Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.774
Totale discussioni
4.862
peccato la poca memoria italiotas

la richiesta fu gomme più distanti prestazionalmente, poi trasformata , vista la me**a nera , in gomme che si deterioravano.
a differenza di qualcuno io mi ricordo le interviste post gara o pre gara con i lamenti sulle pirelli che si sfaldavano
mi ricordo le dichiarazioni dei piloti sul pericolo marbles lo stesso olio :
http://worldeventsport.netsons.org/?p=194

poi se non si capisce che andare contro al fornitore gomme è pericoloso, non si capiscono molte cose e in McLaren la lezione è stata imparata

questa è la nuova F1 ,ma non vuol dire accettarla indistintamente, drs e gomme panna rimangono artifizi contro lo spirito della competizione

ma usare un colore diverso al posto dell'argento no?
Cioè si confonde con il bianco, usare che ne so, viola, arancio...

Ovvio, se si usano 300 gomme a gara, da qualche parte si dovranno disfare i pezzi no?

Cmq se te le ricordi, ci saranno link da qualche parte. Io ho postato articoli dove Withmarsh si congratula, anzi, addirittura criticava la Pirelli di aver portato a fine mondiale, pneumatici che duravano troppo. Fate voi...

Poi sono d'accordo nel dire che è uno scandalo che le gomme morbide durano 8 giri e le dure 15, sono d'accordo nel dire che le gomme morbide dovrebbero durare almeno 15 giri ma essere nettamente più veloci di quelle dure che dovrebbero durare almeno 40 giri.
Ma in questo la Pirelli non ha colpe.

La F1 di oggi è scandalosa, ma la vogliono così. Che ce vuoi fà?

bisogna capire che martino quando parla e non parla di McLaren parla da presidente fota.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Pirelli conferma le mescole dei primi tre Gran Premi

15 febbraio 2012

Pirelli ha annunciato i tipi di mescole slick che saranno adottate per le tre gare di apertura della stagione 2012 di Formula 1 in Australia, Malesia e Cina. La Pirelli ha modificato tutte le mescole al suo secondo anno come fornitore unico in F1, ora la compagnia milanese si aspetta almeno due pit stop a gara per ogni macchina.

Per i round 1 e 3 a Melbourne e Shanghai, verranno portate la Medium (striscia bianca) e la Soft (gialla), mentre le Hard (argento) e medie (bianca) saranno adottate per Kuala Lumpur per il secondo evento della stagione. Ancora una volta, la mescola più dura sarà nota come 'Prime', mentre le 'Option' sono le morbide.

In circostanze normali, ad ogni pilota saranno assegnati sei serie di Prime e cinque di Option per ogni week-end. La novità 2012 è il brand "Cinturato", nome utilizzato negli anni '50, che sono le mescole da bagnato (blu) e intermedie (verde).

Riepilogo gomme per i primi tre Gran Premi del 2012:

Australia Soft (gialla) e Medium (bianca)
Malesia Medium (bianca) e Dura (argento)
Cina Soft (gialla) e Medium (bianca)

Fonte: GpUpdate.net
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

A Sepang non capiremo una mazza tra la colorazione argento e quella bianca... scelta cromatica infelice, secondo me.

Citazione di: Sam71 il 16 Febbraio 2012, 11:33:57
A Sepang non capiremo una mazza tra la colorazione argento e quella bianca... scelta cromatica infelice, secondo me.

Quotone...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Il problema non saremo noi che ci faremo l'occhio dopo un paio di cambi, quanto piuttosto Mazzoni e co che faranno ancor più confusione in telecronaca costringendoci ad insultare e tirar ciabatte alla tv.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Sam71 il 16 Febbraio 2012, 11:33:57
A Sepang non capiremo una mazza tra la colorazione argento e quella bianca... scelta cromatica infelice, secondo me.
Quoto

Mi verrebbe da dire: "Pirelli 2012: queste sconosciute".
Nemmeno i tecnici delle squadre ci capiscono più: credo sono troppo sensibili alle temperature, basti guardare alla q1 di sabato.
Se l'anno scorso era il carico aerodinamico che condizionava il buon funzionamento delle gomme ora?

La seconda questione riguarda quello che è stato detto da Soccmacher

'Io penso che la Pirelli dovrebbe cambiare le gomme che mette a disposizione di noi piloti di Formula Uno, perchè quelle che utilizziamo non permettono a nessuno di spingere al massimo la macchina e questo non va bene, è una negazione dello spirito della F1. La pensano come me quasi tutti i drivers, tranne un paio. Non è un problema di chi guida la Mercedes. E' un problema di tutti'.

E' la Formula 1 dei risparmiatori, poi certo in Mercedes, come tutti, si lodavano le Pirelli quest'inverno.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi squoto: per adesso sembrano le stesse schifezze dell'anno scorso.