Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Ma infatti quante ne stanno sparando sul 5?

lewis gira a corrente alternata, troppo preciso perché la cosa sia casuale

14   1:30.178   +6.096
15   1:23.242   -6.936

24   1:30.409   +4.798
25   1:23.354   -7.055

32   1:30.782   +5.362
33   1:23.341   -7.441

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Nuova ala anteriore RB  :-stll



E' uno scherzo vero?? Sarà inclinata di 10° minimo!!  :-spv


3m
Citazione di: B1uRay il 04 Marzo 2012, 11:53:02
Nuova ala anteriore RB  :-stll



E' uno scherzo vero?? Sarà inclinata di 10° minimo!!  :-spv



probabile con questa inclinazione anche loro usano f-duct anteriore....
MCLAREN E RON SEMPRE

BBC F1 technical analyst Gary Anderson

"I'm out watching at Turn Nine - the fast right-hander halfway around the track. It's a demanding corner, and the McLaren looks very good through there. It's very consistent, the drivers can place it and it behaves well on and off the throttle. The Ferrari is a different matter. It looks OK for a lap or two but then the front starts to wash out with understeer, and then a bit later in the run it starts developing oversteer on the exit as well. Of the other teams, the Lotus looks quite nice and Kimi Raikkonen looks very committed. The Finn did have a wander off track when the front didn't bite as he was expecting."

Gary Anderson vede la Mc molto bene in uscita dalla curva 9 che la vera cartina tornasole delle prestazioni. La ferrari va bene ma dopo pochi giri va in sovrasterzo in uscita e sottosterzo in entrata. La Lotus sembra forte.

Fonte: bbc sport
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.





Anche oggi come ieri niente "coltello" sotto il musetto. Tra l'altro si è vista la nuova ala anteriore che era stata annunciata?

Pazzesca l'inclinazione dell'ala anteriore RBR.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis


"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.


L'ala è inclinata in avanti da far paura. Nella mia ignoranza pensavo che gli alettoni dovessero stare in piano per regolamento...quindi si può fare?


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 04 Marzo 2012, 14:02:18
L'ala è inclinata in avanti da far paura. Nella mia ignoranza pensavo che gli alettoni dovessero stare in piano per regolamento...quindi si può fare?

non so se esiste questo nel regolamento...
Però vedere un'ala più o meno inclinata non significa che poi la parte superiore abbia un'incidenza più o meno ampia.
Insomma si può tenere la parte inferiore parallela al suolo ma aumentare l'incidenza delle alette delal parte superiore, o viceversa

o stanno giocando oppure non hanno risolto completamente la mancanza dei diffusori soffiati.
Non prendo per innovativo e straordinario tutto quello che fanno, un alettone così inclinato porta vantaggi per quello che riguarda ilo carico all'avantreno , ma non penso sia una configurazione per circuiti veloci.Il concorde dopo la partenza lo alzava il muso

Citazione di: G.B.Teo il 04 Marzo 2012, 14:47:42
Citazione di: Ice Man il 04 Marzo 2012, 14:02:18
L'ala è inclinata in avanti da far paura. Nella mia ignoranza pensavo che gli alettoni dovessero stare in piano per regolamento...quindi si può fare?

non so se esiste questo nel regolamento...
Però vedere un'ala più o meno inclinata non significa che poi la parte superiore abbia un'incidenza più o meno ampia.
Insomma si può tenere la parte inferiore parallela al suolo ma aumentare l'incidenza delle alette delal parte superiore, o viceversa
Questo è vero

gli scarichi sono cambiati



per me il risultato dei tesi é: ok siamo competitivi.Ma la redbull quanto lo è più di noi?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Oggi Fettel ha avuto problemi, e infatti è riuscito a fare solo 15 giri.