Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Lewis è stato quello che per puro caso un pomeriggio mi ha fatto appassionare a questo sport. Nonostante io sia un tifoso di calcio quasi fanatico, in vita mia ho pianto per solo due eventi sportivi: Interlagos 2007 e Interlagos 2008 (inizialmente di disperazione, poi di gioia). Lewis è il mio sfondo del PC, del cellulare, e del muro della mia camera. L'anno prossimo, per i 18 anni, dovrebbe essere anche lo sfondo della mia pelle. E' inutile dire quanto prenderei male un suo addio alla McLaren, che ho iniziato a tifare grazie a lui. Per me sarebbe un durissimo colpo, ora come ora non me la sentirei di tradire la Mecca ma allo stesso tempo non riesco a concepire il fatto di non tifare Lewis. Un suo addio alla Mecca per me vorrebbe dire probabilmente addio alla F1, augurando il meglio sia il pilota sia al team.

Per me è un incubo dal quale spero di svegliarmi (in maniera positiva) il prima possibile.

Citazione di: RedStraight il 15 Settembre 2012, 00:41:24
Lewis è stato quello che per puro caso un pomeriggio mi ha fatto appassionare a questo sport. Nonostante io sia un tifoso di calcio quasi fanatico, in vita mia ho pianto per solo due eventi sportivi: Interlagos 2007 e Interlagos 2008 (inizialmente di disperazione, poi di gioia). Lewis è il mio sfondo del PC, del cellulare, e del muro della mia camera. L'anno prossimo, per i 18 anni, dovrebbe essere anche lo sfondo della mia pelle. E' inutile dire quanto prenderei male un suo addio alla McLaren, che ho iniziato a tifare grazie a lui. Per me sarebbe un durissimo colpo, ora come ora non me la sentirei di tradire la Mecca ma allo stesso tempo non riesco a concepire il fatto di non tifare Lewis. Un suo addio alla Mecca per me vorrebbe dire probabilmente addio alla F1, augurando il meglio sia il pilota sia al team.

Per me è un incubo dal quale spero di svegliarmi (in maniera positiva) il prima possibile.

anche per me la situazione è simile, ho iniziato a tifare mclaren grazie a lewis, e non voglio trovarmi nella posizione di dover scegliere, qualche tempo fa ero certo che avrei seguito Lewis, ora non ne sono più sicuro, il mio tifo è per entrambi allo stesso modo... ho sempre tifato prima il pilota e poi la macchina, mo con la mecca è diverso, sarebbe una scelta molto dura, troppo dura, che non voglio dover fare

dai luigi, firma per la mecca, fallo per me  :-prg

comunque, se in mercedes fan fare un altro anno al vecchio, la situazione potrebbe riproporsi l'anno prossimo! Potrebbe firmare un pre-accordo con la mercedes per il 2014, e rinnovare con la mecca per un solo altro anno... vedremo

Citazione di: Giasone Bottone il 14 Settembre 2012, 11:01:34
L'unica cosa buona riguardo all'ingaggio di Massa (ipotesi a cui non voglio nemmeno pensare per carità!) è che il brasiliano potrebbe finalmente dirne di cotte e di crude su quello che succede a Maranello, e di come veniva schiavizzato dal padroncino asturiano!!

Però non mi pare ragione sufficiente per percorrere questa via. Dobbiamo prendere un pilota che possa vincere gare e fare podi. Insomma giocarsela con Button, anche se devo dire che il livello di Jenson è molto molto alto!

Massa non sarebbe credibile, passerebbe come Barrichello, Vestappen e Salo di turno, cioè l'ennesimo fallito e/o rosicone oscurato dal compagno di team.

Chiuso OT
Fare prima di dire.

Bellissimo post! Anche se io tifo prima la scuderia, poi i piloti, devo ammettere che il tuo messaggio è davvero bello.

Citazione di: liongalahad il 14 Settembre 2012, 19:32:43
Citazione di: Mika85 il 10 Luglio 2012, 16:38:12

L' unica squadra che davvero potrebbe strapparcelo via era e resta la MGP.

Motivi?

-Tecnicamente è valida. La compagine non è la migliore ma sicuramente in 3 anni hanno fatto grandi cose.
-ha un volpone come Brawn a condurla
-c'è Nico Rosberg che con Lewis farebbe una gran bella Line-Up
-ha una liquidità elevatissima
-C'è Norbertone
-la mercedes ha finanziato quanto la mclaren la carriera di Luigi, specie nel periodo immediatamente antecedente al passaggio in F1, sarebbe come restare in casa, andando a vivere dagli zii, insomma
-nei prossimi 2 o 3 anni devono assolutamente vincere un mondiale, se non vogliono beccarsi gli scioperi in Germania
-fanno tutto in casa e sono principalmente motoristi, che in ottica turbo non mi sembra una cosa da poco...
-sono una Casa storica di grande prestigio mondiale. Vincere con loro non è meno che vincere con noi o con i rossi

Insomma, se schucchia decidesse di appendere definitivamente il casco al chiodo, io credo che la partenza di Luigi verso la Mgp sarebbe quanto di più naturale possibile.

riporto a galla questo vecchio intervento di mika85... così, giusto per fare un po' di paura a tutti...

a tutti tranne a me  :-)

PS. Non sono stato di parola, prima facevo solo capolino in questo topic interminabile, ma devo aggiungere altro.

Io la penso diversamente e ho già specificato i motivi.

Il gioco vale la candela? questo se lo deve chiedere Hamilton... e voi.

La questione ingaggio.
Mi dispiace dirlo, ma se vuole un adeguamento sono d'accordo fino ad un certo punto.
Fino a  dove?  se Hamilton vuole troppo e troppi soldi io lo inizierò a considerare come un numero e non come un pilota particolare, ma al momento la mia stima nel campione rimane intatta.

