Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
Chilometraggi totali dei test di Jerez:

Lotus   1788,912
Williams   1647,216
Caterham   1585,224
Mercedes   1540,944
STR   1399,248
McLaren   1385,964
F.India   1354,968
Sauber   1319,544
RBR   1315,116
Ferrari   1195,560
HRT   478,224

Sorprende la Ferrari per i pochi chilometri percorsi, vero che ieri e oggi Alonso ha perso praticamente due pomeriggi per problemi idraulici, ma in proporzione anche Vettel oggi ha perso mezza giornata ma si è ampiamente rifatto, e la Mercedes oggi non ha girato proprio...
Tra i team di punta noi siamo forse stati gli unici con la Lotus a girare con costanza nei quattro giorni.

Citazione di: ss79 il 10 Febbraio 2012, 17:17:59

6 decimi?si quando fa comodo a loro! :-ahah aumenti jonny dorelli! Non vorrei sbagliarmi ma nel 2011 ricordo differenze anche di 1 secondo 1.2 secondi, cosa che comunque non ha tanto senso se non sappiamo i quantitativi di carburante, è incredibile come rigirino la notizia a loro favore,, quando invece, al posto loro, io andrei in panico!
Per la cronaca è a +0.763.

Test Jerez, day 4 (mattina): Ecco il risveglio Ferrari by 422race.
http://www.422race.com/2012/test-jerez-day-4-mattina-ecco-la-ferrari/

La differenza tra dure e morbide l'anno passato era oltre il secondo... ma qui si discute sulla differenza tra Medie e Morbide che sono su due gradini vicini, cosa che nei GP non vedremo mai visto che le accoppiate possibile sono Dure - Morbide e Medie - Morbidissime.

Detto questo, da Ferrarista, mi sento tutt'altro che tranquillo.  :-prg

Citazione di: Sam71 il 10 Febbraio 2012, 18:06:27
Citazione di: ss79 il 10 Febbraio 2012, 17:17:59

6 decimi?si quando fa comodo a loro! :-ahah aumenti jonny dorelli! Non vorrei sbagliarmi ma nel 2011 ricordo differenze anche di 1 secondo 1.2 secondi, cosa che comunque non ha tanto senso se non sappiamo i quantitativi di carburante, è incredibile come rigirino la notizia a loro favore,, quando invece, al posto loro, io andrei in panico!
Per la cronaca è a +0.763.

Test Jerez, day 4 (mattina): Ecco il risveglio Ferrari by 422race.
http://www.422race.com/2012/test-jerez-day-4-mattina-ecco-la-ferrari/

La differenza tra dure e morbide l'anno passato era oltre il secondo... ma qui si discute sulla differenza tra Medie e Morbide che sono su due gradini vicini, cosa che nei GP non vedremo mai visto che le accoppiate possibile sono Dure - Morbide e Medie - Morbidissime.

Detto questo, da Ferrarista, mi sento tutt'altro che tranquillo.  :-prg

si ma calcola anche che con temperature molto fredde le differenze si dilatano sensibilmente.

La ferrari, ad esempio, in questi utlimi 3 anni ci ha abituati ha prestazioni notevolmente differenti col variare delle temperature: A volte 10° di temp sull'asfalto hanno fatto oltre un secondo mentre per altri la differenza era 2 decimi.

Le notevoli differenze di tempo possono anche derivare da queste considerazioni, bisognerebbe aspettare un test con asfalto di almeno 20/25 gradi per essere più genuini i tempi.

In ogni caso, gli scarichi che soffiano sopra i pneumatici potrebbero essere un sistema per scaldare un po le coperture, specie per gp freddi o piovosi.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

comincio a vedere troppi buchi sospetti... :-caf

Sapevo che oggi il numero 5 avrebbe fatto il miglior tempo, perché i giornalisti italioti cominciavano già a denigrare Fry e la sua banda. Detto questo, può essere anche che hanno il siluro, ma ero certo che avrebbero fatto il miglior tempo oggi, così la "stampa" è felice e possono osannarli fino al GP iniziale.

