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Del tutto d'accordo con questo articolo non sono.. Per una volta che Ferrari, dopo anni, innova e segue una strada propria questi gli danno contro? Allora è vero che da noi non esiste la pazienza o la sopportazione di un'annata magari molto difficile in previsione però di risultati a lungo termine. Concordo solo sul pericolo che si lascino travolgere dalla copia di soluzioni altrui (scarichi RB) invece di seguire i loro progetti di sviluppo, questo si che sarebbe utile perché si ritroverebbero probabilmente con una macchina migliore in grado di segnare qualche punto pesante ma non rilevante ai fini dei mondiali e il prossimo anno sarebbero di nuovo punto e a capo.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Io aspetto le prime gare. Tutti ricordiamo ciò che si diceva a febbraio 2011. Ipotesi smentite fin dalla prima qualifica, con la Ferrari ad un secondo e mezzo dalla RedBull e la McLaren vicina...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

- Stella Bruno: "Domanda tecnica: i nuovi scarichi funzionano meglio?"
- Nando: "E' una domanda tecnica, non una domanda mediatica."





Giudicate voi..Secondo me hanno qualche problemino di troppo, nel senso che non se lo aspettavano
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Io non mi sbilancio sulla nuova Ferrari, anche perchè hanno tutti i mezzi per risolvere eventuali magagne iniziali. Insomma già da Melbourne me li aspetto forti.

L'unica cosa che effettivamente trovo strana, è che hanno forse troppo frettolosamente cambiato strada per quanto riguarda gli scarichi. Mi pare che avessero una idea, ma poi hanno subito virato su una soluzione più classica... magari è stato solo per comparare diverse soluzioni, però ho avuto sensazione che fosse una sorta di bocciatura della idea originale.

Cmq lo scopriremo meglio nei prossimi test, dove sicuramente i team proveranno il pacchetto di Melbourne.

Peggio dell'anno scorso non possono fare.

Certo che partire da un foglio bianco è già difficile, e la limitazione dei test non aiuta la Ferrari in questo; ossia non aiuta nessuno ma la F2012 in particolare. In Italia c'è la cultura del voglio tutto e subito e questo lo hanno fatto in passato prendendo i migliori Schumacher-Brawn-Byrne.
Fare prima di dire.


Sì però almeno fai un progetto che puoi portare avanti con idee "tue", e non scopiazzando una volta qui e una volta lì per mettere una pezza.

Ferrari chiede un nuovo crash test laterale?


L'indiscrezione è stata lanciata dal collega Stefanini della Gazzetta dello Sport, il quale sostiene che in Ferrari non siano rimasti soddisfatti dal disegno delle pance laterali che non permette il passaggio dell'aria necessario a creare il carico che serve al posteriore.

Sempre restando nel campo delle indiscrezioni, Tombazis avrebbe già ridisegnato una fiancata più svasata, ma ciò imporrebbe di cambiare le strutture deformabili che porterebbero a dover sottoporre il telaio ad un nuovo crash test. Impossibile avere tutto pronto per l'Australia, già si parla di una F2012 B da far debuttare in Bahrain, ossia alla quarta prova del campionato.

Quest'anno tutto ciò è possibile, grazie alla modifica di una regola che – fino allo scorso anno – imponeva l'uso dello stesso tipo di telaio per un anno dopo la sua omologazione. Scelta che era stata fatta per limitare i costi, ma ora che l'accordo RRA della FOTA è diventato carta straccia, è bastato davvero poco per convincere la FIA a tirarla fuori dal regolamento tecnico.

