Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.859
Totale discussioni
4.868
Lewis Hamilton è impaziente di conoscere il suo destino per la stagione 2013: il pilota inglese punta a prendere una decisione durante le prime battute del 2012 per potersi concentrare sul suo obiettivo principale, che è la conquista del titolo mondiale.
Hamilton vedrà scadere il suo contratto con McLaren a fine 2012, e sebbene sia probabile una sua conferma, non sono certo mancati i rumors che lo vogliono vicino alla Red Bull dopo il suo segreto incontro con Chris Horner al termine del GP Canada dell'anno scorso.
"Al momento siamo concentrati sulla preparazione in vista del campionato, ma dopo le prime due gare sarà un problema che dovremo affrontare per concentrarci sul resto della stagione, senza altre preoccupazioni in sospeso e senza voi giornalisti a fare domande sulla questione".
Ricomparso in pubblico alla presentazione della nuova monoposto, Hamilton si è messo alle spalle un brutto momento della sua vita, con difficoltà personali e delusioni in pista, che hanno caratterizzato il finale del 2011.
"Le uniche cose che ti possono ostacolare sono la tua testa e le tue insicurezze. La cosa più importante è riuscire a metterle da parte e poi superarle. Io penso di esserci riuscito: ora mi sento meglio, più forte di qualche mese fa e più forte anche rispetto all'inizio della stagione 2011″.

http://www.motorsportblog.it/post/17325/mclaren-hamilton-impaziente-di-decidere-sul-2013
http://www.autosport.com/news/report.php/id/97263
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Speriamo sia vero... e soprattutto speriamo che arrivi queste benedetto rinnovo!

Della serie: O la 27 va forte o me ne vado... Amen

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ho visto Hamilton all'opera solo nella passata stagione ( prima di allora avevo guardicchiato qualche sua gara in Gp2, e già allora mi aveva fatto una discreta impressione ) e definirlo uno tra i tre piu' veloci del lotto mi pare riduttivo. Potenzialmente, secondo me, ne ha piu' di tutti. Ora, naturalmente, l'attenzione generale è rivolta sulla nuova macchina e sui riscontri cronometrici che darà nelle prossime sessioni di test. Mi sembra però giusto che per il proprio futuro la McLaren si imponga di tenersi stretto l'inglese. Secondo me, però, e qui mi ricollego ad un altro Topic, a Woking devono innanzitutto diradare le nubi e dare certezze tecniche ( leggasi motorista affidabile ) prima di tentare la via del rinnovo di Luigino. Va bene i soldi, ve bene i progettisti validi, ma Hamilton, seppur giovane, non è sciocco e sa bene che un progetto a lungo termine e con basi solide è l'opzione piu' gradita per la sua ancor giovane carriera.

Ci voleva un utente esperto come te Yardley. Qui si metteva in discussione tutto di Lewis, io invece ne sono sempre più convinto della sua superiorità. Il contratto deve essere rinnovato subito, vero, però bisogna anche dargli, non dico le certezze, ma almeno delle garanzie che merita!

A me sembra che Lewis voglia rinnovare. E anche in breve tempo. Ritengo che potrebbe esserci già l'accordo con la McLaren... da ufficializzare poco dopo l'inizio del Mondiale.

speriamo bene, mi spiacerebbe proprio "perdere" lewis
Forza Mclaren

Speriamo che lo rinnovi al più presto!!! E speriamo anche che sia "più connesso" dell'anno scorso!! Tra l'altro sembra che ci sia stato un riavvicinamento con la Scherzinger...

Una nostra eventuale vittoria finale dipende solamente dalla sua presenza.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Febbraio 2012, 15:12:37
Una nostra eventuale vittoria finale dipende solamente dalla sua presenza.

