Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.836
Totale discussioni
4.866
ma a quanti gradi escono i gas di scarico? no perchè spararlo sui pneumatici mi pare una bo*ata
Forza Mclaren

Beh, se a Lewis non piace la 27 comincio a tremare

in linea di massima penso che gli scarichi soffino fra gomma e ala per dare direzione , sugli pneumatici vorrebbe dire fare 3 pit quando ci sono 10 gradi a monaco e 5 in malesia
non penso proprio che cerchino di vulcanizzare le gomme in gara

Citazione di: riccardo il 18 Febbraio 2012, 12:43:27
in linea di massima penso che gli scarichi soffino fra gomma e ala per dare direzione , sugli pneumatici vorrebbe dire fare 3 pit quando ci sono 10 gradi a monaco e 5 in malesia
non penso proprio che cerchino di vulcanizzare le gomme in gara
Anche perché non eravamo i migliori a far scaldare le gomme?

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE


Citazione di: GoLewisGo il 17 Febbraio 2012, 17:20:48
Beh, se a Lewis non piace la 27 comincio a tremare

Ebbene, la notizia sarà pure riportata da Marca, ma non è che in giro ci sia nessuno che si stia sperticando in dichiarazioni del tipo "và che tenuta che sembrava avere la 27". E Lewis ha detto che a Jerez sono stati "aggressivi", che vuol dir tutto e niente, ma di sicuro non vuol dire che stava andando a spasso.
Comunque il fifth driver diceva di non cercare di lelìggere niente nei tempi sul giro, e io sono d'accordo. Non intendo preoccuparmi fino al terzo test, quell odove porteremo gli upgrade.
Se nemmeno lì usciranno i tempi allora mi preoccuperò sul serio, perché gli ultimi quattro inverni hanno dimostrato che quando i tempi non li facciamo è perché non siamo in grado di farli, salvo poi portare modifiche miracolose come quelle di Melbourne l'anno scorso.
Quest'anno preferirei non dover sperare in un miracolo, ecco.

Citazione di: peter_ray il 19 Febbraio 2012, 01:41:00
Citazione di: GoLewisGo il 17 Febbraio 2012, 17:20:48
Beh, se a Lewis non piace la 27 comincio a tremare

Ebbene, la notizia sarà pure riportata da Marca, ma non è che in giro ci sia nessuno che si stia sperticando in dichiarazioni del tipo "và che tenuta che sembrava avere la 27". E Lewis ha detto che a Jerez sono stati "aggressivi", che vuol dir tutto e niente, ma di sicuro non vuol dire che stava andando a spasso.
Comunque il fifth driver diceva di non cercare di lelìggere niente nei tempi sul giro, e io sono d'accordo. Non intendo preoccuparmi fino al terzo test, quell odove porteremo gli upgrade.
Se nemmeno lì usciranno i tempi allora mi preoccuperò sul serio, perché gli ultimi quattro inverni hanno dimostrato che quando i tempi non li facciamo è perché non siamo in grado di farli, salvo poi portare modifiche miracolose come quelle di Melbourne l'anno scorso.
Quest'anno preferirei non dover sperare in un miracolo, ecco.

Come ribadito da quasi tutti gli ingenieri di modifiche miracolose quest'anno non ne esistono, non ci sono stratagemmi da inventare, fondi miracolosi, scarichi magici, si cerca di limare il decimo, di modifiche da 2 secondi al giro non ce ne sono,  se la macchina non va vuol dire che è nata male ed è da rifare, punto!!! Speriamo non sia il nostro caso.....

nella foto sopra si vede bene il cono più chiaro sotto gli scarichi
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: peter_ray il 19 Febbraio 2012, 01:41:00
Ebbene, la notizia sarà pure riportata da Marca, ma non è che in giro ci sia nessuno che si stia sperticando in dichiarazioni del tipo "và che tenuta che sembrava avere la 27". E Lewis ha detto che a Jerez sono stati "aggressivi", che vuol dir tutto e niente, ma di sicuro non vuol dire che stava andando a spasso.
Comunque il fifth driver diceva di non cercare di lelìggere niente nei tempi sul giro, e io sono d'accordo. Non intendo preoccuparmi fino al terzo test, quell odove porteremo gli upgrade.
Se nemmeno lì usciranno i tempi allora mi preoccuperò sul serio, perché gli ultimi quattro inverni hanno dimostrato che quando i tempi non li facciamo è perché non siamo in grado di farli, salvo poi portare modifiche miracolose come quelle di Melbourne l'anno scorso.
Quest'anno preferirei non dover sperare in un miracolo, ecco.
Beh, ovviamente non è dei tempi che mi preoccupo, ma di ciò che ha detto il pilota, che è nettamente più importante. Loro secondo me, in parte già sanno che tipo di margini di miglioramento ha la macchina.

non so cosa pensare, lo scorso anno quando (poi si è saputo ufficialmente) la macchina aveva davvero dei problemi seri durante
i test nessuno, tanto meno i piloti si erano fatti scappare la benchè minima delusione o peggio, dubbi sul progetto.
Sono convinto che Lewis abbia solo manifestato stupore che solo la nostra macchina non abbia lo scalino , che poi da questo
i giornali abbiano voluto vedere dubbi da parte di luigi puo' essere , ma non lo credo.
Se davvero la McLaren fosse lenta rispetto la concorrenza ci sarebbe stato subito un'ordine dall'alto che imponeva silenzio e ottimismo.
La mia sensazione è che stiamo lavorando ad un progetto non estremo che da garanzie precise di affidabilita, versatilita e maneggevolezza. poi sarà la pista a dirci tutto ma sono ottimista

Citazione di: dany il 19 Febbraio 2012, 15:52:02
non so cosa pensare, lo scorso anno quando (poi si è saputo ufficialmente) la macchina aveva davvero dei problemi seri durante
i test nessuno, tanto meno i piloti si erano fatti scappare la benchè minima delusione o peggio, dubbi sul progetto.
Sono convinto che Lewis abbia solo manifestato stupore che solo la nostra macchina non abbia lo scalino , che poi da questo
i giornali abbiano voluto vedere dubbi da parte di luigi puo' essere , ma non lo credo.
Se davvero la McLaren fosse lenta rispetto la concorrenza ci sarebbe stato subito un'ordine dall'alto che imponeva silenzio e ottimismo.
La mia sensazione è che stiamo lavorando ad un progetto non estremo che da garanzie precise di affidabilita, versatilita e maneggevolezza. poi sarà la pista a dirci tutto ma sono ottimista


io comunque non ce lo vedo Martin,dopo aver visto le altre macchine,andare da Lowe a chiedergli: siamo sicuri che la macchina andava fatta così?
Proprio io non ce lo vedo.

Non ce lo vedo nemmeno io; se dovesse mai farlo, lo farà solo dopo il venerdì del GP australiano. :D

Forse era già stata riportata da altri, ma a me era sfuggita una dichiarazione di Martino a Stella Bruno durante la presentazione della 27 (cito testualmente dalla traduzione del programma Rai):

"Comunque non credo che in questo momento la monoposto sia al livello della nuova Red Bull; però prima dell'inizio del mondiale lo sviluppo che abbiamo in programma la renderà veramente competitiva"

A questo punto ci può stare che lo scenario ci veda effettivamente indietro almeno per ora.
Vedremo.
Personalmente, passo da Defcon 5 a Defcon 4... :-dbb

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE