Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2012, 20:42:24
Sempre per come ho interpretato io, l'ha scritto così perché i rossi l'hanno ribadito milioni di volte che secondo loro era un fenomeno, e poi invece l'hanno fatto fuori.

Anche io l'ho percepito così.
Questa non è una critica a Nikko, che fa benissimo a precisare che è presto per dargli del bollito (io stesso spero abbia un'occasione concreta di dimostrare il suo valore in F1).
Però penso anche io che la frecciatina di Ric fosse diretta al management Ferrari più che al pilota.

Adesso è alla Force India come terzo pilota comunque...
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Arkhans il 30 Gennaio 2012, 20:44:05

Non vorrei sbagliarmi ma il regolamento prevede che tutte le squadre che sono arrivate dopo il 5° posto (MI SEMBRA) nel campionato, possono usare un terzo pilota durante le prove del venerdì (vedi i vari Chandhock e compagnia bella).

Per cui mentre in Ferrari, Bianchi avrebbe potuto girare solo con il simulatore, in Force India potrà invece girare in pista con una F1 maturando esperienza.
Cmq a me risulta che rimane nel Ferrari Driver Accademy.

Citazione di: Nikko il 31 Gennaio 2012, 01:35:57
Citazione di: Arkhans il 30 Gennaio 2012, 20:44:05

Non vorrei sbagliarmi ma il regolamento prevede che tutte le squadre che sono arrivate dopo il 5° posto (MI SEMBRA) nel campionato, possono usare un terzo pilota durante le prove del venerdì (vedi i vari Chandhock e compagnia bella).

Per cui mentre in Ferrari, Bianchi avrebbe potuto girare solo con il simulatore, in Force India potrà invece girare in pista con una F1 maturando esperienza.
Cmq a me risulta che rimane nel Ferrari Driver Accademy.

No, non sbagli affatto.

Bianchi riserva della Force India
28 gennaio 2012

Jules Bianchi è diventato il pilota di riserva della Force India per la stagione 2012. Il francese è un membro della Ferrari Driver Academy (FDA) e l'anno scorso ha ricoperto il ruolo di riserva per la squadra italiana. Il francese avrà la possibilità di scendere in pista in parecchie occasioni quest'anno nelle libere del venerdì.

Riprendendo il lavoro svolto in precedenza da Paul di Resta e Nico Hülkenberg rispettivamente nel 2010 e 2011, il 22enne Bianchi - campione della F3 Euro Series 2009 e vincitore di una gara in GP2 nel 2011, prenderà parte in almeno nove libere del venerdì di questa stagione .

"Sono ovviamente entusiasta di entrare a far parte della Sahara Force India e di avere la possibilità di scendere in pista durante weekend di gara. E' un passo importante per me", ha detto venerdì pomeriggio Bianchi. "Essere regolarmente in pista è il modo migliore per imparare in fretta e spero così di arrivare a meritarmi un posto da titolare in futuro". Il nizzardo è in lizza per guidare un giorno proprio la Rossa di Maranello.

"I prossimi mesi saranno veramente emozionanti per come potrò entrare a far parte della squadra, per capire come funzionano le cose e prepararmi per guidare a tutti gli effetti una monoposto di F1. Vorrei ringraziare tutti per aver creduto in me e soprattutto la Sahara Force India per avermi dato questa grande opportunità".

Il Team Principal Vijay Mallya, a sua volta ha commentato: "Sono lieto di dare il benvenuto nella famiglia Sahara Force India a Jules. Teniamo sempre d'occhio i giovani piloti di talento e le sue prestazioni in GP2 hanno sicuramente impressionato tutti noi. Jules avrà l'opportunità di far parte della nostra stagione 2012, continuando a dimostrare il nostro impegno per giovani piloti".

Per il 2012 Hülkenberg affiancherà Di Resta, con Sutil rimasto a piedi.

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: riccardo il 29 Gennaio 2012, 02:35:45
fatto fuori il FENOMENO bianchi

quel fenomeno in erba che fece il record a Fiorano.

Ferrari, quelli che.... il vivaio ce l'hanno.
Fare prima di dire.

Citazione di: Nikko il 31 Gennaio 2012, 01:35:57
Mmmmh, credo che quello che citi fosse il regolamento in essere fino (mi pare) al 2005, quando i team dal 5° in giù potevano schierare 3 vetture al venerdì.
Di recente era invece stata semplicemente istituita una regola che permetteva ai team di poter aspettare fino al venerdì sera per dichiarare i piloti ufficiali per l'evento.
Ad esempio, nel 2009 in Giappone la Toyota schierò Kobayashi al venerdì per far riposare Glock che non stava bene, ma poi dichiarò come pilota ufficiale il tedesco, che ironia della sorte si ferì poi nelle qualifiche, dovette saltare la gara, ed essendo ormai dichiarato pilota ufficiale la Toyota non potè nemmeno schierare Kobayashi.
Da quell'episodio alcune squadre in crisi finanziaria hanno sfruttato la regola per raccogliere soldi.
D'altronde è ovvio che per qualsiasi pilota è un handicap dover saltare un turno di libere per far girare qualcun altro, che porti soldi o meno.

Si ma quest'hanno quasi tutti i team minori hanno schierato al venerdì i piloti di riserva, vedi i vari Jan Charouz (Hispania), Louis Razia (Lotus), Hulkenberg (Force India), Grosjean (Renault) ecc...

Quando in pratica si diceva che tizio avrebbe preso il posto di caio nelle prove del venerdì e non c'erano 3 vetture in pista.

Cmq confermato che rimane nel Ferrari Driver Accademy.

Bianchi: "La Ferrari ha lavorato duramente per me"

Jules Bianchi ha ringraziato la Ferrari per averlo aiutato a progredire ancora in Formula 1. Il francese assumerà il ruolo di terzo pilota della Force India nel 2012 abbandonando il medesimo ruolo nel team di Maranello. Una soluzione che gli permetterà di girare con continuità nei venerdì di gara e che ha permesso a Nico Hulkenberg di mettersi in luce e guadagnare un posto da titolare per il 2012.

Per molti la Ferrari voleva tenere il libero il posto di terzo pilota in vista del recupero di Robert Kubica che dal 2013 potrebbe sostituire a Felipe Massa.

La Ferrari, comunque, sta continuando ad appoggiare la carriera di Bianchi che nei giorni scorsi si è recato alle Canarie per allenarsi con Massa e Fernando Alonso.

"Jules farà ancora parte della Ferrari Driver Academy" si legge in una nota del team. Anche Bianchi ha ribadito il suo legame con la Ferrari: "Sono molto contento. Voglio ringraziare la Ferrari che ha lavorato duramente per me" ha dichiarato a RMC Sport.

"E' stato molto importante trovare un team e ora l'obiettivo è trovare il modo di progredire ancora" ha concluso.

http://f1grandprix.motorionline.com/bianchi-la-ferrari-ha-lavorato-duramente-per-me/

Quindi non è stato fatto fuori.

Avrebbe teoricamente più spazio...

mi pare che la force india non sia rossa, quindi è stato trombato, se quello torna in rosso da titolare non posto per i 6 mesi seguenti

certo far parte dell'accademia dei figli di soci in affari è rassicurante per il futuro carrieristico :-ahah

cmq l'articolo parlava di bianchi , il FENOMENO, fuori dal team , cosa c'entra il drive accademy?mi sembrano perfette discussioni in stile rosso, si sposta il tiro dove fa piacere

ribadisco , è stato scricato dal team ? SI! discorso chiuso : è stato scaricato dal team, oppure si chiama scuderia marlboro driver accademy ferrari ?

Fare prima di dire.

mi piacerebbe saperlo, marko lo ha scaricato e non capisco perchè nessuno lo cechi

mancanza di sponsor pesanti?

Citazione di: riccardo il 01 Febbraio 2012, 10:32:02
mi piacerebbe saperlo, marko lo ha scaricato e non capisco perchè nessuno lo cechi

mancanza di sponsor pesanti?
Probabilmente sì