Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Personalmente ritengo che prendersela con MW sia l'ultima cosa da fare ora, come se essere "diplomatici" o poco inclini alla polemica o alla dichiarazione "forte" alla stampa (!!!) fosse una colpa. E' come prendersela con Tim Cook perchè non ha il carisma e la risposta "dura" di Steve Jobs. E' un difetto?

Tra l'altro che ne sapete voi che lontano dalle telecamere, magari dentro ad un box o i cancelli di woking non abbia cazziato tutti come il peggior "terrorista" (nel senso "uomo che crea terrore")?

Aggiungo, non mi risulta che sia lui che decide dove/come si indirizza lo sviluppo di una monoposto, ne l'uomo che la progetta, ne l'unico e insindacabile stratega al muretto. Però la testa che DEVE saltare è solo e sempre la sua. Perchè (esempio) nessuno ha mai nominato un Paddy Lowe (uno a caso) per dare spiegazioni alla competitività della monoposto?

In ogni caso io sto con McLaren94, volete cacciare MW? Fatelo, ma non è ne la causa ne tantomeno l'inizio della soluzione ai nostri problemi. Semplicemente un "doversela prendere con qualcuno" in una situazione non distante da quelle che pure Ron ha affrontato. Ma si sa...Ron è Ron...lui non si tocca.

Scusate lo sfogo...ovviamente è un mio libero pensiero, ben lontano dal voler creare sterili antagonismi.  :-)

Ecco, B1 ha spiegato tutto alla perfezione.

Anche io preferivo il comportamento di Ron rispetto a quello di Martin con i giornalisti, la stampa ecc ecc. Ma questa è l'ultimissima cosa che andrei a cambiare del team, perchè non è per questo che la macchina va più veloce o meno.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Beh, contenti voi di un muretto colabrodo, contenti tutti. Di certo un talento come Lewis questa cosa, prima di rinnovare, la terrà in considerazione.

Direi che la situazione si è ribaltata drasticamente rispetto all'anno scorso, quando Button aveva firmato un nuovo contratto pluriennale, e pertanto poteva considerarsi "a posto" per il futuro, mentre Ham sembrava a rischio appiedamento per il 2013 :'(.
Se va in Ferrari :-devil, Alonso è già lì che si sfrega le mani per ripagarlo del 2007 in McLaren....

Citazione di: GoLewisGo il 02 Giugno 2012, 16:22:22
Beh, contenti voi di un muretto colabrodo, contenti tutti. Di certo un talento come Lewis questa cosa, prima di rinnovare, la terrà in considerazione.
Certo che non siamo contenti della situazione. Ritengo solo che cacciare gente "a caso" (il perchè "a caso" l'ho spiegato nel post sopra) sia l'ultima soluzione percorribile.  :-)
Perchè poi non prendercela anche con quelli del famigerato "mission control"? Se non sbaglio è muretto (e che muretto!!) anche quello.  :-caf

In ogni caso ribadisco,se Lewis vuole abbandonare una scuderia che gli da millemila milioni l'anno e gli assicura (al pari degli altri top team) una monoposto da prime file faccia pure...mi risulta che prima di "rinfacciare" alla McLaren qualcosa dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza viste le due ultime stagioni. Non trovo giusto che dopo 5 (CINQUE) gare in cui è andato "da Hamilton" si dimentichi tutto quello che ha combinato.
In altre parole, stia "cool", che il coltello dalla parte del manico NON DOVREBBE avercelo lui.

Autosport di questa settimana parla apertamente di opzioni diverse per Luigi per il 2013, e la Ferrari è quella che viene dipinta da Mark Hughes come la più interessante per l'inglese.

Già alcuni anni fa sembrava intenzionato ad andarsene, poi aveva avuto un aumento dello stipendio... Se se ne va non è per questioni economiche (mi pare evidente!) ma perchè vuole una vettura vincente e uno staff affidabile!

Citazione di: peter_ray il 02 Giugno 2012, 17:27:40
Autosport di questa settimana parla apertamente di opzioni diverse per Luigi per il 2013, e la Ferrari è quella che viene dipinta da Mark Hughes come la più interessante per l'inglese.

