Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Alt...io sono il primo ad essere strafelice se resta eh!!! Però non lo vedo come l'icona della squadra o pezzo insostituibile, ribadisco il talento non si discute e le emozioni sono state grandi, come anche grandi le delusioni (vedi 2007...), se và non lo tiferò più perchè la vedo come una mancanza di rispetto mollare la squadra che ti ha fatto diventare quello che sei per soldi (perchè se va via la ragione possono essere solo ed esclusivam i soldi visto ke la Mecca adesso è la miglior makkina e la Mercedes un cesso a 4 ruote...)!! Poi diciamocela tutta...a 27 anni ha già più dei soldi che potrei guadagnare io in 10 vite di lavoro...e sicuramente in Mclaren non lo pagherebbero poco se restasse....!! Raikkonen con noi non ha vinto niente ma il merito è di Newey e delle sue macchinacce che si smontavano e scoppiavano sui rettilinei, altrimenti saremmo qui a parlare di almeno 2 se non 3 mondiali in più per noi e x il finnico...

Ark... Post da Oscar! Lo condivido in pieno, dalla prima all'ultima parola!

Ark quoto pure io. Sto notanto sempre piu un eccessivo accanimento nei confronti di Lewis, sempre piu gente ingrata o dalla corta memoria, volutamente o meno, oppure filoButtoniani che nn perdono occasione a dargli contro anche quando non ce ne sono motivi salvo poi scusarsi davanti all'evidenza come nel GP precedente. Leggo molto e mi limito a commentare sempre meno, proprio per questo motivo, sn sempre piu in disaccordo con questo scagliare me**a addosso a Lewis in maniera sempre piu grande. Certe persone prima di postare un post pieno di critiche e sentenze dovrebbero prima contare fino a 10 fare un ripasso di memoria delle ultime 10 stagioni McLaren e solo dopo trarre delle conclusioni. E chiudo qui per evitare discussioni, ma ultimamente qui c'è sempre piu gente dal tifo da stadio che prende troppe notizie per buone e non perde occasione di denigrare e criticare grazie a queste un pilota che fino a prova contraria negli ultimi anni ha lottato nel tenere alto il nome ed il prestigio della McLaren attraverso i propri risultati regalandoci emozioni francamente piu uniche che rare. Io quel titolo come viene definito " a botta di c*lo da ultima curva del 2008" non lo baratterei mai e con nessun altro al mondo. Le emozioni che provai all'epoca e che provo tutt'ora non hanno prezzo. In conclusione non mi piace giudicare le persone, salvo limitarmi a qualche espressione di un parere, ma comunque vadano le cose io Saro SEMPRE GRATO a Lewis per tutto quello che ha fatto e le emozioni che mi ha fatto provare nel vederlo correre per la McLaren nella speranza che tutto ciò continui e che l'avvenire sia ancor piu roseo del passato.

Citazione di: Frenkoz il 21 Luglio 2012, 13:04:59
Per un attimo cerco di guardare il rinnovo di Hamilton senza il tifo e a valutare se è la scelta migliore per la McLaren, visto che la McLaren viene e verrà prima di ciascun suo pilota. Tutti noi vorremmo inconsciamente il rinnovo di Lewis ma è la scelta migliore per la McLaren? La risposta è positiva ma per un attimo cerco di argomentare in modo distaccato prescindendo da tutto ciò che casco giallo ci ha regalato.
I motivi che spingono a tener Hamilton sono tanti a cominciare dall'assenza di alternative: nessuno credo abbia in mente fantomatici ritorni come quello di Raikkonen, anche se un giorno lontano lo vorrei vedere insieme a Lewis sulla stessa macchina. In più il mercato non offre alternative valide così come il vivaio, in cui i piloti sotto osservazione devono ancora farsi le ossa.
La perdita di Lewis Hamilton lascerebbe alla squadra di approdo la completa conoscenza di più di 10 anni di McLaren, rendendo in confronto il know-out regalato da fry in ferrari ridicolo.
Inoltre la questione sponsor: Lewis è uno dei top3 della Formula1 su cui uno sponsor forte, se vuole avere visibilità, deve puntare attraverso la sponsorizzazione della macchina. Insomma no Lewis no party no vodafone no nuovo big sponsor al posto di vodafone.
Come poi non parlare della continuità della coppia di piloti? Button e Hamilton si integrano alla perfezione e hanno un ottimo rapporto sia umano sia tecnica con la completa condivisione dei dati all'interno del box.

Questi i motivi che mi spingono a dire che Lewis deve rinnovare per 5 anni, ovvero il massimo: ciò lo spingerebbe a stare con noi fino a fine carriera e ancor di più a cercare un secondo titolo mondiale.

