Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Apro questo topic poiché tutte le precedenti notizie a riguardo erano state postate nel thread "Anteprima Mp4 - 27" e dovendo postare l'ultima notizia sul caso, non volevo continuare l'off topic dell'altra discussione.

Riassumo un paio di notizie.

Citazione di: riccardo il 21 Gennaio 2012, 13:27:42
Hamilton summoned to Sutil's Munich trial
Friday 20 January at 07:35 : Jan.20 (GMM) Lewis Hamilton has been summoned as a witness in the forthcoming Munich trial of his friend and F1 rival Adrian Sutil.

It was expected the McLaren driver would have to appear, given the fact that - on the night of his Chinese grand prix win last April - he was present when German Sutil allegedly glassed Lotus team executive Eric Lux in a Shanghai nightclub.

The Hamburger Morgenpost newspaper said the former Force India's grievous bodily harm trial will take place over two days beginning 30 January.

It means that Hamilton will have to head almost directly from the trial to attend the launch of the 2012 McLaren on 1 February.

"Lewis Hamilton will be called as a witness on the first day," a Munich court spokeswoman confirmed.

"The appearance is mandatory," she added.

Sutil's manager Manfred Zimmermann said he is not worried.

"We have a video where it can be seen clearly that this was not Adrian attacking or intentionally hurting someone," he said.

"We expect an acquittal, or at worst a conviction for negligent injury. But that would not jeopardise his career," insisted Zimmermann.

It is reported that former Virgin driver Jerome d'Ambrosio and a F1 journalist might also appear as witnesses.

http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/16340-Hamilton+summoned+to+Sutil%27s+Munich+trial.html

Citazione di: riccardo il 26 Gennaio 2012, 15:05:16
Assenza Hamilton potrebbe ritardare esito Sutil prova
Giovedi 26 gennaio alle 05:35: Jan.26 (MGM) Un tribunale di Monaco penale è scusato Lewis Hamilton, dopo aver rifiutato di comparire come testimone la prossima settimana nella prova assalto del suo amico Adrian Sutil.

È emerso questa settimana che, pur essendo invitato a partecipare il giorno di apertura il Lunedi, l'avvocato del pilota della McLaren ha detto al giudice che sarà impegnato in Gran Bretagna come il team di Woking si prepara a lanciare la sua vettura 2012.

"Attraverso il suo avvocato, il signor Hamilton ha dato una ragione sufficiente per il giudice," un portavoce del tribunale è citato dal quotidiano Kolner Express.

"Il giudice lo ha scusato per il Lunedi."

Anche attraverso un portavoce, la McLaren ha detto che il 27-anni, è dovuta al quartier generale della squadra il Lunedi e Martedì - i giorni del processo Sutil - per foto e riprese davanti alla MP4-27 svelare il giorno successivo.

"Lunedi ', gli altri quattro testimoni sarà ascoltato", ha rivelato il portavoce del tribunale.

Si ritiene l'ex pilota Vergine Jerome d'Ambrosio è uno di questi testimoni.

"Dopo i due giorni di udienza, il giudice valuterà se e quando il signor Hamilton deve apparire in un secondo appuntamento. Il processo può essere interrotto per dieci giorni," ha detto.

Dieci giorni dopo il 31 gennaio, la McLaren sarà nel mezzo del suo programma di test invernali cruciale per i suoi 2.012 auto.

Il portavoce del tribunale ha detto che non sarà accettabile per Hamilton a presentare una dichiarazione scritta.
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/16383-Hamilton+absence+could+delay+Sutil+trial+outcome.html

Sutil, ho fatto di tutto per risolvere la questione

30 gennaio 2012

Adrian Sutil si è presentato oggi al tribunale di Monaco, dove è stato convocato per l'incidente avuto in Cina l'anno scorso con Eric Lux, l'amministratore delegato di Genii Capital, co-proprietario del team Lotus F1, che sarebbe stato colpito al collo da Sutil con un bicchiere rotto.

L'episodio riportato si è verificato nella notte dopo lo scorso Gran Premio di Cina, con Sutil, Lux e una selezione di altre personalità della Formula 1 presenti in un locale notturno di Shanghai. Mentre Lux ha continuato a testimoniare che l'atto è stato completamente deliberato, Sutil ha sempre detto invece che aveva intenzione di lanciare il contenuto del bicchiere, ma non l'oggetto stesso. In seguito Lux ha dovuto ricorrere alle cure sanitarie, che hanno suturato la ferita con 24 punti.

"Ho fatto di tutto per cercare di risolvere questa questione", Sutil ha detto alla corte, secondo la Reuters, aggiungendo che si è offerto volontario per offrire opere di carità in Africa. "Sono davvero dispiaciuto, molto dispiaciuto. Non ho mai voluto che questo fatto accadesse".

Lux, anch'egli presente in tribunale lunedi, ha insistito sul fatto che si aspettava un faccia a faccia di scuse dall'ex pilota della Force India in Lussemburgo, dove risiede.

