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Spezzo una lancia a favore dei giornalisti inglesi: forse Whitmarsh ha davvero sottovalutato la "minaccia" rappresentata dalla Mercedes, sicuro che Ham non avrebbe lasciato la McLaren per un team che fino ad ora si è rivelato una delusione. Mi sembra però improbabile che MW fosse spaventato dai colloqui in corso per riprendere severamente Lewis riguardo ai dati della telemetria inviati tramite twitter...

Ragazzi, io torno a dire che 80 mln + tutti i diritti di immagine sono uno stipendio impareggiabile! Lui voleva i soldi prima di tutto, poi secondo me ha anche notato cose interessanti riguardo i progetti futuri della MGP. L'unica colpa che abbiamo è di non aver rinnovato quando era ora. Questo è stato un gravissimo errore. Ad inizio anno, se non prima, bisognava fare l'offerta ottima di cui parla MW. A quest'ora era già scaduto un anno di quel contratto.

Non mi pare che i giornali inglesi paghino i soldi dei piloti in McLaren.

Quindi possono andare a quel paese e ricacciarsi le loro cavolate nel buco dentato da cui sono uscite.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

E' vero, il contratto andava rinnovato prima. E' stato un errore aspettare.

Mi fa ridere che a criticare la McLaren sia uno come Damon Hill. Posso capire Coulthard che sa almeno di cosa parla, ma uno come Damon Hill dovrebbe solo stare zitto e pensare alle figuracce che collezionò nel biennio 1994-1995 quando avrebbe potuto vincere il mondiale in scioltezza.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Ma ragazzi come si può dare la colpa al team?!! La colpa (se così vogliamo chiamarla) è solo di Hamilton che ha voluto andarsene (per soldi credo e per avere più libertà di rappettare).

Il team ha sbagliato ad aspettare a farlo rinnovare? Ma chi vi dice che il team non avesse già offerto il rinnovo a tempo debito e sia stato Lewis a "voler aspettare"? Da quando si è affidato a quei manager da strapazzo lasciando Anthony, si è capita la mala parata. Non è che il dissidio col padre sia nato proprio perché egli spingeva per un veloce rinnovo in McLaren, mentre Hamilton voleva temporeggiare per vedere quali soluzioni gli si aprivano?

Sono punti di vista e ipotesi, cosi come per la maggioranza qui la colpa è di Lewis che a detta di molti guarda solo l'aspetto economico, per me non è cosi. I problemi secondo me non nascono da qualche settimana a questa parte. Per come la vedo io la dipartita di Lewis è stata voluta e pilotata dallo stesso Team. E chi valuta e pensa solo all'aspetto economico non fa altro che fermarsi semplicemente a valutare le sole apparenze.

Citazione di: Mika84 il 30 Settembre 2012, 21:14:51
Mi fa ridere che a criticare la McLaren sia uno come Damon Hill. Posso capire Coulthard che sa almeno di cosa parla, ma uno come Damon Hill dovrebbe solo stare zitto e pensare alle figuracce che collezionò nel biennio 1994-1995 quando avrebbe potuto vincere il mondiale in scioltezza.
Verissimo, da che pulpito.

Citazione di: FoReVeRYoUnG il 30 Settembre 2012, 22:30:15
Sono punti di vista e ipotesi, cosi come per la maggioranza qui la colpa è di Lewis che a detta di molti guarda solo l'aspetto economico, per me non è cosi. I problemi secondo me non nascono da qualche settimana a questa parte. Per come la vedo io la dipartita di Lewis è stata voluta e pilotata dallo stesso Team. E chi valuta e pensa solo all'aspetto economico non fa altro che fermarsi semplicemente a valutare le sole apparenze.

Ma perchè la McLaren avrebbe voluto, a tuo avviso, mandare via Lewis? E perchè fare tutta sta manfrina?

No, per me è stato Lewis a volersene andare. Con motivazioni discutibili tra l'altro.

Poi ovvio, avendo capito che Hamilton faceva le orecchie da mercante, la McLaren si è mossa per tempo per avere delle alternative. E infatti è riuscita a prendere velocemente un buonissimo (e giovane) pilota come Perez.

Citazione di: Giasone Bottone il 30 Settembre 2012, 23:02:41
Citazione di: FoReVeRYoUnG il 30 Settembre 2012, 22:30:15
Sono punti di vista e ipotesi, cosi come per la maggioranza qui la colpa è di Lewis che a detta di molti guarda solo l'aspetto economico, per me non è cosi. I problemi secondo me non nascono da qualche settimana a questa parte. Per come la vedo io la dipartita di Lewis è stata voluta e pilotata dallo stesso Team. E chi valuta e pensa solo all'aspetto economico non fa altro che fermarsi semplicemente a valutare le sole apparenze.