Vi dico che resta in McLaren, magari con un contratto biennale. In Ferrari Alonso pretende uno scendiletto (Santander docet), la loro politica è chiara: avere un solo numero uno e uno scudiero. In Red Bull si è deciso di puntare su un programma giovani, hanno ribadito più volte di voler allevare giovani talenti. La Mercedes è una possibilità più concreta in questo senso, ma quali garanzie potrà promettere a lungo termine? Fidatevi, non lascerà la McLaren, non ora almeno. Tratteranno a lungo solo sull'ingaggio, gli eventi promozionali e la durata dell'accordo.  

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Mika85 il 02 Giugno 2012, 09:00:45
Citazione di: liongalahad il 02 Giugno 2012, 06:55:30
a proposito, pensate se per caso Lewis andasse davvero in Ferrari... PANICO nel forum, decine di nickname da cambiare.. :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

povero Boss... :-supp

E io? che dovrei dire io? Dovrei cambiare tutto l'arredamento di camera mia!!!
No, non ci posso pensare.

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: B1uRay il 02 Giugno 2012, 17:21:21
Certo che non siamo contenti della situazione. Ritengo solo che cacciare gente "a caso" (il perchè "a caso" l'ho spiegato nel post sopra) sia l'ultima soluzione percorribile.  :-)
Perchè poi non prendercela anche con quelli del famigerato "mission control"? Se non sbaglio è muretto (e che muretto!!) anche quello.  :-caf

In ogni caso ribadisco,se Lewis vuole abbandonare una scuderia che gli da millemila milioni l'anno e gli assicura (al pari degli altri top team) una monoposto da prime file faccia pure...mi risulta che prima di "rinfacciare" alla McLaren qualcosa dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza viste le due ultime stagioni. Non trovo giusto che dopo 5 (CINQUE) gare in cui è andato "da Hamilton" si dimentichi tutto quello che ha combinato.
In altre parole, stia "cool", che il coltello dalla parte del manico NON DOVREBBE avercelo lui.
Allora ribalto la situazione: è giusto mettere sullo stesso piano stagioni perfette (il 2008 è in gran parte opera sua) e l'anno scorso? Tra l'altro, se vogliamo, gli anni in cui sarebbero stati del tutto inutili persino i suoi miracoli sono proprio il 2011 e il 2009. In ogni caso, quando si parla di contratti, si prende in considerazione, quasi totalmente, la situazione attuale: è come dire che il Real Madrid offre oggi a Platini 20 milioni l'anno per giocare. Non puoi basarti solo sugli anni precedenti. Quindi se le cose continuano ad andare male, sarà Lewis ad avere il coltello dalla parte del manico. Metti che il n5 vince il mondiale davanti a Rosberg, secondo te chi avrà potere decisionale? Comunque ribadisco anche io che non sto minimamente facendo polemica, anzi, questa è una semplice discussione fra amici che condividono la stessa passione.

Citazione di: Ice Man il 02 Giugno 2012, 17:36:19
Vi dico che resta in McLaren, magari con un contratto biennale. In Ferrari Alonso pretende uno scendiletto (Santander docet), la loro politica è chiara: avere un solo numero uno e uno scudiero. In Red Bull si è deciso di puntare su un programma giovani, hanno ribadito più volte di voler allevare giovani talenti. La Mercedes è una possibilità più concreta in questo senso, ma quali garanzie potrà promettere a lungo termine? Fidatevi, non lascerà la McLaren, non ora almeno. Tratteranno a lungo solo sull'ingaggio, gli eventi promozionali e la durata dell'accordo.  

In terra di Albione fino allo scorso anno nelle filiali Santander troneggiavano sagome a dimensione intera del buon Lewis, ora non so ma credo che ancora lì stiano.

Stanotte ho sognato che andava in ferrari e organizzavo una specie di manifestazione di piazza con tutti i tifosi mclaren megafono in mano....
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Mika85 il 03 Giugno 2012, 12:00:38
Stanotte ho sognato che andava in ferrari e organizzavo una specie di manifestazione di piazza con tutti i tifosi mclaren megafono in mano....
Io ti seguo! :D

Citazione di: GoLewisGo il 03 Giugno 2012, 12:02:00
Citazione di: Mika85 il 03 Giugno 2012, 12:00:38
Io ti seguo! :D

Io pure....  :-ahah
Piccolo o.t. Ieri sera sono andata a cena con degli amici vicino a Maranello e ho visto da lontano gli stabilimenti della Ferrari  :-devil :-devil. No, no, mi rifiuto di prendere in considerazione che Lewis vada là.  :-devil