Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
L'opzione Lotus e' definitivamente tramontata?

Citazione di: Ice Man il 06 Settembre 2012, 14:47:54
Sono curioso di vedere quanto andrà avanti ancora questa telenovela...bah!

Mi incazzerei come una bestia se dopo mesi di SGUB e superpseudonews, non cambiasse nulla.

Penso sia certa una cosa: Ham non sarà più un nostro pilota dal prossimo anno.

Se dobbiamo arrovellarci su qualcosa, facciamolo sul totosostituto.

A questo punto spero davvero in Nico.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 06 Settembre 2012, 15:18:09
Penso sia certa una cosa: Ham non sarà più un nostro pilota dal prossimo anno.

Se dobbiamo arrovellarci su qualcosa, facciamolo sul totosostituto.

A questo punto spero davvero in Nico.

Se Hamilton và davvero in Mercedes voglio Schumy campione del mondo in Mclaren nel 2013....il vecchio ha ancora qualcosa da dire in questo mondiale di mezzi piloti.... (e il ragazzino è giusto che gli roda il c*lo vedendo che la macchina/squadra che ha lasciato è la migliore....)

Hamilton un uomo piccolo piccolo!
Dopo il Twitter-gate lo avrei licenziato in tronco
Ora se ne va alla Mercedes, nella conferenza ha fatto capire chiaramente che se ne va....

Credete/ crediamo veramente che Ham sia disposto a lasciare la scuderia che lo segue da quando era un ragazzino e che gli ha consentito di vincere un titolo per passare a un team che fino  a questo momento si è rivelato un semi-flop? Magari Eddie Jordan ha ragione ed è solo questione di giorni prima che la notizia venga ufficializzata, ma lui quanto è attendibile?

Ma a noi questo Hamilton cosa ci ha fatto vincere da quando è in Mclaren?? 1 mondiale piloti x botta di c*lo all'ultima curva poi??

Il talento non si discute ma la testa ancora manca (e ha 27 anni non 18...), alterna prestazioni stratosferiche a caz**te allucinanti e purtoppo non è costante nell'arco delle 20 gare di un mondiale, e nella F1 di oggi i mondiali si vincono più con la costanza che con il talento (Alonso di quest'anno DOCET!!!)!!

Che non sia più vantaggioso per noi puntare tutto su un pilota come Button che ti garantisce prestazioni buone e costanti??

A me dispiacerebbe vederlo andare via ma non piangerei se al suo posto tornasse il finnico!!!

Hamilton non smentisce le voci su Mercedes! E Rosberg...

Conferenza stampa rivelatrice doveva essere e, in quale modo, conferenza stampa rivelatrice s'è dimostrata. Alle ore 15:00 è andato in scena il "Lewis Hamilton Show", coadiuvato da un altro insospettabile protagonista, Nico Rosberg.

Dopo le prime domande, rivolte in ordine di postazione a d'Ambrosio, Rosberg e Ricciardo, ecco il turno dell'anglocaraibico, sereno ma determinato a non lasciar trapelare nulla dalle sue parole.

Parole che, volendo essere di un ermetismo tale da non lasciar intendere proprio nulla, si sono trasformate invece in un qualcosa di più di un semplice: "Non ne voglio parlare".

Lewis infatti, alla domanda relativa ai rumors usciti negli ultimi giorni riguardo un suo possibile passaggio dalla McLaren alla AMG Mercedes Petronas, ha risposto così: "Non voglio commentare e soprattutto non so dove correrò il prossimo anno". Parole che hanno incendiato la fantasia di ogni giornalista che ha assistito alla conferenza e spieghiamo il perchè: sarebbe bastata una secca smentita da parte del pilota McLaren alle voci che abbiamo riportato sopra. Invece, le parole di Lewis (anche se involontariamente), hanno alzato un polverone notevole, dal gusto sempre più deciso di un passaggio di colori il prossimo anno.

