Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: GoLewisGo il 05 Marzo 2012, 17:30:17
Citazione di: B1uRay il 05 Marzo 2012, 17:19:41
Onestamente mi dispiace sempre un pò (ma poco poco  :-ahah ) non vedere la ferrari li davanti. Battere (ipoteticamente) la Red Bull non da certamente la stessa soddisfazione.
Non ho capito: preferisci vedere la sf dietro piuttosto che una McLaren che batta la RB, o preferisci che la McLaren vinca il mondiale contro la sf piuttosto che contro una RB? Perché mentre nel primo caso, pur odiando la sf, non ti quoterei, nel secondo sì.

Ovviamente intendevo il secondo, ci mancherebbe.  :-ok

Nelle foto di Frenkoz i nostri scarichi soffiano in maniera molto differente.
Per quanto riguarda i problemi idraulici spero che si risolvano, di qualunque natura siano soprattutto perchè li hanno avuto sia Jenson che Lewis.
L'ala posteriore della Red bull non so cosa comporti nei flussi, anche perchè in 60 anni di formula1 non mi ricordo un'inclinazione così marcata, girerei la paola agli ingegneri del forum  :-) Illuminatevi voi.
Non mi preoccupo dei tempi sul giro, tantomeno di quelli della Lotus, ma non mi dispiacerebbe vederla lottare con Force India e STR.
Fare prima di dire.


Citazione di: B1uRay il 05 Marzo 2012, 17:51:13
Citazione di: GoLewisGo il 05 Marzo 2012, 17:30:17
Citazione di: B1uRay il 05 Marzo 2012, 17:19:41
Onestamente mi dispiace sempre un pò (ma poco poco  :-ahah ) non vedere la ferrari li davanti. Battere (ipoteticamente) la Red Bull non da certamente la stessa soddisfazione.
Non ho capito: preferisci vedere la sf dietro piuttosto che una McLaren che batta la RB, o preferisci che la McLaren vinca il mondiale contro la sf piuttosto che contro una RB? Perché mentre nel primo caso, pur odiando la sf, non ti quoterei, nel secondo sì.

Ovviamente intendevo il secondo, ci mancherebbe.  :-ok
Perfetto! ;) Da parte tua non era possibile la prima. :-)

Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2012, 20:13:53
Raikkonen e la Lotus sono andati veramente forti in questi test.
Però la nostra esperienza ci dice che andare forti nei test non significa poi giocarsi la vittoria durante i GP.

Io mi giocherei il podio tutto Red Bull e una McLaren.
Quoto a metà una rb e due MCL  :-evvi
paolo zanoni

#604
Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2012, 20:13:53
Raikkonen e la Lotus sono andati veramente forti in questi test.
Però la nostra esperienza ci dice che andare forti nei test non significa poi giocarsi la vittoria durante i GP.

Io mi giocherei il podio tutto Red Bull e una McLaren.

ma no  :-) ! Quello è scontato (o no?) Raikkonen a podio deve essere pagato bene!
E poi credo fortemente nella Force India!
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mercedes, più chilometri di tutti
5 marzo 2012

Dopo i tre test collettivi pre-stagionali, che sono durati in totale 12 giorni, la Mercedes si reca in Australia con il maggior numero di chilometri percorsi, seguita dalla Williams che ha completato solo 19 giri in meno, divisi tutti tra il primo test a Jerez ed i due di Barcellona.

Come si nota dalla lista sotto esposta, ci sono piccole differenze tra un team e l'altro. La Ferrari, nonostate abbia lottato con il set up è terza in questa lista speciale, davanti alla McLaren, quinta. Red Bull e Lotus, che hanno sofferto problemi di affidabilità a Barcellona, sono ​​finiti nona e decima, mentre la Marussia e la HRT non sono mai scese in pista finora. Da considerare che la Mercedes però ha svolto i test a Jerez con la macchina del 2011.

Questa la lista che somma tutti i chilometri completati squadra per squadra:


1. Mercedes 1.183 giri / 5,427.9 km / 3,358.0 km
- 2012 auto: 835 giri / 3,887.0 km / 2,400.6 km
- 2011 auto: 348 giri / 1,540.9 km / 957,4 mi

2. Williams 1.164 giri / 5,334.0 km / 3,300.4 mi

3. Ferrari 1.083 giri / 4,980.6 km / 3,080.4 mi

4. Sauber 1.073 giri / 4.926.9 3,047.7 km / mi

5. McLaren 1.066 giri / 4,891.1 3,025.9 km / mi

6. Caterham 990 giri / 4,527.1 km / 2,801.8 mi

7. Toro Rosso 987 giri / 4,522.7 km / 2,798.5 mi

8. Force India 942 giri / 4,341.6 km / 2,682.2 mi

9. Red Bull 941 giri / 4,312.9 km / 2,668.7 mi

10. Lotus 800 giri / 3,492.7 km / 2,163.7 mi

11. 2011 Marussia 338 giri / 1,573.4 km / 971,7 mi

12. 2011 HRT 108 giri / 478.2 km / 297,1 mi

Da questo momento le macchine non scenderanno più in pista fino alle libere del Gran Premio d'Australia, venerdì 16 Marzo.

