Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Beh, la Lotus attualmente è una spanna sopra la McLaren. Avesse avuto Lewis al posto di uno qualsiasi dei due piloti che ha, in questo momento sarebbe al pari del n5, ne sono certo. Detto questo, noi dovremmo riprendere Kimi, non ci sono alternative. Dubito che la Mercedes ci lascerebbe Di Resta, il quale, sinceramente, mi sembra ancora inferiore ad Ice Man.

Citazione di: GoLewisGo il 10 Luglio 2012, 15:38:58
Beh, la Lotus attualmente è una spanna sopra la McLaren. Avesse avuto Lewis al posto di uno qualsiasi dei due piloti che ha, in questo momento sarebbe al pari del n5, ne sono certo. Detto questo, noi dovremmo riprendere Kimi, non ci sono alternative. Dubito che la Mercedes ci lascerebbe Di Resta, il quale, sinceramente, mi sembra ancora inferiore ad Ice Man.
La domanda è però: per quanto tempo la Lotus reggerà il "ritmo"???è un salto nel buio.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

1) Webber ha fatto bene a rinnovare con la RBR anziché passare in Ferrari.  :-)Il motivo è molto semplice: alla RBR è ufficiosamente il pilota numero due, ma non gli viene negata l'eventuale possibilità di vincere una gara :-p1. In Ferrari, Alonso is faster than him, anche se viaggia con un ritardo di 20" e ci sono altre tre macchine da sorpassare.  :-ahah
2) Questione Ham. Tiriamo un sospiro di sollievo perché con il rinnovo di Webber i posti in RBR sono congelati. :-supp Per quanto riguarda la Lotus, non so quanto possa convenire a Lewis passare in quella scuderia. Ok, i piloti hanno ottenuto dei podi :-p2 :-p3, potenzialmente potrebbero lottare per vincere qualche gara e attualmente il team è passato davanti alla McLaren nel Costruttori :-?. Tuttavia, non stiamo parlando di una scuderia ai vertici, ma di una squadra che ha fatto dei grossi passi in avanti rispetto a qualche mese fa e che a sua volta incontra qualche difficoltà (vedi ritiro di Grosjean a Valencia). Se Ham cambia è perché vuole una macchina vincente, non credo che si accontenti di qualche semplice podio...

#213
Citazione di: ss79 il 10 Luglio 2012, 15:40:34
Citazione di: GoLewisGo il 10 Luglio 2012, 15:38:58
Beh, la Lotus attualmente è una spanna sopra la McLaren. Avesse avuto Lewis al posto di uno qualsiasi dei due piloti che ha, in questo momento sarebbe al pari del n5, ne sono certo. Detto questo, noi dovremmo riprendere Kimi, non ci sono alternative. Dubito che la Mercedes ci lascerebbe Di Resta, il quale, sinceramente, mi sembra ancora inferiore ad Ice Man.
La domanda è però: per quanto tempo la Lotus reggerà il "ritmo"???è un salto nel buio.
Anche la McLaren per adesso è un salto nel vuoto. Non ha tecnici all'altezza. Per lo meno la Lotus si sta dimostrando molto più costante. Lì sono i piloti il problema, non sanno nemmeno cosa significhi la parola costanza.

Sarebbe come se un top-driver si fosse interessato della Mercedes nel 2009/10. La lotus per me è e resta un fuoco di paglia. Qualche acuto, ma come nel 2009-2010-2011 incapace di fare quel piccolo "salto" che la porterebbe a lottare stabilmente per il podio.

Un pò come noi in questo momento. Ma tra un team che conosco e un salto nel buio, con uguali garanzie(sulla carta, in pratica la McL è sicuramente più "affidabile"), preferirei rimanere nel mio ambiente.

E' una bo*ata colossale.

L' unica squadra che davvero potrebbe strapparcelo via era e resta la MGP.

Motivi?

