Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Frenkoz il 03 Marzo 2012, 12:35:31
W-duct alla Mercedes anche per noi o semplice effetto ottico!?

Bella domanda...tutta questa cromatura non facilita certo le cose. In ogni caso PENSO che le feritoie sull'ala (cerchio in basso) dovrebbero essere un pò più generose e distribuite...quel buchino (se effettivamente c'è) non so quanto "sputi" fuori... :-caf

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Jenson Button's running has been delayed by a hydraulics issue this morning

http://www.bbc.co.uk/sport/0/formula1/17243875
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io ho sentito che la RB ha anche un nuovo telaio oggi.

Citazione di: GoLewisGo il 03 Marzo 2012, 15:37:10
Io ho sentito che la RB ha anche un nuovo telaio oggi.

Dopo aver visto la red bull quando guardo le altre macchine mi sembrano vecchie di 2 anni.Sopratutto al retrotreno

oggi JB ha girato poco ma effettivamente ha fatto il secondo miglior temo di tutti i test di Barcellona (per ora) e sembra averlo fatto con le soft, mentre gli altri con le rosse

TODAY'S TIMES

Pos  Driver         Team            Time                Laps
1.  Perez          Sauber          1m22.094s           114
2.  Button         McLaren         1m22.103s  +0.009   44
3.  Ricciardo      Toro Rosso      1m22.155s  +0.061   131
4.  Massa          Ferrari         1m22.413s  +0.319   122
5.  Di Resta       Force India     1m22.446s  +0.352   108
6.  Senna          Williams        1m22.480s  +0.386   111
7.  Kovalainen     Caterham        1m22.630s  +0.536   64
8.  Webber         Red Bull        1m22.662s  +0.568   70
9.  Rosberg        Mercedes        1m22.932s  +0.838   129
10.  Raikkonen      Lotus           1m25.379s  +3.285   43

http://www.autosport.com/news/report.php/id/97818
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

I tempi poco mi importanto, tantomeno con che gomme l'abbiamo fatto, tutto dipende da quanta benzina avevamo a bordo e sono straconvinto che i top team se volessero riuscirebbero a scendere probabimente all'1'20 alto, quello che mi sorprende sono le dichiarazioni di Lewis....non si è mai sbilanciato così tanto, e questo mi fà essere super fiducioso, vuol dire che sente l'auto davvero forte e bilanciata, e lui è in palla...speriamo bene!!! La mia impressione comunque è che al momento Mclaren e Red bull siano un bel passo avanti a tutti, ora bisogna vedere quanto siamo noi vicini o avanti a loro!!! La parola d'ordine è mettere pressione a Vettel che ha già dimostrato di soffrirla e non poco....

riassumendo
1) ala anteriore nuova: piccoli dettagli qua e là
2) assenza spazzaneve sotto il muso e deviatori alla rb
3) protuberanze degli scarichi meno accentuate

http://i30.fastpic.ru/big/2012/0303/b4/9c1dfef1e26a7fa1e9a27ad2fc1d81b4.jpg
http://www.formula1.com/wi/sutton/2011/dms1203ma319.jpg

considerazione a parte: dopo un anno siamo ancora a parlare di scarichi. Ora soffiano contro il fondo e un po' sul diffusore. Altro che scarichi periscopici e nessuna influenza aerodinamica: qui tutte le squadre stanno cercando di ricavare più carico possibile da quegli elementi che la federazione voleva limitare il più possibile. Poi ci sono le pagliacciate della redbull che per 10 gg di test ha girato con gli scarichi provvisori (bastava vedere i bracci delle sospensioni più vicine, avvolte posticciamente per non squagliarsi come al contrario successo per le parti di carrozzeria vicine) e ora si presenta con la nuova soluzione.
W la McLaren!!!
W il Re!

Button:"Gli aggiornamenti sono un passo in avanti"
"Subito ho sentito molto meglio la macchina.Ho avuto problemi idraulici e poi per la pioggia non ho potuto trovare il giusto setup. Speriamo che domani Lewis riesca a fare molti giri. La cosa positiva è che l'aggiornamento dà quello che ci aspettavamo. La macchina sembra buona, non so se siamo i più veloci, o i secondi più veloci ma abbiamo fatto un buon passo in avanti. Secondo me la RB aveva molta benzina oggi. Sappiamo poco sui loro aggiornamenti, quindi perchè pensarci? Pensiamo a noi e a quello che stiamo facendo"

http://www.autosport.com/news/report.php/id/97826
W la McLaren!!!
W il Re!

A me non interessano tanto i tempi... io vorrei solo capire se la RB resta davvero irraggiungibile.

Penso sia la prima volta da 8 mesi ad oggi che sento i nostri che dicono che gli upgrade funzionano bene.  :-ahah  :-prg

La Ferrari è in silenzio stampa per tutto il week-end

http://www.gazzetta.it/Formula1/03-03-2012/sorpresa-c-nuova-red-bull-webber-gia-a-tutti-81511217843.shtml

Pare che la Ferrari pur di inseguire la Red Bull (prima versione) avesse rinunciato a una soluzione molto simile a quella presente sulla Red Bull di adesso (seconda versione.

Parecchia confusione nel team, i piloti non parlano, la Ferrari parla di mobbing dei fans spagnoli con Alonso.

Fonte: gazzetta.it
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Peccato per il problema idraulico (però è stato il primo in questi test e ci sta...) che ha limitato un pò il lavoro di Button (anche la pioggia nel pomeriggio non ha aiutato). Detto questo sono confortanti le parole di Jenson, che fanno il paio con quelle di Luigino di ieri.

Insomma speriamo in una buona giornata pure domani e poi vedremo fra 2 settimane quali saranno i valori in pista.

di tante parole le uniche che mi interessano sono che gli upgrade rispondono come si aspettavano, quindi un programma di progettazzione e sviluppo forse centrato

mobbing sul n° 5  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah e perchè no stalking???