I motivi contro? Il problema è come in molti dicono che la formula1 di Hamilton è quella degli anni '70 e '80 non quella dei risparmiatori di benzina e gomme, o più recentemente quella fino al 2008 con le bridgestone indistruttibili e tranquillità di staccate e spiattellamenti continui. Poi inoltre la politica dei due piloti forti in una Formula1 con valori così vicini non paga ma tra Hamilton e Button, dovessi scegliere chi far partire sceglierei il secondo, in virtù anche della ritrovato bilanciamento mentale zen 2012 di hamilton.

Ovvio che se dovesse partire mi aspetterei un altro 1994-1995-1996.

miautocito per dire che per
1) la storia dei trofei
2) la storia dei tweet

tutto il post sarebbe da cestinare. Ma resisto.

cito solo due tweet di fakewhitmarsh

If Hamilton were joining Mercedes next year, don't you think he'd have tweeted it to the world by now?

:-ahah

So Lewis 'doesn't know where he's driving next year', he also doesn't know what information telemetry contains, so nothing new there. #f1

:-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

http://www.omnicorse.it/magazine/21146/f1-la-mercedes-offre-un-triennale-da-60-milioni-ad-hamilton-e-non-e-detto-che-parta-schumacher

Ieri Eddie Jordan ha lanciato la bomba: secondo l'ex team principal dell'omonimo team Lewis Hamilton sarebbe prossimo ad accasarsi alla Mercedes. Quella che in un primo momento era sembrata una "sparata", sembra però che stia trovando conferme nel paddock di Monza, dove il Circus si è trasferito a pochi giorni dal Gp del Belgio.

Stando a quanto riporta questa mattina il Daily Mail, infatti, il pilota della McLaren sarebbe prossimo a firmare addirittura un triennale con la Mercedes, che gli avrebbe sottoposto un contratto a cui sarebbe difficile dire di no: si parla di 60 milioni di sterline, quindi circa 75 milioni di euro.

L'altra novità importante è che mentre Jordan dava per scontato che a fare posto all'ex campione del mondo potrebbe essere Michael Schumacher, magari annunciando il suo ritiro, invece il Daily Mail dice con convinzione che le due cose non sono necessariamente correlate e che, a dispetto di un lungo contratto in essere con la squadra di Brackley, potrebbe anche essere Nico Rosberg a fare la valigie.

E in questo caso anche il tedesco potrebbe diventare un pilota molto ricercato sul mercato: ovviamente potrebbe interessare alla McLaren, che si ritroverebbe con un buco da colmare, ma anche alla Ferrari, che in passato non aveva mai negato il suo apprezzamento per il figlio d'arte, che potrebbe essere un ottimo scudiero per Fernando Alonso.

Insomma, un mercato che fin qui era stato più piatto del previsto potrebbe improvvisamente cominciare a fare i primi botti. E non ci sarebbe troppo da stupirsi se alla fine Hamilton decidesse di cambiare aria, visto che le voci in merito non sono mai mancate e che la vicenda della telemetria pubblicata su Twitter potrebbe anche aver incrinato il suo rapporto con la squadra di Woking.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Prima si annuncia il futuro di Hamilton meglio sarà per noi. Se rimane bene, se se ne va troveremo un sostituto.

Tra l'altro ora come ora non saprei quali siano le alternative più concrete ad Hamilton. Detto della mia preferenza su Vettel, difficilissima se non impossibile, punterei o su un giovane, o su un pilota maturo (come Raikkonen) da tenere uno o due anni in attesa di un pilota di nome (Vettel in primis). Oppure fra un paio d'anni potremmo puntare direttamente su qualche giovane della nostra scuderia tipo De Vries.

Chissà...

I tweet del fake di MW sono troppo forti!  :-ahah

Si vedrete che Hamilton firma con McLaren, per more dineros .. come giusto.
Forza Ferrari!

Citazione di: erasmus il 06 Settembre 2012, 20:36:53
Si vedrete che Hamilton firma con McLaren, per more dineros .. come giusto.
In McLaren gli mancherebbero proprio i soldi!

ovviamente sarei delusissimo se Lewis va via, :( ma se proprio dovesse andare via,mi piacerebbe riavere Raikkonen in macca,anche Rosberg non è male assolutamente,ma se proprio dovessi scegliere un sostituto punterei su Kimi assolutamente,voi sapete qualche indiscrezione lui le porte alla mclaren le ha lasciate aperte?e il suo contratto è solo un anno,biennale oppure questo 2012 piu un opzione 2013?
comunque mi auguro resti Lewis,con Jenson sono una coppia fortissima,con un po di alti e bassi,non sempre dovuti a i piloti,ma comunque sono fortissimi insieme,speriamo bene,io penso che Lewis ora sia nervoso per il fatto di questo contratto,e forse gli ha fatto commettere errori stupidi come quello su twitter,se resta spero che comunque maturi ancora un po,di certo non gli farebbe male..
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Io sono pronto a salutarlo.
Non credo più alla riconoscenza o altro.
credo solo a quello che vedo, e sinceramente vedo un Ham molto lontano come spirito e come gruppo dalla Mclaren.

Raikkonen? magari tornasse.
Rosberg?..mmmm...

Ciao Ham, ci siam divertiti.
In mercedes troverai tanti tanti soldi, molta meno gloria.
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Se partiamo dal presupposto che ci lascerà sicuramente, io ci metterei la firma ad un suo passaggio in mgp. Io non mi riesco a togliere dalla testa la possibilità che vada alla sf. Io del n5 non mi fido, è imprevedibile. Poi scusate, ormai state dicendo cose orrende su Lewis, quindi come fate ad escludere il suo passaggio in rosso dicendo che non farebbe la seconda guida? Per soldi, tanti soldi, stando a quello che dite, rinuncerebbe alla carriera. Bene, può farlo ahimè anche su una rossa.

A questo punto, visti gli ultimi risvolti, temo che Lewis andra'. E se scegliera' la Mercedes potra', a mio avviso, dire addio alle speranze di laurearsi bicampione. Sarebbe una delle scelte piu' stupide di sempre, approdare in un team che potrebbe abbandonare la F1 a breve e che non ha mai dimostrato di essere in grado di fare una macchina vincente. Lewis potrebbe restare e provare a diventare una bandiera McLaren, come lo furono Hakkinen e Senna, e invece sembra pronto a gettare tutto alle ortiche in nome del denaro, rischinado di finire nel dimenticatoio, e passare alla storia come il grande talento incompiuto..poca roba insomma..

diverso sarebbe se andasse in Ferrari, per lui sarebbe una grande sfida, nella tana del suo acerrimo rivale. Credo pero' che sarebbe molto dura risucire a spodestare Alonso, nel suo regno. E poi sarebbe una pugnalata alle spalle di tutti i tifosi McLaren che lo hanno amato negli anni...

Lewis Lewis... che mi combini :-nono

Chi vuole solo una barça di soldi non pensa ai sentimenti dei tifosi... In ogni caso, io, nel rinnovo, ci spero ancora.

Citazione di: liongalahad il 07 Settembre 2012, 06:05:59
A questo punto, visti gli ultimi risvolti, temo che Lewis andra'. E se scegliera' la Mercedes potra', a mio avviso, dire addio alle speranze di laurearsi bicampione. Sarebbe una delle scelte piu' stupide di sempre, approdare in un team che potrebbe abbandonare la F1 a breve e che non ha mai dimostrato di essere in grado di fare una macchina vincente. Lewis potrebbe restare e provare a diventare una bandiera McLaren, come lo furono Hakkinen e Senna, e invece sembra pronto a gettare tutto alle ortiche in nome del denaro, rischinado di finire nel dimenticatoio, e passare alla storia come il grande talento incompiuto..poca roba insomma..

diverso sarebbe se andasse in Ferrari, per lui sarebbe una grande sfida, nella tana del suo acerrimo rivale. Credo pero' che sarebbe molto dura risucire a spodestare Alonso, nel suo regno. E poi sarebbe una pugnalata alle spalle di tutti i tifosi McLaren che lo hanno amato negli anni...

Lewis Lewis... che mi combini :-nono

A mente fredda non è detto che sia la scelta sbagliata, o meglio, non per forza sarà sbagliata. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è l'eventuale uscita della Mercedes, rimanendo solo il marchio AMG.

Senna cambiò scuderia pensando di andare alla megaWilliams e così non fu. Schumacher lasciò la competitiva Benetton per fare l'era Ferrari dove nessuno c'avrebbe creduto più. Idem Lauda con la Ferrari.

Insomma, quello che voglio dire è che non è detto che la Mercedes (o in futuro l'AMG) sarà il colpo di grazia di Hamilton (SEMPRE e ripeto SEMPRE che Hamilton cambi squadra).

Cmq leggo parecchie ipocrisie. Adesso viene fuori che Vettel è meglio di Rosberg quando fino a pochi mesi fa Rosberg sembrava il non plus ultra delle scelte. Rosberg è un pilota sopravvalutato che deve ancora dare la sua zampata. O meglio, la sua unica zampata l'ha fatta al suo primo GP. E Vettel era quello che vinceva solo perchè aveva la megaRed Bull sotto il sedere. Mà, adesso che si nasano i cambiamenti, sono tutti buoni...

E cmq Vettel ha già firmato per la Red Bull fino a fine 2014 mi sembra.

P.S. Se Schumacher ha detto che si saprà ad ottobre del suo futuro, rimarremo freschi anche domenica. Per un mese andrà avanti questa telenovela.