Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Citazione di: Matty il 03 Febbraio 2012, 11:06:28
Su Sportmediaset titolano 'Rossa da sballo'..... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
Si perché per vederla bella devi essere Sballato!!! :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Il muso è peggiore della Catheram  :-ahah  Vabbé, brutta è brutta e poco c'è da fare, noi non vinceremo certo perché siamo i più belli. Però tutto sembra tranne un qualcosa di armonizzato e fluido  :-dbb

Sicuramente è piena di novità, trovo interessante la soluzione al posteriore per gli scarichi. Dalla foto non riesco a capire bene come siano le fiancate, se ci sia effettivamente distacco fra i coni di sicurezza e le pance con i radiatori.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.



"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


ca**o fa schifo!!!


Non vorranno mica presentarsi con sto cesso in griglia di partenza? Siamo il paese del design e questi si presentano con una fiat multipla (inizio millennio) monoposto! FOssi in loro raccorderei meglio il muso con qualcosa di più elegante a costo di perdere un decimo al giro altrimenti ci rideranno dietro più della storia di Schettino. :-devil


Un po mi fa pensare il fatto che tutti vadano in questa direzione... non sarà che per melbourne lo avremo anche noi???

Ma poi che schifo questi alettoni anteriori... Sembrano tavole apparecchiate!

Bhè l'alettone anteriore della Ferrari è parecchio squadrato, sembra davvero che abbiano abbandonato le curve per darsi agli spigoli, non so quanto possa pagare questa cosa in termini aereodinamici.

Sul muso non credo proprio che noi lo cambieremo. Si basa su fondamentali dell'auto, come le sospensioni, l'altezza da terra, il deflettore e il coltello anteriore.. La Ferrari dovrebbe variare tutte queste cose per fare un muso lineare e armonioso come il nostro e non lo farà poiché quel gradino deriva dalla scelta di aumentare il volume d'aria che passa sotto la monoposto. Per noi invece un gradino non ha senso: abbiamo l'auto più bassa e in relazione a questo abbiamo dimensionato deflettore e quant'altro. Sono semplicemente due strade diverse.
Io però sono pronto a scommettere sul fatto che la RB non avrà questo gradino ma sarà molto simile alla nostra monoposto.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Maaaaaa il cofano motore se l'è preso Fry come TFR quando ha lasciato la McLaren???  :-dbb :-ahah

TER-RI-BI-LE !!!!
Non riesco nemmeno a pensare a rivolti tecnici... almeno fino a quando non riuscirò a fissarla per 5 secondi consecutivi senza distogliere lo sguardo.

Terribile... veramente terribile. ANche a me viene in mente una multipla... sembra proprio fatta coi lego.

è bruttissima ma ci sono delle cose che sono strane sul serio per esempio hanno una sospensione pull road all'anteriore,gli scarichi dove sono? mi sembra che tutti pensano che siano in quelle protuberanze la dietro ma come per la nostra 27 non si vedono termilali (come da regolamento) e quindi credo che non ci siano proprio montati come per la nostra
Altra cosa quell'orrido muso è talmente scavato sotto per far passare più aria che i triangoli delle sospensioni sono racchiusi in un fazzoletto davvero piccolo.

Inizio a pensare che forse sarebbe stato più facile fare un muso basso che uno come hanno fatto loro.



Citazione di: Berilio il 03 Febbraio 2012, 14:26:32
è bruttissima ma ci sono delle cose che sono strane sul serio per esempio hanno una sospensione pull road all'anteriore,gli scarichi dove sono? mi sembra che tutti pensano che siano in quelle protuberanze la dietro ma come per la nostra 27 non si vedono termilali (come da regolamento) e quindi credo che non ci siano proprio montati come per la nostra
Altra cosa quell'orrido muso è talmente scavato sotto per far passare più aria che i triangoli delle sospensioni sono racchiusi in un fazzoletto davvero piccolo.

Inizio a pensare che forse sarebbe stato più facile fare un muso basso che uno come hanno fatto loro.



My God ! Sembra davvero Perry l' ornitorinco.
Non è che per caso Fry è ancora a libro paga McLaren?  :-)


Piccola nota: lo sponsor di "Abu Dhabi" era sparito dalle rosse dopo la disfatta 2010 (sceicchi incazzati e bla bla bla) vanno a rimetterlo quest'anno proprio sull'unica parte della vettura che non si può vedere?? Sono dei geni nel marketing alla rossa!

Veramente brutta.

Dal punto di vista tecnico mi pongo due domande semplici (sono parecchio ignorante in materia):

1- Non è che queste sospensioni pull-rod all'anteriore ci faranno perdere i test e le prime gare per cercare di capire il comportamento della vettura? sono una novità anche al posteriore per la Ferrari, figuriamoci all'anteriore. La paura è che sprechino tantissimo tempo per capire la vettura. Mah...

2- Ma quel cavolo di scalino come fa a non compromettere l'aerodinamica?? l'aria li viene sparata su di brutto, fra l'altro con delle forme spigolose e non come Catheram o Force india. Mah_bis...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Berilio il 03 Febbraio 2012, 14:26:32
è bruttissima ma ci sono delle cose che sono strane sul serio per esempio hanno una sospensione pull road all'anteriore,gli scarichi dove sono? mi sembra che tutti pensano che siano in quelle protuberanze la dietro ma come per la nostra 27 non si vedono termilali (come da regolamento) e quindi credo che non ci siano proprio montati come per la nostra
Altra cosa quell'orrido muso è talmente scavato sotto per far passare più aria che i triangoli delle sospensioni sono racchiusi in un fazzoletto davvero piccolo.

Inizio a pensare che forse sarebbe stato più facile fare un muso basso che uno come hanno fatto loro.





E' così  brutta che gli  hanno messo pure l'antivirus(Kaspesky)
Fare prima di dire.