quando iniziera' l'era turbo, magari gli stanno illustrando il progetto. Essendo motorista, la mercedes potrebbe avere piu' di un asso nella manica. Sarebbe un bel rischio per lui andarci cosi' sulla fiducia, ma la possibilita' che facendo un anno di purgatorio nel 2013 si trovi poi un missile sotto il c*lo l'anno successivo secondo me potrebbe essere concreta... dopo aver visto un vettel, a lui certamente inferiore, vincere due mondiali di fila senza grossi sforzi, credo sia un po' il suo sogno trovarsi nelle stesse condizioni

se va in mercedes e' perche' gli avranno dato garanzie di competitivita' molto concrete

Hamilton restera' alla Mclaren,Whitmarsh spegne le voci di un addio  :-prg
paolo zanoni

Che la sf non possa permettersi certi stipendi non è vero.

Citazione di: liongalahad il 11 Settembre 2012, 05:27:10
per me non ha firmato, altrimenti la mclaren lo saprebbe gia' e di certo loro non si metterebbero a fare pantomime

Comunque non escluderei che la mercedes sia molto fiduciosa per il cambio regolamentare di quando iniziera' l'era turbo, magari gli stanno illustrando il progetto. Essendo motorista, la mercedes potrebbe avere piu' di un asso nella manica. Sarebbe un bel rischio per lui andarci cosi' sulla fiducia, ma la possibilita' che facendo un anno di purgatorio nel 2013 si trovi poi un missile sotto il c*lo l'anno successivo secondo me potrebbe essere concreta... dopo aver visto un vettel, a lui certamente inferiore, vincere due mondiali di fila senza grossi sforzi, credo sia un po' il suo sogno trovarsi nelle stesse condizioni

se va in mercedes e' perche' gli avranno dato garanzie di competitivita' molto concrete

Bè mi parrebbe un pò azzardato prevedere quella che sarà la competitività Mercedes nel 2014... si c'è il cambio regolamentare per i motori (ma Mercedes potrebbe non avere la meglio, e ad ogni modo per ora anche noi avremo questi motori Mercedes), ma il grosso delle prestazioni arriverà sempre dall'areodinamica, e da quel punto di vista abbiamo maggior esperienza noi piuttosto che il team tedesco.

Secondo me la scelta Mercedes sarebbe dettata solo dal denaro... e non farebbe onore a Hamilton.

Citazione di: GoLewisGo il 11 Settembre 2012, 10:18:34
Che la sf non possa permettersi certi stipendi non è vero.

Bè ma mica hanno fondi illimitati... se entra in gioco come si deve la riduzione dei costi (e pare che verrà disciplinata dalla stessa Fia) non penso butteranno una quota consistente del budget negli stipendi. Già lo stipendio spropositato di Alonso rasenta la follia, raddoppiassero con quello di Hamilton sarebbero da manicomio.

Notizia data ieri:
Jenson Button happy to have Paul di Resta as a McLaren team-mate should Lewis Hamilton move to Mercedes
Fonte:
http://www.telegraph.co.uk/sport/motorsport/formulaone/mclaren/9534052/Jenson-Button-happy-to-have-Paul-di-Resta-as-a-McLaren-team-mate-should-Lewis-Hamilton-move-to-Mercedes.html
Però:
La McLaren corteggia Hamilton"Resta, siamo vincenti"

Il team di Woking sta lavorando al rinnovo di contratto dell'inglese, principale rivale di Alonso nella corsa al titolo. Whitmarsh: "Non ci siamo distratti, questa è una grande squadra e con lui formiamo un pacchetto eccellente"
"Resta, con noi puoi vincere". È il messaggio che la McLaren invia a Lewis Hamilton dopo il trionfo del pilota inglese nel GP d'Italia. Hamilton ha confermato il suo valore e ora in classifica è il più vicino ad Alonso che guida il campionato con 179 punti. Hamilton insegue con 142. Bisogna recuperare 37 punti in 7 gare: difficile ma non impossibile, soprattutto se si guida la monoposto che ha vinto gli ultimi 3 GP. Le prestazioni della McLaren diventano un asso da giocare nella complessa trattativa per il rinnovo del contratto del pilota: l'accordo con Hamilton scade al termine della stagione e il rischio di un divorzio è concreto.

SENSAZIONI — "In questo weekend abbiamo visto che i tentativi di distrarci non sono andati a buon fine. Noi dobbiamo pensare ad andare avanti per provare a vincere - ha detto il team principal Martin Whitmarsh al magazine Autosport - la mia sensazione è che questa sia una grande squadra per Lewis. Deve essere lui a voler rimanere, stiamo lavorando bene insieme: siamo un team vincente, lui è un pilota vincente e insieme formiamo un pacchetto eccellente". Il nome di Hamilton viene accostato alla Mercedes, che potrebbe sceglierlo per sostituire Michael Schumacher.

AIUTINI — In questo momento quella relativa ad Hamilton è sicuramente la trattativa regina insieme a quella del possibile rinnovo o meno di Felipe Massa con la Ferrari. La McLaren non sembra avere troppa fretta: "Non credo sia importante - dice Whitmarsh - fare previsioni sul momento in cui due persone andranno a ballare è sempre pericoloso. Il tempo a disposizione è ben definito e io non l'ho sprecato per attività diverse da quelle necessarie per avere una monoposto veloce, per vincere le gare e per vincere i campionati". Aiuti a Lewis anche per convincerlo a restare? Jenson Button, che ieri si è ritirato facendo evaporare la doppietta del team di Woking e le sue possibilità iridate, non ci crede troppo: "Io vado in pista per correre, Lewis non ha bisogno del mio aiuto".

fonte:http://www.gazzetta.it/Formula1/10-09-2012/mclaren-invoglia-lewis-resta-siamo-vincenti-912565572880.shtml
la fonte lascia il tempo che trova...
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

La Ferrari ha appena firmato un accordo con la Santander fino al 2017 (infatti vedremo presto l'alettone con la scritta "The best Bank of the world".

La Ferrari può permettersi qualsiasi stipendio.

Cmq l'attesa comincia a farmi credere davvero che non cambierà nulla.

Ma Di Resta non aveva praticamente il contratto in tasca con la mercedes? Tra l'altro mi sembrava avessero proprio "parcheggiato" i tedeschi lo scozzese alla FI in attesa si liberasse il posto e nel frattempo facesse esperienza... :-dbb

Citazione di: Nikko il 11 Settembre 2012, 12:31:42
La Ferrari ha appena firmato un accordo con la Santander fino al 2017 (infatti vedremo presto l'alettone con la scritta "The best Bank of the world".

La Ferrari può permettersi qualsiasi stipendio.

Cmq l'attesa comincia a farmi credere davvero che non cambierà nulla.
Esatto, ed anche la Marlboro pagava ogni stipendio.