-Tecnicamente è valida. La compagine non è la migliore ma sicuramente in 3 anni hanno fatto grandi cose.
-ha un volpone come Brawn a condurla
-c'è Nico Rosberg che con Lewis farebbe una gran bella Line-Up
-ha una liquidità elevatissima
-C'è Norbertone
-la mercedes ha finanziato quanto la mclaren la carriera di Luigi, specie nel periodo immediatamente antecedente al passaggio in F1, sarebbe come restare in casa, andando a vivere dagli zii, insomma
-nei prossimi 2 o 3 anni devono assolutamente vincere un mondiale, se non vogliono beccarsi gli scioperi in Germania
-fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
-sono una Casa storica di grande prestigio mondiale. Vincere con loro non è meno che vincere con noi o con i rossi



Insomma, se schucchia decidesse di appendere definitivamente il casco al chiodo, io credo che la partenza di Luigi verso la Mgp sarebbe quanto di più naturale possibile.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Avendo una Lotus in garage ed essendo grande appassionato del marchio mi piacerebbe un sacco vedere Lewis su una di quelle baracche inglesi....poi a mio parere è vero che alla lotus manca quel qualcosina per fare il definitivo salto, e quel qualcosina è proprio un pilota di punta (senza nulla togliere al ciucco finlandese e al belloccio francese) :-p1 :-p1

Citazione di: Mika85 il 10 Luglio 2012, 16:38:12
E' una bo*ata colossale.

L' unica squadra che davvero potrebbe strapparcelo via era e resta la MGP.

Motivi?

-Tecnicamente è valida. La compagine non è la migliore ma sicuramente in 3 anni hanno fatto grandi cose.
-ha un volpone come Brawn a condurla
-c'è Nico Rosberg che con Lewis farebbe una gran bella Line-Up
-ha una liquidità elevatissima
-C'è Norbertone
-la mercedes ha finanziato quanto la mclaren la carriera di Luigi, specie nel periodo immediatamente antecedente al passaggio in F1, sarebbe come restare in casa, andando a vivere dagli zii, insomma
-nei prossimi 2 o 3 anni devono assolutamente vincere un mondiale, se non vogliono beccarsi gli scioperi in Germania
-fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
-sono una Casa storica di grande prestigio mondiale. Vincere con loro non è meno che vincere con noi o con i rossi



Insomma, se schucchia decidesse di appendere definitivamente il casco al chiodo, io credo che la partenza di Luigi verso la Mgp sarebbe quanto di più naturale possibile.

Devo ammettere che se prima pensavo che l'ipotesi fosse assurda, sei riuscito a farmi quantomeno riflettere un bel pò... trovo interessantissimo soprattutto il penultimo punto: fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Matty il 10 Luglio 2012, 16:39:32
Avendo una Lotus in garage ed essendo grande appassionato del marchio mi piacerebbe un sacco vedere Lewis su una di quelle baracche inglesi....poi a mio parere è vero che alla lotus manca quel qualcosina per fare il definitivo salto, e quel qualcosina è proprio un pilota di punta (senza nulla togliere al ciucco finlandese e al belloccio francese) :-p1 :-p1
belloccio francese

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Pablo il 10 Luglio 2012, 16:43:43
Citazione di: Mika85 il 10 Luglio 2012, 16:38:12
E' una bo*ata colossale.

L' unica squadra che davvero potrebbe strapparcelo via era e resta la MGP.

Motivi?

-Tecnicamente è valida. La compagine non è la migliore ma sicuramente in 3 anni hanno fatto grandi cose.
-ha un volpone come Brawn a condurla
-c'è Nico Rosberg che con Lewis farebbe una gran bella Line-Up
-ha una liquidità elevatissima
-C'è Norbertone
-la mercedes ha finanziato quanto la mclaren la carriera di Luigi, specie nel periodo immediatamente antecedente al passaggio in F1, sarebbe come restare in casa, andando a vivere dagli zii, insomma
-nei prossimi 2 o 3 anni devono assolutamente vincere un mondiale, se non vogliono beccarsi gli scioperi in Germania
-fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
-sono una Casa storica di grande prestigio mondiale. Vincere con loro non è meno che vincere con noi o con i rossi



Insomma, se schucchia decidesse di appendere definitivamente il casco al chiodo, io credo che la partenza di Luigi verso la Mgp sarebbe quanto di più naturale possibile.

Devo ammettere che se prima pensavo che l'ipotesi fosse assurda, sei riuscito a farmi quantomeno riflettere un bel pò... trovo interessantissimo soprattutto il penultimo punto: fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
La cosa più temibile sta nel 4° punto, che necessità di una piccola correzione: Liquidità quasi infinita. Però occhio che i signori del Baden-Wurttemberg sono noti per essere i "più tirchi di Germania!" :-ahah diciamo che non amano buttare via i soldi e gli sprechi.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 10 Luglio 2012, 16:53:52
Citazione di: Pablo il 10 Luglio 2012, 16:43:43
Citazione di: Mika85 il 10 Luglio 2012, 16:38:12
E' una bo*ata colossale.

L' unica squadra che davvero potrebbe strapparcelo via era e resta la MGP.

Motivi?

-Tecnicamente è valida. La compagine non è la migliore ma sicuramente in 3 anni hanno fatto grandi cose.
-ha un volpone come Brawn a condurla
-c'è Nico Rosberg che con Lewis farebbe una gran bella Line-Up
-ha una liquidità elevatissima
-C'è Norbertone
-la mercedes ha finanziato quanto la mclaren la carriera di Luigi, specie nel periodo immediatamente antecedente al passaggio in F1, sarebbe come restare in casa, andando a vivere dagli zii, insomma
-nei prossimi 2 o 3 anni devono assolutamente vincere un mondiale, se non vogliono beccarsi gli scioperi in Germania
-fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
-sono una Casa storica di grande prestigio mondiale. Vincere con loro non è meno che vincere con noi o con i rossi



Insomma, se schucchia decidesse di appendere definitivamente il casco al chiodo, io credo che la partenza di Luigi verso la Mgp sarebbe quanto di più naturale possibile.

Devo ammettere che se prima pensavo che l'ipotesi fosse assurda, sei riuscito a farmi quantomeno riflettere un bel pò... trovo interessantissimo soprattutto il penultimo punto: fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
La cosa più temibile sta nel 4° punto, che necessità di una piccola correzione: Liquidità quasi infinita. Però occhio che i signori del Baden-Wurttemberg sono noti per essere i "più tirchi di Germania!" :-ahah diciamo che non amano buttare via i soldi e gli sprechi.



Eggià. Ma se vogliono una cosa, se la prendono senza troppi problemi.

Solo con la McLaren non gli è riuscito il giochino.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

La Mercedes è un team troppo altalenante con le prestazioni e fino a 2 mesi fa sembrava certo il loro abbandono alla fine di quest'anno o al massimo dell'anno prossimo. Poi è arrivata la vittoria in Cina (guarda caso).
Io vedo la Mercedes come tutte le altre case automobilistiche, ovvero, o cominciano ad ingranare oppure lasciano lì.

Mercedes è una grande casa, ma non credo che abbia tutta questa liquidità. Anche la BMW sembrava poter investire triliardi, invece dopo solo un anno pessimo, ha deciso di ritirarsi. Idem tutte le altre squadre. E la Formula 1 è solo una categoria che ha visto la moria delle grandi case automobilistiche.

Lotus invece, si può dire ciò che si vuole, però sta facendo grandi risultati ed è dall'inizio dell'anno che sembra poter lottare per la vittoria. Hanno solo 2 difetti: i piloti. Grosjean è molto veloce, ma fa troppi macelli e Raikkonen spesso le prende sia dal suo compagno, sia dagli altri piloti in pista. Insomma, non è il Raikkonen di 10 anni fa.
Ma anch'essa sembrava in crisi quando Genii capital annunciò il suo ritiro come sponsor, eppure i risultati non sono calati (fin'ora).

