Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Zio Pepe il 11 Luglio 2012, 20:49:25
E'/era la più forte line-up di piloti dai tempi di Senna e Prost. Attenzione che anche di Prost si dice (sottovoce) che era meno forte di Senna ma ogni tanto gli è riuscito di uccellarlo.
Spero che tu non ti riferisca all'89.

Citazione di: Zio Pepe il 11 Luglio 2012, 20:41:11
Ma avete idea di dove sareste arrivati con questi due? Il meglio del meglio su piazza.

quoto

Citazione di: GoLewisGo il 11 Luglio 2012, 23:10:50
Citazione di: Zio Pepe il 11 Luglio 2012, 20:49:25
E'/era la più forte line-up di piloti dai tempi di Senna e Prost. Attenzione che anche di Prost si dice (sottovoce) che era meno forte di Senna ma ogni tanto gli è riuscito di uccellarlo.
Spero che tu non ti riferisca all'89.

@Go, no penso si riferisca in generale'' Prost ha "uccellato" piu' volte Senna, anche nell'88. Senna quell'anno vinse il mondiale, ma di pochissimo (e grazie alla regola secondo la quale contavano solo i migliori 11 risultati, visto che contandoli tutti prost ottenne piu' punti di senna).. potremmo dire (superficialmente..) che Senna aveva piu' talento ma Prost era piu' concreto..

se Alonso e Lewis fossero in squadra insieme credo che avverrebbe una cosa simile con un Lewis generalmente piu' veloce di Alonso, soprattutto in qualifica, ma anche in gara... Ma sono sicuro che a fine anno sarebbero li' come punti, vista la maggiore costanza e concretezza di Alonso. Diciamo che Alonso e' uno che trae sempre il massimo da ogni situazione, mantiene la calma e analizza la situazione per avere il massimo ragionevole vantaggio, il tutto condito da una grandissima velocita'. Lewis invece e' uno che riesce ad andare "oltre il massimo", e cio' significa che a volte guadagna moltissimo in termini di punti, altre volte non becca nulla.

Comunque vorrei esprimere un pensiero : a me e' rimasto impresso il controsorpasso su Alonso nell'ultima gara, a gomme finite..una staccata da paura che nessun'altro  sarebbe stato in grado di fare. Lui e' capace di fare queste cose... nella formula 1 pre-drs e pre-pirelli questa qualita' era quasi decisiva nelle sue vittorie, oggi invece e' inutile. Puoi avere tutte le pa**e che vuoi ma conta solo quanto va la tua macchina e come sono messe le tue gomme... Lewis puo' anche inventarsi una mega-staccata e superare chi vuole, ma al rettilineo seguente sarebbe costretto a cedere la posizione di nuovo... una volta se ti inventavi un sorpasso, il tuo avversario era costretto ad inventarsene uno anche lui se ne era in grado.

Insomma..tutto questa elucubrazione per dire che Lewis oggi puo' fare la differenza in qualifica, grazie alla sua velocita', ma in gara le sue qualita' di attaccante non sopo piu' ne' utili ne' decisive, purtroppo... perche' questa F1 fa schifo.

Il confronto fra Lewis e Alonso vede inevitabilmente Lewis più veloce in qualifica. Probabilmente è questo che accadrebbe. Ma io voglio spezzare una lancia a favore di Alonso: noi abbiamo in mente questa cosa che lui non è fra i più veloci sul giro secco, e questa "convinzione" secondo me è stata definitivamente consolidata nel 2010 e nel 2011, anni nei quali la ferrari non riusciva a riscaldare le gomme e conseguentemente in qualifica faceva pietà. Ora, non volendo nemmeno prendere in considerazione (per ovvi motivi) il 9-0 nei confronti di Massa, credo che Alonso meriti una rivalutazione da questo punto di vista. Io ritengo che le sue prestazioni al sabato siano un pelino (ma giusto un pelino) inferiore a quella di Lewis, Vettel e del mitico Robert, ma per me rimane al top anche in qualifica.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Alonso e' molto veloce, anzi direi uno dei piu' veloci in assoluto... questa cosa unita alla sua capacita' di capitalizzare lo rende forse il migliore di tutti in ottica campionato, anzi SICURAMENTE, in una F1 come quella odierna. Lui sa tirare fuori diciamo il 95% dalla sua macchina, sempre. Lewis sa tirare fuori a volte il 120% (grazie alla sua "follia") a volte il 70% (a causa della sua "follia")

per me questa cosa l'ha capita e quest'anno (a parte valencia) ha un po' limato questi suoi picchi, cercando un po' di "alonsizzarsi", per adattarsi a queta F1 che premia la costanza e penalizza l'estro.. se non fosse stato per gli errori ai box o al muretto (valencia a parte, di nuovo) oggi sarebbe la' davanti o comunque molto vicino. Ora, oltre a tutto cio', si trova pure fra le mani un'auto non competitiva e priva di sufficiente sviluppo.... Per me questa cosa lo sta frustrando davvero molto

Citazione di: liongalahad il 12 Luglio 2012, 09:59:49
Alonso e' molto veloce, anzi direi uno dei piu' veloci in assoluto... questa cosa unita alla sua capacita' di capitalizzare lo rende forse il migliore di tutti in ottica campionato, anzi SICURAMENTE, in una F1 come quella odierna. Lui sa tirare fuori diciamo il 95% dalla sua macchina, sempre. Lewis sa tirare fuori a volte il 120% (grazie alla sua "follia") a volte il 70% (a causa della sua "follia")

per me questa cosa l'ha capita e quest'anno (a parte valencia) ha un po' limato questi suoi picchi, cercando un po' di "alonsizzarsi", per adattarsi a queta F1 che premia la costanza e penalizza l'estro.. se non fosse stato per gli errori ai box o al muretto (valencia a parte, di nuovo) oggi sarebbe la' davanti o comunque molto vicino. Ora, oltre a tutto cio', si trova pure fra le mani un'auto non competitiva e priva di sufficiente sviluppo....

Quotone
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Io non ho mai pensato che il n5 fosse lento sul giro secco, bensì ho sempre pensato che Lewis in qualifica, se ci fossero tutte macchine uguali o almeno dallo stesso potenziale, se la vedrebbe solo con Vettel. Detto questo il n5 non è lento, anzi.

Per Hamilton spunta la Lotus. Azione di disturbo?

12 luglio 2012

Martin Whitmarsh è certo che alla fine Lewis Hamilton rinnoverà con la McLaren, ma per farlo bisogna dargli una macchina vincente, che al momento non ha. La Red Bull, confermando Webber, ha chiuso la vicenda riguardo al suo futuro, almeno per tutto il 2013. Dunque dove potrebbe andare Lewis nella prossima stagione, qualora decidesse di chiudere con Woking?

Un'opzione può essere ancora la Ferrari, che deve risolvere il dubbio su Massa. Il brasiliano potrebbe non rinnovare con Maranello, ma se finirà la stagione in modo positivo potrebbe anche rimanere. E' chiaro che alla Rossa l'accoppiata Alonso-Hamilton sarebbe molto affascinante, anche se in passato i due alla McLaren non avevano fatto squadra, ma ora sembrano aver risolto in modo amichevole il loro rapporto e non avrebbero problemi a convivere insieme.

La Mercedes deve risolvere il dubbio Schumacher, che però non sembra pensare di lasciare la F1. Rimane la Lotus, ma chi potrebbe far posto ad Hamilton tra Raikkonen e l'astro nascente Grosjean? Anche questo è un bel dubbio.

Si può pensare a qualche clamoroso scambio, ovvero Schumacher alla McLaren per Hamilton alla Mercedes, o il ritorno di Raikkonen. Storie di fantaformulauno. Sta a vedere che alla fine Hamilton resterà dov'è?

Fonte: GpUpdate.net

Lo posto solo perché GpUpdate si conferma sempre più un ottimo sito abbastanza obiettivo per la F1 (ovviamente, opinione mia). Questa notizia è il succo perfetto di tutto questo immenso thread  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

......Schumacher alla McLaren.........
:-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll :-stll

con questa le ho lette veramente tutte. mi immagino cosa accadrebbe nel forum :-ahah

Citazione di: liongalahad il 13 Luglio 2012, 19:19:44

con questa le ho lette veramente tutte. mi immagino cosa accadrebbe nel forum :-ahah
Quoto...  :-ahah

Citazione di: liongalahad il 13 Luglio 2012, 19:19:44

:-ahah :-ahah :-ahah  siamo alle comiche  :-ahah :-ahah :-ahah

Vorrei vedere la reazione di Giorgio (Mika84) ad un annuncio simile. Si spara e si butta dal balcone nello stesso momento.

Citazione di: Nikko il 13 Luglio 2012, 20:38:14
Vorrei vedere la reazione di Giorgio (Mika84) ad un annuncio simile. Si spara e si butta dal balcone nello stesso momento.
Ti immagini la scena?  :-ahah