Ma perchè la McLaren avrebbe voluto, a tuo avviso, mandare via Lewis? E perchè fare tutta sta manfrina?
questo non te lo so dire, naturalmente io qualche idea me la son pure fatta ma non ho alcuna fonte certa che possa avvalorare le mie ipotesi al momento. ragion per la quale evito di rispondere al momento.
No, per me è stato Lewis a volersene andare. Con motivazioni discutibili tra l'altro.
è una tua opinione , come quella di molti altri e non è detto che non abbiate ragione.
Poi ovvio, avendo capito che Hamilton faceva le orecchie da mercante, la McLaren si è mossa per tempo per avere delle alternative. E infatti è riuscita a prendere velocemente un buonissimo (e giovane) pilota come Perez.
infatti è proprio questo che non comprendo, se solo ad inizio settimana la McLaren attraverso Whitmarsh dichiarava " No plan B se Lewis va via, e che la MP4-28 viene progettata su Lewis e Jenson non è molto coerente con l'essersi mossa per tempo.

Quando si sta trattando ogni intervista deve essere presa con le pinze. Allora se è per questo come mai la MGP che aveva escluso un passaggio di Lewis alla loro scuderia poi l'hanno preso? Non è coerente! Dai su, non scopriamo ora le interviste di circostanza.

Citazione di: alle il 30 Settembre 2012, 20:49:33
Spezzo una lancia a favore dei giornalisti inglesi: forse Whitmarsh ha davvero sottovalutato la "minaccia" rappresentata dalla Mercedes, sicuro che Ham non avrebbe lasciato la McLaren per un team che fino ad ora si è rivelato una delusione. Mi sembra però improbabile che MW fosse spaventato dai colloqui in corso per riprendere severamente Lewis riguardo ai dati della telemetria inviati tramite twitter...

Anche io credo che la perdita di Hamilton sia il più colossale errore della gestione Whitmarsh. Il primo grave errore è stato fatto l'anno scorso, quando anziché cercare di rinnovare con Lewis, si è preferito farlo con Jenson. Lì probabilmente abbiamo dato un pessimo segnale a Lewis, del tipo "sei un dipendente come un altro". Non è così, e la classifica attuale lo dimostra: senza di lui oggi le nostre possibilità di vincere il mondiale sono zero spaccato, mentre con lui molto probabilmente vinceremo il piloti e (con l'aiuto di Jenson) il costruttori.

Ho difeso Martino tante volte, ma perdere Hamilton, specialmente in questo momento della nostra storia, è troppo. In questa situzione MW ha tradito la sua estrazione imprenditoriale anziché sportiva, e purtroppo ha dimostrato di non essere all'altezza. La butto lì: i soldi che risparmiamo per Luigi, li offriamo a Chris Horner?

Io non credo assolutamente che Hamilton se ne vada per i soldi, da noi poteva guadagnarne altrettanti, e continuare a vincere.
Abbiamo tutti riso tanto per la storia dei trofei, io per primo: forse era il caso di ridere di meno e riflettere di più.

E scusatemi ma io Perez che vince subito proprio non ce lo vedo, quindi mi auguro che quest'anno vinciamo entrambi i titoli e questo ci aiuti a trovare un altro grosso sponsor da abbinare a Telmex (ma davvero ci sponsorizzerà?), e poi con questo gruzzolo si possa riportare a casa Raikkonen che mi sembra l'unico con cui poter seriamente pensare di sostituire Luigi.

Ora però basta, quel che è fatto è fatto, nell'immediato puntiamo a vincere sto cavolo di mondiale che ci meritiamo fin da inizio anno.  Poi si vedrà.

Citazione di: peter_ray il 01 Ottobre 2012, 01:50:26
Citazione di: alle il 30 Settembre 2012, 20:49:33
Spezzo una lancia a favore dei giornalisti inglesi: forse Whitmarsh ha davvero sottovalutato la "minaccia" rappresentata dalla Mercedes, sicuro che Ham non avrebbe lasciato la McLaren per un team che fino ad ora si è rivelato una delusione. Mi sembra però improbabile che MW fosse spaventato dai colloqui in corso per riprendere severamente Lewis riguardo ai dati della telemetria inviati tramite twitter...

Anche io credo che la perdita di Hamilton sia il più colossale errore della gestione Whitmarsh. Il primo grave errore è stato fatto l'anno scorso, quando anziché cercare di rinnovare con Lewis, si è preferito farlo con Jenson. Lì probabilmente abbiamo dato un pessimo segnale a Lewis, del tipo "sei un dipendente come un altro". Non è così, e la classifica attuale lo dimostra: senza di lui oggi le nostre possibilità di vincere il mondiale sono zero spaccato, mentre con lui molto probabilmente vinceremo il piloti e (con l'aiuto di Jenson) il costruttori.

