Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.978
Totale discussioni
4.850
Citazione di: RedStraight il 28 Settembre 2012, 22:09:59
Secondo voi se non avessero fatto cavolate ai box ad inizio stagione e se non si fosse rotto il cambio l'altro giorno Lewis sarebbe rimasto?
No, io la vedo come scelta per il "futuro", in tutti i sensi.

Secondo me i guai della prima parte della stagione hanno avuto una piccola parte di responsabilità, ma dopo la pubblicazione dei dati della telemetria c'è stata la rottura decisiva. Mi sembra strano pensare che lui abbia rifiutato una proposta molto vantaggiosa da parte della McLaren. Forse e' proprio vero che voleva una nuova sfida...

In termini economici, per quanto vantaggiosa poteva essere, non penso proprio che avrebbe paraggiato gli 80 mln della Mercedes.

P.S. Questo tizio qui di nome Hamilton, comunque, ha riunito 88, dico 88 tifosi McLaren su 585 nello stesso forum in un solo giorno (in una mattinata in realtà)! Tanto indifferente non era per nessuno! ;)

Io non sarei cosi' drastico sui propulsori..
credo la Mclaren ci stia lavorando in fabbrica
Ancora per un pò di anni avrà quelli Mercedes

Citazione di: zanoni.paolo il 28 Settembre 2012, 20:58:04
Citazione di: Mika85 il 28 Settembre 2012, 18:49:15
Se pensate come ha spezzato il cuore a noi, pensate cosa dev'essere stato per Ron.

Povero Padrino!
Quotone

mi viene da piangere a vedere queste immagini...
era il suo prodotto e adesso se n'è andato...
mi mancherà davvero tantissimo, c'è poco da fare  :(
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Secondo me c'è stato un'unione di fattori che ha portato a questa conclusione.

Intanto la mercedes può pagare un sacco di soli e noi no. Per quanto sembri non contare un pilota pensa anche ai quattrini.

Secondariamente noi non vinciamo un titolo dal 2008 e, anche se vinci moltissimi gp ogni anno, se on vinci il titolo piloti per incostanza al pilota della macchian veloce frega poco. Alla fine non abbiamo vinto più mondiali di mercedes negli ultimi 5 anni! Quindi il pilota pensa anche che, fra zeru tituli la prima e zero tituli la seconda non fa differenza e tanto vale puntare ai soldi.

Magari sarebbe stato più logico il passaggio in ferrari o in redbull ma, la ferrari è blindata con alonso che sicuramente non vorrà mai gareggiare nuovamente con hamilton e la redbull secondo me sta iniziando la fase discendente della parabola. L'ultima opzione sarebbe stata la lotus che ha un posto fosso per il francese e poi c'è kimi. Ma la lotus potrebbe impiegare anni prima di puntare ad un titolo, esattamente come mercedes, con la differenza che hanno meno soldi...

IN conclusione penso che la scelta di hamilotn fosse obbligata. Magari non sarà pagante nel medio/breve periodo, ma nel lungo si. Dal punto di vista sportivo per lui sarebbe stato più conveniente attendere almeno un altro anno in mclaren, anche due, e poi andare in mercedes (questo gli avrebbe garantito la possibilità di lotta per il titolo il prossimo anno) e poi apsettare una mercedes all'altezza. Però così rischiava di farsi fregari il posto da un vettel o quant'altro.

Capitolo mclaren.
NOn possiao trattenere un pilota cvhe se ne vuole andare! Dovevamo dargli un sacco di soldi che, in tempi di crisi come questi sono difficili da rimediare...
Io sono convinto che oltre i soldi dati ad hamilton, mercedes abbia messo sul piatto qualcosa anche per mclaren per evitare che facessimo un rilancio. NOn per forza soldi, ma almeno una garanzia di avere motori uguali a mercedes ufficiali garantiti per 2 o 3 anni in modo da essere tranquilli. In fin dei conti conviene anche a loro: nel frattempo che cercano di fare un team vincente (2/3 anni di tempo), possono garantirsi la lotta per il titolo tramite mclaren che per ora è un team vincente. Poi però ce li toglieranno...

Qui entra in gioco la scelta di perez!
Probabilmente, in mclaren hanno optato per lui in modo da, risparmiare moltissimo in termini di ingaggio, procurarsi più sponsor e quindi, fare il carico di quattrini. INoltre, con due regolaristi come button e perez, si può puntare a posizioni alte nel costruttori (anche se forse sacrificando un po' il piloti) e ciò significa, ancora più soldi. Quidi puntiamo a 2/3 anni di accaparramentoe accantonamento soldi. QUesto non significa che andremo lenti in ongi caso.

Certo, si sarebbe potuto fare altre scelte come hulkemberg o di resta, ma nessuna di queste è economicamente favorevole come perz. Se poi consideriamo che il messicano è il miglior giovane nell'uso delle pirelli ed in più l'abbiamo tolt alla ferrari, la scelta è stata abbastanza scontata.

Tutti questi soldi che la mclaren cerca di raccogliere penso servano per quando nel 2014 si dovrà rivoluzionare la macchina. Forse puntiamo a farci i motori in casa come ferrari, o forse, entrerà VW con marchio porsche, tuttavia, se si è fatta questa mossa vuol dire che è necessaria.

In ogni caso penso che, entro 2 anni al massimo button sarà sostituito da un pilota che punta la mondiale, esso può essere vettel o anche alonso. E lì, servono vagonate di soldi. Magari potrebbe essere nuovamente hamilton se in 2/3 anni si accorge che in mercedes non ci esce niente...

Certo, la mossa non mi entusiasmato, ma di certo non posso dare un parere senza sapere tutti i retroscena.

Citazione di: David-79 il 29 Settembre 2012, 10:25:15
Secondo me c'è stato un'unione di fattori che ha portato a questa conclusione.

Intanto la mercedes può pagare un sacco di soli e noi no. Per quanto sembri non contare un pilota pensa anche ai quattrini.

Secondariamente noi non vinciamo un titolo dal 2008 e, anche se vinci moltissimi gp ogni anno, se on vinci il titolo piloti per incostanza al pilota della macchian veloce frega poco. Alla fine non abbiamo vinto più mondiali di mercedes negli ultimi 5 anni! Quindi il pilota pensa anche che, fra zeru tituli la prima e zero tituli la seconda non fa differenza e tanto vale puntare ai soldi.

Magari sarebbe stato più logico il passaggio in ferrari o in redbull ma, la ferrari è blindata con alonso che sicuramente non vorrà mai gareggiare nuovamente con hamilton e la redbull secondo me sta iniziando la fase discendente della parabola. L'ultima opzione sarebbe stata la lotus che ha un posto fosso per il francese e poi c'è kimi. Ma la lotus potrebbe impiegare anni prima di puntare ad un titolo, esattamente come mercedes, con la differenza che hanno meno soldi...

IN conclusione penso che la scelta di hamilotn fosse obbligata. Magari non sarà pagante nel medio/breve periodo, ma nel lungo si. Dal punto di vista sportivo per lui sarebbe stato più conveniente attendere almeno un altro anno in mclaren, anche due, e poi andare in mercedes (questo gli avrebbe garantito la possibilità di lotta per il titolo il prossimo anno) e poi apsettare una mercedes all'altezza. Però così rischiava di farsi fregari il posto da un vettel o quant'altro.

Capitolo mclaren.
NOn possiao trattenere un pilota cvhe se ne vuole andare! Dovevamo dargli un sacco di soldi che, in tempi di crisi come questi sono difficili da rimediare...
Io sono convinto che oltre i soldi dati ad hamilton, mercedes abbia messo sul piatto qualcosa anche per mclaren per evitare che facessimo un rilancio. NOn per forza soldi, ma almeno una garanzia di avere motori uguali a mercedes ufficiali garantiti per 2 o 3 anni in modo da essere tranquilli. In fin dei conti conviene anche a loro: nel frattempo che cercano di fare un team vincente (2/3 anni di tempo), possono garantirsi la lotta per il titolo tramite mclaren che per ora è un team vincente. Poi però ce li toglieranno...

