Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Martino, vedi bene quel che succede? Da una sistemata al più presto in casa tua (NOSTRA) altrimenti prepara la valigia che è meglio. O si affronta al più presto una riorganizzazione del team che miri a rendere la gestione delle risorse più incisiva, selettiva e premiante o si accetta di aver perso il pugno duro caratteristico del nostro team nei decenni passati con ciò che ne consegue.

Vettel fino a quando ha il contratto? Kimi? Iniziamo a prender contatti, facciamo qualcosa, non restiamo con le mani in mano.

Che la notizia sia vera o meno (dubito fortemente che Lewis ci lasci, a stagione in corso poi...) non possiamo continuare a sentire queste cose. Mettiamole a tacere, prendiamo provvedimenti.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Purtroppo, per adesso, lo diciamo solo noi che se ne deve andare.

Lewis è un grande campione, è libero di andare dove vuole e quando vuole, il nostro team non è messo bene ma neanche malissimo, si molte teste devono saltare, forse non sarà una rifondazione, ma quasi, adoro Lewis, ma per prima cosa sono un tifoso McLaren, dunque a rescindere dai piloti, guardo di più al team, dunque ad una maggiore chiarezza nelle gestioni delle situazioni in pista e fuori, sono un po di anni che i nostri Ingegneri che ritengo validi non danno il massimo, forse, anzi se sono sicuro, sono mal gestiti, abbiamo i mezzi e gli uomini, che però sono gestiti male.
Non scadiamo però nella polemica più classica italiana, ovvero quella che vediamo nel calcio, a volte gli altri sono più bravi e basta.
In caso di una partenza di lewis gli augurerei il massimo della fortuna, ma non ne farei una tragedia, abbiamo perso, Prost, Senna, Lauda, Mika e ora magari Lewis, pazienza ne arriverà qualche altro.
Paul mi piace e se dovesse essere un pilota McLaren sarei molto contento, può fare bene e non è un Kovalainen per capirci.
p.s. "riderei" perché nel 2010 mi ha fatto questo autografo proprio sotto la scritta McLaren, gli chiesi se mai ci sarebbe arrivato e mi disse ridendo:"magari"..!!! :-)
Per Vettel o Kimi meglio mettiamo una sola macchina in pista.
Prendiamo dal vivaio, o se dovesse arrivare Paolo vedrete che non sarà una scelta errata.

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Ad Hamilton che se ne va a stagione in corso non ci credo neanche se lo vedo (ma poi per fare cosa? Non ci farebbe una bella figura!). No, impossibile. Ad Hamilton che se ne va a fine stagione invece ci credo poco. Non so cosa possa spuntare in termini economici di questi tempi mentre dal punto di vista tecnico la Mecca, episodi a parte, è sempre un gran sedile. Lui è dentro, potrebbe avere percepito un deterioramento della competitività dovuto all'emorragia di tecnici, lo vedo l'unico motivo che potrebbe spingerlo a rivolgersi altrove ma mi sembra strano comunque. E dove dovrebbe poi andare? In Ferrari hanno già Alonso e serve al massimo qualcuno che sappia portare a casa un pò di punti con continuità, In RBR hanno una line-up di piloti che si sta confermando molto solida, in Lotus sarebbe un salto nel vuoto, resta la Mercedes, ma lì alla fine il pallino ce l'ha Schummy, se niente, niente cominciasse a presentarsi con regolarità nella parte nobile della classifica figurati se i crucchi sarebbero disposti a contaminare la purezza ariana del loro box ......  se la Mecca la smette di rompergli le ba*le con gli eventi promozionali e riesce a cacciare fuori un altro pò di quattrini se ne sta sereno dov'è magari con un contratto un pò più breve e un pò più aperto.

Citazione di: Zio Pepe il 01 Giugno 2012, 15:48:35
Ad Hamilton che se ne va a stagione in corso non ci credo neanche se lo vedo (ma poi per fare cosa? Non ci farebbe una bella figura!). No, impossibile. Ad Hamilton che se ne va a fine stagione invece ci credo poco. Non so cosa possa spuntare in termini economici di questi tempi mentre dal punto di vista tecnico la Mecca, episodi a parte, è sempre un gran sedile. Lui è dentro, potrebbe avere percepito un deterioramento della competitività dovuto all'emorragia di tecnici, lo vedo l'unico motivo che potrebbe spingerlo a rivolgersi altrove ma mi sembra strano comunque. E dove dovrebbe poi andare? In Ferrari hanno già Alonso e serve al massimo qualcuno che sappia portare a casa un pò di punti con continuità, In RBR hanno una line-up di piloti che si sta confermando molto solida, in Lotus sarebbe un salto nel vuoto, resta la Mercedes, ma lì alla fine il pallino ce l'ha Schummy, se niente, niente cominciasse a presentarsi con regolarità nella parte nobile della classifica figurati se i crucchi sarebbero disposti a contaminare la purezza ariana del loro box ......  se la Mecca la smette di rompergli le ba*le con gli eventi promozionali e riesce a cacciare fuori un altro pò di quattrini se ne sta sereno dov'è magari con un contratto un pò più breve e un pò più aperto.

