Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.980
Totale discussioni
4.850
oggi lo dico e oggi lo confermo.

LEWIS HAMILTON andrà in Ferrari.
Purtroppo..e sarò costretto a buttare via la sua maglia.
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Citazione di: Matt7 il 02 Agosto 2012, 10:19:27

Non lo sto dicendo, ma visto che lo fai tu....ho la stessa identica sensazione. Il mancato rinnovo di massa è troppo sospetto. Webber che resta in redbull, le rotture di cog***ni sulla faccenda dei trofei, Domenicali che se ne esce dicendo che in ferrari non prendono mai due campioni (andando automaticamente ad etichettare come brocco l'ipotetico futuro pilota) beh.... ci sono molte cose che vanno in quella direzione. E se potrei reggere al colpo di un Hamilton che va via, non reggerei a un Hamilton che va in ferrari. Complice SKY, penso che smetterei di vedere le gare.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

:-)
Te la compro io...
:-)

Citazione di: Mika85 il 02 Agosto 2012, 11:01:27

Non lo sto dicendo, ma visto che lo fai tu....ho la stessa identica sensazione. Il mancato rinnovo di massa è troppo sospetto. Webber che resta in redbull, le rotture di cog***ni sulla faccenda dei trofei, Domenicali che se ne esce dicendo che in ferrari non prendono mai due campioni (andando automaticamente ad etichettare come brocco l'ipotetico futuro pilota) beh.... ci sono molte cose che vanno in quella direzione. E se potrei reggere al colpo di un Hamilton che va via, non reggerei a un Hamilton che va in ferrari. Complice SKY, penso che smetterei di vedere le gare.

Guarda io non credo che possa accadere. Credo che in ferrari alla fine ci andrà davvero un buon pilota che possa crescere. E poi Hamilton sta facendo i capricci ed è una cosa sbagliata ok, ma intanto parla apertamente di trattativa e di "prossimo contratto" per cui secondo me l'annuncio arriverà fra non molto...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

lewis in rosso con alonso non ci credo neanche se lo vedo. magari nel post-alonso, ma ora no

io ho questa dannata impresisone...questo dannato presentimento
e per me sarebbe un tradimento sportivo atroce.
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Hamilton in Ferrari?....e che vada...tanto oramai nello sport la riconoscenza è cosa sconosciuta.
Unico augurio....che dopo essere arrivato dove è arrivato grazie alla Mercedes e a Dennis,possa patire le p*ne dell'inferno (sportivamente parlando ).
Questo stupido stai a vedere che mi farà rendere simpatito il fondoschiena spagnolo.

ellamadonna, è vero che i piagnistei che sta facendo possono dare fastidio, ma aspettiamo di vedere cosa succede prima di augurare ogni male, no? per ora le voci di lui in ferrari le stiamo creando solo noi, neppure i tabloid al momento dicono nulla al riguardo..

Citazione di: liongalahad il 02 Agosto 2012, 13:34:54
ellamadonna, è vero che i piagnistei che sta facendo possono dare fastidio, ma aspettiamo di vedere cosa succede prima di augurare ogni male, no? per ora le voci di lui in ferrari le stiamo creando solo noi, neppure i tabloid al momento dicono nulla al riguardo..

Esatto...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Aquila Rossa il 02 Agosto 2012, 08:06:36
Citazione di: Nikko il 01 Agosto 2012, 19:26:54
Mai avrei pensato di leggere la rabbia dei tifosi di Hamilton. Come cambiano le opinioni ed i piloti in pochissimi anni.
E' un peccato che il vero talento di un pilota venga offuscato per delle baggianate. I trofei? E' questo il problema vero? No, non ci crederò mai.

...sempre bello leggere i tuoi messaggi....

qualcuno sopra di me ha già detto tutto in merito, ma quando si vuol punzecchiare...

Non ho visto grandi smentite. Sarà poi bello vedere che cosa succederà se davvero passasse che so... alla Ferrari. Domenicali ieri ha annunciato che sono in cerca di una seconda guida.
L'opzione per il 2013 di Massa è scaduta.