Fossi in Hamilton rimarrei con la McLaren finchè non mi sbattono fuori di forza. La McLaren è l'unico team assieme alla Ferrari sicuro. Una gara andata storta non significa nulla.
La Ferrari ha cannato gare, progetti e piloti per 21 anni di fila.

Citazione di: Nikko il 10 Luglio 2012, 17:35:57
La Mercedes è un team troppo altalenante con le prestazioni e fino a 2 mesi fa sembrava certo il loro abbandono alla fine di quest'anno o al massimo dell'anno prossimo. Poi è arrivata la vittoria in Cina (guarda caso).
Io vedo la Mercedes come tutte le altre case automobilistiche, ovvero, o cominciano ad ingranare oppure lasciano lì.

Mercedes è una grande casa, ma non credo che abbia tutta questa liquidità. Anche la BMW sembrava poter investire triliardi, invece dopo solo un anno pessimo, ha deciso di ritirarsi. Idem tutte le altre squadre. E la Formula 1 è solo una categoria che ha visto la moria delle grandi case automobilistiche.

Lotus invece, si può dire ciò che si vuole, però sta facendo grandi risultati ed è dall'inizio dell'anno che sembra poter lottare per la vittoria. Hanno solo 2 difetti: i piloti. Grosjean è molto veloce, ma fa troppi macelli e Raikkonen spesso le prende sia dal suo compagno, sia dagli altri piloti in pista. Insomma, non è il Raikkonen di 10 anni fa.
Ma anch'essa sembrava in crisi quando Genii capital annunciò il suo ritiro come sponsor, eppure i risultati non sono calati (fin'ora).

Fossi in Hamilton rimarrei con la McLaren finchè non mi sbattono fuori di forza. La McLaren è l'unico team assieme alla Ferrari sicuro. Una gara andata storta non significa nulla.
La Ferrari ha cannato gare, progetti e piloti per 21 anni di fila.

Questi giovani mclarinisti sono impazienti....spiegagli come passavi le giornate dal 1980 al 1999 compreso.
Manco fossimo vent'anni che non vinciamo una cippa.
Capitolo fuga di tecnici....abbiamo perso Barnard e ci davano per spacciati....abbiamo perso Nichols e ci davano per moribondi....Murray s'è defilato e ci davano per dispersi ed invece son passati 20 e più anni e siamo ancora qui.
OTTIMISMO.

Citazione di: Mika85 il 10 Luglio 2012, 16:38:12
E' una bo*ata colossale.

L' unica squadra che davvero potrebbe strapparcelo via era e resta la MGP.

Motivi?

-Tecnicamente è valida. La compagine non è la migliore ma sicuramente in 3 anni hanno fatto grandi cose.
-ha un volpone come Brawn a condurla
-c'è Nico Rosberg che con Lewis farebbe una gran bella Line-Up
-ha una liquidità elevatissima
-C'è Norbertone
-la mercedes ha finanziato quanto la mclaren la carriera di Luigi, specie nel periodo immediatamente antecedente al passaggio in F1, sarebbe come restare in casa, andando a vivere dagli zii, insomma
-nei prossimi 2 o 3 anni devono assolutamente vincere un mondiale, se non vogliono beccarsi gli scioperi in Germania
-fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
-sono una Casa storica di grande prestigio mondiale. Vincere con loro non è meno che vincere con noi o con i rossi



Insomma, se schucchia decidesse di appendere definitivamente il casco al chiodo, io credo che la partenza di Luigi verso la Mgp sarebbe quanto di più naturale possibile.


azz mika, si vede che sei avvocato! mi hai convinto. ora vedo il passaggio di lewis alle frecce d'argento come quasi certo in caso di abbandono di schumi