Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Ferrari, Rigon al posto di Bianchi

Poco dopo l'annuncio che Jules Bianchi è passato pilota di riserva della Force India nel 2012, la Ferrari ha confermato che il posto del francese è stato preso dall'italiano Davide Rigon. L'italiano in primis si occuperà di attività extra per il team.

Bianchi ha ottenuto dalla Force India di scendere in pista per almeno nove sessioni di prove libere del venerdì. Nella stessa dichiarazione della Ferrari, si conferma che Rigon sarà il pilota di tutte le gare e attività promozionali sia per il 2012 che per il 2013.

"Sono molto felice di aver esteso il mio accordo con la squadra più importante in Formula 1", ha commentato il 25enne veneziano. "Questo è un grande impulso per il mio futuro dopo quello che è stato un difficile 2011; la Ferrari mi è sempre stata vicina nei momenti più difficili della mia ripresa, a seguito del mio incidente nel maggio scorso e spero di essere in grado di ripagarli per la fiducia che hanno mostrato in me".

Rigon è stato Campione della Formula Superleague nel 2008, ma l'anno scorso ha subito fratture alle gambe andando a sbattere contro le barriere nel corso di una gara di GP2 all'Istanbul Park. A GPUpdate.net un portavoce della Ferrari non ha voluto svelare se Rigon sarà la terza guida del team: "Non non abbiamo alcun obbligo di dichiarare un pilota di riserva".

Fonte: GpUpdate.net

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Ha iniziato alla grande la sua carriera vincendo nelle formule minori quasi subito. In GP2 non è riuscito ad esprimersi al meglio. Cmq attenderei prima di definirlo "fatto fuori" o dargli del bollito.

Cmq preferisco Rigon. In Italia i talenti ci sono, e tanti. Ma il dio denaro non è con loro.
solo 25 anni fa metà aschieramento era fatto di piloti italiani.

anche lalli ha vinto le formule minori e in gp2 con il team migliore non ha vinto niente, come il fenomeno bianchi.Questa ricerca da parte della rossa di fare nazionalismo ha del patetico

25 anni in F1 sono un eternità , c'erano anche delle pippe brasiliane che hanno fatto ridere, gli italiani validi non avevano gli sponsor pesanti di altri e la marlboro non era dalla loro, gli italiani che hanno corso avevano i soldi ma non il talento, i gabbiani , nannini ecc... hanno usato i soldi di famiglia ma hanno sempre trovato stranieri appoggiati da grossi sponsor e la loro carriera era già segnata prima di iniziare, come lo stesso patrese
25 anni fa lo schieramento era italiano ma vincevano gli stranieri
Bianchi per la cronaca non è italiano e non mi pare di averlo definito un bollito, non mi mettere in bocca parole che non ho detto come il solito per fare polemica con me
resto a quello che c'è scritto e considero che lo hanno fatto fuori

Lo so bene che non è italiano.
Dalla tua frase non l'hai detto ma l'hai lasciato intendere. Come si fa a giudicare uno che non ha nemmeno corso in F1?
Non è per far polemica. Sai che me frega...

Può riprenderlo quando vuole secondo me

ok se pensi che lo abbia detto, adesso capisco le stupide diatribe che nascoino con te, non sono team lotus, legi e commenta quello che dico non quello che pensi che io dica

hanno scaricato il fenomeno

Io infatti avevo capito dal tuo messaggio (scusate se mi intrometto, ma vi do un punto di vista diverso, se vi interessa) "come mai hanno fatto fuori quello che per loro era un fenomeno?". Detto questo, non significa dire "l'hanno fatto fuori perché è un bidone". Io appena l'ho letto ho pensato ad una constatazione, non ad una opinione personale.

Citazione di: riccardo il 29 Gennaio 2012, 14:54:18
ok se pensi che lo abbia detto, adesso capisco le stupide diatribe che nascoino con te, non sono team lotus, legi e commenta quello che dico non quello che pensi che io dica

hanno scaricato il fenomeno

Come mai allora l'hai scritto in maiuscolo "fenomeno"?
Cioè non lo difendo, sinceramente preferisco un Rigon, un Valsecchi che un Bianchi, da quel che ho visto. Poi scaricare un francese per un italiano come 3° pilota è cosa buona è giusta :-evvi

Cmq resta nel Ferrari Driver Accademy da quel che mi risulta. in Sauber i posti erano finiti...

Citazione di: Nikko il 29 Gennaio 2012, 20:26:08
Cioè non lo difendo, sinceramente preferisco un Rigon, un Valsecchi che un Bianchi, da quel che ho visto. Poi scaricare un francese per un italiano come 3° pilota è cosa buona è giusta :-evvi

Cmq resta nel Ferrari Driver Accademy da quel che mi risulta. in Sauber i posti erano finiti...

Sempre per come ho interpretato io, l'ha scritto così perché i rossi l'hanno ribadito milioni di volte che secondo loro era un fenomeno, e poi invece l'hanno fatto fuori.

Citazione di: GoLewisGo il 29 Gennaio 2012, 20:42:24
Citazione di: Nikko il 29 Gennaio 2012, 20:26:08

Sempre per come ho interpretato io, l'ha scritto così perché i rossi l'hanno ribadito milioni di volte che secondo loro era un fenomeno, e poi invece l'hanno fatto fuori.

Bà, non mi risulta.
La stampa di regime (e ripeto: quella di regime) l'ha fatto. MA è altra roba quella.

Io domenicali l'ho sentito mille volte dire che credeva fermamente nelle grandissime capacità di Bianchi, anche perché la gente che lavora per la rai ogni GP gli chiedeva di questo pilota.

esattamente come dice GoLewis, non è assolutamente una polemica contro utenti o cose dette in questo forum, ma l'idea che fosse un fenomeno come tutto ciò che tocca il rosso è stata data.
Il ferrari academy , italiano anche nel nome, nasce come mi insegnate sull'onda emozionale propagandistica di Luigi allevato in seno alla McLaren.
Deriso dileggiato Lui e il Team dalla stampa italo-spagnola, per ovvi e noti motivi,ma invidiato , Lui e il Team.
I rossi avversi , come tutti noi sappiamo , ad assumere piloti italiani, per motivi vari, economici,propagandistici, storici ecc... si vedono attaccati dalla stampa italiana , forse più per una carenza di risultati che di scuola per giovani talenti nazionali, risponde in modo pubblicitario fondando la driver accadamy, con sede in italia malgrado il nome....
La riempie di giovani talenti..... stranieri, il bianchi. il perez, il figlio dell'importatore ferrari canada di cui mi sfugge il nome, e l'affida ad un sicuro manager dal passato vincente e soprattutto affidabile, certo braccobaldo baldisseri.
Nel frattempo , fresco vincitore di una formula minore prova un certo Bortolotti,come da accordi, rinunciando al premio in denaro per il test in rosso, pare che faccia tempi inferiori o uguali al buon massa antemollam, Proprietario del record a fiorano,http://www.tuttosport.com/formula1/2011/10/21-150547/Test+con+la+Williams+per+il+talento+Bortolotti 
L'immaginario lo vede riserva in rosso.... nieeennnnnteee, arriva sto fenomeno di bianchi che non vince una cippa, malgrado il miglior team di GP2 e bortolotti viene scaricato
Ringon è reduce da un grave infortunio, non ha vinto granchè , magari loro sanno.
Non auguro male a nessuno, ma dovesse succedere che per una gara il n°5 o massa hanno la sciolta , mettono in macchina ringon????? :-ahah
magari Bortolotti non ha sponsor pesanti ora che marko , il padre vero di fettell lo ha tagliato?

il mio sogno come quello di alcuni qui dentro è vedere la McLaren vincere il mondiale con un pilota ITALIANO

Citazione di: riccardo il 30 Gennaio 2012, 01:21:46

il mio sogno come quello di alcuni qui dentro è vedere la McLaren vincere il mondiale con un pilota ITALIANO

Darei via un polmone per far si che ciò accada
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.