Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Berilio il 04 Marzo 2012, 23:47:25
Citazione di: Alessiohamilton88 il 04 Marzo 2012, 23:37:03
non sapevo ei problemi di Lewis anche oggi,speriamo che a melbourne e per il resto andrà tutto bene fino ad ora è stata molto affidabile la 27,io dei ferraristi non mi fido che non sono da podio a melbourne forse non sono da vittoria,ma la loro mi sa tanto di pretattica,che ne pensate voi? ora tutti a melbourne non vedo l'ora :):):)

Pista scivolosa con curve ad angolo retto dove è fondamentale l'accellerazione quindi direi entrambi eliminati in Q2 con molta fatica a superare la Q1 usando da subito le gomme morbide.

In gara doppiaggio quasi sicuro causa 1 o 2 stop in più dovuto all'eccessivo consumo delle gomme posteriori.

Non è prematuro ed eccessivo come scenario? Certo che è possibile ma l'anno scorso di noi si diceva forse di peggio in questo esatto periodo..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Assolutamente prematuro dar persa la Ferrari.
Come abbiamo dimostrato noi, con un buon programma di sviluppo si rigira una macchina come un calzino, se la base è buona...e la F2012 è tutto fuorché una vettura sbagliata.
Semmai è stato molto incauto parlare di vittorie da subito quando si è deciso di fare una macchina radicalmente nuova.
IMHO la F2012 può essere l'inizio di un ciclo, ma di solito ci vuole minimo minimo mezza stagione per cominciare a vedere qualche frutto, e almeno un anno perché questi frutti producano i necessari affinamenti per poter essere stabilmente competitivi.
Guardiamo la progressione della RBR:
- 2009: fino a Silverstone impensieriva le Brawn quanto una mosca. Da metà stagione la musica iniziò a cambiare
- 2010: macchina migliore del lotto ma poco affidabile, mondiale vinto per un pelo
- 2011: macchina competitiva e affidabile, titolo vinto in carrozza.

Noi potremmo essere IMHO nel secondo anno di questo percorso.

Citazione di: peter_ray il 05 Marzo 2012, 08:11:25
Assolutamente prematuro dar persa la Ferrari.
Come abbiamo dimostrato noi, con un buon programma di sviluppo si rigira una macchina come un calzino, se la base è buona...e la F2012 è tutto fuorché una vettura sbagliata.
Semmai è stato molto incauto parlare di vittorie da subito quando si è deciso di fare una macchina radicalmente nuova.
IMHO la F2012 può essere l'inizio di un ciclo, ma di solito ci vuole minimo minimo mezza stagione per cominciare a vedere qualche frutto, e almeno un anno perché questi frutti producano i necessari affinamenti per poter essere stabilmente competitivi.
Guardiamo la progressione della RBR:
- 2009: fino a Silverstone impensieriva le Brawn quanto una mosca. Da metà stagione la musica iniziò a cambiare
- 2010: macchina migliore del lotto ma poco affidabile, mondiale vinto per un pelo
- 2011: macchina competitiva e affidabile, titolo vinto in carrozza.

Noi potremmo essere IMHO nel secondo anno di questo percorso.

Secondo me con questa frase hai fatto toccare le p***e a parecchi tuoi compagni di team...   :-)

A parte gli scherzi il tuo discorso è molto sensato, è probabile che a noi ferraristi ci tocchi soffrire molto di più di qualche gara...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2012, 20:10:47
e aggiungo

Fry:"Difficile un podio a Melbourne"

Il secondo posto di Fernando Alonso nell'ultimo giorno di test, a Barcellona, non soddisfa Pat Fry, Direttore tecnico della Ferrari. "Non siamo ancora in grado di lottare per il podio a Melbourne - ammette l'ingegnere -. Solo in Australia avremo una risposta chiara se dobbiamo essere molto o poco delusi, quanto siamo lontani dal vertice e, di conseguenza, su quanta strada c'è da percorrere per arrivarci". Al debutto stagionale manca ormai poco, ma il lavoro da fare a Maranello è ancora molto: "Dobbiamo migliorare il livello di carico aerodinamico della vettura". Le qualifiche, comunque, potranno riservare qualche sorpresa: "Penso sia verosimile - conclude Fry - aspettarci uno scenario diverso rispetto al recente passato, con differenze ridotte. La risposta l'avremo in Australia".

