Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.834
Totale discussioni
4.866
3m
a quanto scritto su questo articolo di autosprint,sia vettel che hamilton hanno fatto una simulazione di gare con le soste ai pitstop e cambio gomme:

Sempre davanti il pilota della Force India, oggi il più veloce per 4 centesimi su Perez. Seguono Vettel e Alonso
Alla faccia della Williams che nel 2011 gli aveva preferito Rubens Barrichello costringendolo a rimanere lontano dalle corse, il ciclone Nico Hulkenberg si abbatte sul circuito di Montmelò al termine della seconda giornata di test.
Il pilota della Force India si conferma il pilota più veloce con il tempo di 1'22"608, ottenuto con gomme supersoft (rosse), percorrendo in totale 112 giri. Il tedesco ottiene il tempo più veloce in mattinata poi si dedica alla simulazione di gara, girando con tempi costanti e veloci in condizione di gara.
Alle sue spalle conclude Sergio Perez con la Sauber, distaccato di soli 0"040. Il messicano ottiene anche lui il tempo con gomme supersoft mostrando che la Sauber ha già raggiunto un buon livello di competitività.

Segue Sebastian Vettel con il tempo di 1'22"891 e questi tre piloti sono stati gli unici a scendere sotto il " muro" del 1'23". Anche Vettel così come Hamilton ha dedicato molto tempo a simulare le condizioni di gara, con 67 giri percorsi consecutivamente, interrotti solo da due soste per cambiare le gomme. Per numerosi giri, Vettel e Hamilton hanno guidato uno in scia all'altro, come fossero impegnati in gara. Una condizione che ha permesso ad entrambi di " analizzare " la vettura rivale.
Con 127 giri percorsi, Lewis Hamilton è stato il pilota più attivo in pista.

Fernando Alonso chiude con il quarto tempo della giornata in 1'23"180, a 0"572 da Hulkenberg. In totale 87 giri percorsi per lo spagnolo, che ha continuato ancora a provare diverse configurazioni di scarichi e relative uscite nella parte posteriore, appena davanti alle ruote.

Sulla Williams, Bruno Senna ha lasciato il posto a Valtteri Bottas ma i tempi sono rimasti alti.
Nico Rosberg ha rilevato Michael Schumacher al volante della nuova Mercedes. Il pilota tedesco ha sempre girato in condizioni da gara dicendosi comunque soddisfatto del rendimento della nuova W03.

Le prove continuano domani, quando Alonso, Vettel e Hamilton lasceranno il posto a Massa, Webber e Button.

autosprint
MCLAREN E RON SEMPRE

Al momento le indicazioni sembrano (dico sembrano) positive: abbiamo girato molto senza manifestare problemi di affidabilità (toccatina di pa**e), i piloti sembrano contenti e la macchina sembra comportarsi bene, almeno per i long run su cui abbiamo lavorato. Secondo me bisogna solo lavorare sul giro singolo, ma naturalmente non sappiamo i carichi di benzina...come ogni anno le carte in tavola verranno scoperte alla prima gara. Lì sì che vedremo chi è veramente più forte...


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Silver5 il 22 Febbraio 2012, 18:49:08
Sembra che le cose procedano bene!  :-prg

Sì beh, insomma...di sicuro giriamo un sacco, e questo è un bene. Per il resto mi sto facendo l'idea generale che la RBR sia davanti, magari non tanto quanto l'anno scorso, ma sono davanti. Quindi, come diceva Martino, dobbiamo rincorrere ma il piano di sviluppo dovrebbe permetterci di raggiungerli.
Ora tutto sta a vedere cosa prevede il LORO piano di sviluppo... :-fsk

Citazione di: peter_ray il 22 Febbraio 2012, 19:22:21
Citazione di: Silver5 il 22 Febbraio 2012, 18:49:08
Sembra che le cose procedano bene!  :-prg

Sì beh, insomma...di sicuro giriamo un sacco, e questo è un bene. Per il resto mi sto facendo l'idea generale che la RBR sia davanti, magari non tanto quanto l'anno scorso, ma sono davanti. Quindi, come diceva Martino, dobbiamo rincorrere ma il piano di sviluppo dovrebbe permetterci di raggiungerli.
Ora tutto sta a vedere cosa prevede il LORO piano di sviluppo... :-fsk

Bhè, la situazione da te descritta, cioè dietro alla RB ma non come l''anno scorso, sarebbe già un buon traguardo visto quanto ce la siamo giocata nel 2011.. Arrivassimo più o meno alla pari a Melbourne io mi direi soddisfatto dei lavori invernali. Anche perché, approdare a Melbourne con 1-2 max decimi di ritardo o avanti rispetto alla RB vorrebbe dire tutto e niente... Passati i primi gran premi le lotte si spostano dalla pista agli aggiornamenti tecnici. Vetture con performance simili ad inizio stagione se la possono giocare tranquillamente in seguito sul piano sviluppi. Io mi auguro piuttosto di non arrivare in Australia con mezzo secondo o più di ritardo ma francamente, questi test per ora mi fanno esser positivo, è positivo persino 85 per cui... Se poi al primo GP saremo davanti a tutti dirò una preghiera affinché si mantenga quel vantaggio per tutto il campionato  :-)
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

120 giri percorsi al Montmelò, oggi, per Lewis Hamilton. Le voci di una presunta delusione dell'anglocaraibico sulla Mp4-27 sono schiacciate dalle dichiarazioni odierne. Subito dopo le prove, Hamilton ha ammesso: "Non riesco a ricordare l'ultima volta che ho fatto 120 giri senza problemi, è stata una buona giornata! Non riesco a credere che siamo molto vicini".

