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intanto Bianchi si è schiantato.... dalla mclaren dicono che è talmente freddo che non sentono le mani...pilota incluso

il quinto pilota comunica che  "Car doesn't have adjustable vents. FIA considers them to be movable aerodynamic elements".....ossia??condotti di ventilazione?
McLaren 4 Life

Citazione di: Riccardo C. il 09 Febbraio 2012, 11:04:02
il quinto pilota comunica che  "Car doesn't have adjustable vents. FIA considers them to be movable aerodynamic elements".....ossia??condotti di ventilazione?

riferito a che macchina?

Citazione di: Riccardo C. il 09 Febbraio 2012, 11:04:02
il quinto pilota comunica che  "Car doesn't have adjustable vents. FIA considers them to be movable aerodynamic elements".....ossia??condotti di ventilazione?
scusa ma è stato @veryf1 a scrivere e 5thdriver la  ha girata a chi lo segue.
Anche io non ho capito che intenda e il senso... :-hlp
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: Pablo il 08 Febbraio 2012, 22:32:35
Dal mio punto di vista il piccolo inconveniente che potremmo avere è che le troppe innovazioni della vettura facciano perdere troppo tempo dei test pre-stagionali, tralasciando inevitabilmente altri aspetti. In particolare credo che le sospensioni anteriori rappresentino un ostacolo in questo senso. Non si tratterebbe però di un problema, anzi era quello che chiedevamo: una vettura più innovativa rispetto alle ultime carriole. Io sono paziente e se devono fare le loro prove le facciano pure, non mi interessano i temponi nei test.

Intendo esattamente questo, ci sono molte novità da sviluppare e questo richiederà tempo. Si chiedeva alla Ferrari di osare qualcosa in più e l'ha fatto. La sospensione anteriore penso sarà un pò una rogna da mettere a posto ma niente di trascendentale, cerco mi piacerebbe sapere il razionale della scelta fatta (abbassamento del baricentro?). Dietro poi Ferrari e McLaren stanno sviluppando modalità di utilizzo degli scarichi differenti da quelle di tutti gli altri, sono le uniche che li hanno posizionati così esternamente.

#170
Capito è in risposta a questa frase di un certo @TheChunko a seguito della notizia che dal freddo anche i piloti non si sentono le mani:
@TheFifthDriver tell @LewisHamilton to point the vents towards his hands, always works for me on a cold morning
Parla (credo) di aperture verso le mani in riferimento al freddo sulle stesse, risponde veryf1 dicendo che la macchina non ha bocchette regolabili perché non regolari.
Comunque niente di che , tranquilli.
Scusate questo OT, ma sembrava quasi che in McLaren si rischiasse qualcosa da parte della Fia!!!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

lo so ma su blogf1 riportano solo quest'ultima frase e mi è venuto un accidente  :-ahah
McLaren 4 Life

Alonso fermo per un guasto idraulico?

News from @InsideFerrari: "It will be a long break before Fernando can rejoin the track. A hydraulic problem occurred on the car so we are working to fix it."


Citazione di: peter_ray il 09 Febbraio 2012, 11:19:32
Alonso fermo per un guasto idraulico?

News from @InsideFerrari: "It will be a long break before Fernando can rejoin the track. A hydraulic problem occurred on the car so we are working to fix it."


confermo

Citazione di: Riccardo C. il 09 Febbraio 2012, 11:18:47
lo so ma su blogf1 riportano solo quest'ultima frase e mi è venuto un accidente  :-ahah
Si sono assurdi, basta che ci sia un qualcosa di ambiguo da poter associare alla mclaren  e per loro è ok!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Grosjean metti la broda! metti la brooooda! Grosjean metti la brooooodaaaaa 1.18.419

Credo di poter dire che si va ancora tanto ad impressioni, però forse qualche nube si dirada
Tempi a parte, mi sembra di vedere i rossi già in ambasce. D'altronde la macchina è, una volta tanto, non ricopiata millimetro per millimetro da altri, quindi non hanno riferimenti e patiscono la novità.
L'ultima volta che fecero per conto loro qualcosa di veramente diverso fu il 1992, con la F92A :-evv
Questa è una mia impressione, magari mi sbaglio...
Ovviamente i tempi non fanno testo...ricordo che nel 1994, a Imola, poche settimane prima del via del Mondiale, le squadre si ritrovarono per una serie di prove collettiva. Rimasi impressionato dal sistema di lavoro della Benetton, che avendo probabilmente intuito il potenziale della 194 cronometravano Schumacher da Tosa a Tosa, onde mischiare ulteriormente le carte...tattica che in Brasile si rivelò poi vincente.
Magari anche in questi giorni a Jerez c'è qualcosa di simile

Citazione di: Yardley76 il 09 Febbraio 2012, 11:35:14
Credo di poter dire che si va ancora tanto ad impressioni, però forse qualche nube si dirada
Tempi a parte, mi sembra di vedere i rossi già in ambasce. D'altronde la macchina è, una volta tanto, non ricopiata millimetro per millimetro da altri, quindi non hanno riferimenti e patiscono la novità.
L'ultima volta che fecero per conto loro qualcosa di veramente diverso fu il 1992, con la F92A :-evv
Questa è una mia impressione, magari mi sbaglio...
Ovviamente i tempi non fanno testo...ricordo che nel 1994, a Imola, poche settimane prima del via del Mondiale, le squadre si ritrovarono per una serie di prove collettiva. Rimasi impressionato dal sistema di lavoro della Benetton, che avendo probabilmente intuito il potenziale della 194 cronometravano Schumacher da Tosa a Tosa, onde mischiare ulteriormente le carte...tattica che in Brasile si rivelò poi vincente.
Magari anche in questi giorni a Jerez c'è qualcosa di simile


Boh... C'é chi gira utilizzando il kers e il DRS e con pochi kg di carburante, c'é chi gira con il pieno e il Kers ma senza DRS, ecc, ecc, ecc. E tutti sappiamo che da una configurazione da qualifica e una configurazione da simulazione di primo stint di gara c'é una differenza di 7-8 secondi... Quando l'anno scorso facevano la pole in 1.22 ad es, nei primi giri della gara si girava sull'1.29-1.30... secondo me è impossibile capire qualcosa da questi test...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Yardley76 il 09 Febbraio 2012, 11:35:14
Rimasi impressionato dal sistema di lavoro della Benetton, che avendo probabilmente intuito il potenziale della 194 cronometravano Schumacher da Tosa a Tosa, onde mischiare ulteriormente le carte...tattica che in Brasile si rivelò poi vincente.
Se non ricordo male si parlò di qualcosa del genere ma in relazione a Senna sulla Williams, per spiegare il fatto che il miglior tempo di quel test non lo fece lui ma Schumacher con la Benetton.

Comunque mi sembra presto per parlare di problemi della Ferrari, di certo una macchina completamente nuova di solito richiede tempo per raggiungere il suo potenziale massimo.
Di sicuro si nota il cambio di filosofia nei test, fino all'anno scorso sparavano temponi a raffica, quest'anno ci vanno con i piedi di piombo.

Citazione di: Yardley76 il 09 Febbraio 2012, 11:35:14
Credo di poter dire che si va ancora tanto ad impressioni, però forse qualche nube si dirada
Tempi a parte, mi sembra di vedere i rossi già in ambasce. D'altronde la macchina è, una volta tanto, non ricopiata millimetro per millimetro da altri, quindi non hanno riferimenti e patiscono la novità.
L'ultima volta che fecero per conto loro qualcosa di veramente diverso fu il 1992, con la F92A :-evv
Questa è una mia impressione, magari mi sbaglio...
Ovviamente i tempi non fanno testo...ricordo che nel 1994, a Imola, poche settimane prima del via del Mondiale, le squadre si ritrovarono per una serie di prove collettiva. Rimasi impressionato dal sistema di lavoro della Benetton, che avendo probabilmente intuito il potenziale della 194 cronometravano Schumacher da Tosa a Tosa, onde mischiare ulteriormente le carte...tattica che in Brasile si rivelò poi vincente.
Magari anche in questi giorni a Jerez c'è qualcosa di simile
interessante...ma grazie agli intermedi si vedrebbe il trucco no?