Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Frenkoz il 23 Febbraio 2012, 17:59:53
oggi non ho visto i test
scusante:mi sono laureato.

e ce lo dici così????  :-)

Congratulazioni Frenk  :-appl :-appl :-appl
Fare prima di dire.


grande frenk!
ragazzi,spero nn far grandi illusioni,ma si respira un'aria elettrizzante eccitante,sembriam davvero tosti,ma per vincere serve anke la fortuna,quella nn deve dimenticarsi di noi.. :-prg

Congratulazioni Frenkoz...  :-appl

Per questa volta sei giustificato ;)

Citazione di: GoLewisGo il 23 Febbraio 2012, 17:20:06
Questo cosa significa, che non possono farlo o che hanno trovato il modo per farlo?

No, significa che Red Bull e McLaren hanno maggior carico aerodinamico e quindi c'è chi inizia a buttarla in caciara lamentandosi dell'ennesimo scandalo.

Mi spiego meglio: prendiamo due macchine, ad esempio una Ferrari e una Sauber, che montano lo stesso motore e che non facciano il minimo uso delle mappature in rilascio. Secondo voi chi accelera prima in uscita di curva, la Ferrari o la Sauber? Oppure accelerano tutte e due esattamente allo stesso modo?

La risposta è facile: accelera prima la vettura che ha il maggior carico aerodinamico e quindi la miglior trazione (e questo trascurando il contributo che danno le sospensioni).

Quindi, se una Red Bull o una Force India ha progettato una macchina che fornisce più carico aerodinamico, avrà maggiore aderenza e motricità in curva, e quindi ne uscirà più veloce di chi ha (per ora almeno apparentemente) realizzato una vettura un po' meno riuscita.

Naturalmente tutto questo discorso non ha senso se ammettiamo che McLaren e Red Bull stiano sprecando le prove per testare qualcosa che non potranno usare...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

una notizia positiva e una che non so come interpretare: 1)jenson sta girando tanto come lewis,senza problemi apparenti e sta avendo dei tempi sui long run molto molto molto solidi.

2)la ferrari è andata a piangere(a ragione o meno lo si scoprirà) da mamma fia perchè appunto come detto,pare che i motori mercedes e i renault soffino ancora in fase di rilascio.la fia aggiornerà la centralina per bandire quest'ulteriore aggiramento del regolamento...quanto ci perderemo in tutto questo?
McLaren 4 Life

Pos        Pilota              Team           Tempo         Gap      Giri 
1          K. Kobayashi     Sauber       1:22.312         -       145 
2          P. Maldonado    Williams      1:22.561      +0.249   134 
3          P. Di Resta       Force India  1:23.119     +0.807   101 
  4     J. Button          McLaren      1:23.200    +0.888    115 
5          F. Massa          Ferrari        1:23.563    +1.251    103 
6          M. Webber        Red Bull      1:23.774    +1.462     85 
7          J-E. Vergne       Toro Rosso  1:23.792    +1.480     92 
8          N. Rosberg        Mercedes    1:23.843    +1.531    139 
9          H. Kovalainen    Caterham     1:26.968    +4.656     70 



Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 15:54:03
quanto ci perderemo in tutto questo?

Secondo me, nulla. A meno che, lo ripeto, noi si sian fatti 2100 km in quattro giorni per testare qualcosa che non si può usare.
A proposito, chilometraggio totale dei test di Barcellona:

McLaren - 2.155 km
Williams - 2.113 km
Mercedes - 1.857 km
Sauber - 1.839 km
Force India - 1.829 km
RBR - 1.699 km
Ferrari - 1.625 km
Marussia - 1.569 km
Toro Rosso - 1.369 km
Caterham - 1.117 km
Lotus - 33 km
HRT - 0 km

E totale dall'inizio dell'anno:

Williams - 3.761 km
McLaren - 3.541 km
Mercedes - 3.398 km
Force India - 3.184 km
Sauber - 3.158 km
RBR - 3.014 km
Ferrari - 2.820 km
Toro Rosso - 2.768 km
Caterham - 2.702 km
Lotus - 1.822 km
Marussia - 1.569 km
HRT - 478 km

A voler essere polemici, uno potrebbe chiedersi come mai Montezemolo si lamenta che "nel nostro sport non ci si può allenare" e poi la sua squadra fa quasi MILLE km di test in meno rispetto a una Williams... :-ahah


oh ma come siete fiacchi però! il tempo di jenson di oggi è arrivato su gomme hard e con temperature ancora freddine
McLaren 4 Life

Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 18:15:07
oh ma come siete fiacchi però! il tempo di jenson di oggi è arrivato su gomme hard e con temperature ancora freddine

Beh, è comunque presto per sbilanciarsi, la prossima settimana molte squadre (noi compresi) porteranno degli aggiornamenti, e il panorama può cambiare anche molto.
A oggi sono abbastanza soddisfatto, l'affidabilità per ora c'è e i tempi scendono gradualmente (oppure si mantengono stabili ma con mescole meno morbide).
Soprattutto mi incoraggia il fatto che non giriamo tantissimo con rostri vari, segno che non abbiamo molto bisogno di raccogliere dati per tarare il simulatore.
E questo si rivelerà prezioso quando sarà ora di deliberare gli sviluppi basandosi su di esso.

Diciamo che dopo il primo test ero passato da Defcon 5 a Defcon 4, dopo questo test rimango stabile: c'è ancora una RBR da raggiungere.

Non tiro fuori i fuochi d'artificio...ma nemmeno c'è da stare particolarmente in ansia...
Ci lasciano il fegato "tranquillo" quest'anno. Meno male.  :-)

Ottimo chilometraggio anche oggi.

Beh mi sembra che ci siano dei validi motivi per essere relativamente ottimisti. Direi siamo andati anche meglio rispetto al primo assaggio a Jerez.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 15:54:03
2)la ferrari è andata a piangere(a ragione o meno lo si scoprirà) da mamma fia perchè appunto come detto,pare che i motori mercedes e i renault soffino ancora in fase di rilascio.la fia aggiornerà la centralina per bandire quest'ulteriore aggiramento del regolamento...quanto ci perderemo in tutto questo?


Fonte? No perché l'anno scorso a muovere formali eccezioni nei confronti della FIA sull'utilizzo dei gas di scarico furono i team motorizzati Cosworth non certo quelli della Ferrari dato che avevano delle difficoltà tecniche nel replicare il concetto.


Citazione di: Zio Pepe il 24 Febbraio 2012, 21:28:09
Citazione di: Riccardo C. il 24 Febbraio 2012, 15:54:03
2)la ferrari è andata a piangere(a ragione o meno lo si scoprirà) da mamma fia perchè appunto come detto,pare che i motori mercedes e i renault soffino ancora in fase di rilascio.la fia aggiornerà la centralina per bandire quest'ulteriore aggiramento del regolamento...quanto ci perderemo in tutto questo?


Fonte? No perché l'anno scorso a muovere formali eccezioni nei confronti della FIA sull'utilizzo dei gas di scarico furono i team motorizzati Cosworth non certo quelli della Ferrari dato che avevano delle difficoltà tecniche nel replicare il concetto.



se non sbaglio blogf1
McLaren 4 Life