Domenicali: "Cerchiamo un secondo pilota"
Non c'è fretta a Maranello, ma l'opzione di Massa per il 2013 è scaduta

tefano Domenicali ha avvertito che la Ferrari è sul mercato per cercare un pilota gregario. Con l'opzione per il 2013 del contratto di Felipe Massa che è scaduta la settimana scorsa, un gran numero di driver sono stati collegati al suo posto per la prossima stagione, e ultimo della lista è l'ex ferrarista Kimi Raikkonen.

"Kimi è stato campione del mondo con noi e ho visto il gossip, ma non c'è niente più di questo," ha detto il team principal del Cavallino al tabloid Sun. A Sky tedesca il capo delle Rosse spiega che sarà un grande pilota: "E' sempre stata la filosofia della Ferrari avere un grande campione e quindi un ottimo pilota che è vicino a lui". La Ferrari fin dai tempi di Michael Schumacher ha avuto un pilota numero uno e un numero due abile ma non in concorrenza con il leader, per cui Raikkonen, o Jenson Button, altro nome accostato a Maranello, è improbabile possano essere compagni di squadra per Fernando Alonso nel 2013. "Credo che questi piloti hanno contratti con altre squadre", ha replicato Domenicali. "E noi non abbiamo fretta".

Tuttavia, il denaro potrebbe essere un fattore chiave: in Emilia sono scontenti del punteggio di Massa, che ha contribuito solo con 25 punti al bottino di 189 che ha la Ferrari nel campionato Costruttori, in cui la Rossa è quarta. Per questo motivo il corrispondente brasiliano Livio Oricchio pensa che Raikkonen potrebbe raddoppiare gli introiti prendendo il posto di Massa. E secondo Raymond Blancafort, scrivendo su El Mundo Deportivo, è convinto che l'operazione potrebbe anche essere conveniente: "Il brasiliano al momento è molto costoso per la Ferrari". Ma Domenicali è pronto a sdrammatizzare la speculazione, almeno per ora. "Stiamo correndo con Felipe e vogliamo proteggerlo. E' importante farlo per questo campionato", ha concluso il team manager di Imola.

http://f1grandprix.motorionline.com/domenicali-cerchiamo-un-secondo-pilota/

Citazione di: Nikko il 02 Agosto 2012, 15:17:38
La Ferrari fin dai tempi di Michael Schumacher ha avuto un pilota numero uno e un numero due abile ma non in concorrenza con il leader

Per me questa frase di Domenicali è la negazione più evidente del concetto di sportività. La sportività è concorrenza pura 100% senza politica.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Mika84 il 02 Agosto 2012, 20:45:25
La Ferrari fin dai tempi di Michael Schumacher ha avuto un pilota numero uno e un numero due abile ma non in concorrenza con il leader

Per me questa frase di Domenicali è la negazione più evidente del concetto di sportività. La sportività è concorrenza pura 100% senza politica.

quoto. io non posso credere che di fronte ad una frase del genere ci sia davvero un pilota sul mercato disposto ad auto umiliarsi talmente tanto da accettare il ruolo di gregario in rosso. Direi inoltre che questa frase cancella ogni possibilita' di Lewis in Ferrari: piuttosto che fare il gregario di Alonso penso che andrebbe a fare le corse coi sacchi al palio dei rioni di Cernusco Lombardone

Citazione di: Mika84 il 02 Agosto 2012, 20:45:25

Esatto.

Da qunato è dato sapere per bocca del suo manager, l'unica trattativa avviata era con la RBR.
Se questa ha confermato Webber, vuol dire che la trattativa si è chiusa.
IMHO a Spa diamo l'annuncio del rinnovo di Luigi.
Le altre alternative al momento non sono competitive.

Per quanto riguarda il discorso dei trofei, secondo me il discorso e/ semplice. Hakkinen li ha forse mai avuti? NO. Senna? NO. Se non li hanno ricevuti loro, che hanno vinto cinque mondiali complessivamente, non vedo per quale motivo dovrebbero consegnarli a un pilota che, pur essendo il migliore in circolazione, ha comunque fatto un mare di cavo***e l'anno scorso e che li utilizzerebbe per qualche tamarrata. Ma scherziamo?!
Se per assurdo andasse alla Ferrari, Alonso gli renderebbe il favore del 2007....