Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: Nikko il 01 Settembre 2012, 12:00:04
Non cambierà niente fidatevi...

Ultima ora: Massa e Hamilton si scambiano i posti nei team :-ahah
:-scd

Strano che l'opzione anno sabbatico non fosse saltata fuori prima!

Citazione di: The Black Pearl il 01 Settembre 2012, 12:59:40
Certo che anche Hamilton sta iniziando a stufare... cavolo firma sto contratto e basta... è diventato un tormentone!

Infatti.
Io non sto sulle spine da tempo per quei motivo che ormai sapete tutti, ma firmare giova anche a lui, meno preoccupazioni.
Poi concretamente con RBR? questa REd Bull? fosse la macchina del 2010-2011 lo capirei, ma questa proprio.
In Ferrari è chiuso dal numero 5.
Vi faccio una domanda.

Vedendo le potenzialità delle macchina di quest'anno, voi quale macchina guidereste nel 2013???
(ps . non fate i tifosi eh?  :-) )
Fare prima di dire.


Beh, constatando che non c'è una vera monoposto "dominante" penso che la scelta sia particolarmente ostica...

Io (evitando il tifo) punterei sulla ferrari, hanno già imboccato la strada giusta con le sospensioni anteriori (che pare in molti seguiranno) e sembra abbiano risolto i grattacapi con il mandare in temperatura le gomme.
Aggiornamenti iniziano a sfornarne di buoni in modo regolare e si stanno sistemando sia a livello "gestionale" (con una filosofia "mclaren style") sia a livello di investimenti tecnologici.
Poi in ottica motori turbo sembrano messi abbastanza bene, non dovrebbero aver particolari problemi ad integrare un motore fatto in casa con un telaio fatto in casa.

Io, per i prossimi due-tre anni, punterei sulla rossa fossi un pilota con tutte le porte aperte. "Lucidamente" parlando.

Citazione di: zipavelo il 01 Settembre 2012, 15:20:57
Citazione di: The Black Pearl il 01 Settembre 2012, 12:59:40
Certo che anche Hamilton sta iniziando a stufare... cavolo firma sto contratto e basta... è diventato un tormentone!

Infatti.
Io non sto sulle spine da tempo per quei motivo che ormai sapete tutti, ma firmare giova anche a lui, meno preoccupazioni.
Poi concretamente con RBR? questa REd Bull? fosse la macchina del 2010-2011 lo capirei, ma questa proprio.
In Ferrari è chiuso dal numero 5.
Vi faccio una domanda.

Vedendo le potenzialità delle macchina di quest'anno, voi quale macchina guidereste nel 2013???
(ps . non fate i tifosi eh?  :-) )
Partendo dal presupposto che NON sarebbe chiuso dal n5, io sceglierei (SENZA TIFO) o la McLaren o la sf. Devo aspettare un altro po' per decidere. Però attualmente mi sembra un po' più concentrata la sf, fa molti meno errori gratuiti e fatali.

Citazione di: B1uRay il 01 Settembre 2012, 15:31:41
Beh, constatando che non c'è una vera monoposto "dominante" penso che la scelta sia particolarmente ostica...

Io (evitando il tifo) punterei sulla ferrari, hanno già imboccato la strada giusta con le sospensioni anteriori (che pare in molti seguiranno) e sembra abbiano risolto i grattacapi con il mandare in temperatura le gomme.
Aggiornamenti iniziano a sfornarne di buoni in modo regolare e si stanno sistemando sia a livello "gestionale" (con una filosofia "mclaren style") sia a livello di investimenti tecnologici.
Poi in ottica motori turbo sembrano messi abbastanza bene, non dovrebbero aver particolari problemi ad integrare un motore fatto in casa con un telaio fatto in casa.

Io, per i prossimi due-tre anni, punterei sulla rossa fossi un pilota con tutte le porte aperte. "Lucidamente" parlando.

però non hai considerato aLonso.
Fare prima di dire.


Il n5 secondo me non farà problemi. Un compagno forte serve, ed uno come il n5 questo rischio se lo riprenderebbe. Poi vabè, questa è una mia opinione.

Ieri non ho scritto niente su questo argomento perchè mi sono goduto la vittoria: una vittoria è sempre un vittoria...disse Jo Ramirez  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Comunque ieri ho rivisto due piloti che quando hanno la macchina giusta fanno delle gare eccezionali, probabilemnte sono tra i più cinici e redditizi assieme ad aLonso: mi riferisco all'alcolico biondo e ad Heidi.

Mbè, Hamilton è tra i primi 5 piloti, ma qui serve concretezza e lui, colpa o non colpa, raccoglie di meno di quanto potrebbe.
Io me lo tengo stretto stretto ma credo che il motto "tutti sono utili e nessuno è indispensabile" sia d'obbligo per in McLaren.
La macchina ed è quello che conta.
Cosa voglio dire?
Che se Hamilton va alla REd Bull, cioè l'unica sua alternativa, allora non mi dispiacerebbe vedere affatto vedere festeggiare Vettel dentro una nostra macchina...pure con l'odiato indice.
Quindi tenendo conto di quello che ho scritto in maiuscolo, passo e chiudo, e dormo sonni tranquilli   :-drm
Fare prima di dire.


Forza Mclaren

Citazione di: zipavelo il 01 Settembre 2012, 15:50:40
però non hai considerato aLonso.

Parlando di "prestazioni vettura=che vettura sceglieresti" ho dato quella risposta, se bisogna guardare una scuderia nel complesso, gerarchie interne comprese è un altro discorso... :-)

Ma sappiamo entrambi  che la Ferrari non vuole 2 prime guide, che aLonso fa terra bruciata intorno a lui anche se fa dichiarazioni distensive verso Lewis. Questa era la premessa che intendevo  :-)
A meno che si fa uno scambio piloti McLaren-Ferrari , anche se dopo tutto quello che è successo non lo vedo possibile ma io non escludo mai niente.
Fare prima di dire.


Sento spesso anch'io il motto "tutti sono utili ma nessuno è indispensabile" ed io aggiungo sempre "c'è chi è molto più utile di altri".

Detto questo Spa è finita e mancano ancora delle ufficializzazioni da parte di Ferra e Mecca.

Hamilton si può sostituire. Certo è uno dei migliori piloti e sarebbe perfetto se rimanesse, ma se non ne è convinto lui in primis è meglio cambiare. Poi se si potesse sostituire con un altro top driver (Vettel ad esempio) sarebbe un conto, se lo dovessi cambiare con un Massa, Kova o giù di lì allora niente da fare!!!!

P.s: previsioni non se possono fare, però la McLaren mi pare messa bene... è un brand in espansione e sta diversificando le sue attività... in pista la macchina è veloce e gli errori si stanno eliminando un pò alla volta. Vedasi i pit stop che all'inizio erano una croce mentre ora siamo veloci e consistenti (toccando ferro!).

Se se ne andasse Ham vedo una McLaren alla carica per:
Raikkonen: veloce ed esperto, aggiungo, comodo per "occupare il sedile" in modo egregio nell'attesa di una nuova stella.
Rosberg: vecchio pallino McLaren, sicuro anche lui sarebbe felice di passare al lato inglese della mercedes.
Vettel: vecchio pallino di Whitmarsh, in ferrari le porte son chiuse per 3 anni buoni, perchè non sfruttare il potenziale argentato (e "scappare" dal futuro incerto bibitaro) per provare a vincere il terzo mondiale?

Tutti e tre assieme a Button farebbero una coppia davvero ottima.

Citazione di: B1uRay il 03 Settembre 2012, 12:41:41
Se se ne andasse Ham vedo una McLaren alla carica per:
Raikkonen: veloce ed esperto, aggiungo, comodo per "occupare il sedile" in modo egregio nell'attesa di una nuova stella.
Rosberg: vecchio pallino McLaren, sicuro anche lui sarebbe felice di passare al lato inglese della mercedes.
Vettel: vecchio pallino di Whitmarsh, in ferrari le porte son chiuse per 3 anni buoni, perchè non sfruttare il potenziale argentato (e "scappare" dal futuro incerto bibitaro) per provare a vincere il terzo mondiale?

Tutti e tre assieme a Button farebbero una coppia davvero ottima.

E' un annetto buono che dico che Vettel in McLaren non sarebbe affatto un male, almeno per me! Un paio di vittorie con noi e tutti manderebbero giù il suo simpatico indice.. In alternativa concordo con te per Raikkonen mentre un pò in dubbio sarei per Rosberg che a quanto pare da noi non ci vuole venire, amen.
Resto abbastanza fiducioso che il nostro team non cambierà piloti almeno per il 2013 comunque.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.