Ho difeso Martino tante volte, ma perdere Hamilton, specialmente in questo momento della nostra storia, è troppo. In questa situzione MW ha tradito la sua estrazione imprenditoriale anziché sportiva, e purtroppo ha dimostrato di non essere all'altezza. La butto lì: i soldi che risparmiamo per Luigi, li offriamo a Chris Horner?

Io non credo assolutamente che Hamilton se ne vada per i soldi, da noi poteva guadagnarne altrettanti, e continuare a vincere.
Abbiamo tutti riso tanto per la storia dei trofei, io per primo: forse era il caso di ridere di meno e riflettere di più.

E scusatemi ma io Perez che vince subito proprio non ce lo vedo, quindi mi auguro che quest'anno vinciamo entrambi i titoli e questo ci aiuti a trovare un altro grosso sponsor da abbinare a Telmex (ma davvero ci sponsorizzerà?), e poi con questo gruzzolo si possa riportare a casa Raikkonen che mi sembra l'unico con cui poter seriamente pensare di sostituire Luigi.

Ora però basta, quel che è fatto è fatto, nell'immediato puntiamo a vincere sto cavolo di mondiale che ci meritiamo fin da inizio anno.  Poi si vedrà.
Pienamente d'accordo. Si sono fatte un sacco di congetture e ciononostante le dichiarazioni ufficiali sono le stesse da 3 giorni, segno che tutto quello che si è detto e sentito è tutta fuffa. Abbiamo 150 punti da raccogliere. Testa bassa e pedalare. Io il titolo lo voglio, po**a puzzola! Penserò a Perez a partire da gennaio, così come a Lewis sulla Mercedes.
Se poi Telmex o Coca Cola o chi per loro arriveranno a darci i quattrini sarà tutto di guadagnato.
E MW si tappi la bocca. Se quello che ho letto nei post sopra è vero, allora ha parlato più adesso che in tutti questi anni, e per nulla. Se è davvero un signore si limiti a ringraziare il suo pilota per quello che ha dato in questi anni, perchè una cosa è certa, Lewis non si è mai risparmiato.

Ragazzi ricordiamoci però che a Jenson il contratto scadeva l'anno scorso. C'era solo un'opzione circa quest'anno, e la McLaren secondo me giustamente ha pensato di estendere il contratto per altri 3 anni.

Non capisco perchè Lewis se la sarebbe dovuto prendere a male per questo fatto. Quando è arrivato il momento di rinnovare, la McLaren ha fatto la sua proposta a Lewis. Proposta tra l'altro, più vantaggiosa di quella dii Button.

Insomma non è che a Jenson abbiano offerto la luna, e a Lewis le briciole.

Poi magari qualche errore del team nel trattativa ci può essere stato, però non mi pare ci sia stato qualche elemento tale da far decidere Lewis di andarsene. Secondo me una decisione del genere Lewis l'ha iniziata a maturare con largo anticipo, e la scelta di quei manager poco raccomandabili nè è stata la logica conseguenza.

Cmq su una cosa concordo pienamente: mancano 6 gare, e possiamo ancora dire la nostra sui titoli. Giochiamocele all'attacco, e poi volteremo pagina da dicembre.

Citazione di: Giasone Bottone il 01 Ottobre 2012, 07:40:11
Ragazzi ricordiamoci però che a Jenson il contratto scadeva l'anno scorso. C'era solo un'opzione circa quest'anno, e la McLaren secondo me giustamente ha pensato di estendere il contratto per altri 3 anni.

Non capisco perchè Lewis se la sarebbe dovuto prendere a male per questo fatto. Quando è arrivato il momento di rinnovare, la McLaren ha fatto la sua proposta a Lewis. Proposta tra l'altro, più vantaggiosa di quella dii Button.

Insomma non è che a Jenson abbiano offerto la luna, e a Lewis le briciole.

Poi magari qualche errore del team nel trattativa ci può essere stato, però non mi pare ci sia stato qualche elemento tale da far decidere Lewis di andarsene. Secondo me una decisione del genere Lewis l'ha iniziata a maturare con largo anticipo, e la scelta di quei manager poco raccomandabili nè è stata la logica conseguenza.

Cmq su una cosa concordo pienamente: mancano 6 gare, e possiamo ancora dire la nostra sui titoli. Giochiamocele all'attacco, e poi volteremo pagina da dicembre.

Forse mi sono espresso male, non intendevo mica che dovevamo lasciare a piedi Giasone per tenere Luigi!!
Sicuramente la decisione di Luigi non è nata da un singolo evento, ma da una serie di fattori, di situazioni, che ammucchiate una sull'altra hanno portato a questo.
Fra questi fattori, i soldi e la macchina vincente sono evidentemente fra gli ultimi posti in graduatoria.