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Please qualcuno traduca, ho finito i gettoni per autosport.com per questo mese!!! :-rst

Citazione di: peter_ray il 25 Settembre 2012, 13:49:55
Please qualcuno traduca, ho finito i gettoni per autosport.com per questo mese!!! :-rst

Anch'io... ma poi cosa è sta roba delle letture limitate?

Di solito non c'era questo limite no?

copia/incollate il link dell'articolo in questo sito.... http://proxify.com/    dovreste visualizzarlo ora  :-)

Citazione di: liongalahad il 25 Settembre 2012, 14:07:43
copia/incollate il link dell'articolo in questo sito.... http://proxify.com/    dovreste visualizzarlo ora  :-)

Lion for president! :-thk

Giasone, da qualche settimana autosport.com ha introdotto un limite mensile al numero di pagine visualizzabili, dopo di che o paghi o non leggi.

Se Lewis va alla Mercedes, rischia realmente di fare la fine di Villeneuve alla BAR. Se però Lauda dovesse diventare uno dei capi, sarebbe altamente improbabile che Ham possa raggiungere il team di Stoccarda.

Citazione di: Pablo il 25 Settembre 2012, 12:33:04
Io farei di tutto per tenere Hamilton, la McLaren si deve dare una svegliata e blindare Lewis al più presto.



ancora sta storia della svegliata?!? :-devil :-devil E' lui che deve darsi una svegliata: vuole andare in una squadra che
- è nata da 2 anni
- ha vinto una gara
- il consiglio di amministrazione ogni volta può decidere vita o more della stessa
- gli affiancherà schumacher l'orbo come tutor
- non si sa ancora se si chiamerà amg o mercedes
- non ha una vettura competitiva quanto la McLaren

?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Noi come siamo messi in vista del ritorno del turbo?

Citazione di: peter_ray il 25 Settembre 2012, 14:32:30
Citazione di: liongalahad il 25 Settembre 2012, 14:07:43
copia/incollate il link dell'articolo in questo sito.... http://proxify.com/    dovreste visualizzarlo ora  :-)

Lion for president! :-thk

Giasone, da qualche settimana autosport.com ha introdotto un limite mensile al numero di pagine visualizzabili, dopo di che o paghi o non leggi.

Grazie. Cacchio dovrò stare attento allora, in maniera da non rimanere fregato quando ci sono i WE di gara! :-hlp :-)

Falco
Citazione di: Mika85 il 25 Settembre 2012, 13:11:26
Sostanzialmente dicono che a livello economico la Mecca offre quanto Mercedes, se non di più. Tutta la partita si gioca dunque sul lato commerciale e di sponsorizzazione, tenendo conto che noi abbiamo come sponsor storici dei marchi confliggenti con quelli personali di Hamilton: fanno l'esempio BOSS/REEBOK e che mentre in Mercedes darebbero ampia libertà al pilota e al suo management di farsi i ca**i propri, da noi la cosa è - per tradizione e necessità - abbastanza cristallizzata.

Poi non ho capito la storia della maxi-riunione che ci sarà a Stoccarda. Un "technical reshuffle" sembra praticamente certo. Possibile che Luigi sia talmente scemo da andare in un team che dal prossimo anno cambierà testa? E quale sarà questa testa?
Se lo fa, a mio avviso farà la fine di JV in Bar.

Niki Lauda sul ponte di comando Mercedes, quello che ha fatto da tramite tra mercedes e Ecclestone per la tanto attesa firma del patto della concordia.

Con Lauda in MGP difficilmente ci sarà anche Lewis come pilota.

Citazione di: Frenkoz il 25 Settembre 2012, 21:31:06
Citazione di: Pablo il 25 Settembre 2012, 12:33:04
Io farei di tutto per tenere Hamilton, la McLaren si deve dare una svegliata e blindare Lewis al più presto.



ancora sta storia della svegliata?!? :-devil :-devil E' lui che deve darsi una svegliata: vuole andare in una squadra che
- è nata da 2 anni
- ha vinto una gara
- il consiglio di amministrazione ogni volta può decidere vita o more della stessa
- gli affiancherà schumacher l'orbo come tutor
- non si sa ancora se si chiamerà amg o mercedes
- non ha una vettura competitiva quanto la McLaren

?

