Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 22:54:35
Citazione di: Zio Pepe il 24 Febbraio 2012, 21:28:09
Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 15:54:03
2)la ferrari è andata a piangere(a ragione o meno lo si scoprirà) da mamma fia perchè appunto come detto,pare che i motori mercedes e i renault soffino ancora in fase di rilascio.la fia aggiornerà la centralina per bandire quest'ulteriore aggiramento del regolamento...quanto ci perderemo in tutto questo?


Fonte? No perché l'anno scorso a muovere formali eccezioni nei confronti della FIA sull'utilizzo dei gas di scarico furono i team motorizzati Cosworth non certo quelli della Ferrari dato che avevano delle difficoltà tecniche nel replicare il concetto.



se non sbaglio blogf1
Con tutti gli sforzi che stanno facendo per dirigere i loro scarichi tra paratia e ruota o in altri punti per recuperare carico sarebbero veramente stupidi se andassero a dire alla Fia che esiste un modo per usare ancora le mappature per tenere aperta la farfalla più del consentito.Se lo terrebbero per loro per poi trarne vantaggio.

Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 18:15:07
oh ma come siete fiacchi però! il tempo di jenson di oggi è arrivato su gomme hard e con temperature ancora freddine

Quel tempo con le dure è incredibile... Se solo ipotizziamo di trasformarlo in morbidissime sommando il tempo che pagano le coperture più dure c'è da togliere almeno un paio di secondi solo di gomma... se poi contiamo che è stato fatto in un giro secco e con temperature fredde... allora comincia a venirmi pure il mal di testa.
A mio modesto parere è il tempo che più mi ha impressionato in 8 giorni di test...

Alla Ferrari devono cercare di massimizzare al meglio di dati che hanno raccolto. A Melborne avranno una macchina non certamente perfetta e vedremo come va., sperando che per i GP europei abbiano trovato il bandolo della matassa.

Sulla questione del soffiaggio degli scarichi la penso esattamente come Peter_ray, però mi semra veramente evidente che i motori Reanault e Mercedes "cantino" un po' stonati in determinate situazioni che potrebbe dar adito a sospetti. Vedremo quel che succederà.

#437
Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 22:54:35
Citazione di: Zio Pepe il 24 Febbraio 2012, 21:28:09
Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 15:54:03
2)la ferrari è andata a piangere(a ragione o meno lo si scoprirà) da mamma fia perchè appunto come detto,pare che i motori mercedes e i renault soffino ancora in fase di rilascio.la fia aggiornerà la centralina per bandire quest'ulteriore aggiramento del regolamento...quanto ci perderemo in tutto questo?


Fonte? No perché l'anno scorso a muovere formali eccezioni nei confronti della FIA sull'utilizzo dei gas di scarico furono i team motorizzati Cosworth non certo quelli della Ferrari dato che avevano delle difficoltà tecniche nel replicare il concetto.



se non sbaglio blogf1

"La questione è semplice: la FIA ha ricevuto informazioni da un motorista (per esclusione Ferrari o Cosworth, ndr) secondo cui alcune mappature dei motori permettevano ancora di utilizzare gli scarichi soffianti in rilascio. I limiti posti sulla centralina unica, imposti dalla FIA già lo scorso ottobre, si sono rivelati insufficienti."
http://www.blogf1.it/2012/02/24/fia-intransigente-aggiornamento-della-ecu-contro-i-soffiaggi/


No, ma anche fosse sarebbe una protesta sacrosanta.

Sarà un caso ma nell'ultimo giorno di prove la RBR è sembrata meno irresistibile che in altre occasioni.

#438
Come dicevano altri sopra, mi sembra strano che la RBR e Mercedes si siano fatte una monoposto centrata su questa piccola (e facilmente "tappabile") falla del regolamento...quindi dubito che questi team ci rimettano in modo significativo a livello prestazionale.
Allo stesso modo non vedo perchè la ferrari si sia messa a sperimentare (e integrare) la soluzione degli scarichi della RBR per poi andare a "piangere" dalla FIA in modo da renderli molto meno influenti. Sarebbe una zappata sui piedi mastodontica.

Tre squadre di modificare 2012 pre-stagione i programmi
Venerdì 24 febbraio alle 07:35: Feb.24 (GMM) Con una prova di gruppo e tre settimane fino a Melbourne, Ferrari, Red Bull e Lotus hanno modificato la loro pre-season programma.

Secondo notizie di stampa diffuse, e confermato dai top team, Red Bull e Ferrari ritardare la loro esecuzione a Barcellona la prossima settimana di un giorno.

Essi, pertanto, verificare tra Venerdì e Lunedi piuttosto che Giovedi a Domenica.