Fonte: GpUpdate.net


Tutto sommato non si denotano grandi differenze fra i principali team..
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

In Australia con molta sofferenza...
Vedo molto bene la Mclaren e la Lotus.
Per la RB gli ultimi test sono stati molto travagliati... forse non sono totalmente a posto con l'affidabilità...

Luigi Mazzola prova a fare l'indovino...

http://www.blogf1.it/2012/03/06/focus-mondiale-lanalisi-tecnica-dei-test-invernali/

La sua personale classifica mi lascia un pochino perplesso nel senso che la Lotus sembrerebbe messa bene, ma non credo davvero che possa essere seconda forza, così come non credo che la McLaren sia a mezzo secondo sul giro secco e con più degrado rispetto alla RedBull. Riguardo alla Ferrari poi mi sembra troppo ottimista, ci dà a 1 decimo dalla McLaren... Mah...

Sono sempre convinto che solo a Melbourne avremo un'idea chiara delle forze in campo, wait and see...


Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Si infatti, mi pare un'analisi della cippa.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Citazione di: Mika85 il 06 Marzo 2012, 09:41:57
Si infatti, mi pare un'analisi della cippa.

Probabilmente hai ragione.
Però è interessante capire come sia arrivato a dire quelle cose. Alcune valutazioni mi trovano d'accordo. ALtre sono, come dice lui stesso, "indovinate". Ciò non toglie che abbia cercato di circostanziarle molto chiaramente.

DI "falle" a mio modo di vedere ce ne sono in abbondanza, ma la ritengo una lettura comunque interessante. Molto interessante soprattutto nell'ottica del suo lavoro precedente.

Analisi soggetta alle solite numerosissime incertezze: basta ipotizzare 30 kg anziché 20 kg per la McLaren ed ecco che quest'ultima si porta ad un decimo dalle RedBull. Il tutto è estremamente labile, ci sono troppe incognite.

Bisogna aspettare ancora pochi giorni e scopriremo quali sono le forze in campo. Wait and see...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Mika85 il 05 Marzo 2012, 12:18:28
Citazione di: ss79 il 05 Marzo 2012, 11:26:08
Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2012, 20:10:47
e aggiungo

Fry:"Difficile un podio a Melbourne"

Il secondo posto di Fernando Alonso nell'ultimo giorno di test, a Barcellona, non soddisfa Pat Fry, Direttore tecnico della Ferrari. "Non siamo ancora in grado di lottare per il podio a Melbourne - ammette l'ingegnere -. Solo in Australia avremo una risposta chiara se dobbiamo essere molto o poco delusi, quanto siamo lontani dal vertice e, di conseguenza, su quanta strada c'è da percorrere per arrivarci". Al debutto stagionale manca ormai poco, ma il lavoro da fare a Maranello è ancora molto: "Dobbiamo migliorare il livello di carico aerodinamico della vettura". Le qualifiche, comunque, potranno riservare qualche sorpresa: "Penso sia verosimile - conclude Fry - aspettarci uno scenario diverso rispetto al recente passato, con differenze ridotte. La risposta l'avremo in Australia".

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-ferrari-fry-difficile-un-podio-a-melbourne/4125564

effettivamente tutti ormai conoscono di più le pirelli e l'assenza degli scarichi soffiati ha livellato le prestazioni. Mi giocherei podio di Raikkonen in Australia.
Io vede bene la Force india, primo podio in F1 per il caro Paoletto di Resta.
Per l'amata McLaren...non parlo.....aspetto e spero. :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg :-prg
RB...vorrei solo che la umiliassimo per tutto il 2012.

Intendi come abbiamo umilato i rossi per tutto il 2011? :)
Di più!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

In sostanza durante questi test tutti hanno provato a fare degli scarichi migliori.

Chi avrebbe scommesso sulla BrawnGP nel 2009 ad inizio marzo?
Chi risponde "IO" fa solo il verso dell'asino.

Questo per dire che la Lotus POTREBBE essere LA sorpresa del 2012. Lo spero.

Detto questo, IO aspetto Melbourne. La Sauber va sempre benissimo nei test invernali, salvo poi fare cagarissimo (si, cagarissimo) in gara.

Citazione di: Nikko il 06 Marzo 2012, 21:28:06
Chi avrebbe scommesso sulla BrawnGP nel 2009 ad inizio marzo?
Chi risponde "IO" fa solo il verso dell'asino.

Questo per dire che la Lotus POTREBBE essere LA sorpresa del 2012. Lo spero.

Detto questo, IO aspetto Melbourne. La Sauber va sempre benissimo nei test invernali, salvo poi fare cagarissimo (si, cagarissimo) in gara.
Mio padre! :D Per davvero... durante i test disse che la Brawn gli piaceva, e che secondo lui avrebbe lottato per la vittoria almeno nelle prime gare. Certo, sinceramente non mi ricordo se lo aveva sparato a caso (ma non è un suo atteggiamento) o in base a qualche ragionamento.