Qui entra in gioco la scelta di perez!
Probabilmente, in mclaren hanno optato per lui in modo da, risparmiare moltissimo in termini di ingaggio, procurarsi più sponsor e quindi, fare il carico di quattrini. INoltre, con due regolaristi come button e perez, si può puntare a posizioni alte nel costruttori (anche se forse sacrificando un po' il piloti) e ciò significa, ancora più soldi. Quidi puntiamo a 2/3 anni di accaparramentoe accantonamento soldi. QUesto non significa che andremo lenti in ongi caso.

Certo, si sarebbe potuto fare altre scelte come hulkemberg o di resta, ma nessuna di queste è economicamente favorevole come perz. Se poi consideriamo che il messicano è il miglior giovane nell'uso delle pirelli ed in più l'abbiamo tolt alla ferrari, la scelta è stata abbastanza scontata.

Tutti questi soldi che la mclaren cerca di raccogliere penso servano per quando nel 2014 si dovrà rivoluzionare la macchina. Forse puntiamo a farci i motori in casa come ferrari, o forse, entrerà VW con marchio porsche, tuttavia, se si è fatta questa mossa vuol dire che è necessaria.

In ogni caso penso che, entro 2 anni al massimo button sarà sostituito da un pilota che punta la mondiale, esso può essere vettel o anche alonso. E lì, servono vagonate di soldi. Magari potrebbe essere nuovamente hamilton se in 2/3 anni si accorge che in mercedes non ci esce niente...

Certo, la mossa non mi entusiasmato, ma di certo non posso dare un parere senza sapere tutti i retroscena.

Si ma il ragionamento "la Mercedes non vince i mondiali ma tanto non li vince neanche la McLaren quindi sono alla pari" per me non ha senso. La McLaren ti consente di puntare alle prime file ed al podio con costanza, la Mercedes il podio per ora lo vede come l'obbiettivo massimo per cui alla fine del weekend si festeggia ad oltranza. La visibilità è completamente diversa.

Digerita questa notizia provo a dire la mia:
Innanzitutto sono molto sorpreso, la notizia era nell'aria vero, ma non ci ho mai minimamente creduto e nella mia testa è sempre stata qualcosa di insignificante. Non ci pensavo nemmeno.
La seconda considerazione che faccio è la seguente: non credo che Lewis abbia deciso di fare le valigie per una questione puramente economica, così come non prendo nemmeno in considerazione che la scelta sia stata tecnica. Quindi scusate se dico una banalità ma per me è sucesso qualcosa di serio che ha creato grande tensione fra il pilota ed il Team. Ci vorrà un pò di pazienza e prima o poi questi retroscena vengono fuori, ma nel frattempo non sparate a zero su Lewis, in questo momento non siamo ancora in grado di giudicarlo. Probabilmente quando se ne saprà di più il giudizio sarà sempre negativo, ma ritengo che solo quando tutto sarà più chiaro potremmo cercare di capire la sua scelta.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Condoglianze vivissime, tuttavia, ricordando tanti discorsi sentiti qua dentro sulla "famiglia" non offendetevi se mi scappa un sorrisino. E adesso posso alzarmi dalla sponda del fiume, quello che c'era da vedere l'ho visto .......

Solo un'altra piccola riflessione per quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno perché pensano che si libereranno risorse per il team. Guardate che gli sponsor si chiedono chi diamine guiderà la macchina e fra farla guidare al nero e farla guidare a Perez c'è una certa differenza che si traduce anche in quello che gli sponsor sono disposti a versare. Alonso in Ferrari è una fonte di quattrini non un extracosto.

Citazione di: Zio Pepe il 29 Settembre 2012, 11:25:26
Condoglianze vivissime, tuttavia, ricordando tanti discorsi sentiti qua dentro sulla "famiglia" non offendetevi se mi scappa un sorrisino. E adesso posso alzarmi dalla sponda del fiume, quello che c'era da vedere l'ho visto .......

Solo un'altra piccola riflessione per quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno perché pensano che si libereranno risorse per il team. Guardate che gli sponsor si chiedono chi diamine guiderà la macchina e fra farla guidare al nero e farla guidare a Perez c'è una certa differenza che si traduce anche in quello che gli sponsor sono disposti a versare. Alonso in Ferrari è una fonte di quattrini non un extracosto.

??
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non ti convince che Alonso alla fine per la Ferrari sia un investimento produttivo?

Secondo voi, se Hamilton non avesse avuto i problemi in qualifica a spa(con conseguente podio o vittoria) e avesse vinto a singapore, portandosi non dico in testa alla classifica ma quasi, oggi stavamo a discutere il suo abbandono ?????? :-dbb :-dbb

Citazione di: Dennisforever il 29 Settembre 2012, 11:34:25
Secondo voi, se Hamilton non avrebbe avuto i problemi in qualifica a spa(con conseguente podio o vittoria) e avrebbe vinto a singapore, portandosi non dico in testa alla classifica ma quasi, oggi stavamo a discutere il suo abbandono ?????? :-dbb :-dbb
Sì.

Citazione di: Zio Pepe il 29 Settembre 2012, 11:30:18
Non ti convince che Alonso alla fine per la Ferrari sia un investimento produttivo?

non ho capito una virgola del tuo post  :-)
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Secondo voi, se Hamilton non avrebbe avuto i problemi in qualifica a spa(con conseguente podio o vittoria) e avrebbe vinto a singapore, portandosi non dico in testa alla classifica ma quasi, oggi stavamo a discutere il suo abbandono ?????? :-dbb :-dbb

Secondo te un contratto da decine di milioni di euro si decide in 5 giorni?
La decisione era presa da mesi ovviamente (com'è giusto e normale che sia)

Toh, adesso butto un'altro sasso nello stagno. Ma la Mecca ci sta a farsi portare via oltre al pilota anche il numero 1 sul musetto?

beh se se ne è andato per questo è un idiota.

è una squadra, si vince e si perde insieme. come l'anno scorso il team ha dovuto subire i suoi casini dentro e fuori la pista, lui deve fare lo stesso con il team.

________________________________________________________________________________________________________________________

Whitmarsh, qualche veleno su Hamilton (non fate caso al titolo, come al solito viene pompato per attirare di più)

Il Team Principal della McLaren Martin Whitmarsh crede che Lewis Hamilton abbia fatto un errore a lasciare il suo attuale team per firmare con la Mercedes, sostenendo che la sua squadra è il posto migliore per lottare sempre per vincere gare e titoli. Comunque a Woking non hanno perso tempo se oggi hanno annunciato di aver raggiunto un accordo pluriennale con l'astro nascente Sergio Perez, 22enne messicano, che farà coppia nel 2013 con Jenson Button.

"Per chiunque voglia vincere, come Hamilton, credo che sia un errore il suo, perché ho fiducia e credo in questa squadra", ha spiegato Whitmarsh. "Sia che si misuri negli ultimi quattro Gran Premi, quattro anni o 40 anni, siamo sempre un gruppo fantastico".

"Quindi direi a qualsiasi pilota che vuole vincere in questo sport di venire da noi. Non consiglierei a nessuno di lasciare la McLaren, se vogliono vincere, ma devo rispettare la decisione di Lewis, al quale auguriamo davvero ogni bene".

"Noi gli abbiamo fatto un'offerta importante dal punto di vista finanziario, più grande di quello che possa prendere oggi un pilota di Formula 1. Stavamo lavorando per la sua riconferma, ma realisticamente sapevamo che c'era sempre la possibilità che lui non potesse accettare".

Whitmarsh ha anche aggiunto che la prima volta in cui è stato informato della decisione di Hamilton, è stato direttamente dal pilota mentre stava andando in Giappone, dove si correrà la prossima settimana.

"Mi ha telefonato due giorni fa, dall'Asia, e credo di essere stata la prima persona al quale l'ha detto. Abbiamo avuto una lunga conversazione, una conversazione piuttosto decisa", ha rivelato Whitmarsh. "Mi ha telefonato di nuovo ieri e abbiamo avuto un'altra lunga conversazione. Alla fine, per tutte le parti, è necessario prendere una decisione e andare avanti. Quindi abbiamo dovuto cercare altre possibilità". Ma di certo Perez non è arrivato all'ultimo...

http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/284754/whitmarsh-qualche-veleno-su-hamilton/

Quindi come diceva Frenkoz, la trattativa con Perez si è avviata e chiusa in 2 giorni.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.