Il team di Woking ha svolto nel pomeriggio di oggi una simulazione di gara molto interessante, che saltava all'occhio se confrontato con il long run di Sebastian Vettel. Proprio su questo argomento, lo stesso pilota ha ammesso: "Ho girato sempre con gomme usate, mentre ho iniziato il secondo stint con gomme nuove. Devo dire che Sebastian mi è parso davvero molto competitivo, forse anche un po' più veloce di noi. Certo, non sappiamo quanto carburante avesse a bordo, ed è troppo presto per sbilanciarsi, dobbiamo aspettare l'ultimo test".

Lewis invita i tifosi ad avere pazienza ancora per un paio di settimane, almeno. "Solo all'ultimo test puoi farti un'idea davvero buona della vettura. C'è ancora da lavorare, ma sono ottimista". Sulle qualità della Mp4-27, ha aggiunto:

http://www.blogf1.it/2012/02/22/hamilton-avverte-siamo-vicini-ma-occhio-alla-red-bull/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

3m
MCLAREN E RON SEMPRE




si vede chiaramente che Lewis non è "soddisfatto della macchina", direi che è proprio stupito.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Buemi impressed with Red Bull, McLaren, Force India


Sebastien Buemi, Red Bull's reserve driver in 2012, spent time watching Wednesday's Barcelona test action from a trackside vantage point.
"I like the Red Bull and the Force India the best," said the Swiss, after Nico Hulkenberg set the surprise pace.
"(McLaren's Lewis) Hamilton and Hulkenberg can brake late and get back on the gas early.
"You can tell that the Red Bull has fuel on board, but still the (RB8) is very good. But you can see that the tyres are old," explained Buemi.
He was most surprised, however, by Hulkenberg's Force India, congratulating the Silverstone based team: "They have made a very good car."
Former third driver Hulkenberg smiled: "I could have gone even faster."
According to Germany's Auto Motor und Sport, Buemi is also impressed with the McLaren.
"It looks good, it has grip — not quite as much as the Red Bull, but close."
But in trouble, according to former Toro Rosso racer Buemi, is Ferrari.
"Oh dear, that doesn't look so good," he commented after Fernando Alonso passed by. "He's playing with the throttle because there's no traction."
Like Hulkenberg, Sauber's Sergio Perez was also setting the pace on Wednesday, but Buemi reveals that the Mexican was running new soft tyres.
"That distorts the picture, just as the level of fuel does.
"For me, Red Bull is in front, then comes Force India and McLaren," said Buemi. "They are not too far away."


http://www.inautonews.com/buemi-impressed-with-red-bull-mclaren-force-india


In sintesi: La RedBull è molto competitiva, ottime sembrano anche la Force India e la McLaren, dice di aver visto Hulkenberg e Hamilton frenare in ritardo ed accelerare prima di altri in uscita di curva.
La Ferrari?
"Non sembrano competitivi, Alonso gioca continuamente con il pedale dell'acceleratore, perchè non ha trazione in uscita di curva."
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

#399











Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 23 Febbraio 2012, 11:05:20
In sintesi: La RedBull è molto competitiva, ottime sembrano anche la Force India e la McLaren, dice di aver visto Hulkenberg e Hamilton frenare in ritardo ed accelerare prima di altri in uscita di curva.
La Ferrari?
"Non sembrano competitivi, Alonso gioca continuamente con il pedale dell'acceleratore, perchè non ha trazione in uscita di curva."

Sì, dai giudizi sparsi un po' ovunque la RBR sembra davanti, McLaren dietro (di quanto al momento è difficile dirlo), Ferrari con più difficoltà a capire la nuova macchina, ma d'altronde è un progetto completamente nuovo, anche la RB5 ci mise metà stagione prima di diventare competitiva.
La Force India potrebbe essere la sorpresa della stagione, la Mercedes per ora non sembra aver eccessivamente beneficiato della presentazione ritardata (come noi del resto l'anno scorso...).

Forza Mclaren

vi consiglio l'analisi di spontoncristiano sui longrun di vettel e di hamilton di ieri
McLaren 4 Life

Citazione di: Aquila Rossa il 23 Febbraio 2012, 14:40:17
http://www.youtube.com/watch?v=0tu7I3nvuAQ

siamo di una bellezza mostruosa  min 2:23

minuti 1:33 e 2:06, sembra che la RedBull soffia ancora...   :-hlp
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 23 Febbraio 2012, 16:04:50
Citazione di: Aquila Rossa il 23 Febbraio 2012, 14:40:17
http://www.youtube.com/watch?v=0tu7I3nvuAQ

siamo di una bellezza mostruosa  min 2:23

minuti 1:33 e 2:06, sembra che la RedBull soffia ancora...   :-hlp

dichiarazioni di un ing renault sembrano confermare quanto dici tu
Forza Mclaren