Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Hamilton perde un amico, Sutil

1 febbraio 2012

Erano amici anche perchè sono stati compagni di squadra nel periodo della F3 Euroseries nel 2005, dove Hamilton vinse il titolo, con Sutil che arrivò secondo.

Ieri il pilota della McLaren si è preso del codardo dal tedesco, per non essersi presentato in tribunale a testimoniare riguardo all'incidente con uno dei proprietari della Lotus e della Genii Capital, Eric Lux.

Sutil è stato condannato a 18 mesi con la condizionale, ma ora rischia che la Fia gli ritiri la Superlicenza e per lui sarebbe dura tornare nel grande circus, che già l'ha appiedato dopo che la Force India non l'ha confermato per il 2012.

Durante la presentazione della McLaren mercoledì, i cronisti hanno chiesto ad Hamilton perchè non si era presentato a testimoniare e cosa pensava delle parole di Sutil, ma la squadra l'ha "protetto" non permettendogli di rispondere.

Fonte: GpUpdate.net

Certo, la stampa ci sta dando dentro però secondo me la non presenza al processo di Lewis è stata più che altro voluta dal suo manager o dal team stesso per evitare ricadute di immagini o altri danni al nostro pilota. Aggiungo io: giustamente. Anch'io non avrei permesso a Hamilton di andar a testimoniare a quel processo. Intanto perché non so quanto la sua parola potesse aiutar Sutil e poi perché non vorrei che un mio pilota si trovasse incastrato in vicende giudiziarie prima dei test e del campionato. Se ha davvero perso uno dei pochissimi amici che aveva nel circus pazienza, quest'anno il tedesco è fuori dalle corse e non c'è il rischio che lo tamponi per ripicca o altre cavolate. Il resto riguarda vicende personali al di fuori dalla F1. Sarò cinico ma io penso al mio team, non al bene personale di questa o quella persona.
Riguardo la condonna a Sutil ho già detto ciò che penso.. Sproporzionata per far "audience" o far scalpore, chiamatelo come volete.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La frittata l'ha fatta Sutil, punto e stop. Non credo che una testimonianza di Hamilton avrebbe cambiato le sorti del processo.
La McLaren ha agito nella maniera giusta facendo corpo intorno al pilota.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

è dal 20 di gennaio che sapevano ufficialmente che Luigi non era disponibile a testimoniare,penso che la possibilità di porganizzarsi diversamente , magari chiedendo una testimonianza differita davanti al giudice , ci fosse , il problema è loro, ed essendoci altri testimoni non capisco codsa poteva dire Luigi di così importante, ma non mi interessa,visti i buoni rapporti con la cermania tipo la presentazione della 26 l'anno scorso rischiava ancora di essere arrestato lui

Citazione di: Ice Man il 02 Febbraio 2012, 11:35:43
La frittata l'ha fatta Sutil, punto e stop. Non credo che una testimonianza di Hamilton avrebbe cambiato le sorti del processo.
Quotone, la prossima volta Adrian si sballi di meno e magicamente non farà caxxxte.
Lewis è sempre menzionato da una parte o dall'altra che abbia colpe o meno, che strapalle i giornali.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Vorrà dire che pagherai per quello che hai fatto.

Citazione di: riccardo il 02 Febbraio 2012, 14:53:29
è dal 20 di gennaio che sapevano ufficialmente che Luigi non era disponibile a testimoniare,penso che la possibilità di porganizzarsi diversamente , magari chiedendo una testimonianza differita davanti al giudice , ci fosse , il problema è loro, ed essendoci altri testimoni non capisco codsa poteva dire Luigi di così importante, ma non mi interessa,visti i buoni rapporti con la cermania tipo la presentazione della 26 l'anno scorso rischiava ancora di essere arrestato lui

quoto
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: ss79 il 02 Febbraio 2012, 16:38:52
Citazione di: Ice Man il 02 Febbraio 2012, 11:35:43
Quotone, la prossima volta Adrian si sballi di meno e magicamente non farà caxxxte.
Lewis è sempre menzionato da una parte o dall'altra che abbia colpe o meno, che strapalle i giornali.

vero!

Citazione di: Frenkoz il 02 Febbraio 2012, 23:17:47
Citazione di: riccardo il 02 Febbraio 2012, 14:53:29

quoto

Già appunto.
Fare prima di dire.

Adrian Sutil ha deciso di presentare appello contro la sentenza del Tribunale di Monaco che lo ha condannato a 18 mesi di reclusione con la condizionale ed a pagare una multa di 200.000 euro.

Il pilota tedesco è stato considerato colpevole di lesioni personali gravi per la rissa avvenuta a Shanghai, la sera del Gp della Cina, nella quale ha ferito Eric Lux, uno dei pezzi grossi della Genii Capital, azionista di maggioranza della Lotus F1.

"Siamo convinti che il verdetto non sia stato appropriato. Ci sono molte cose che hanno girato a nostro sfavore" ha spiegato Manfred Zimmermann, manager dell'ex pilota della Force India all'agenzia di stampa SID.

Di contro, secondo quanto riporta la stessa agenzia di stampa, anche la controparte sarebbe intenzionata a presentare appello, ritenendo troppo lieve la punizione. La richiesta dell'accusa, infatti, era stata di un anno e nove mesi di reclusione con la condizionale ed una multa di 300.000 euro.

http://www.omnicorse.it/magazine/15131/adrian-sutil-vuole-presentare-appello-contro-la-condanna-per-la-rissa-con-eric-lux

appello già preventivato nel quale pare sia certa la testimonianza di Luigi
ma visto il bollo di codardo se non ci và fà appena bene

Non conosco bene la situazione.
Comunque se fossi Sutil e ritenessi (come lui) che Hamilton avesso potuto alleggerire la mia posizione testimoniando la verità, mi girerebbero parecchio.
Se fossi Lewis e fossi certo che il mio amico Riccardo avesse bisogno del mio aiuto testimoniando la verità, ci sarei andato anche scalzo e camminando sui vetri rotti.

Rimaner con la testa sotto la sabbia o girarsi dall'altra parte somiglia tanto a qualche atteggiamento degno del peggior modo di pensare italiano. Quello che qui tutti, a volte, critichiamo.

O non sono amici, o ci sono troppi interessi, o qualcuno (lewis o Sutil) non la racconta proprio giusta.

Parere personale.

Citazione di: GoLewisGo il 12 Febbraio 2012, 19:41:20
Di contro, secondo quanto riporta la stessa agenzia di stampa, anche la controparte sarebbe intenzionata a presentare appello, ritenendo troppo lieve la punizione. La richiesta dell'accusa, infatti, era stata di un anno e nove mesi di reclusione con la condizionale ed una multa di 300.000 euro.

Eh, meno male che la questione era solo che Sutil non si era voluto scusare di persona...
:-all
Penso che quest'anno la Lotus sarà l'ultimo team per il quale mi sognerò di fare il tifo...

Citazione di: riccardo il 13 Febbraio 2012, 01:05:35
appello già preventivato nel quale pare sia certa la testimonianza di Luigi
ma visto il bollo di codardo se non ci và fà appena bene
Quoto al 100%. Non si doveva permettere

Sam, che Luigi non sarebbe andato a testimoniare il giorno dell'udienza lo sapevano da circa 20 giorni, tempo per poter trovare un altra soluzione tipo un udienza differita, mi pare che il giudice come scritto in un post precedente non accettava la testimonianza scritta ma non avrebbe avuto problemi ad accettare altre soluzioni
Magari era la voglia di appiedare sutil da parte di qualcuno tramite Lux? considerando che lo stesso in aprile promette di assoldare dei killer per regolare sutil, poi dichiara che la cosa non avrebbe avuto seguito,poi perchè sutil non gli ha telefonato gli fa causa??? mi pare che tutta la storia sia pateticamente ridicola

Se hai bisogno chiama , io arrivo anche con la neve :-)

In Italia ti vengono a prendere i carabinieri se vieni convocato come "persona informata sui fatti" e non ti presenti. Se sei indagato ricevi un avviso di garanzia che spiega le motivazioni per le quali sei chiamato a rispondere quindi hai tutti i riferimenti per predisporre una memoria scritta, mentre se sei "persona informata sui fatti" ricevi esclusivamente la convocazione, sarà il Magistrato a sapere cosa deve chiederti, ecco perché non può stare in piedi, concettualmente, l'idea di presentare una memoria scritta.
Trovo poi improbabile che un Magistrato tedesco decida di spostare un'udienza per aggressione perché la Mecca deve presentare la macchina, posto comunque che Hamilton era stato convocato  in una giornata diversa da quella in cui è stata svelata la 27 (uno o due giorni dopo). Non c'era nessun impedimento, Hamilton non c'è voluto andare o più probabilmente è stato consigliato di non andare.