Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
c'è una feritoia anche sotto!

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 09 Febbraio 2012, 21:43:45
c'è una feritoia anche sotto!

la mia prima impressione quando ho visto la feritoia sopra p stata quella di pensare al famoso buco della ferrari di qwualche anno fa.

La feritoia sotto non mi fa che confermare questa impressione. Forse hanno un sistema che permette di far spostare l'aria da sopra a sotto, o viceversa, che crea un effetto suolo anche se minimo.

Ho letto che Newey avrebbe detto che la feritoia nello scalino serve solo per mandare aria fresca ai piloti.
Ecco a voi:

E' bastato un giorno per trovare una spiegazione al misterioso buco presente sullo scalino del muso della Red Bull RB8. A togliere ogni dubbio è stato proprio Adrian Newey, spiegando che si tratta della presa d'aria che viene utilizzata per refrigerare l'abitacolo.

"Il buco nel muso serve semplicemente per il "raffreddamento" del pilota. Tradizionalmente questa feritoia veniva posta sulla punta del muso, ma quest'anno abbiamo deciso di spostarlo sullo scalino per una questione puramente estetica" ha detto Newey.

Anche se secondo il guru della Red Bull le monoposto 2012 hanno veramente poco a che fare con l'estetica: "E' un peccato dover ricorrere a soluzioni poco attraenti. Le performance però devono essere messe sempre davanti all'estetica, senza fare eccezioni".

http://www.omnicorse.it/magazine/15103/formula-1-newey-svela-il-mistero-del-buco-sullo-scalino-della-red-bull

la cosa e molto evidente , tutti tirano a nascondersi , non vedo affatto male la 27 insieme alla lotus , la rb mi puzza parecchio , mentra la rossa oltre la puzza ,fa anche piangere

Anche se sono fuori sede sto seguendo l'evoluzione dei test, e devo dire che sono i nostri soliti test. :-grr
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 09 Febbraio 2012, 22:27:14
Anche se sono fuori sede sto seguendo l'evoluzione dei test, e devo dire che sono i nostri soliti test. :-grr
Ecco il nostro Mika!  :-)

Aspetterei a giudicare le prestazioni della 27 l'ultimo giorno dell'ultimo test, ora è decisamente presto...è vero che siamo sicuramente messi molto meglio dell'anno scorso in fatto di affidabilità e prestazione però vorrei far notare una cosa:

-l'anno scorso il polipo non funzionava e ci siamo arrabattati per tutti i test, poi grazie a un fondo nuovo e degli scarichi convenzionali abbiamo recuperato in un sol colpo affidabilità e 2 secondi al giro;

-quest'anno se mancano 2 secondi al giro non c'è verso di tirarli fuori con un fondo nuovo o 4 scarichi, e nemmeno con un gradino sul musetto, io la vedo dura limare i decimini quest'anno!!!

Poi vorrei fare un considerazione sulla Ferrari (o k è presto e ancora non si può valutare...magari a melbourne daranno 1 sec a tutti però....)...non sempre le rivoluzioni/estremizzazioni portano a migliorare la performance o a grandi risultati...MP4/18 docet!!!!Non vorrei che Fry abbia voluto fare il Newey della situazione e abbia fatto un bel buco nell'acqua...(in realtà ci spero.... :-ahah :-ahah)

Inutile negare che le parole di Luigi un po' d'apprensione l'abbiano generata; in apparenza tutti sembrano aver raggiunto l'1'19" senza troppa fatica, se noi l'abbiamo fatto con un carico di carburante "aggressivo" potremmo non essere messi così bene.
In generale comunque tutti i team lamentano un cospicuo calo di downforce rispetto all'anno scorso.

Tutto starà a vedere chi lo recupererà per primo.

Pare che alFonso vincerà il mondiale! :-)
1:18.877
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Mah, il tempo di 1.19 lo raggiunge tranquillamente anche la Toro Rosso.. Mi fido delle analisi di David-79, noi un run scarico non l'abbiamo ancora fatto e non è nemmeno detto che lo facciamo a questi test..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Come mai oggi la Mercedes non c'è?
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Citazione di: ss79 il 10 Febbraio 2012, 10:57:26
Pare che alFonso vincerà il mondiale! :-)
1:18.877

Siiii! pare proprio di si...  :-)

A parte gli scherzi oggi finalmente ci stiamo focalizzando sull'aspetto prestazionale. Per ora niente confronti con la galleria del vento, test aerodinamici a velocità costante ecc, ecc, ecc, ma pare che sia salito in macchina per fare buoni tempi e dedicarsi a migliorare in pista... Speriamo che oggi pomeriggio facciano un long run di 15-20 giri per vedere anche la costanza nei tempi e confrontarla (la costanza, non i tempi in sé) con quella di Vettel di ieri, ma forse è chiedere troppo...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

si, il dilemma è sempre il solito da anni...quanta benzina hanno? quando si diceva: domanda da 1 milione di $! :-hlp
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

hahahahaa il tuo avatar!

mi fa pisciare addosso
Forza Mclaren

Citazione di: Aquila Rossa il 10 Febbraio 2012, 11:12:51
hahahahaa il tuo avatar!

mi fa pisciare addosso
cha pa...e!!!Mamma eeeescoooo! :-ahah

L. Hamilton    McLaren   
1:19.673    +0.796        giri 27