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-ferrari-fry-difficile-un-podio-a-melbourne/4125564

effettivamente tutti ormai conoscono di più le pirelli e l'assenza degli scarichi soffiati ha livellato le prestazioni. Mi giocherei podio di Raikkonen in Australia.
Io vede bene la Force india, primo podio in F1 per il caro Paoletto di Resta.
Per l'amata McLaren...non parlo.....aspetto e spero. :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg
RB...vorrei solo che la umiliassimo per tutto il 2012.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 05 Marzo 2012, 11:26:08
Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2012, 20:10:47
e aggiungo

Fry:"Difficile un podio a Melbourne"

Il secondo posto di Fernando Alonso nell'ultimo giorno di test, a Barcellona, non soddisfa Pat Fry, Direttore tecnico della Ferrari. "Non siamo ancora in grado di lottare per il podio a Melbourne - ammette l'ingegnere -. Solo in Australia avremo una risposta chiara se dobbiamo essere molto o poco delusi, quanto siamo lontani dal vertice e, di conseguenza, su quanta strada c'è da percorrere per arrivarci". Al debutto stagionale manca ormai poco, ma il lavoro da fare a Maranello è ancora molto: "Dobbiamo migliorare il livello di carico aerodinamico della vettura". Le qualifiche, comunque, potranno riservare qualche sorpresa: "Penso sia verosimile - conclude Fry - aspettarci uno scenario diverso rispetto al recente passato, con differenze ridotte. La risposta l'avremo in Australia".

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-ferrari-fry-difficile-un-podio-a-melbourne/4125564

effettivamente tutti ormai conoscono di più le pirelli e l'assenza degli scarichi soffiati ha livellato le prestazioni. Mi giocherei podio di Raikkonen in Australia.
Io vede bene la Force india, primo podio in F1 per il caro Paoletto di Resta.
Per l'amata McLaren...non parlo.....aspetto e spero. :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg
RB...vorrei solo che la umiliassimo per tutto il 2012.

Intendi come abbiamo umilato i rossi per tutto il 2011? :)
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ditemi voi se non è la più bella, elegante e raffinata del reame.
Vedrete: ci darà soddisfazioni.

http://f1zoom.co.cc/?year=2012&race=catalunya03044&img=105&full=1

:-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Quello che trovo preoccupante dei rossi è il cambio di configurazioni , come facevamo noi nell'epoca fry,segno di una strada che ha molti bivi ma non la certezza della direzione giusta

Citazione di: riccardo il 05 Marzo 2012, 13:15:15
Quello che trovo preoccupante dei rossi è il cambio di configurazioni , come facevamo noi nell'epoca fry,segno di una strada che ha molti bivi ma non la certezza della direzione giusta

in effetti direi che ha nno provato 4 forse 5 angolazioni diverse di scarico.Sono curioso di vedere quale useranno e se si presenteranno ancora con una carozzeria nella zona scarichi così raffazzonata e aprossimativa oppure raccorderanno la carozzeria alla soluzione che sceglieranno.A memoria non ricordo qualcosa di così approssimativo,mal rifinito e poco curato da un pezzo.Se non hanno nemmeno il tempo per le rifiniture debbono essere talmente dietro e in stato confusionale che forse sarebbe meglio che non si presentassero a melburne.

secondo me se la giocano con la safety car.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Speriamo che questi problemi idraulici siano risolvibili facilmente.

Citazione di: Pablo il 05 Marzo 2012, 08:57:06
Secondo me con questa frase hai fatto toccare le p***e a parecchi tuoi compagni di team...   :-)

Eh, ma io ho scritto "potremmo"... :-)

Comunque raddrizzo subito i torti: a Melbourne vince Alonso. Tiè!  :-ahah

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: peter_ray il 05 Marzo 2012, 14:13:51

seh... è più probabile che vinca Bruno Senna...  :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 05 Marzo 2012, 17:15:05
Citazione di: peter_ray il 05 Marzo 2012, 14:13:51

seh... è più probabile che vinca Bruno Senna...  :-)
Da quel che dicono è tristemente vero...
Onestamente mi dispiace sempre un pò (ma poco poco  :-ahah ) non vedere la ferrari li davanti. Battere (ipoteticamente) la Red Bull non da certamente la stessa soddisfazione.

Citazione di: B1uRay il 05 Marzo 2012, 17:19:41
Onestamente mi dispiace sempre un pò (ma poco poco  :-ahah ) non vedere la ferrari li davanti. Battere (ipoteticamente) la Red Bull non da certamente la stessa soddisfazione.
Non ho capito: preferisci vedere la sf dietro piuttosto che una McLaren che batta la RB, o preferisci che la McLaren vinca il mondiale contro la sf piuttosto che contro una RB? Perché mentre nel primo caso, pur odiando la sf, non ti quoterei, nel secondo sì.