Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.830
Totale discussioni
4.866

Citazione di: GoLewisGo il 09 Febbraio 2012, 14:51:14
Alla fin fine il chilometraggio non è essenziale. Mi spiego meglio. Se intuisci con meno tempo ciò che devi fare, di conseguenza giri anche meno.
Durante tutto il 2011 siamo sempre stati quelli che giravano meno, tra test, libere e persino le qualifiche!
Evidentemente o il nostro simulatore è una cannonata, oppure i nostri piloti riescono a fare l'assetto dopo aver fatto tre curve... :-appl

...oppure paghiamo la benzina molto cara... :-ahah

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

#198
http://www.formula1.com/wi/sutton/2011/dms1209fe92.jpg

Pos  Driver         Team            Time                Laps
1.  Rosberg        Mercedes        1m17.613s           118
2.  Grosjean       Lotus           1m18.419s  +0.806   117
3.  Vettel         Red Bull        1m19.297s  +1.684   96
4.  Hamilton       McLaren         1m19.464s  +1.851   80
5.  Vergne         Toro Rosso      1m19.734s  +2.121   79
6.  Perez          Sauber          1m19.770s  +2.157   48
7.  Alonso         Ferrari         1m20.412s  +2.799   67
8.  Senna          Williams        1m21.293s  +3.680   125
9.  Van der Garde  Caterham        1m23.324s  +5.711   74


per la prima volta dai test 2010 è il primo giorino in cui una McLaren riesce a fare più giri di una Ferrari
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Wow, Lewis che gira più del numero 5. Strano.  :-)

Citazione di: GoLewisGo il 09 Febbraio 2012, 18:09:24
Wow, Lewis che gira più del numero 5. Strano.  :-)

80 giri per oggi, dai, mi sembra che ci siamo dati da fare!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Oggi abbiamo provato il 3/4 gara.

Primo giorno ci siamo focalizzati sul primo quarto, ieri sul secondo quarto, oggi sul terzo. Se tanto mi da tanto, domani ham proverà il long run veloce da ultimo stint. Sto supponendo una classica ripartizione in 3 pit stop.

Il fatto che per ora hanno scaricato il peso a poco a poco e non hanno fatto x 2 giorni li stessi tempi vuol dire che non hanno riscontrato problemi tanto da fossilizzarsi su un carico particolare.

Domani forse, faranno anche un tentativo in peso qualifica con gomme morbide nuove...

#203
Hamilton soddisfatto della MP4/27

"Sono contento di essere tornato in pista, è stato un giorno senza problemi e ho fatto un bel po' di giri rispetto allo scorso anno. Tutto bene fino adesso. Oggi ero un pochino cauto perché guardando i tempi di Jenson di ieri non ero sicuro dove eravamo.

Ma quando ho messo gomme nuove ho sentito subito un bel grip, qualcosa che ci permette sicuramente di lavorare. La macchina al momento è ancora prematura, non abbiamo ancora il giusto set-up, ci sono tante cose nuove da provare.

Sembra un'evoluzione dello scorso anno ma ci sono anche alcune cose che non sono così buone. Per il momento l'aderenza al posteriore nelle curve ad alta velocità non è così buona com'era l'anno scorso, ma ci lavoreremo sopra.

Per qualche motivo sembra che la vettura sia migliore in frenata rispetto a quella dell'anno scorso, l'entrata in curva sembra piuttosto buona.

La Red Bull però sembra molto veloce e mi ha impressionato molto anche la Lotus. Non conosco i carichi di benzina degli altri concorrenti, noi siamo stati piuttosto aggressivi".

Fonte: autosport.com
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

hum... che intende dire HAM che sono stati abbastanza aggressivi? Viaggiavano con poca benza?

la prima debolezza di downforce la si trova in curva: la 24 sbarellava su tutte, anche con la "24-bis" vedia a Spa. La 25 ha risolto il problema nelle curve veloci mentre sulle lente si faticava ancora (Monaco 2010), la 26 andava ottimamente sulle lente e sul finire di stagione su tutte in maniera altrettanto ottima.

Le curve veloci dovrebbero essere uno dei punti deboli per ora, come su tutti quelli che hanno poca downforce.

Benzina poca? L'ha detto lui ed era meglio che taceva, perchè parlare con la stampa della vettura perchèèèèè?
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 09 Febbraio 2012, 19:22:01


Benzina poca? L'ha detto lui ed era meglio che taceva, perchè parlare con la stampa della vettura perchèèèèè?

Bravo Frenkoz... è appunto per questo che mi suona strana quell'affermazione...
Se HAM dice la verità (zero pretattica) si può ragionevolmente dedurre che la Lotus ha sfornato una buona macchina.

Se noi eravamo "aggressivi" e prendiamo 1.8 secondi dal primo c'è poco da stare allegri (si, lo so, sono test...non sparatemi  :-ahah).

In ogni caso penso che un pò tutti si troveranno con molta meno down-force nei curvoni, li il carico degli scarichi sul diffusore era determinante.
Insomma, Hamilton ha detto quello che potevano dire tutti, apparte il discorso "benzina"... :-caf

#208
Essere agressivi non significa che erano scarichi, significa solo che a spremuto la macchina al massimo rispetto al carico che aveva.

Essendo un tecnico so che quando si testa qualcosa si testa in varie condizioni di utilizzo e, in base ai tempi visti e le progressioni dei tempi in giri consecutivi, abbiamo provato fin'ora i primi 3 stint di gara.

Secondo una mia opinione la macchina al momento, con gli assetti vista in questi 3 giorni può fare un long runda 18.5, un giro singolo con gomme dure da 17.5 e una qualifica con mobride da 16.5... se sia però più veloce di altri non sparei valutarlo.



se invece eravamo già scarichi oggi, cioè stavamo provando un ipotetico ultimo stint, il miglior tempo che possiamo fare in un ipotetica qualifica non scenderebbe sotto i 17.5


La lotus sembra in palla ma mbisogna vedere se non si mettono in mostra per gli sponsor.



Diciamo che ha parlato un po' troppo Lewis, e questa mancanza di aderenza mi ha leggermente preoccupato.