Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
#240
Non tornerà mai, in red Bull gli puliscono pure il ......

E poi la Red Bull ha una galleria nuova di pacca fatta con lo sforamento del budget cap.
E noi siamo qua a menarcela con sta ca**o di Ferrari che ruba e mafia e Astronzo... La Ferrari al massimo ti fotte una gara, la Red Bull un mondiale.

C'è una discussione nella sezione storica, dove si parla del fatto che Newey non ha mai fatto una vettura vincente McLaren, ma che erano tutte opere di Oatley. C'è un ripensamento?

Il fatto è che quando era con noi erano i motori a fare la differenza, i mercedes del periodo erano semplicemente ridicoli, ora che invece è l'aerodinamica che comanda i risultati si vedono...
Comunque nel caso in cui decidesse di tornare per qualche arcano motivo, ci sarà un blocco legislativo dell'aerodinamica con uno sviluppo dei motori vedrai!la sfiga è sovrana!!! :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

il fatto che lewis parli di "prossima stagione" mi pare sia confortante per la mclaren

patetico invece whitmarsh che ha ancora il coraggio di parlare di "alti e bassi" e si riempie come al solito la bocca di "secondo me" e "la prossima volta"... che perdente

Citazione di: Nikko il 11 Luglio 2012, 09:37:42
Non tornerà mai, in red Bull gli puliscono pure il ......

E poi la Red Bull ha una galleria nuova di pacca fatta con lo sforamento del budget cap.
E noi siamo qua a menarcela con sta ca**o di Ferrari che ruba e mafia e Astronzo... La Ferrari al massimo ti fotte una gara, la Red Bull un mondiale.

C'è una discussione nella sezione storica, dove si parla del fatto che Newey non ha mai fatto una vettura vincente McLaren, ma che erano tutte opere di Oatley. C'è un ripensamento?

Vabè, in ogni caso Newey ha creato le RB imbattibili, è evidente che sia il numero 1 attualmente. Alla McLaren però basterebbero anche il numero 3 e il numero 4 per migliorare. C'è una situazione di stallo orrenda, gente incapace, ecc...

Citazione di: Nikko il 11 Luglio 2012, 09:37:42
Non tornerà mai, in red Bull gli puliscono pure il ......

E poi la Red Bull ha una galleria nuova di pacca fatta con lo sforamento del budget cap.
E noi siamo qua a menarcela con sta ca**o di Ferrari che ruba e mafia e Astronzo... La Ferrari al massimo ti fotte una gara, la Red Bull un mondiale.

C'è una discussione nella sezione storica, dove si parla del fatto che Newey non ha mai fatto una vettura vincente McLaren, ma che erano tutte opere di Oatley. C'è un ripensamento?


Cambia il nick in "catone il censore"
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Io credo che siano tutte opzioni probabili, nessuna è da escludere. Solo Lewis sa davvero dove andrà, a noi non ci restano che le ipotesi e come ho appena detto ognuna ha una sua dose di buona probabilità. Tutavia se dovessi stilare una classifica del tutto personale in base alle probabilità secondo i miei punti di vista sarebbe la seguente:

1. Resta in McLaren ( a patto di avere garanzie circa la progettazione della MP4-28..scalino si scalino no), e un contratto sulla linea del attuale. Per me Lewis non sta male dove sta, ma credo sia particolarmente irritato dai troppi problemi e della insufficienza con la quale il Team abbia gestito questa prima parte di stagione.
2. Mercedes - credo sia la piu probabile tra le alternative ad un eventuale divorzio, calza a pennello il post che ha gia citato un utenteriguardo le ragioni del possibile passaggio, sia per l'aspetto economico sia per quello delle scadenze contratti e quello organizzativo in vista 2014.

il resto direi che sia molto Fantamercato...ma anche qui come nella vita MAi dire Mai

3. Ferrari ( non so voi ...ma a me il fatto che il contrattino di Felipe scada a fine anno come esattamente quello di Lewis + le troppe reciproche stime, pacche sulla spalla e complimenti con Fernando + le dichiarazioni di Montezuma che ha speso 5 minuti di un intervista a parlare di Lewis senza che il giornalista gli chiedesse nulla a riguardo fa pensare ) Ma poi mi ricordo che è Inglese su un auto Inglese che gli ha dato tutto e capisco che probabilmente mi sto a fa solo delle pippe mentali in quanto sia un passaggio al limite dell'assurdo. Certo è che dovesse accadere sarebbe probabilmente il passaggio piu Incredibile degli ultimi decenni.

4. Lotus ... visto che se ne parla .... dico un po la mia. Anche se mi sembra come gia detto Fanta F1 .. Il Team di Enstone checchè se ne dica o che sembri è una garanzia, a livello di risorse e strutture non ha da invidiare quasi nulla ai top team. Tempo fa vidi un servizio nel quale parlavano degli ingegnieri e del reparto progettazione, del come venivano reclutati e messi in prova. Bhè ragazzi li dentro c'è il fior fiore delle menti piu brillanti appena uscite dalle migliori università europee. Li mettono in stage di 3 mesi e i migliori li assumono a tempo indeterminato con contratti da fior fior di quatrini per la categoria. Quindi a livello di progettazione ragazzi sono di una competitività incredibile. Gli manca ancora un qualcosa, un qualche dettaglio per riesplodere.. e se fosse un pilota come Lewis ? Insomma stiamo a vedere ma..... come recita un famoso slogan pubblicitario della Adidas..... " Impossible Is Nothing"

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 11 Luglio 2012, 12:06:26
Per me Lewis non sta male dove sta, ma credo sia particolarmente irritato dai troppi problemi e della insufficienza con la quale il Team abbia gestito questa prima parte di stagione.