Ma la Ferrari pare non sia la sola a voler ripetere il Crash test. Ci sono altre tre squadre che avrebbero già chiesto una seconda possibilità, molto probabilmente per integrare il sistema F-Duct passivo introdotto dalla Mercedes. Insomma, poco più di una settimana ci divide da Melbourne, ma nelle factory c'è ancora un grande fermento.


http://www.blogf1.it/2012/03/07/ferrari-chiede-un-nuovo-crash-test-laterale/comment-page-1/#comments



Sul Corriere, a proposito di Newey e della galleria del vento della Ferrari, si dice:
Newey è stato contattato più volte dalla Ferrari, ma per diversi motivi (disagio a vivere in Italia, desiderio di costruire dal nulla una realtà vincente, banalissime questioni economiche) l'affare non è mai stato concretizzato. Inoltre Newey si porta dietro un bel numero di collaboratori e ha una concezione dell'ufficio progetti che per la Ferrari sarebbe devastante: con lui lavorano 180 ingegneri, a Maranello disegnano la macchina in 40. Altri solisti del suo livello in Formula 1 non ce ne sono.

Prendiamo quindi atto che alla Ferrari in questo momento serve altro: è l'organizzazione a non essere più adeguata ai tempi. E mancano figure di spessore che lavorino dietro le quinte.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 07 Marzo 2012, 12:05:54
Ferrari chiede un nuovo crash test laterale?


L'indiscrezione è stata lanciata dal collega Stefanini della Gazzetta dello Sport, il quale sostiene che in Ferrari non siano rimasti soddisfatti dal disegno delle pance laterali che non permette il passaggio dell'aria necessario a creare il carico che serve al posteriore.

Sempre restando nel campo delle indiscrezioni, Tombazis avrebbe già ridisegnato una fiancata più svasata, ma ciò imporrebbe di cambiare le strutture deformabili che porterebbero a dover sottoporre il telaio ad un nuovo crash test. Impossibile avere tutto pronto per l'Australia, già si parla di una F2012 B da far debuttare in Bahrain, ossia alla quarta prova del campionato.

Quest'anno tutto ciò è possibile, grazie alla modifica di una regola che – fino allo scorso anno – imponeva l'uso dello stesso tipo di telaio per un anno dopo la sua omologazione. Scelta che era stata fatta per limitare i costi, ma ora che l'accordo RRA della FOTA è diventato carta straccia, è bastato davvero poco per convincere la FIA a tirarla fuori dal regolamento tecnico.

Ma la Ferrari pare non sia la sola a voler ripetere il Crash test. Ci sono altre tre squadre che avrebbero già chiesto una seconda possibilità, molto probabilmente per integrare il sistema F-Duct passivo introdotto dalla Mercedes. Insomma, poco più di una settimana ci divide da Melbourne, ma nelle factory c'è ancora un grande fermento.


http://www.blogf1.it/2012/03/07/ferrari-chiede-un-nuovo-crash-test-laterale/comment-page-1/#comments



Sul Corriere, a proposito di Newey e della galleria del vento della Ferrari, si dice:
Newey è stato contattato più volte dalla Ferrari, ma per diversi motivi (disagio a vivere in Italia, desiderio di costruire dal nulla una realtà vincente, banalissime questioni economiche) l'affare non è mai stato concretizzato. Inoltre Newey si porta dietro un bel numero di collaboratori e ha una concezione dell'ufficio progetti che per la Ferrari sarebbe devastante: con lui lavorano 180 ingegneri, a Maranello disegnano la macchina in 40. Altri solisti del suo livello in Formula 1 non ce ne sono.

Prendiamo quindi atto che alla Ferrari in questo momento serve altro: è l'organizzazione a non essere più adeguata ai tempi. E mancano figure di spessore che lavorino dietro le quinte.

Comincio a pensare che siano in una situazione tipo la nostra lo scorso anno all'inizio dei test: nella me**a.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

L'ultima sparata di ieri:

Ferrari, i dubbi di Alonso sulla 2012
Montezemolo: «Spero che si sbagli»
Le perplessità dopo i test su pista di Barcellona


MILANO - La Ferrari F2012 non convince Alonso. E il pilota lo dice chiaramente: «La nuova vettura ha delle caratteristiche difficili da capire e forse non siamo dove avremmo voluto essere». Un parere espresso al termine dei primi test su pista effettuati a Barcellona nei giorni scorsi. All'inizio del Mondiale 2012 mancano due settimane. E anche se a Maranello fervono i lavori per la messa a punto della vettura, i dubbi della prima guida sono un segnale poco incoraggiante. Al punto che lo stesso presidente Luca Cordero di Montezemolo, dal Motor Show di Ginevra, è costretto a intervenire: «Spero che le preoccupazioni di Alonso non siano vere, ma lui è sempre molto obiettivo. Ammesso che siano vere, voglio cercare di capire come rimediare in pochi secondi».