Piano.. Casomai è il contrario, la sua presenza con noi dipenderà da una possibile vittoria.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Febbraio 2012, 07:04:50
Ci voleva un utente esperto come te Yardley. Qui si metteva in discussione tutto di Lewis, io invece ne sono sempre più convinto della sua superiorità. Il contratto deve essere rinnovato subito, vero, però bisogna anche dargli, non dico le certezze, ma almeno delle garanzie che merita!
Ti ringrazio del complimento, ma credimi sono stato troppo tempo lontano dalla categoria per immaginare di arrivare e bello bello, sparare sentenze. Ho semplicemente ribadito quello che ho intravisto l'anno scorso, e cioè che Hamilton possiede quel gene della follia che pochi, per non dire nessuno, nel panorama attuale, possiede.
Certo, è incline all'errore, d'accordo. Però, per fare un esempio, a parità di vettura, se Lewis riesce a rimanere sul tracciato :-) Alonso se lo guarda col binocolo...
Però la McLaren, per tenerselo stretto per tante stagioni, DEVE giocoforza cercare una parthnership motoristica solida

Queste dichiarazioni fanno il paio con un certo dichiarato ottimismo da parte di tutto il team.
Non so, ma forse i numeri della galleria del vento stavolta sono stati talmente buoni che è impossibile che vada "male" (pur sempre 6 vittorie e 1 pole) come l'anno scorso...
Speriamo bene, anche perché l'anno prossimo alla RBR serve qualcuno da mettere al posto di Webber...

personalmente la notizia che parleranno del contratto dopo le prime 2 o 3 gare mi fà ben pensare, anche se ci sono alcuni punti non secondari.
Quest'anno e forse il prossimo , ma non ne sono sicuro del prossimo, metà ingaggio dei piloti è ancora pagato da mercedes, la quale almeno fino al 2015 ha un contratto di fornitura anche se a pagamento, quindi il discorso di Yardley è più vivo che mai
Non è tanto il posto di webber da assegnare, marko non mi pare uno che metterebbe in pericolo il suo pupillo, ma il fatto che l'idolo di Luigi, la sua fonte di ispirazione, certo Ayrton, abbia voluto cambiare per dimostrare che Lui era la F1, in passato un concetto simile è stato espresso da Luigi anche se in modo molto soft.
Se ovviamente la macchina di quest'anno non sarà da mondiale per motivi economici e sportivi possiamo iniziare a prepararci a tifare un altro pilota.
Su di Luigi non ci possono essere dubbi, per me è di gran lunga l'ultimo fenomeno della F1 da 30 anni ad oggi, io lo considero il più forte, ed era dai tempi di Mika che non tifavo il pilota , oltre alla fortuna di averlo in McLaren, ma qui bisogna ringraziare la politica del team che è sempre stata contraria a molte filosofie di altri team
Di contro abbiamo il suo management che oltre ad essere un agenzia e come tale si comporta, ha interesse a valorizzare il pilota, e qui il cuore non fà mercato.Se la macchina è fallimentare altro che incidenti con massa e scazzo da passata stagioneper problemi amorosi, vedremo un Luigi spettacolare, ma non in interessato alla classifica, in alternativa a un Jenson che ci tiene ad arrivare secondo

Citazione di: Yardley76 il 03 Febbraio 2012, 18:51:35
Citazione di: GoLewisGo il 03 Febbraio 2012, 07:04:50
Ti ringrazio del complimento, ma credimi sono stato troppo tempo lontano dalla categoria per immaginare di arrivare e bello bello, sparare sentenze. Ho semplicemente ribadito quello che ho intravisto l'anno scorso, e cioè che Hamilton possiede quel gene della follia che pochi, per non dire nessuno, nel panorama attuale, possiede.
Certo, è incline all'errore, d'accordo. Però, per fare un esempio, a parità di vettura, se Lewis riesce a rimanere sul tracciato :-) Alonso se lo guarda col binocolo...
Però la McLaren, per tenerselo stretto per tante stagioni, DEVE giocoforza cercare una parthnership motoristica solida
Perfetto