Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Andrebbe però anche ricordato come il doppio diffusore DD ha inciso notevolmente sul campionato per non parlare dell'imposizione sull'utilizzo del Kers poi rimangiata da parte della Fia e delle fatiche dei top team nel sviluppare questo congegno. Fatiche che, tra l'altro, hanno costretto le 2 migliori squadre degli anni precedenti (2007 --> McLaren, 2008--> Ferrari) a un dispendio di risorse e una configurazione tecnica tale da relegarle in fondo allo schieramento per il mero rispetto di un regolamento mai applicato.

Insomma, capisco ciò che vuoi dire Nikko e posso anche concordare sull'effetto sorpresa che talvolta osserviamo a Melbourne riguardo le prestazioni di alcuni team ma l'esempio che citi è forse il meno adatto a supportare la tesi..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Nikko il 06 Marzo 2012, 21:28:06
Chi avrebbe scommesso sulla BrawnGP nel 2009 ad inizio marzo?
Chi risponde "IO" fa solo il verso dell'asino.

Visto che non si può dire io, allora dico ME!
E ho vinto 3.800 €, non tanto, anche perchè ho scommesso poco (20€).

Citazione di: joe_strummer il 07 Marzo 2012, 14:24:13
Citazione di: Nikko il 06 Marzo 2012, 21:28:06
Chi avrebbe scommesso sulla BrawnGP nel 2009 ad inizio marzo?
Chi risponde "IO" fa solo il verso dell'asino.

Visto che non si può dire io, allora dico ME!
E ho vinto 3.800 €, non tanto, anche perchè ho scommesso poco (20€).


Questa vincita me ne fa ricordare un'altra: deniro mi sembra una volta annunció di voler scommettere una vittoria molto improbabile che poi si verificò ma non disse mai se effettivamente l'aveva giocata...é rimasto un mistero del forum
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

In giro circola questa foto:



Se (e dico se...) è vera, che ci fa la Ferrari girando con 1.7 bar quando la pressione normalmente si aggira attorno ai 1-1.2 bar?

E perché la temperatura degli pneumatici si aggira attorno ai 65 c° quando le temperature ottimali si aggirano attorno ai 110 c°?

Color                                Red   Yellow   White      Silver
Hardness Index               100%   125%           147%           170%
Optimum Temperature        95C   105C           115C           125C
(http://www.aaformula1.com/2011/04/f1-pirelli-tyres-characteristics.html)


Il foglietto è datato 2 marzo, ore 16:00, in mezzo alla simulazione di gara di Alonso...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Frenkoz il 07 Marzo 2012, 14:40:26
Citazione di: joe_strummer il 07 Marzo 2012, 14:24:13
Citazione di: Nikko il 06 Marzo 2012, 21:28:06
Chi avrebbe scommesso sulla BrawnGP nel 2009 ad inizio marzo?
Chi risponde "IO" fa solo il verso dell'asino.
Visto che non si può dire io, allora dico ME!
E ho vinto 3.800 €, non tanto, anche perchè ho scommesso poco (20€).
Questa vincita me ne fa ricordare un'altra: deniro mi sembra una volta annunció di voler scommettere una vittoria molto improbabile che poi si verificò ma non disse mai se effettivamente l'aveva giocata...é rimasto un mistero del forum


Jenson volevo giocarmelo anche quest'anno, ma lo danno solo 9:1. Peccato.

Citazione di: Pablo il 07 Marzo 2012, 14:57:51
In giro circola questa foto:



Se (e dico se...) è vera, che ci fa la Ferrari girando con 1.7 bar quando la pressione normalmente si aggira attorno ai 1-1.2 bar?

E perché la temperatura degli pneumatici si aggira attorno ai 65 c° quando le temperature ottimali si aggirano attorno ai 110 c°?

Color                                Red   Yellow   White      Silver
Hardness Index               100%   125%           147%           170%
Optimum Temperature        95C   105C           115C           125C
(http://www.aaformula1.com/2011/04/f1-pirelli-tyres-characteristics.html)

Il foglietto è datato 2 marzo, ore 16:00, in mezzo alla simulazione di gara di Alonso...

Questa foto, fatta probabilmente da un cellulare, mi sembra ritoccata però.....


Consci delle perplessità trapelate dalla Red Bull, i team rivali stanno acquisendo maggiore fiducia; in particolare, Jenson Button si è detto convinto che i campioni del mondo inizino a sentire gli avversari più vicini: "Nelle scorse due stagioni non siamo stati in grado di metterli in difficoltà abbastanza spesso, ma credo che quest'anno sarà diverso. E sono curioso di vedere come reagiranno quando avvertiranno la pressione", ha dichiarato il pilota della McLaren al quotidiano tedesco "Express Koln".
:-prg
http://www.422race.com/2012/qui-red-bull-basteranno-le-ultime-novita/
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 08 Marzo 2012, 11:11:05
Consci delle perplessità trapelate dalla Red Bull, i team rivali stanno acquisendo maggiore fiducia; in particolare, Jenson Button si è detto convinto che i campioni del mondo inizino a sentire gli avversari più vicini: "Nelle scorse due stagioni non siamo stati in grado di metterli in difficoltà abbastanza spesso, ma credo che quest'anno sarà diverso. E sono curioso di vedere come reagiranno quando avvertiranno la pressione", ha dichiarato il pilota della McLaren al quotidiano tedesco "Express Koln".
:-prg
http://www.422race.com/2012/qui-red-bull-basteranno-le-ultime-novita/