Inutili i successivi tentativi di Hamilton di mettersi al riparo, troppo tardi. Lewis, ad una domanda successiva riguardo il suo futuro, ha risposto così: "Sono concentrato su questa gara, il potenziale è molto alto ed io e il team vogliamo portare a casa qualcosa di importante. Detto ciò, per il prossimo anno, non sono in cerca di soldi, la mia priorità è vincere. Del resto mi importa relativamente".

Insomma, parole pesanti quelle non dette da Hamilton. La smentita era attesissima, figurarsi che stupore hanno destato le dichiarazioni tutt'altro che dissociate dalla voce del suo passaggio in Mercedes, anche se c'è da registrare le parole proprio di Lewis ai microfoni di SkySport: "Non ho ancora firmato nulla per il prossimo anno, siamo ancora in contatto con McLaren".

Dopo le dichiarazioni dell'anglocaraibico, però, c'è da segnalare quelle di Nico Rosberg, al quale è stato chiesto quale prospettiva avrebbe avuto in un team formato da Lewis e lo stesso figlio di Keke: "Mah, non so dove correrò il prossimo anno. Non posso parlare di prospettive altrui, ma solo delle mie. posso dire che sarebbe bello essere in Ferrari. E' un grande team, sarebbe bello correre e vincere per loro!"

Altra dichiarazione importante in ottica mercato piloti, dunque. Se queste dichiarazioni trovassero a breve fondamento, si innescherebbe un giro di piloti incredibile, che andrebbe a coinvolgere anche driver di prima fascia, i cosiddetti "top driver". Schumacher (se non si ritirerà), Rosberg, Hamilton, Raikkonen, Massa, Di Resta, solo per citare alcuni piloti che potrebbero essere coinvolti.

Il panorama piloti in F1 cambierebbe radicalmente, dopo un inverno che si preannuncia bollente. Staremo a vedere.

Blogf1.it
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

L'anno scorso ha fatto una o due cavolate di troppo, ma quest'anno in pista ha dimostrato di essere maturato molto. Basti pensare al sangue freddo davanti a tutti i casini che hanno combinato i meccanici nei mesi scorsi. L'Hamilton del 2011 si sarebbe ributtato in pista ai 300 all'ora, in preda al furore di arrivare quanto meno sul podio e si sarebbe andato a scontrare col Massa di turno. Quest'anno ha ottenuto tre podi nelle prime tre gare, ha corso con la testa sulle spalle e ha vinto due gare. E' stato penalizzato sulla griglia di partenza nel gran premio di Spagna, ma le responsabilità erano del team, non sue. Ha tirato fuori il meglio della McLaren di quest'anno e non si è mai risparmiato, mentre il povero Button arrancava in difficoltà.
Non voglio difenderlo a spada tratta: l'ho criticato per la pretesa dei trofei e ripeto che ha fatto una c@volata a inviare su twitter i dati delle telemetrie. In ogni caso si tratta del pilota più forte del momento, perderlo sarebbe un peccato. E' chiaro che se vuole andare la porta è aperta, ma penso che sentirò molto la sua mancanza.

Beh, dovesse arrivare Nico saremmo proprio fritti...

Se vuole correre su una macchina vincente le opzioni sono la Ferrari o la Lotus. Direi che domenica ha avuto modo di vederle bene entrambe, magari potrebbe essere un incentivo a scegliere. Di sicuro non la Mercedes!

Citazione di: alle il 06 Settembre 2012, 17:02:50
Se vuole correre su una macchina vincente le opzioni sono la Ferrari o la Lotus. Direi che domenica ha avuto modo di vederle bene entrambe, magari potrebbe essere un incentivo a scegliere. Di sicuro non la Mercedes!