Già, Detto e ridetto mille volte, ognuno è padrone della sua carriera.
Se va alla Mercedes emulerebbe Jaques Villeneuve , un titolo mondiale poi la parabola discendente.
Per fare bene in futuro meglio puntare sul sicuro.
PS.Spero per Hamilton che tenga impresse nella sua mente queste parole.
Fare prima di dire.


Citazione di: GoLewisGo il 25 Settembre 2012, 21:38:29
Noi come siamo messi in vista del ritorno del turbo?

Bhè, non siamo messi né meglio né peggio di qualsiasi altro team!

Si può ritenere che i motoristi siano in vantaggio con la faccenda del turbo perché riuscirebbero ad adattare meglio il telaio al motore. Perché non si può ritenere invece che i costruttori clienti siano favoriti invece dal dover concentrarsi solo sul telaio senza aver per la testa la messa a punto di propulsori nuovi? In fondo, i costruttori clienti faranno ciò che hanno sempre fatto con tutti i motori e in tutte le epoche no? Cercheranno un equilibrio fra aereodinamica e meccanica.
Ora, non sono un ingegniere meccanico, ma non voglio dare tutta questa importanza a questo problema. Nel 2014 la Mercedes potrebbe non esserci nemmeno più in F1. Se proprio proprio dovessi scegliere un team andrei in Ferrari: loro ci saranno e combatteranno con i loro motori anche se, pure in questo caso, nulla garantisce che saranno i favoriti a priori.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Sono d'accordo con voi...voglio dire tra la Mercedes e la Mc non c'è confronto.
Se poi lui vuole andarci è del tutto una sua scelta, io personalmente rimarrei (al di là del mio tifo Mc). Comunque da noi ha vinto un campionato e la vettura è decisamente più competitiva di una Mercedes.
Non penso che Schumy continuerà, però nel caso avrebbe Schumy in casa e non so come funziona in Mercedes ma sicuramente Schumy non è una presenza leggera...

Citazione di: Arkhans il 26 Settembre 2012, 13:57:16
Citazione di: GoLewisGo il 25 Settembre 2012, 21:38:29
Noi come siamo messi in vista del ritorno del turbo?

Bhè, non siamo messi né meglio né peggio di qualsiasi altro team!

Si può ritenere che i motoristi siano in vantaggio con la faccenda del turbo perché riuscirebbero ad adattare meglio il telaio al motore. Perché non si può ritenere invece che i costruttori clienti siano favoriti invece dal dover concentrarsi solo sul telaio senza aver per la testa la messa a punto di propulsori nuovi? In fondo, i costruttori clienti faranno ciò che hanno sempre fatto con tutti i motori e in tutte le epoche no? Cercheranno un equilibrio fra aereodinamica e meccanica.
Ora, non sono un ingegniere meccanico, ma non voglio dare tutta questa importanza a questo problema. Nel 2014 la Mercedes potrebbe non esserci nemmeno più in F1. Se proprio proprio dovessi scegliere un team andrei in Ferrari: loro ci saranno e combatteranno con i loro motori anche se, pure in questo caso, nulla garantisce che saranno i favoriti a priori.

D'accordissimo. Che poi da sempre i team clienti lavorano a stretto contatto con il motorista per integrare per bene il propulsore nel progetto telaistico. Cioè non è che noi progettiamo la vettura all'oscuro di quanto fa Mercedes... per poi ritrovarci con sorprese dell'ultimo minuto...

Insomma non credo cambierà molto essere motoristi o meno...  sarà invece importante capire quale propulsore sarà meglio riuscito, perchè soprattutto all'inizio potrebbero esserci differenze di un certo rilievo...