Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2012, 17:18:09
gli scarichi sono cambiati



per me il risultato dei tesi é: ok siamo competitivi.Ma la redbull quanto lo è più di noi?

scopriremo tutto  dopo le prime gare

Red Bull Racing: l'ala inclinata era solo rotta
http://www.omnicorse.it/magazine/15783/red-bull-racing-lala-inclinata-ora-fa-discutere





SUONO DIVERSO — La rivoluzione radicale lanciata ieri con la versione B della vettura (anche l'ala anteriore era nuova) che aveva dominato finora i test di Jerez e Barcellona evidentemente si paga con qualche grattacapo inatteso. Ma non è l'unico aspetto da considerare, nell'evoluzione del progetto pensato da quel Leonardo della F.1 che si chiama Adrian Newey. L'altra sorpresa è che la Red Bull motorizzata Renault ora suona esattamente come tutte le altre concorrenti in uscita dalle curve lente e veloci, senza quel "tartagliamento" da taglio dell'alimentazione che si sentiva chiaramente in precedenza. L'identica cosa evidenziata all'inizio di questi test sulla Caterham, che monta gli stessi motori.

http://www.gazzetta.it/Formula1/04-03-2012/anche-red-bull-ha-problemi-intanto-sfreccia-raikkonen-81520765670.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 04 Marzo 2012, 18:26:50
Red Bull Racing: l'ala inclinata era solo rotta
http://www.omnicorse.it/magazine/15783/red-bull-racing-lala-inclinata-ora-fa-discutere





SUONO DIVERSO — La rivoluzione radicale lanciata ieri con la versione B della vettura (anche l'ala anteriore era nuova) che aveva dominato finora i test di Jerez e Barcellona evidentemente si paga con qualche grattacapo inatteso. Ma non è l'unico aspetto da considerare, nell'evoluzione del progetto pensato da quel Leonardo della F.1 che si chiama Adrian Newey. L'altra sorpresa è che la Red Bull motorizzata Renault ora suona esattamente come tutte le altre concorrenti in uscita dalle curve lente e veloci, senza quel "tartagliamento" da taglio dell'alimentazione che si sentiva chiaramente in precedenza. L'identica cosa evidenziata all'inizio di questi test sulla Caterham, che monta gli stessi motori.

http://www.gazzetta.it/Formula1/04-03-2012/anche-red-bull-ha-problemi-intanto-sfreccia-raikkonen-81520765670.shtml

Quindi sembrerebbe che quell'ala fosse rotta...inizialmente lo sospettavo dato che non si era mai visto un alettone così piegato in avanti.
115 giri per Lewis oggi come il n°5, Kimi ne ha fatti una manciata in più e ha chiuso in testa.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Aldilà di capire i valori reali delle forze in campo, dal punto di vista tecnico sono stati test invernali dominati dagli scarichi. Tutte le squadre hanno provato diverse soluzioni, arrivando a stravolgere anche quelli che erano gli intenti iniziali, vedi Ferrari.

La McLaren ha girato molto; è stato un inverno più tranquillo rispetto all'anno scorso. Ieri a parte un problema idraulico sulla macchina di Button non ci sono stati grossi problemi sull'affidabilità. A me sembra che la Mp4-27 sia partita con una base solida, il comportamento è migliorato già da Barcellona e i piloti sono sembrati contenti oltre che fiduciosi. Tutto ciò fa ben sperare insomma!


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Ormai avete già detto tutto ma per completezza..  :-)

Pos Pilota                 Team         Tempo      Gap              Giri  

1   K. Raikkonen       Lotus       1:22.030  -                     121  
2   F. Alonso           Ferrari       1:22.250  +0.220            115  
3   B. Senna           Williams       1:22.296  +0.266            53  
4   N. Hulkenberg     Force India    1:22.312  +0.282         101  
5   K. Kobayashi      Sauber          1:22.386  +0.356         72  
6   L. Hamilton         McLaren        1:22.430  +0.400        115  
7   V. Petrov          Caterham         1:22.795  +0.765       101  
8   M. Schumacher  Mercedes          1:22.939  +0.909      100  
9   P. Maldonado     Williams             1:23.347  +1.317      48  
10   D. Ricciardo      Toro Rosso          1:23.393  +1.363    100  
11   S. Vettel          Red Bull               1:23.608  +1.578    23  

La storia dell'ala rotta mi sembra una presa per i fondelli ma comunque...

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

La data è di oggi ma l'articolo dev'essere di ieri o venerdì.

Alonso: "Nelle prime gare soffriremo"

4 marzo 2012

Fernando Alonso ha rotto il silenzio stampa imposto del team di Maranello e ha confessato la sua preoccupazione in vista dell'inizio del Mondiale di F1: "«La Ferrari va peggio di Messi o Iniesta, nella prime gare soffriremo perchè non siamo ancora al cento per cento".

Il ferrarista lo ha detto al Camp Nou dove si era recato per assistere alla sfida della Liga fra il Barcellona e lo Sporting Gjion e parlando con due emittenti spagnole si è lasciato scappare anche qualche considerazione sulla situazione in casa Ferrari: "Stiamo bene, anche se ci sono molte cose da migliorare", scriveva oggi As.

