Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
838
Messaggi totali
189.042
Totale discussioni
4.881
Speculazioni.
Certo se dopo mezzo test si mettesse davvero a dire queste cose, vorrebbe dire che vuole cambiare lido ancor prima di cominciare.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ma scusate, prima dice la sf non è al nostro livello, e poi dice che è deluso? Una delle due è errata, se non entrambe.

Ma queste sono panzane...

Ham (lo si è visto anche dal video sulla BBC) mi sembrava soddisfatto della vettura. E lo stesso Button.

Citazione di: Mika85 il 16 Febbraio 2012, 15:09:10
Speculazioni.
Certo se dopo mezzo test si mettesse davvero a dire queste cose, vorrebbe dire che vuole cambiare lido ancor prima di cominciare.

che sia per quello che ha detto di voler discutere il rinnovo del contratto solo dopo le prime gare?

Citazione di: GoLewisGo il 16 Febbraio 2012, 15:37:55
Ma scusate, prima dice la sf non è al nostro livello, e poi dice che è deluso? Una delle due è errata, se non entrambe.

oppure sono tutte e 2 vere con una stagione tipo 2009 in cui red bull  e mercedes ad occupare i primi posti

Citazione di: Berilio il 16 Febbraio 2012, 16:58:15

oppure sono tutte e 2 vere con una stagione tipo 2009 in cui red bull  e mercedes ad occupare i primi posti
In questo caso non serve ad una mi.....a dire che siamo superiori alla sf; sinceramente non me ne può importare di meno. Il primo dei perdenti non è comunque un buon risultato per la McLaren.

Shhh... Non dire troppo che dobbiamo scegliere il Team di fantaformula...  :-)
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 16 Febbraio 2012, 19:25:09

Shhh... Non dire troppo che dobbiamo scegliere il Team di fantaformula...  :-)

Va a finire che qui dentro qualcuno inizia a diffondere notizie false solo per poter scegliersi il dream team senza la concorrenza degli altri utenti  :-ahah Il primo caso di aggiottaggio non legato al tifo in un forum sportivo  :-ahah Matty, ti teniamo d'occhio!  :-rst
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

oh raga ho sentito che anche l' HRT si sta nascondendo
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 16 Febbraio 2012, 22:42:01
oh raga ho sentito che anche l' HRT si sta nascondendo
:-ahah
Io invece ho sentito che Trulli può vincere già dalla prima gara l'intero mondiale. :D

No siete fuori rotta,questo è l'anno della jaguar,si son nascosti talmente bene che nessuno li ha visti,temo irvine,è negl'anni d'oro.
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Scherzi a parte, sembra che girino davvero voci sul parere negativo di Hamilton assieme ad una notizia che, francamente, non avrei voluto sentire.

Button ci crede, Hamilton meno

16 febbraio 2012

La McLaren in questa settimana senza test, sta lavorando duramente a Woking per apportare dei miglioramenti alla nuova vettura, in vista del ritorno in pista, la prossima settimana a Barcellona.

Giovedì mattina Jenson Button era già al simulatore per fare delle prove e cercare dei progressi sulla macchina. L'ha scritto lo stesso pilota sul suo profilo twitter, ammettendo che vuole andare a vincere il prossimo mondiale.

Il pilota inglese ha anche ringraziato tutti coloro che lo stanno spingendo a dare il massimo, lavorerà duramente per vincere.

Si dice invece che Hamilton non sia del tutto convinto della nuova macchina, perchè mancando dello scalino che hanno tutte le altre monoposto nel musetto, la vettura perderebbe aderenza nelle curve veloci. Tuttavia il pilota inglese è tornato con la sua compagna storica, Nicole Scherzinger e questa sera era al concerto che la cantante americana ha tenuto a Dublino. Questa è la conferma che tra i due è tornata la pace.

Fonte: GpUpdate.net

Non sarà solo 85 a risentirsi per la parte in grasseto.. Lewis, spero che il nuovo manager ti aiuti meglio a separare la vita privata dal lavoro.
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

sepre più mi piace lo spirito e lo sitle di Button. mi sa che lo piglio alla fanta f1
Forza Mclaren

La storia del naso che c'è o non c'è mi pare francamente una stupidata.
A parte che le macchine con quello scalino (in alcuni casi gradone) sono di dubbio gusto (per non dir di peggio...), ma poi mi sembra naturale che in McLaren abbiano verificato quale soluzione dava maggiori vantaggi.

Magari gli altri team che già negli scorsi anni avevano vetture a muso alto hanno trovato logico continuare in questa direzione (e da qui lo scalino imposto per regolamento). La McLaren avendo visto che non c'erano vantaggi significativi è rimasta fedele alla sua linea di pensiero degli ultimi anni.

E in più è pure bella la 27!!! :-)

Secondo me, hamilton ha capito che in mclaren puntano di più su button e questo lo innervosice un po'.

In ogni caso, ho l'impressione che gli scarichi hanno una duplice valenza: quella di riscladare le gomme e quella di migliorare l'aerodinamica.

IN basa alla velocità, il soffio caldo degli scarichi colpisce un punto diverso del retrotreno cambiandone i benefisci. A basse velocità tende a sparare sulle gomme, cosa che ne migliora l'aderenza (visto che nmantiene alte le temperature).

Quando la macchina supera i 100 km/h (cioè sempre escluso chicanes e tornantini), la pressione dell'aria che si chiude dietro la coca-cola fa scivolare i gas sotto l'alettone posteriore facendo aumentare così la velocità del flusso sotto l'alettone (principale in alto). L'aria calda, essenso meno densa, aporta anche uno schiacciamento dall'alto nell'alettone.
Ciò porta un aumento di carico aerodinamico alle alte velocità.

Penso che alla ifne, tutto quel sistema complesso di scarichi serve a questo...