Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

vabbe dai,almeno quest'anno stiamo girando  :-ahah
McLaren 4 Life

ok Kiakkieronen ha vinto il mondiale  :-appl

a parte gli scherzi, mi sa che alla fine, quando l'hanno fatto girare con il pieno, non riusciva a guidare, mentre con il serbatoio scarico va come una scheggia

Abbiamo fatto più giri oggi che in tutti i test dell'anno scorso...non abbiamo montato alettoni di 4-5 anni fa, niente fluido, niente esplosioni....e non siamo a 6 secondi dal primo....c'è qualcuno che pensa già al 2013??? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Citazione di: Matty il 07 Febbraio 2012, 17:20:13
...c'è qualcuno che pensa già al 2013??? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Io...
perchè è ormai evidente che abbiamo il titolo 2012 in tasca... :-ahah

(...sgrat sgrat sgrat...)
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Citazione di: Matt7 il 07 Febbraio 2012, 17:26:41
Citazione di: Matty il 07 Febbraio 2012, 17:20:13
...c'è qualcuno che pensa già al 2013??? :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Io...
perchè è ormai evidente che abbiamo il titolo 2012 in tasca... :-ahah

(...sgrat sgrat sgrat...)





Salve a tutti.

Non ho potuto seguire i test tuttaiva di come ho capito la mecca ha fatto 16 giri sul 1.23? A rigor di logica avrà compiuto 16 giri partendo con il pieno penso... una simulazione di un T1!

Se riuscite a sparere quanto è grande un pieno della mclaren potremmo risalire ad un tempo virtuale a secco di benzina. Calcolando un 23.5 con 150 kg, significa che in configurazione pole, potremmo spuntare un 18.500.

Già, poi bisognerebbe capire quanto avevano gli altri nel serbatoio.

Citazione di: GoLewisGo il 07 Febbraio 2012, 18:22:43
Già, poi bisognerebbe capire quanto avevano gli altri nel serbatoio.

mi servirebbe un pdf con i tempi e le progressioni. Con questi dati pui interpolare è proiettare delle classifiche virtuali. Certo, fatta al primo giorno non hanno senso, ma già a fine settimana puoi fare una classifica con affidabilità del 50%, per lo meno dei valori in campo (nel senso sapere chi sembra il più veloce, chi è secondo ecc e chi è ultimo).

Non penso che ci siano dei dati così precisi

La classifica finale

1 - Kimi Raikkonen (Lotus E20-Renault) - 1'19"670 - 75 giri
2 - Paul Di Resta (Force India VJM05-Mercedes) - 1'19"772 - 101
3 - Nico Rosberg (Mercedes MGP-W02) - 1'20"219 - 56
4 - Mark Webber (Red Bull RB8-Renault) - 1'20"496 - 54
5 - Daniel Ricciardo (Toro Rosso STR7-Ferrari) - 1'20"694 - 57
6 - Michael Schumacher (Mercedes MGP-W02) - 1'20"794 - 42
7 - Kamui Kobayashi (Sauber C31-Ferrari) - 1'21"353 - 106
8 - Jenson Button (McLaren MP4/27-Mercedes) - 1'21"530 - 62
9 - Felipe Massa (Ferrari F2012) - 1'22"815 - 69
10 - Heikki Kovalainen - (Caterham CT01-Renault) - 1'23"178 - 28
11 - Pastor Maldonado (Williams FW34-Cosworth) - 1'23"371 - 25
12 - Pedro De La Rosa (HRT F111-Cosworth) - 1'23"676 - 44

Citazione di: David-79 il 07 Febbraio 2012, 18:29:18
Citazione di: GoLewisGo il 07 Febbraio 2012, 18:22:43
Già, poi bisognerebbe capire quanto avevano gli altri nel serbatoio.

mi servirebbe un pdf con i tempi e le progressioni. Con questi dati pui interpolare è proiettare delle classifiche virtuali. Certo, fatta al primo giorno non hanno senso, ma già a fine settimana puoi fare una classifica con affidabilità del 50%, per lo meno dei valori in campo (nel senso sapere chi sembra il più veloce, chi è secondo ecc e chi è ultimo).

50%? a mio avviso 10%... l'anno scorso, nei test, noi eravamo da metà schieramento, ferrari in testa e red bull dietro... poi sappiamo tutti come è finita
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

#88
David79 ti ho mandato una email con il pdf che ti serviva.
Posto qualche foto.
Guardiamo le angolazioni dei canali creati per gli scarichi della McLaren, non mi sembra siano direzionali sulle prese d'aria dei fremi, ma credo più in direzione degli pneumatici, che ne dite?
per il resto guardate quelli redbull...furbetto il lattinaro!
Intanto da twitter: Good job fella RT @therealdcf1: I now have the blue and white tick thing next 2 my name which apparently is a good thing and proves it's me. fonte: https://twitter.com/#!/JensonButton
http://www.autosport.com/news/report.php/id/97398










"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: G.B.Teo il 07 Febbraio 2012, 16:49:28
Citazione di: Frenkoz il 07 Febbraio 2012, 16:41:21
http://www.formule1.nl/media/uploads/media_images/2012-02-07/20120207-0266.jpg

mah.. sti scarichi che soffiano verso le prese d'aria dei freni proprio non li riesco a capire....
Comunque Bottone ha fatto il miglior longrun della giornata, 16 giri con la media di 1:23

L'aria calda è più veloce, soffiando verso le prese d'aria dei freni pulisci la turbolenza del flusso attorno alle ruote
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.