"Ora siamo agli ultimi giorni di prove e vogliamo vedere a che punto siamo. Resta del lavoro da fare, dobbiamo stringere i denti e migliore poco alla volta", ha aggiunto Alonso.

L'apprensione dello spagnolo è più tangibile nella chiacchierata con Barca Tv, il canale tematico del club blaugrana. "La Ferrari va peggio di Messi o Iniesta, nelle prime gare soffriremo perché ancora non siamo al cento per cento".

Fonte: GpUpdate.net


Vettel ha avuto per tutta la giornata di oggi problemi al cambio.

Da McLaren.com:
At the end of the day, Lewis and the engineers declared themselves happy with progress, particularly over the course of a long-run.

E adesso.. aspettiamo Melbourne  :-prg
Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

e aggiungo

Fry:"Difficile un podio a Melbourne"

Il secondo posto di Fernando Alonso nell'ultimo giorno di test, a Barcellona, non soddisfa Pat Fry, Direttore tecnico della Ferrari. "Non siamo ancora in grado di lottare per il podio a Melbourne - ammette l'ingegnere -. Solo in Australia avremo una risposta chiara se dobbiamo essere molto o poco delusi, quanto siamo lontani dal vertice e, di conseguenza, su quanta strada c'è da percorrere per arrivarci". Al debutto stagionale manca ormai poco, ma il lavoro da fare a Maranello è ancora molto: "Dobbiamo migliorare il livello di carico aerodinamico della vettura". Le qualifiche, comunque, potranno riservare qualche sorpresa: "Penso sia verosimile - conclude Fry - aspettarci uno scenario diverso rispetto al recente passato, con differenze ridotte. La risposta l'avremo in Australia".

http://sport.repubblica.it/news/sport/f1-ferrari-fry-difficile-un-podio-a-melbourne/4125564

effettivamente tutti ormai conoscono di più le pirelli e l'assenza degli scarichi soffiati ha livellato le prestazioni. Mi giocherei podio di Raikkonen in Australia.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io sinceramente non mi fido di queste parole... troppo negative.

Raikkonen e la Lotus sono andati veramente forti in questi test.
Però la nostra esperienza ci dice che andare forti nei test non significa poi giocarsi la vittoria durante i GP.

Io mi giocherei il podio tutto Red Bull e una McLaren.

Citazione di: Nikko il 04 Marzo 2012, 20:13:53

Io mi giocherei il podio tutto Red Bull e una McLaren.

Quoto...   :-?
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein


Posto anche l'articolo di GpUpdate che in realtà è una traduzione in italiano di ciò che è scritto sul sito McLaren.com:


Hamilton, altri problemi idraulici


Lewis Hamilton ha completato l'ultima giornata di test a Barcellona con il sesto tempo e 115 giri effettuati (lo stesso numero di Alonso). Il pilota inglese ha comunque mandato avanti il programma previsto, nonostante abbia anch'egli sofferto di altro problema idraulico, come ieri il suo compagno di squadra Jenson Button.

"Lo scopo del nostro programma odierno era quello di continuare l'analisi cominciata ieri con Jenson –  ed il team ha ottenuto con successo quello che voleva al mattino - dove abbiamo lavorato sul set-up, il bilanciamento ed una successione di comparazioni con i vari tipi di gomme", ha detto Hamilton a fine gornata sul sito ufficiale della McLaren.

"Nel pomeriggio l'obiettivo era quello di fare molti chilometri con il nuovo pacchetto aerodinamico, simulando la distanza di una gara. Il programma è stato leggermente bloccato da un piccolo guaio idraulico, capitato alla fine della giornata, che fortunatamente è coinciso con un piccolo scroscio di pioggia a fine giornata, alla fine non abbiamo perso molto".

Lewis e gli ingegneri hanno dichiarato di essere soddisfatti dei progressi fatti, particolarmente con i long run.

Fonte: GpUpdate.net


Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

non sapevo ei problemi di Lewis anche oggi,speriamo che a melbourne e per il resto andrà tutto bene fino ad ora è stata molto affidabile la 27,io dei ferraristi non mi fido che non sono da podio a melbourne forse non sono da vittoria,ma la loro mi sa tanto di pretattica,che ne pensate voi? ora tutti a melbourne non vedo l'ora :):):)
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita..

Ayrton Senna

Citazione di: Alessiohamilton88 il 04 Marzo 2012, 23:37:03
non sapevo ei problemi di Lewis anche oggi,speriamo che a melbourne e per il resto andrà tutto bene fino ad ora è stata molto affidabile la 27,io dei ferraristi non mi fido che non sono da podio a melbourne forse non sono da vittoria,ma la loro mi sa tanto di pretattica,che ne pensate voi? ora tutti a melbourne non vedo l'ora :):):)

Pista scivolosa con curve ad angolo retto dove è fondamentale l'accellerazione quindi direi entrambi eliminati in Q2 con molta fatica a superare la Q1 usando da subito le gomme morbide.

In gara doppiaggio quasi sicuro causa 1 o 2 stop in più dovuto all'eccessivo consumo delle gomme posteriori.