"Una telefonata non è bastata", ha detto.

Sutil potrebbe essere condannato ad un anno con la condizionale, per aggressione e lesioni personali gravi. Una decisione verrà presa dal giudice martedì, alla conclusione del processo.

Fonte: GpUpdate.net

Forse forse, se non ha un sedile per questa stagione un motivo c'è..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Condannato a 18 mesi con la condizionale, più 200.000 euro di multa.

Mi piacerebbe vedere queste sanzioni applicate anche a chi asfalta i pedoni per la strada (specialmente la sanzione pecuniaria), ma capisco che condannare un pilota di F1 faccia molto più figo. :-nono

Semplicemente assurdo.. Più che aggressione è tentato omicidio a giudicar dalla pena.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Tenete conto che non è certo la legge italiana...mi sa che è stato un tribunale cinese: per i ladri quelli applicano sanzioni fisiche se non erro...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Tra lui, JJ Letho e Jos Verstappen la Formula 1 ha sfornato dei bei tipini....
Non mi risulta che generalmente i bicchieri rotti volino attraverso le stanze, stile il maiale volante del signor Burns, per colpire a tradimento le persone:
http://www.youtube.com/watch?v=MBtZ82G9cTQ

Magari la pena sarà esagerata, ma speriamo che gli serva di lezione....

Citazione di: alle il 31 Gennaio 2012, 16:45:04
Non mi risulta che generalmente i bicchieri rotti volino attraverso le stanze,

La bravata è fuor di discussione, ma la pena e l'accanimento della parte "lesa" sinceramente lasciano più di qualche perplessità.

Se uno mi ferisce gravemente con un bicchiere rotto, vado avanti finchè non viene condannato per bene. Non parliamo di ceffoni e spintoni...

Poi bisogna vedere cosa realmente sia successo. Magari quel Lux l'ha provocato in maniera tosta e Sutil è schizzato.

Citazione di: peter_ray il 31 Gennaio 2012, 17:31:01
Citazione di: alle il 31 Gennaio 2012, 16:45:04
Non mi risulta che generalmente i bicchieri rotti volino attraverso le stanze,

La bravata è fuor di discussione, ma la pena e l'accanimento della parte "lesa" sinceramente lasciano più di qualche perplessità.

Si parla di bravata quando suoni il campanello e poi scappi via o quando magari fai degli scherzi telefonici innocui. Aggredire una persona con un bicchiere rotto e provocarle un taglio che ha richiesto non so quanti punti di sutura non è una bravata, almeno secondo me. Magari Sutil era stato provocato o aveva bevuto un po' troppo, ciò non toglie che ha ferito una persona. Al posto di Lux io vorrei il suo scalpo. Sia ben chiaro che non ho nulla contro Sutil che, anzi, ho sempre ritenuto un pilota in gamba.

la cosa è abbastanza strasna in effetti, in un primo momento il manager lo denunciò, poi disse che non avrebbe proceduto oltre, sutil ha corso tutta la stagione arrivando davanti alla renò e adesso il manager dichiara che ha proseguito l'azione perchè l'altro gli ha solo telefonato

News fresca fresca di cellulare.
Sutil attacca Hamilton dopo la mancata testimonianza al suo processo: "Codardo, non è un uomo, mai più amici"

Che paroline....

meno male, un disturbatore in meno

ci sono alcune dichiarazioni che se sutil leggesse.....
ammesso che sia vero

Citazione di: alle il 31 Gennaio 2012, 20:49:47
Aggredire una persona con un bicchiere rotto
Così sembra che Sutil sia un pazzo furioso che spacca una bottiglia sul bancone per farne un'arma, stile film Usa, e poi scaglia con intenti assassini verso Lux.
E' proprio questo, quello che volevo dire più sopra.

Citazione
Magari Sutil era stato provocato o aveva bevuto un po' troppo, ciò non toglie che ha ferito una persona.
Ecco. "Magari". Perché credo che nemmeno il più stupido e ubriaco dei piloti si andrebbe volontariamente ad accapigliare con un suo possibile datore di lavoro....

Citazione
Al posto di Lux io vorrei il suo scalpo.
Specialmente se nella seconda metà di stagione ha fatto sembrare i miei due piloti degli incapaci... :-ahah

Citazione di: alle il 01 Febbraio 2012, 15:47:11
News fresca fresca di cellulare.
Sutil attacca Hamilton dopo la mancata testimonianza al suo processo: "Codardo, non è un uomo, mai più amici"

Che paroline....

Fonte: la Bild. Ricordiamocelo.
La questione sembra comunque essere che non gli ha mandato nemmeno un sms di in bocca al lupo.
Poi la stampa ci sarà andata dentro col fatto che Luigi era convocato a testimoniare ma ha declinato per la presentazione della 27 che avveniva il giorno dopo.