Si ritiene che essi hanno affermato con successo ai loro concorrenti, che avevano bisogno di all'unanimità luce verde il cambiamento, che la Mercedes creato un precedente, lasciando Jerez un giorno di anticipo di recente, al fine di correre da soli il giorno prima del test di Barcellona di questa settimana.

La speculazione indica che la Ferrari vuole il ritardo di un giorno, al fine di guadagnare più tempo per la fabbricazione di parti.

Dopo un avvio difficile la vita della vettura radicale della squadra italiana di nuova F2012, amministratore delegato di F1 Bernie Ecclestone questa settimana ha detto Ferrari "sapere qual è il problema".

"Non è un (difficile) problema da risolvere", ha detto ai giornalisti, "quindi penso che stai andando a scoprire che sono in corso per risolvere il problema abbastanza breve".

Red Bull, nel frattempo, vuole un po 'più tranquillo in esecuzione al fine di testare le parti che sono stati trattenuti dal team tecnico Adrian Newey, secondo indiscrezioni.

"Loro non hanno mostrato ancora tutto," pensa Force India di Nico Hulkenberg, secondo il quotidiano Bild.

E Lotus sarà quasi certamente essere concesso un ulteriore giorno di prova oltre al prossima settimana quattro giorni di corsa di Barcellona, dopo che la squadra ex Renault tirato fuori questa settimana dopo aver scoperto un grave problema di telaio.

"Questa richiesta sarà probabilmente accettata dalle altre squadre," Mercedes team boss Ross Brawn ha confermato alla pubblicazione tedesca Auto Motor und Sport.
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/16591-Three+teams+modify+2012+pre-season+programmes.html

Mi sa che c'è ancora la Coswort dietro a questa storia,i loro motori non possono per ragioni tecniche eseguire cicli di accensione ritardata nei collettori di scarico ne mantenere aperte le valvole di scarico per usare il motore come compressore.A suo tempo lessi un articolo lo scorso anno in cui si lamentavano del fatto che con i motori congelati non potevano apportare modifiche meccaniche atte a rendere la fasatura di apertura delle valvole indipendente dalla fasatura della distribuzione normale.


Cmq i tempi sono ancora alti (come ha detto pure Whitmarsh). Almeno per quanto riguarda i top team, però anche le varie Sauber, Williams ecc non hanno certo mostrato il loro vero potenziale.

Citazione di: Giasone Bottone il 25 Febbraio 2012, 15:58:37
Cmq i tempi sono ancora alti (come ha detto pure Whitmarsh). Almeno per quanto riguarda i top team, però anche le varie Sauber, Williams ecc non hanno certo mostrato il loro vero potenziale.
Quoto

Citazione di: Berilio il 25 Febbraio 2012, 14:31:37
Mi sa che c'è ancora la Coswort dietro a questa storia,i loro motori non possono per ragioni tecniche eseguire cicli di accensione ritardata nei collettori di scarico ne mantenere aperte le valvole di scarico per usare il motore come compressore.A suo tempo lessi un articolo lo scorso anno in cui si lamentavano del fatto che con i motori congelati non potevano apportare modifiche meccaniche atte a rendere la fasatura di apertura delle valvole indipendente dalla fasatura della distribuzione normale.



Corretto (secondo me anche la Ferrari qualche problemino in proposito lo aveva), ad ogni modo sul tema la FIA aveva dato lo stop anche a livello "spirituale" quindi chiuderanno la porta a doppia mandata stavolta (e sarebbe una piacevole sorpresa)

speed trap da james allen
Mercedes 320.5
Toro Rosso 319.5
Caterham 318.5
Force India 317.5
Sauber 315.8
McLaren 314.9
Ferrari 311.2
Williams 311.2
Red Bull 310.3
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Non so se è mai stata postata ma...




un aggiornamento importante per la McLaren





Citazione di: riccardo il 26 Febbraio 2012, 14:33:50
un aggiornamento importante per la McLaren



:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp altro che sei decimi!!!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#449
Citazione di: Zio Pepe il 24 Febbraio 2012, 21:28:09
Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 15:54:03
2)la ferrari è andata a piangere(a ragione o meno lo si scoprirà) da mamma fia perchè appunto come detto,pare che i motori mercedes e i renault soffino ancora in fase di rilascio.la fia aggiornerà la centralina per bandire quest'ulteriore aggiramento del regolamento...quanto ci perderemo in tutto questo?


Fonte? No perché l'anno scorso a muovere formali eccezioni nei confronti della FIA sull'utilizzo dei gas di scarico furono i team motorizzati Cosworth non certo quelli della Ferrari dato che avevano delle difficoltà tecniche nel replicare il concetto.

mmmmm...a proposito di ferrari piangina,scusate l'off topic mi viene in mente in un altro sport,le lamentele  di una squadra a striscie bianconere per pompar mediaticamente una sfida,evidentemente è un vizio di famiglia :-ahah