Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La McLaren non ha fretta di rinnovare con Hamilton

Quella legata al futuro di Lewis Hamilton è una telenovela che rischia di diventare molto lunga nell'arco della stagione 2012. Se a Montecarlo si era parlato di un'offerta di rinnovo multimilionaria da parte della McLaren, ecco che oggi Jonathan Neale, nell'ormai tradizionale conferenza pre-gara organizzata in collaborazione con Vodafone, ha detto che a Woking non c'è alcuna fretta a riguardo.

Neale ha sottolineato ancora una volta quanto la McLaren ci terrebbe a prolungare il suo rapporto con l'ex campione del mondo, dicendosi piuttosto convinto che anche Lewis gradirebbe rimanere in squadra. Per questo non sembra troppo preoccupato delle voci che saltuariamente lo hanno accostato alla Red Bull o alla Mercedes.

"E' abbastanza chiaro che vorremmo che lui continuasse a correre con noi e che a lui piacerebbe continuare con noi. Abbiamo tempo per questo però, non abbiamo bisogno di raggiungere una decisione prima della parte conclusiva dell'anno" ha detto Neale.

Le prestazioni poco esaltanti mostrate dalla MP4-27 nelle ultime uscite non sembrano preoccuparlo particolarmente in quest'ottica: "Non credo che le ultime due gare possano influenzare la scelta di Lewis riguardo al suo futuro. Penso che guarderà a quelle che sono le potenzialità del team nel lungo termine e da questo punto di vista posso dire che siamo messi bene. Ovviamente stiamo lavorando per eliminare gli errori e migliorare la monoposto, ma con sei gare e sei vincitori diversi credo che nessuno sia più continuo degli altri al momento".

Inoltre è convinto che il team riuscirà a risollevarsi da queste leggere difficoltà: "Siamo secondi nel Mondiale Costruttori, ma il nostro intento è quello di fare in modo che i nostri piloti si sentano entrambi a loro agio sulla vettura e che possano andare a punti con una certa regolarità. Non siamo riusciti a farlo nelle ultime gare, ma sono certo che succederà in futuro".

http://www.omnicorse.it/magazine/18702/f1-secondo-jonathan-neale-la-mclaren-non-ha-fretta-di-rinnovare-con-hamilton

notare il titolo del topic
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Dichiarazione che dice tutto e non dice niente

Hamilton to delay call on his future
Friday 8th June 2012 

Hamilton to delay call on his future
Lewis Hamilton admits that he will probably wait until the end of the season before deciding whether or not to stay with McLaren.

The former World Champion's deal with the Woking outfit expires in seven months' time and he has not yet negotiated a new contract with the team.

The Briton indicated at the beginning of the season that he would look to get his future resolved as soon as possible, but he has now changed his tune, insisting that his time is better spend focusing on the current championship.

"I haven't even discussed anything," he told reporters in Canada.

"I underestimated how difficult the season would be, how busy I would be, and I have also realised how unimportant it is at the moment.

"The championship is more important than what I plan to do, what my next contract will be.

"My future at the moment is not important - I might not even see next year!

"What's important is making sure I capitalise and maximise on this year."

There has been talk that a seat may open up at Ferrari next year, with Felipe Massa's position under threat while Mark Webber could also be leaving Red Bull. Despite possible opportunities at other leading teams, Hamilton says he isn't interested in other people's positions.

"I'm not looking at anyone," asserted the 27-year-old.

"I'm just trying to focus on this season, focus on winning.

"I have other people to worry about those kind of things, and when the time comes they will sit down and say 'What do you want to do?' and I'll give them an answer.

"But I don't have to do that at the moment, and I'm not even thinking about it."

http://www.planetf1.com/news/3213/7800332/Hamilton-To-Delay-Call-On-His-Future

Possibili interpretazioni:
1) E' sicuro di restare alla McLaren, dove gli hanno già offerto un contratto pluriennale da record; per questo motivo, non ha fretta di mostrare le carte in tavola.
2) E' sicuro di non restare alla McLaren: in questo caso, sta facendo trattative sotto banco che non ha intenzione di svelare.
3) Sta tenendo in scacco la scuderia: o gli danno una vettura competitiva e non combinano casini ai box o è il divorzio...

Cha pale sta soap brasiliana, se deve rinnovare che rinnovi, se deve andarsene che se ne vada, basta che la smettano, tutti, team compreso, di fare ogni 2 giorni annunci con smentite e nuovi annunci, che pa**e!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Forse Lewis si è sbilanciato...

"Ho pensato di muovermi. Chi lo sa cosa accadrà in futuro? Non ho fretta. Ho un contratto per il resto dell'anno e ho un lavoro. A un certo punto il mio management si siederà e inizierà a fare piani. Sono molto felice dove sono, quindi penso potrebbe essere abbastanza semplice. Conosco Sebastian Vettel e ha detto che vuole guidare per Ferrari e Mercedes, team con grande tradizione. Non mi sento come se fosse un sogno guidare la Ferrari. Crescendo, ho visto la macchina rossa e ho pensato che fosse molto bella: loro fanno macchine molto belle,[la Ferrari] è un grande marchio ed è grande in tutto il mondo. Ma io già guido per un grande altro marchio che fa macchine bellissime. La McLaren è la miglior macchina là fuori, credo, e la squadra ha una grande macchina. E' la macchina più bella sulla griglia."

"I've thought of a move," he says. "Who knows what's going to happen in the future? I'm in no rush. I've got a contract for the rest of the year and I have a job. At some stage my management will have to sit down and start planning. I'm very happy where I am so I think it may be fairly simple.

"I know Sebastian Vettel has said he wants to drive for Ferrari and Mercedes, teams with a big tradition. I don't feel like it's a dream to drive for Ferrari. I know growing up I looked at the red car and thought that's beautiful: they make beautiful cars, it's a great brand and it's huge worldwide. But I already drive for another great brand that makes beautiful cars. The McLaren is the best car out there, I believe, and the team has a great history. The car is the most beautiful on the grid."

Confessa poi di non riguardare le gare e come risultato a un certo punto dell'intervista non si è ricordato di aver vinto il Gp Canada 2010!

As a result of not watching his races, he struggles to recall his win at the 2010 Canadian Grand Prix. When asked about it, he says: "What happened there?" before a McLaren press officer prompts: "You won".

http://www.thisislondon.co.uk/sport/other-sports/exclusive-lewis-hamilton-back-on-track-after-slowing-down-to-go-faster-7830956.html
W la McLaren!!!
W il Re!

Ma come si fa a fare tanti complimenti alla sf? Neanche fosse (metafora idiota) l'ultima donna sulla terra dopo una carestia generale.

W la McLaren!!!
W il Re!

Ma insomma, lo firmiamo questo contratto?! :-devil :-grr O meglio, LI firmiamo tutti 'sti rinnovi, così capiamo chi va dove?!  :-devil

Citazione di: GoLewisGo il 08 Giugno 2012, 22:02:24
Ma come si fa a fare tanti complimenti alla sf? Neanche fosse (metafora idiota) l'ultima donna sulla terra dopo una carestia generale.

beh, la ferrari è una scuderia storica, ed un marchio storico di auto sportive, ammirate e apprezzate un po' in tutto il mondo. C'è poco da stupirsi se un appassionato di motori come è di sicuro un pilota di F1 guarda alla Ferrari con un occhio di riguardo rispetto alle varie redbull, renault o sauber... lo stesso senna, si sa, aveva sempre espresso ammirazione per la ferrari, e avrebbe quasi certamente prima o poi corso per loro, se non fosse morto...

altro discorso è per scuderie come mercedes e soprattutto mclaren, scuderie storiche anche loro che poco o nulla hanno da invidiare alla scuderia di maranello quanto a storia e fascino. Ed è proprio questo quel che ha detto lewis... la ferrari è affascinante, ma lui è già in mclaren, che di fascino ne ha altrettanto

Lo so lo so quello che dici, però sinceramente, attualmente, non mi farebbe gola per nulla quel team. E non perché penso che sia scarsa... Anzi.

Dice che Jenson potrebbe aver avuto problemi con un nuovo tipo di sospensioni posteriori (interpreto: fatte solo per lui) e con i problemi di venerdì non ha potuto provare nè mettere a posto il nuovo bilanciamento. La sua gara è partita subito male per via delle gomme fuori finestra

Inoltre sul contratto di Lewis dice che è stato firmato in tempi in cui l'economia era diversa da quella di oggi e ora va ribilanciato. Comunque il fatto che sia con noi da moltissimi anni avrà un peso determinante sulla decisione, dice inoltre, come Lewis, che è troppo presto per parlarne ma, non nascondendosi, dice che loro si guarderanno in giro per vedere le situazioni contrattuali degli altri piloti e, nel caso, decidere chi prendere (nel caso giusto per evitare altri Kovalainen).

La trascrizione completa qui: http://www.f1reader.com/news/dennis-too-early-for-hamilton-contract-talks-50170
W la McLaren!!!
W il Re!

Io confido tutto in lui, nella sua persona e soprattutto nelle sue parole.