Citazione di: GoLewisGo il 10 Febbraio 2012, 18:49:33
Sapevo che oggi il numero 5 avrebbe fatto il miglior tempo, perché i giornalisti italioti cominciavano già a denigrare Fry e la sua banda. Detto questo, può essere anche che hanno il siluro, ma ero certo che avrebbero fatto il miglior tempo oggi, così la "stampa" è felice e possono osannarli fino al GP iniziale.

Invece secondo me è stata una brutta giornata per la Ferrari... Ma i giornalisti guardano 1:18 e sono contenti, hai ragione purtroppo...  :-?
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 10 Febbraio 2012, 18:52:07

Invece secondo me è stata una brutta giornata per la Ferrari... Ma i giornalisti guardano 1:18 e sono contenti, hai ragione purtroppo...  :-?

fare 1.18 al primo tentativo con quasi zero gradi nell'aria è buono
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 10 Febbraio 2012, 18:54:27

Ma quel tempo lo stava battendo persino Vergne con la STR, aveva fatto il record nei primi due settori e poi ha rallentato. Cmq non dicevo per i tempi, è stata una bruttissima giornata dal punto di vista dell'affidabilità. Improponibile fare 39 giri avendo 8 ore a disposizione...

Citazione di: Pablo il 10 Febbraio 2012, 18:58:09
Citazione di: Frenkoz il 10 Febbraio 2012, 18:54:27

Ma quel tempo lo stava battendo persino Vergne con la STR, aveva fatto il record nei primi due settori e poi ha rallentato. Cmq non dicevo per i tempi, è stata una bruttissima giornata dal punto di vista dell'affidabilità. Improponibile fare 39 giri avendo 8 ore a disposizione...

dopo il nostro 2011 fare meno km di noi è impossibile
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Quoto.
D'altronde è la tipica ansia da prestazione italica
Detto questo e detto per l'ennesima volta che i tempi contano poco, fossi in voi McLarenisti non canterei già vittoria, ma capisco la soddisfazione. La base sembra esserci, come in RB d'altronde.
I ferraristi...contenti loro :-)

@Pablo: probabilmente sei il primo ferrarista sportivo che incontro. Complimenti.
Sicuro di essere ferrarista? :-ahah

In generale penso che 1'18 lo potessero fare quasi tutti, siamo ben lontani dall'aver visto i reali valori in campo.
Questo vuol dire che, come non c'è da disperarsi se noi non l'abbiamo fatto, non c'è nemmeno da vergognarsi per chi come Lotus e Ferrari ha fatto i migliori tempi.
Se i giornalisti ci vanno a nozze, il problema sono loro, non il n.5.
Per la McLaren io sono contento che la macchina giri con regolarità e senza particolari intoppi. Siamo già messi molto meglio che l'anno scorso.
E anche se oggi s'è vista la diabolica polverina, io aspetto a preoccuparmi.

Citazione di: Yardley76 il 10 Febbraio 2012, 19:10:08
Quoto.
Detto questo e detto per l'ennesima volta che i tempi contano poco, fossi in voi McLarenisti non canterei già vittoria, ma capisco la soddisfazione. La base sembra esserci, come in RB d'altronde.

@Pablo: probabilmente sei il primo ferrarista sportivo che incontro. Complimenti.
Vero, ma fidati, io non ho mai cantato vittoria in vita mia, né per cose che mi riguardano, né per lo sport che mi interessa. ;)

Citazione di: Yardley76 il 10 Febbraio 2012, 19:10:08
Quoto.

festeggiare? :-ahah no grazie
W la McLaren!!!
W il Re!

quando ero a woking ho visto la 27 in preparazione per i test di abh dhabi più o meno così
W la McLaren!!!
W il Re!