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Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

3m
ci sono 2 autostrade in quel retrotreno..........da paura...mi sembra anche + snello della rb7
il nostro in confronto è ancora ciccione al paragone!!!
MCLAREN E RON SEMPRE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Buoni questi 4 giorni di test. Non ci sono stati problemi (e ricordandoci gli incubi dello scorso anno è già molto positivo!). I piloti hanno manifestato un giudizio positivo per quanto riguarda la macchina. Ovviamente siamo in una fase ancora prematura però sembrano esserci le condizioni per lavorare bene da qui a Marzo.

Tra l'altro se ho capito bene abbiamo usato la macchina nella versione base (praticamente quella del lancio), di fatti non ho letto nè visto (da foto) nessuna modifica alla macchina. Mentre per dire in Ferrari sembra che abbiano già provato nuovi pezzi in questi giorni...

Ergo mi aspetto che nel prossimo test, e più ancora nell'ultimo test, monteremo tutti gli aggiornamenti pianificati (dovrebbero essere abbastanza corposi se ricordo bene le parole di Goss alla presentazione) e quindi inizieremo a puntare sulla performance.

Anche il fatto di non aver cercato a tutti i costi il tempone (cosa che in parte ha fatto oggi la Ferrari invece) è indice che le cose stanno procedendo secondo copione e quindi non è ancora il momento di scoprirsi.

Speriamo bene, ma ho buone sensazioni. Non sarebbe male per una volta partire al top già dalla prima gara (quantomeno in coabitazione con RB o chi per essa...).

Citazione di: Giasone Bottone il 10 Febbraio 2012, 21:30:31


Ergo mi aspetto che nel prossimo test, e più ancora nell'ultimo test, monteremo tutti gli aggiornamenti pianificati (dovrebbero essere abbastanza corposi se ricordo bene le parole di Goss alla presentazione) e quindi inizieremo a puntare sulla performance.



si, al terzo, big upgrades.
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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Ma in sostanza, i nostri scarichi, su cosa puntano? Alcuni dicevano sui freni (se sì a cosa può servire?), altri sul diffusore, altri sulle gomme.

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Citazione di: Frenkoz il 10 Febbraio 2012, 19:13:18
Citazione di: Yardley76 il 10 Febbraio 2012, 19:10:08
Citazione di: GoLewisGo il 10 Febbraio 2012, 18:49:33
Sapevo che oggi il numero 5 avrebbe fatto il miglior tempo, perché i giornalisti italioti cominciavano già a denigrare Fry e la sua banda. Detto questo, può essere anche che hanno il siluro, ma ero certo che avrebbero fatto il miglior tempo oggi, così la "stampa" è felice e possono osannarli fino al GP iniziale.
Quoto.
D'altronde è la tipica ansia da prestazione italica
Detto questo e detto per l'ennesima volta che i tempi contano poco, fossi in voi McLarenisti non canterei già vittoria, ma capisco la soddisfazione. La base sembra esserci, come in RB d'altronde.
I ferraristi...contenti loro :-)

@Pablo: probabilmente sei il primo ferrarista sportivo che incontro. Complimenti.
Sicuro di essere ferrarista? :-ahah

festeggiare? :-ahah no grazie

Bè, tutto quello che volete, ma per la McLaren, a mio avviso, questi sono stati test piu' che soddisfacenti


Citazione di: David-79 il 10 Febbraio 2012, 18:23:32

si ma calcola anche che con temperature molto fredde le differenze si dilatano sensibilmente.

La ferrari, ad esempio, in questi utlimi 3 anni ci ha abituati ha prestazioni notevolmente differenti col variare delle temperature: A volte 10° di temp sull'asfalto hanno fatto oltre un secondo mentre per altri la differenza era 2 decimi.

Le notevoli differenze di tempo possono anche derivare da queste considerazioni, bisognerebbe aspettare un test con asfalto di almeno 20/25 gradi per essere più genuini i tempi.