Fare prima di dire.

Per me é stato Senna, era il'91,in seguito lui andó via dal team e allora iniziai a tifare per entrambi,dal'95 peró esiste solo la McLaren.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: liongalahad il 15 Settembre 2012, 06:16:43
comunque, se in mercedes fan fare un altro anno al vecchio, la situazione potrebbe riproporsi l'anno prossimo! Potrebbe firmare un pre-accordo con la mercedes per il 2014, e rinnovare con la mecca per un solo altro anno... vedremo

Questa opzione non mi piace per niente a dir la verità. Mi farebbe piacere un rinnovo di Lewis, e spero che le parti possano ancora venirsi incontro, però deve essere un progetto almeno triennale. Cioè fare un anno ancora, sarebbe un mero procrastinare della decisione, con tutto il can can che ci accompagnerebbe fino al prossimo settembre...

Anche perchè se Lewis ha fiducia nel futuro del team, allora non vedo cosa potrebbe cambiare fra un anno.

Io spero ancora si rinnovi sto benedetto contratto, ma ci vuole convinzione da ambo le parti. Quindi niente soluzioni transitorie, ma una decisione definitiva in un senso o nell'altro.

Beh, anche la McLaren... Se vuole prendere Perez sul serio un altro anno di attesa potrebbe essere fatale. Neanche a me piace questa soluzione di un anno. I progetti fanno fatti con cura.

uhm...io penso che Perez, anche se lo "corteggiassimo" seriamente, non verrebbe mai in McLaren.
Avrà sicuramente già impegni (firmati) con la rossa per il dopo Alonso a fianco di Vettel. Altrimenti non si spiegherebbe la sua relativa "tranquillità" di fronte alle sparate di Montezemolo sul suo futuro imminente lontano dalla monoposto di maranello.

Citazione di: B1uRay il 15 Settembre 2012, 13:48:44
uhm...io penso che Perez, anche se lo "corteggiassimo" seriamente, non verrebbe mai in McLaren.
Avrà sicuramente già impegni (firmati) con la rossa per il dopo Alonso a fianco di Vettel. Altrimenti non si spiegherebbe la sua relativa "tranquillità" di fronte alle sparate di Montezemolo sul suo futuro imminente lontano dalla monoposto di maranello.
Per questo più tempo passa e meno possibilità ci sono di prenderlo. Se vogliamo fare un assalto va fatto almeno quest'anno. Certo, sarebbe nettamente meglio il rinnovo di Lewis, però a mali estremi...

Citazione di: B1uRay il 15 Settembre 2012, 13:48:44

Può essere ma si parla comunque di 2017. Perchè Alonso ha un contratto fino al 2016 (compreso), e quindi sono ben altri 4 anni. Senza escludere ulteriori rinnovi.

Quindi Perez, potrebbe anche decidere di non aspettare così tanto tempo per poter correre con un top team. Insomma ogni ipotesi non è da scartare a priori. Io cmq non penso che l'obiettivo McLaren sarà Perez in caso di divorzio da Hamilton. Penso che o si punterà al pezzo grosso (Vettel, affermato ma anche giovane) oppure si opterà per una soluzione tipo Raikkonen (che un 2-3 anni te li fa tranquillamente ad ottimi livelli). Così da lanciare fra 3-4 anni un giovane pilota del nostro programma (De Vries?).

A prescindere dalle parole di Montezemolo, non credo che la Ferrari cederebbe alla McLaren uno dei suoi pupilli. L'arrivo di Alonso e' altrettanto improbabile!

Citazione di: alle il 15 Settembre 2012, 14:30:04
A prescindere dalle parole di Montezemolo, non credo che la Ferrari cederebbe alla McLaren uno dei suoi pupilli. L'arrivo di Alonso e' altrettanto improbabile!
Dipende... Perché in questi casi il manager del pilota può fare la voce grossa. Se arriva un'offerta importante da una scuderia altrettanto importante spesso i manager la spuntano, perché ci guadagnano anche loro. Lo so che i contratti sono firmati, però mai dire mai.

HAMILTON ALLA MERCEDES!!!!!

La Mercedes non scherza
Per Hamilton pronti 75 milioni

La Mercedes fa sul serio e sta spingendo forte per strappare Lewis Hamilton alla McLaren. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, quotidiano britannico, la Casa di Stoccarda ha offerto un ricchissimo contratto triennale al campione del mondo 2008: 75 milioni di euro, 25 milioni a stagione. Una cifra notevole che stride con la stretta alle spese che intende fare la McLaren. Hamilton barcolla davanti a questa proposta ed è anche allettato dall'intraprendere una nuova sfida con Ross Brawn dopo ben sei anni trascorsi alla corte di Ron Dennis e Martin Whitmarsh.

Ma quello che incuriosisce, sempre secondo quanto riportato dal giornale inglese, è l'altra offerta che la Mercedes ha preparato per Michael Schumacher: 50 milioni per due anni. Poi, un ruolo di ambasciatore del marchio, quando si ritirerà, a 10 milioni di euro. Non si fa cenno a Nico Rosberg. Il biondo tedesco ha regalato a Mercedes la prima vittoria dal giorno del rientro in F.1, a Shanghai, poi ha costantemente deluso. Rosberg aveva già rinnovato il contratto, che però potrebbe finire nel cestino davanti alla possibilità di avere in squadra il talentuoso Hamilton a fianco della leggenda Schumacher che, va detto, da un po' di tempo sta andando fortissimo. Una coppia da sogno.

http://www.italiaracing.net/notizia.asp?id=37249&cat=1

E' solo un'ipotesi :-ahah