La Mclaren al momento è il Top
La Ferrari son 5 anni che arriva sotto la Mclaren
La Lotus non è la Mclaren o la Ferrari

La McLaren era sottintesa, ecco perche' non l'ho scritta. La Mercedes e' lontana anni luce dalla vittoria, se davvero cerca la vittoria e non i soldi, tra le opzioni deve escludere la scuderia di Stoccarda

Citazione di: alle il 06 Settembre 2012, 17:11:05
La McLaren era sottintesa, ecco perche' non l'ho scritta. La Mercedes e' lontana anni luce dalla vittoria, se davvero cerca la vittoria e non i soldi, tra le opzioni deve escludere la scuderia di Stoccarda

Che poi non è che gli offrano questo contratto inarrivabile..
la Mclaren a 20 milioni ci arriva secondo me..
l'episodio di Twitter è gravissimo comunque

Citazione di: Matty il 06 Settembre 2012, 16:17:13
Ma a noi questo Hamilton cosa ci ha fatto vincere da quando è in Mclaren?? 1 mondiale piloti x botta di c*lo all'ultima curva poi??

Il talento non si discute ma la testa ancora manca (e ha 27 anni non 18...), alterna prestazioni stratosferiche a caz**te allucinanti e purtoppo non è costante nell'arco delle 20 gare di un mondiale, e nella F1 di oggi i mondiali si vincono più con la costanza che con il talento (Alonso di quest'anno DOCET!!!)!!

Che non sia più vantaggioso per noi puntare tutto su un pilota come Button che ti garantisce prestazioni buone e costanti??

A me dispiacerebbe vederlo andare via ma non piangerei se al suo posto tornasse il finnico!!!

Ma ragazzi, ci rendiamo un attimo conto di cosa stiamo dicendo? E mi scuso con Matty perché prendo il suo post come uno dei tanti esempi.
Sono stato d'accordo più volte sul fatto che Hamilton ultimamente si sta inimicando i tifosi ma così è davvero troppo!

Cosa ci ha fatto vincere con noi? Diavolo che mi tocca sentire...

Ha riportato un titolo piloti in casa dopo 8 dico 8 anni.

Ci ha fatto vincere assieme ad Alonso il mondiale costruttori 2007 che poi ci hanno tolto per colpe a lui non imputabili.

Ci avrebbe fatto vincere il mondiale Costruttori 2008 che non abbiamo vinto per colpa di un tale Kovalainen.

Ha portato alla vittoria la prima macchina dotata di Kers nella storia.

Ha riportato, assieme ad Alonso prima e Button poi doppiette in casa nostra che mancavano da un pezzo (salvo qualche rara eccezione Raikkonen - Montoya).

E' poco? Parliamo delle emozioni? No vabbé, quelle non sono sulla carta, non fanno testo giusto.

Ma facciamo un paragone adesso perché sembra che l'erba del vicino sia sempre più verde.

Raikkonen per me è un grandissimo campione o almeno lo è stato (anche se non ha perso troppo lo smalto, vedremo se saprà riprendersi al top) tutti più o meno d'accordo no? Bhè, cos'abbiamo vinto con Raikkonen? Meno che con Lewis.

Alonso, bicampione del mondo, eccellente, intelligente, razionale ci ha portato a... ... ... vedere il suo nome coinvolto nella spy story che ci ha privato di un mondiale?

Suvvia... Torniamo con i piedi per terra che qua si vola troppo.

Se Lewis deciderà di lasciarci non credo lo tiferò mai più perché perderebbe la mia fiducia di tifoso verso quella che è un'icona ormai del team che amo ma finché resterà sarà uomo McLaren a tutti gli effetti.

Rosberg? Chi? Quello che vuole andare in Ferrari? Quello che ha già rifiutato qualsiasi interessamento verso di noi in passato? Quello che, quando la macchina va, talvolta compie le stesse scorrettezze di zio Shumi? Quello che "gli serve una macchina vincente per dar prova delle sue abilità" come Hamilton nel 2009?
10 volte Vettel piuttosto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.