Per me Lewis, se è irritato (penso di no), potrebbe esserlo perché sa di meritare di più. Anche se è giovanissimo potrebbe iniziare ad aver timore di finire la sua carriera con 1 solo titolo mondiale. Per quello che è il suo immenso talento ha raccolto decisamente troppo poco.
Detto questo però, penso che se Lewis sbaglia se ha questi pensieri. Anche secondo me dovrebbe rimanere alla McLaren, che sono convinto si risolleverà già in questa stagione e li consentirà di lottare per il mondiale. Ricordo, e scusate se sono noioso, che la Ferrari e la RedBull hanno già fatto un grosso step evolutivo e dubito che ne faranno altri significativi in tempi brevi, mentre la McLaren non ha ancora portato il "classico" step di metà stagione che fa fare un gran salto in avanti.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Pablo, non penso proprio. La sf e la RBR sono notevolemente superiori in ogni campo, e continueranno a migliorarsi.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 11 Luglio 2012, 12:06:26

3. Ferrari ( non so voi ...ma a me il fatto che il contrattino di Felipe scada a fine anno come esattamente quello di Lewis + le troppe reciproche stime, pacche sulla spalla e complimenti con Fernando + le dichiarazioni di Montezuma che ha speso 5 minuti di un intervista a parlare di Lewis senza che il giornalista gli chiedesse nulla a riguardo fa pensare ) Ma poi mi ricordo che è Inglese su un auto Inglese che gli ha dato tutto e capisco che probabilmente mi sto a fa solo delle pippe mentali in quanto sia un passaggio al limite dell'assurdo. Certo è che dovesse accadere sarebbe probabilmente il passaggio piu Incredibile degli ultimi decenni.



le dichiarazioni di montezuma mi sono sfuggite... che ha detto su lewis?

Il Kaiser sembra intenzionato a rinnovare il contratto con la Mercedes:
http://www.planetf1.com/news/3213/7888724/Schumi-Hints-At-Prolonging-F1-Career

Se così fosse, per il 2013 si prospetterebbe una situazione di questo tipo:
RBR: Vettel- Webber
SF: Alonso- Massa?
Mercedes: Rosberg- Schumi
McLaren: Button- Hamilton??

Potenzialmente, ci sarebbe il posticino ino-ino accanto ad Alonso in Ferrari, se non dovessero rinnovare il contratto al molleggiato, oppure in Lotus al posto di Grosjean. La prima opzione mi roderebbe :-grr, ma la seconda mi lascerebbe molto perplessa.

Speriamo che il "feeling ritrovato" con il n5 non sia un brutto segno.

Citazione di: alle il 11 Luglio 2012, 15:54:36
Il Kaiser sembra intenzionato a rinnovare il contratto con la Mercedes:
http://www.planetf1.com/news/3213/7888724/Schumi-Hints-At-Prolonging-F1-Career

Se così fosse, per il 2013 si prospetterebbe una situazione di questo tipo:
RBR: Vettel- Webber
SF: Alonso- Massa?
Mercedes: Rosberg- Schumi
McLaren: Button- Hamilton??

Potenzialmente, ci sarebbe il posticino ino-ino accanto ad Alonso in Ferrari, se non dovessero rinnovare il contratto al molleggiato, oppure in Lotus al posto di Grosjean. La prima opzione mi roderebbe :-grr, ma la seconda mi lascerebbe molto perplessa.

qualsiasi delle 2 opzioni  è al limite dell'assurdo.... però.....però......... vuoi vedere che la Ferrari abbia deciso di puntare fortemente al costruttori nei prossimi anni ? Sarebbe una coppia piloti con tra le mani un auto competitiva semplicemente " Devastante "...parliamo dei 2 più forti piloti in assoluto dell'attuale F1 mica noccioline.

Mi consola parzialmente il fatto che Alonso e Hamilton abbiano già sperimentato una convivenza disastrosa. La Ferrari è costruita attorno ad Alonso, e Lewis non vuole essere secondo a nessuno.

Nel frattempo Papà Hamilton pare sia stato licenziato da Di Resta...voi che chiave di lettura date alla cosa ?

http://www.f1express.it/formula-1-notizie/anthony-hamilton-licenziato-da-di-resta-per-averlo-allontanato-dalla-mclaren-2591.html

è un buon segno il fatto che Anthony volesse parare il culetto al figlio ? oppure è un brutto segno perche la Mecca cerchi un possibile sostituto ? :-dbb :-dbb :-dbb

Però per la sf il costruttori è troppo importante. Alla fine tra il 2007 e il 2008 avevano due piloti considerati "top driver".