...e non aggiungo altro.  :-ok

1) Ham va alla redbull
2) Ham va alla ferrari
3) Ham alla mercedes
4) Ham sta

1) Davvero vuole andare in un team dopo che l'anno scorso lui stesso ha detto essere non un team di F1 ma un"produttore di bibite energetiche" e davvero vuole andare in un team dove fanno giochi di squadra e in cui Vettel la fa da padrone?
2) Rispetto alla prima ipotesi crederei più che vada alla ferrari se non altro per la storia e santander: ma la ferrari è ai piedi di alonso. Ieri Alonso ha dichiarato che Massa fa fatica con le nuove gomme: che è, il nuovo team principal?
3)Quando si dice che Hamilton è sempre stato un uomo McLaren non è corretto al 100%: vero che Luigi ha chiesto a Ron di correre per lui ma è anche vero che i soldi cacciati per farlo correre e per sponsorizzarlo nelle categorie minori vengono in gran parte da Mercedes. Noi lo finanziavamo attraverso anche TAG. Quindi è più corretto dire che è un pilota McLaren Mercedes: se ci fosse un posto libero per squadra allora direi, escludendo che rimanga da noi, che va in Mercedes.
4) Resta l'ipotesi più probabile: sponsor inglesi, squadra inglesi, piloti inglesi e tutti contenti. Tra Massa, Webber e Schumacher il primo parte sicuro, il secondo e il terzo non si sa: l'eventualità che sia schumacher che webber di ritirino contemporaneamente mi sembra piccola. Perez sembra già sulla via di Maranello (alternative?) e farebbe contenti sponsor e alonso. Al posto di schum: di resta o lewis.. altri non ne vedo (sutil, webber...).
Per Hamilton però cosa pesa di più? Vincere un altro campionato del mondo: dove puoi farlo meglio? Via Schumacher in Mercedes, o in Ferrari volendo superare la simbiosi ferrari-alonso? La redbull la escluderei. Poi bisogna vedere se rinnova per quanto lo fa. Ad oggi la penso così.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Il tuo discorso è giustissimo Zio, però ci sono un po' troppi "se".
1) Il tedesco deve stare costantemente in cima alla classifica
2) Rosberg deve dimostrare di essere fino alla fine dell'anno un top driver
3) La McLaren deve migliorare in tantissimi campi
4) La Lotus deve essere scostante al 101% per tutta la stagione
La probabilità che tutto questo si avveri è molto buona (eccetto la prima), però se dovessero saltare almeno due di queste ipotesi l'addio sarebbe praticamente assicurato. Per non parlare della possibilità di andare alla sf, che non vedo come un'utopia. Ovviamente non serve che ribadisco la mia speranza.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

La cosa che mi fa girare le..... è che con 10 punti in più in classifica queste voci non esisterebbero.
Si, perchè sono solo voci, voci del ca**o aggiungerei, e come tali da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono senza causarmi nessuna preoccupazione.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: McLaren94 il 01 Giugno 2012, 17:16:56
La cosa che mi fa girare le..... è che con 10 punti in più in classifica queste voci non esisterebbero.
Si, perchè sono solo voci, voci del ca**o aggiungerei, e come tali da un orecchio mi entrano e dall'altro mi escono senza causarmi nessuna preoccupazione.
Ma scusami, se tu fossi il pilota più forte del mondo, preferiresti non vincere un emerito cavolo dietro a MW per l'affetto che provi per la scuderia o ti butteresti in un'altra avventura con più ampie possibilità di vittoria? Guarda Senna, che ha lasciato una scuderia eccezionale con Ron Dennis pur di vincere. Chi ha talento lo deve sfruttare.

Secondo me è da escludere a priori che Lewis possa andarsene dalla Mc a stagione in corso. E' più probabile, invece, che la lasci a fine stagione. La meta più probabile per me è la Mercedes: la squadra ha fatto dei passi da gigante in questi anni; la casa motoristica è la stessa della McLaren, quindi non sarebbe un vero e proprio "tradimento"; tra Lewis e Nico c'è un bel rapporto, di conseguenza la loro rivalità sarebbe trasparente e, si spera, leale.
D'altro canto, Hamilton e Alonso continuano a fare l'uno i complimenti all'altro: che sia un segnale premonitore? Del resto, dopo l'esperienza del 2007 non so quanto possano desiderare di ritrovarsi nuovamente sotto lo stesso tetto....

Citazione di: GoLewisGo il 01 Giugno 2012, 21:00:53
Citazione di: McLaren94 il 01 Giugno 2012, 17:16:56
Ma scusami, se tu fossi il pilota più forte del mondo, preferiresti non vincere un emerito cavolo dietro a MW per l'affetto che provi per la scuderia o ti butteresti in un'altra avventura con più ampie possibilità di vittoria? Guarda Senna, che ha lasciato una scuderia eccezionale con Ron Dennis pur di vincere. Chi ha talento lo deve sfruttare.
Quoto l'esempio di Senna dice tutto :-appl :-appl :-appl
paolo zanoni

e Hamilton si è sempre sentito un novello Senna....