In ogni caso, gli scarichi che soffiano sopra i pneumatici potrebbero essere un sistema per scaldare un po le coperture, specie per gp freddi o piovosi.
Ma certo... concordo pienamente con te David. DI sicuro a meno di 5 gradi di temperatura della pista le uniche coperture che funzionavano erano le morbide e le medie avrebbero beccato 2 secondi. Tempo, quello di alonso, che comunque (rigirando il discorso) potrebbe anche essere superiore a quello ottenibile con le medie a oltre 25 gradi. Difficile avere certezze davanti al pc al calduccio di casa. (Il 18.4 di Grosjean, ad esempio, con che gomme è stato ottenuto? Mi sembra di aver letto con le medie... potreste aiutarmi a capire?)
Come Pablo sono perplesso per i pochi giri effettuati quando la macchina avrebbe bisogno di girare parecchio.
Un po' quello che pensavo l'anno scorso dei test Mclaren.
Tra tutte le macchine, forse la Ferrari è quella che ha tagliato più ponti rispetto al passato ed è, pertanto, quella più a rischio fallimento globale. Almeno per quest'anno.
Con questo non dico che la Ferarri sia fuori dai giochi, ma io, da buon sostenitore, accolgo quest'anno con poche illusioni sperando che possa essere comunque un banco di prova ed esperienza positivo per soluzioni progettuali di nuova filosofia.
Ecco, forse se all'inizio della stagione se i vertici ferrari dicevano questa semplice "verità" (tra virgolette perchè sappiamo benissimo tutti che in F1 la verità non esiste :) ) magari non sarebbe stato sbagliato, se non umile almeno sarebbe sembrato  NON arrogante.
Staremo a vedere, ma la mia impressione è ancora quello che se non ci fosse la RBR vedremmo un campionato divertente. MI fa ancora estremamente paura.

allora i nostri scarichi cosi come quelli ferrari soffiano tra ruota e paratia laterale dell'alettone.la rb invece sarebbe piu tradizionale soffiando nel profilo inferiore dell'alettone.

nel day3 pare che noi abbiamo girato con molto carburante a bordo,quindi levatevi dalla testa che quell'aggressivo di lewis significasse scarichi.
McLaren 4 Life

#283
e qui vediamo la differente cultura sportiva fra inghilterra ed alcuni altri paesi , prevalentemente nordici e l'italietta
La voglia di vincere esiste in assoluto, ma in italia è obbligo, un anno al secondo posto è fallimento totale, questo costringe a sgradevoli magheggi e aspirazioni che possono sfociare nella frustrazione.L'esempio ecclatante lo abbiamo nel calcio, dove , all'estero i tifosi sono abituati a periodi di attesa per i programmi di rifondazione di una squadra, ripagati dall'aprirsi di cicli vincenti.
L'anno scorso in qualche modo si presumeva che la McLaren avesse fatto una vettura nuova che aveva ampi margini di sviluppo, mentre era noto che la rossa era alla fine di un ciclo , già da alcuni anni, la fine del mondiale 2010 aveva illuso.Se come penso, questa vettura è completamente nuova, è lecito pensare ad un periodo di studio ed adattamento, ovviamente in italia non è possibile, la storia non insegna da noi.I tifosi dopo 150 giri stanno già pensando ai punti mondiali e quanti secondi prenderanno o daranno a SPA
Che poi le carenze rosse siano date da fattori endemici ed incapacità di progettazzione aerodinamica è un altro discorso, ma se quest'anno i rossi fossero vincenti da subito possiamo metterci il cuore in pace per i prossimi 2 anni



La cultura dell'italietta, purtroppo, viene dettata dalla stampa di regime che è pagata per creare problemi inesistenti e spargere terrorismo gratuitamente.

Qualunque appassionato sa bene che i tempi dei test non indicano nulla e che se uno fa il miglior tempo o il peggiore non significa che vincerà o farà schifo.
Il miglior tempo di Alonso? Bò, qualcuno però doveva fare il miglior tempo :-)
E se è vero che una Toro Rosso stava già battendolo ma che poi ha rallentato nel finale, vuol dire che Alonso non ha tirato poi più di tanto per cercare il tempone da dare alla stampa per una settimana di glorificazione.

Cmq, detto questo, io aspetto la fine del GP d'Australia per tirare le prime somme.