Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: alle il 13 Giugno 2012, 22:13:09
per una buona volta Whitmarsh ha parlato bene..

Whitmarsh sa che per la mclaren privarsi del suo piu' grande punto di forza, ossia il piu' talentuoso pilota del circus, sarebbe pura follia, un suicidio. Lewis comunque vadano le cose e' l'unico pilota, assieme ad Alonso, che riesce a spingere la vettura oltre le sue potenzialita'. In canada se al posto di lewis ci fosse stato un pilota "normale", per la mecca sarebbe stata, scusate il gioco di parole, doppietta di doppiati. Sono certo che faranno di tutto per trattenerlo

Citazione di: liongalahad il 14 Giugno 2012, 03:12:13
Citazione di: alle il 13 Giugno 2012, 22:13:09
per una buona volta Whitmarsh ha parlato bene..

Lewis comunque vadano le cose e' l'unico pilota, assieme ad Alonso, che riesce a spingere la vettura oltre le sue potenzialita'. In canada se al posto di lewis ci fosse stato un pilota "normale", per la mecca sarebbe stata, scusate il gioco di parole, doppietta di doppiati.

Concordo!


F1 | McLaren 123 milioni a Hamilton: "Vedremo"



19 giugno 2012 – Lewis Hamilton avrebbe ricevuto l'offerta da McLaren per rinnovare il contratto per altri cinque anni...

Dopo sette gran premi, sette vincitori diversi. L'ultimo è l'alfiere della McLaren, ora leader del mondiale, avrebbe ricevuto l'offerta dal team per rinnovare il contratto: 123 milioni di euro per i prossimi 5 anni, quasi 25 milioni a stagione, 5 milioni in meno di quanto percepisce Alonso dalla Ferrari.

La risposta del pilota sarebbe stata tanto fredda quanto evasiva: "Vedremo". Con altre parole, si è voluto prendere tempo per decidere.

Lewis ora è concentrato sul prossimo Gran Premio d'Europa: "Valencia è abbastanza difficile. E' una pista molto tecnica, con un sacco di curve che richiedono una buona trazione e precisione. Verso la fine del giro, la pista prende velocità e si apre, probabilmente si tratta della parte più soddisfacente del giro... Dopo la vittoria in Canada sono più che motivato per ottenere un altro buon risultato e mantenere il mio ritmo in vista di Silverstone. Credo che la costanza sarà la chiave per vincere questo campionato del mondo".

Ovviamente lo stato di grazia di Hamilton, gli consente di valutare le proposte che riceve
da una posizione invidiabile, quella di leader del Mondiale...

FONTE : f1passion.it

Quel "vedremo" è una frase vecchia, così come la proposta, tra l'altro smentita.

Dal management di Luigi è arrivata qualche giorno fa la conferma a denti stretti che un qualche tipo di trattativa con la RBR c'è o c'è stata.
Non credo quindi che lo vedremo firmare alcunché prima che tale trattativa non arrivi a definire un'offerta concreta (o una rinuncia da parte di Mateschitz).
Personalmente, credo che l'aspetto tecnico non sia la discriminante, imho Luigi sarebbe oggi in testa al mondiale anche guidando una Red Bull o una Ferrari.
Forse anche con una Mercedes.
Bisogna vedere quanto fascino eserciterà su di lui l'idea di diventare la nostra bandiera, come lo fu Clark per la Lotus, e poi bisognerà vedere se riusciamo a fargli fare un weekend senza pasticci ai box...Il Canada è stato incoraggiante, pur se non perfetto.

Diciamo che rispetto a qualche settimana fa sono un briciolo più fiducioso che riusciamo a trattenerlo.

E' vero che gli addetti al pit stop commettono puntualmente degli errori ogni volta che Hamilton si ferma :-devil, ma l'anno scorso, quando lui passava da una penalità all'altra :-grr, la squadra lo ha sempre difeso :-prg. Se è leale, decide di restare lì dove si trova ora :-). Diversamente :-?, arriverà qualcun altro....

Diciamo che lontano dalla McLaren avrebbe anche più peso politico, tipo n5 e fettel.

Io ribadisco il mio pensiero, se ci fossero top team con un posto "grosso" libero capirei, ma vista la situazione dei sedili attuale dormo sonni (abbastanza) tranquilli. L'unica sarebbe la Mercedes. Nonno Shumy permettendo.

a me proprio a mercedes fa paura.
Haug è un "grosso" estimatore di luigino.
Forza Mclaren

Anche Horner lo stima parecchio, da sempre!

Tutto dipende dalla situazione che si verrà a creare negli altri top team.
*Se Schumi si ritira, si libera automaticamente un posto alla Mercedes.
Rosberg e Lewis sono amici (per quanto si possa esserlo in Formula 1...), il motore è lo stesso della McLaren e Haugh lo ha in simpatia.
* Se Webber si ritira, lo stesso discorso si ripropone in Red Bull.
* Se Massa lascia il suo posto in Ferrari e Vettel diventa il compagno di squadra di Alonso, Hamilton potrebbe essere la prima guida in RBR.
Tutta questa però è fantaformula 1...

Ma neanche tanto... Lewis fa gola a tutti, e le situazioni che hai elencato non sono così utopistiche.

Citazione di: alle il 19 Giugno 2012, 21:06:48
E' vero che gli addetti al pit stop commettono puntualmente degli errori ogni volta che Hamilton si ferma :-devil, ma l'anno scorso, quando lui passava da una penalità all'altra :-grr, la squadra lo ha sempre difeso :-prg. Se è leale, decide di restare lì dove si trova ora :-). Diversamente :-?, arriverà qualcun altro....

Beh, l'anno scorso è una cosa un po' particolare, perché i media impazzivano pur di poter spalare guano su Luigi, e così facendo sono passate in secondo piano numerose bischerate del team che ne hanno condizionato diverse gare.
Inoltre gran parte delle penalità subite l'anno scorso da Hamilton erano discutibili e trovavano giustificazione solo nelle intenzioni, paventate da Emanuele Pirro ma poi divenute ben presto lettera morta, di "punire qualsiasi contatto di gara".

Tant'è che quest'anno Grosjean non ha fatto nemmeno 3 secondi in pitlane pur avendo sbatacchiato contro mezzo schieramento al via.

In ogni caso Luigi è la chiave del mercato, se decide di lasciarci per davvero state pur certi che magicamente si libereranno posti a destra e a manca.
Che poi il sedile della RBR n. 2 è dato per libero già da un po'...e non certo per fare lo scambio con Massa... :-ahah

Citazione di: peter_ray il 21 Giugno 2012, 13:58:11
Beh, l'anno scorso è una cosa un po' particolare, perché i media impazzivano pur di poter spalare guano su Luigi, e così facendo sono passate in secondo piano numerose bischerate del team che ne hanno condizionato diverse gare.
Inoltre gran parte delle penalità subite l'anno scorso da Hamilton erano discutibili e trovavano giustificazione solo nelle intenzioni, paventate da Emanuele Pirro ma poi divenute ben presto lettera morta, di "punire qualsiasi contatto di gara".

Tant'è che quest'anno Grosjean non ha fatto nemmeno 3 secondi in pitlane pur avendo sbatacchiato contro mezzo schieramento al via.

In ogni caso Luigi è la chiave del mercato, se decide di lasciarci per davvero state pur certi che magicamente si libereranno posti a destra e a manca.
Che poi il sedile della RBR n. 2 è dato per libero già da un po'...e non certo per fare lo scambio con Massa... :-ahah

Quoto assolutamente tutto.