Purtroppo credo che i blu abbiano i loro classici decimi nel taschino.
Solo l'Albert Park ce lo dirà, e forse neanche.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 08 Marzo 2012, 11:40:03
Citazione di: ss79 il 08 Marzo 2012, 11:11:05
Consci delle perplessità trapelate dalla Red Bull, i team rivali stanno acquisendo maggiore fiducia; in particolare, Jenson Button si è detto convinto che i campioni del mondo inizino a sentire gli avversari più vicini: "Nelle scorse due stagioni non siamo stati in grado di metterli in difficoltà abbastanza spesso, ma credo che quest'anno sarà diverso. E sono curioso di vedere come reagiranno quando avvertiranno la pressione", ha dichiarato il pilota della McLaren al quotidiano tedesco "Express Koln".
:-prg
http://www.422race.com/2012/qui-red-bull-basteranno-le-ultime-novita/

Purtroppo credo che i blu abbiano i loro classici decimi nel taschino.
Solo l'Albert Park ce lo dirà, e forse neanche.

è molto probabile visto quella diavoleria che hanno al retrotreno dopo gli scarichi.Ma è anche probabile che oltre alla diavoleria abbiano un cambio di cristallo,si è rotto in 3 occasioni nei test e potrebbe essere un bel problema per loro.

i rossi stanno peggio di quello che auspicavo,sono uno dei 3 team che rifaranno i crash test per apportare modifiche alla scocca.Quest'anno il regolamento lo prevede a differenza dello scorso,il regolamento a inizio inverno è cambiato perchè svariati  team (compreso noi) si erano lamentati di questa limitazione.Sempre sui rossi ho letto che per 4 gare non modificheranno gli scarichi.
Non so se riusciranno ad accedere facilmente alla Q2,nei video dei test si vede che la macchina è proprio scivolosa,peggio di force india,sauber,toro rosso,ma forse un pelo meglio della cateram.Ci sarà da divertirsi già mi sto pregustando le frecciatine che lancerò ai miei colleghi ferraristi al lavoro.

No no aspetta un attimino. Mi sembra che stai esagerando un tantinello...

Non volevo e non voglio entrare nel merito delle forze in campo, ma voglio precisare che con "catastrofe" si intende che anche Lotus e Mercedes siano davanti. Questo è lo scenario peggiore, avere 8 piloti davanti. Non pensiamo neppure che Force India, Toro Rosso, Sauber, Williams possano essere minimamente paragonabili alla Ferrari... I Team di media classifica fanno un lavoro diverso nei test e molto spesso vengono fuori delle voci che danno tali Team immischiati nelle prime posizioni, ma molto frequentemente ciò non avviene...

Ad ogni modo non ci resta che aspettare una settimana e capiremo bene com'è la situazione...  :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 08 Marzo 2012, 12:49:45
No no aspetta un attimino. Mi sembra che stai esagerando un tantinello...

Non volevo e non voglio entrare nel merito delle forze in campo, ma voglio precisare che con "catastrofe" si intende che anche Lotus e Mercedes siano davanti. Questo è lo scenario peggiore, avere 8 piloti davanti. Non pensiamo neppure che Force India, Toro Rosso, Sauber, Williams possano essere minimamente paragonabili alla Ferrari... I Team di media classifica fanno un lavoro diverso nei test e molto spesso vengono fuori delle voci che danno tali Team immischiati nelle prime posizioni, ma molto frequentemente ciò non avviene...

Ad ogni modo non ci resta che aspettare una settimana e capiremo bene com'è la situazione...  :-)

non vedo l'ora...è dal lancio della 24 che non sto così in ansia
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 08 Marzo 2012, 15:36:06
Citazione di: Pablo il 08 Marzo 2012, 12:49:45
No no aspetta un attimino. Mi sembra che stai esagerando un tantinello...

Non volevo e non voglio entrare nel merito delle forze in campo, ma voglio precisare che con "catastrofe" si intende che anche Lotus e Mercedes siano davanti. Questo è lo scenario peggiore, avere 8 piloti davanti. Non pensiamo neppure che Force India, Toro Rosso, Sauber, Williams possano essere minimamente paragonabili alla Ferrari... I Team di media classifica fanno un lavoro diverso nei test e molto spesso vengono fuori delle voci che danno tali Team immischiati nelle prime posizioni, ma molto frequentemente ciò non avviene...

Ad ogni modo non ci resta che aspettare una settimana e capiremo bene com'è la situazione...  :-)

non vedo l'ora...è dal lancio della 24 che non sto così in ansia

annamo bene  :-ahah :-ahah
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

boh comunque tutto sto pessimismo della ferrari non mi convince,cioè su quale base loro dicono di essere + indietro degli altri e di essere preoccupati e delusi? non sapevano gli altri con quanta benzina giravano,e che lavoro facevano,piu che altro mi sembra come se stiano cercando delle scuse per quest'anno se non vinceranno niente...
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna