Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Jenson Button, as ever, just made the whole thing look absurdly simple.  There were none of Michael's straight lines or Mark's mid-corner high-speed flicks.  The McLaren just went round and round, di Resta-like, always on the conventional racing line, always under perfect control.  Does it have any vices?  Is it quick?  I have no idea.  Jenson makes bad cars look just as good as quick ones.  It didn't appear slow;  I can tell you that.

che cappero vuol dire? chi traduce per favore? non mi è tutto chiaro...grazie

Citazione di: silvermirror il 08 Febbraio 2012, 22:48:56
Jenson Button, as ever, just made the whole thing look absurdly simple.  There were none of Michael's straight lines or Mark's mid-corner high-speed flicks.  The McLaren just went round and round, di Resta-like, always on the conventional racing line, always under perfect control.  Does it have any vices?  Is it quick?  I have no idea.  Jenson makes bad cars look just as good as quick ones.  It didn't appear slow;  I can tell you that.

che cappero vuol dire? chi traduce per favore? non mi è tutto chiaro...grazie

Peter parla dello stile di guida di JB.

JB come sempre ha fatto sembrare tutto semplice: niente a che fare con i dritti di Schumacher o i colpi (di volante) a metà delle curve veloci di Webber. La McLaren gira, come fa di Resta, sulla traiettoria convenzionale, tutto sotto un controllo perfetto. Qualche difetto? E' veloce? Non lo so. Jenson fà sembrare le macchine che non vanno buone come quelle veloci. Non sembra lento, è quello che vi posso dire.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE



In 10 secondi che inquadrano la Ferrari si vede prima un grosso sottosterzo e poi un bloccaggio alla curva seguente...   :-)

Massi dai, giudichiamo dopo la prima gara...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Jenson secondo me è molto utile nei test.

Anche a me piacerebbe sapere cosa stanno facendo alla Mercedes, e soprattutto che risultati porterà girare con la W02 e nuove gomme.

Le nuove gomme? non so se si consumeranno come quelle dell'anno scorso, in un primo tempo ci scherzavo sopra sulla durata, ma spero che le morbide si "comportino" da morbide, le dure da dure, e non come l'anno passato.

Nel bLog di LEo Turrini ho letto che Mika non crede molto nel ritorno di Kimi per questi motivi:
...E non avrà il tempo di adattarsi, come non lo ha avuto Schumi, aggiunge Hakkinen. Perchè i test sono vietati e farne 4 (quest'anno addirittura tre, essendo stato il quarto spostato durante la stagione) prima del debutto del campionato non risolverà il problema, cioè Raikkonen, non per sua colpa, arriverà a Melbourne fatalmente impreparato, esponendosi al rischio di una brutta figura.

Io ormai non guardo più i tempi dei test, preferisco vedere come si comportano le gomme nel long run, e speriamo che girino parecchio, am sembra che ci dovremmo abituare al contrario, come è da qualche anno a questa parte.
Fare prima di dire.


Su autosport.com Paddy Lowe dice che l'anno scorso dopo 12 giorni di test non eravamo arrivati al livello a cui è oggi la 27...dopo soli due giorni.
C'è un clima molto fiducioso che traspare nelle dichiarazioni del team, e se non altro l'affidabilità mostrata per ora è anni luce avanti rispetto all'anno scorso.

Sempre su autosport.com, Massa dice che ci sarà molto da lavorare per la Ferrari.
Ecco, lì traspare un po' meno di fiducia...

Chiaro che per ora sono solo sensazioni.

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.


Le dichiarazioni di Button dicono che la mp4/27 manca di carico aerodinamico,lo stesso problema dello scorso anno :-grr speriamo bene
paolo zanoni

bella questa macchina! certo che fa un certo senso vedere lewis con il numero 4 e janson con il 3....

zanoni.paolo dove l'hai letto che button dice questo della 27?

Citazione di: silvermirror il 09 Febbraio 2012, 09:28:17
zanoni.paolo dove l'hai letto che button dice questo della 27?
in un intervista su sky
paolo zanoni

Sinceramente, non trovo riscontri a questa dichiarazione di JB...Più che altro, non credo che dopo i primi due giorni abbiano nemmeno provato a spingere tanto da vedere se di downforce ce ne sia a sufficienza o meno...

Oppure potrebbero aver tradotto male, non dimentichiamo che in teoria TUTTE le auto di quest'anno dovrebbero avere meno downforce rispetto all'anno scorso...

Ora che mi ci fate pensare, in realtà ricordo di aver letto l'altro ieri che proprio JB era sorpreso del fatto che le macchine 2012 non sembravano aver perso molto in downforce rispetto al 2011....e considerando che lui di vetture 2012 ne ha guidata solo una... :-)