IL REGOLAMENTO - Parlando più in generale della Formula 1, Montezemolo ha poi criticato il regolamento che impone «motori tutti uguali, cambi e meccanica tutta uguale. Non va bene. Su questo dobbiamo lavorare perché la Ferrari non è uno sponsor, è un costruttore di automobili che corre in Formula 1 anche in funzione della tecnologia innovativa». Il team principal Domenicali cerca di ridimensionare le apprensioni dell'ambiente: «È ovvio che non possiamo essere contenti di come sono andate le prove rispetto a quelli che erano i nostri obiettivi ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci che il campionato deve ancora iniziare».

6 marzo 2012 | 16:27
Fonte: Corriere della Sera

No, il n°5 è in preda ad allucinazioni deliranti.

Come al solito l'uomo del monte ha concluso sparando una marea di cacchiate senza senso...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 07 Marzo 2012, 12:27:48
L'ultima sparata di ieri:

Ferrari, i dubbi di Alonso sulla 2012
Montezemolo: «Spero che si sbagli»
Le perplessità dopo i test su pista di Barcellona


MILANO - La Ferrari F2012 non convince Alonso. E il pilota lo dice chiaramente: «La nuova vettura ha delle caratteristiche difficili da capire e forse non siamo dove avremmo voluto essere». Un parere espresso al termine dei primi test su pista effettuati a Barcellona nei giorni scorsi. All'inizio del Mondiale 2012 mancano due settimane. E anche se a Maranello fervono i lavori per la messa a punto della vettura, i dubbi della prima guida sono un segnale poco incoraggiante. Al punto che lo stesso presidente Luca Cordero di Montezemolo, dal Motor Show di Ginevra, è costretto a intervenire: «Spero che le preoccupazioni di Alonso non siano vere, ma lui è sempre molto obiettivo. Ammesso che siano vere, voglio cercare di capire come rimediare in pochi secondi».

IL REGOLAMENTO - Parlando più in generale della Formula 1, Montezemolo ha poi criticato il regolamento che impone «motori tutti uguali, cambi e meccanica tutta uguale. Non va bene. Su questo dobbiamo lavorare perché la Ferrari non è uno sponsor, è un costruttore di automobili che corre in Formula 1 anche in funzione della tecnologia innovativa». Il team principal Domenicali cerca di ridimensionare le apprensioni dell'ambiente: «È ovvio che non possiamo essere contenti di come sono andate le prove rispetto a quelli che erano i nostri obiettivi ma non dobbiamo nemmeno dimenticarci che il campionato deve ancora iniziare».

6 marzo 2012 | 16:27
Fonte: Corriere della Sera

No, il n°5 è in preda ad allucinazioni deliranti.

Come al solito l'uomo del monte ha concluso sparando una marea di cacchiate senza senso...


Ora il gruppo FIAT chiude un altro stabilimento, così loro possono comprarsi un'altra dozzina di tecnici con gli stipendi degli operai.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

domenicali il prossimo a lasciare la grande famiglia?

Citazione di: riccardo il 07 Marzo 2012, 14:14:57
domenicali il prossimo a lasciare la grande famiglia?

No c'è prima tombazis
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Se toppano clamorosamente sec me saltano tutti e tre: Dom-Tomb-Fry.....

Citazione di: Matty il 07 Marzo 2012, 17:04:31
Se toppano clamorosamente sec me saltano tutti e tre: Dom-Tomb-Fry.....

Dubito facciano un taglio così drastico. Probabilmente a farne le spese sarà il (povero) Dom, ci mette la faccia, e quindi la testa.
Fry mi sembra il più improbabile, praticamente gli hanno dato in mano le chiavi della baracca da quest'anno...nella loro testa è il "nuovo Brawn".